Essere Social Media Manager Oggi

Essere Social Media Manager Oggi cover

Tra Piani Editoriali, Community e Crisis Management

Hai mai fatto attenzione a come utilizzi i social media, non solo nella tua strategia di marketing, ma anche come persona? Condividi link, immagini e contenuti che sai possano essere di interesse per la tua cerchia di amici.

E quando si tratta di creare il piano social per uno o più dei tuoi clienti o per la tua azienda? Qui le cose si complicano un po’ e passare all’autoreferenzialità è una tentazione da evitare: agli utenti Facebook, Instagram, YouTube & co. poco interessa quanto sia bello il tuo prodotto o vantaggioso il tuo servizio, se non ne comprendono chiaramente i benefici per loro stessi. Ecco allora che sorge anche la questione della Community Management e, nella peggiore delle ipotesi, la Crisis Management.

Destreggiarsi in quella che è una “giungla” a tutti gli effetti non è un compito semplice, ti servono le giuste indicazioni!

Risorse E Aggiornamenti

Il mondo dei social, come quello del web marketing, è in costante aggiornamento: ogni giorno troviamo un nuovo tool da testare o un suggerimento da qualche guru (ma più facilmente un trend nato dagli utenti)! Ecco i più interessanti dell’ultimo periodo:

Per te solo le migliori notizie sul mondo del Digital Marketing!

Vuoi ricevere contenuti sempre aggiornati e conoscere in anteprima le date dei corsi WMR Academy?

Per te sconti e promozioni riservate esclusivamente ai nostri lettori!

Registrati alla nostra area riservata!