Il Digital Marketing è il piu potente strumento di marketing!
Per fare in modo che il personale della tua azienda riesca a sfruttare al meglio le potenzialità del Web Marketing e dei canali Digital occorre avere competenze necessarie sia per governare le operazioni pratiche il più possibile autonomamente, che per gestire i fornitori esterni (Agenzie Web, Agenzie Social Media, Agenzie Web Marketing, Google Ads, etc…).
Con il percorso di formazione progettato su misura si accrescono e potenziano le competenze atte a sviluppare la figura del web marketing manager, capace di gestire e promuovere con efficacia il business di un’azienda su internet. Tale figura può essere un ruolo a se stante o l’evoluzione delle competenze di chi si occupo di marketing tout cour in azienda.,
Sapere cosa fare, come farlo e con quali budget (spesso contenuti) è un’arte che solo pochi web marketer sanno fare, e che spesso le PMI non trovano né nei dipendenti, né nei fornitori che spesso non offrono i servizi che l’azienda si merita e si attende, sperperando budget..
Il personale coinvolto nel percorso di formazione al termine sarà in grado di dare una svolta al Marketing della sua azienda.
Acquisirà le competenze in questi possibili ambiti:
- STRATEGIA: impostare la strategia di Web marketing, in grado di pianificare le attività di promozione utili a generare risultati tangibili e misurabili
- CONTENUTI: gestire e realizzare contenuti “persuasivi”, che portino cioè l’utente a fare azioni obbiettivo quali un acquisto, una richiesta di preventivo, un contatto. Se necessario creare apposite Landing Page, pagine studiate per promuovere prodotti o servizi
- SEO: sapere come si ottimizzano i siti web per Google e i motori d ricerca in modo da posizionare il sito con quante più parole chiave possibile ai primi posti evitando gli errori più comuni e conoscendo i più importanti segreti che ogni SEO Specialist dovrebbe sapere per svettare dai concorrenti
- PR: realizzare strategie di Link Building per ambire alle prime posizioni in Google senza cadere nel rischio di penalizzazioni o pratiche scorrette
- LOCAL: posizionamento local, fare in modo cioè che l’azienda compaia su ricerche geolocalizzate in Google tramite la corretta ottimizzazione della scheda Google Plus
- GOOGLE ADS E FACEBOOK ADS: gestire potenti campagne ADS, il principale e più potente strumento per fare pubblicità e promozione online, portali, mobile. Il modulo permetterà di apprendere a come riuscire a ottimizzare al meglio i costi anche con budget contenuti utilizzando al meglio gli strumenti quali corrispondenze, remarketing, google shopping.
- EMAIL MARKETING & AUTOMATION: realizzare newsletter ad alto tasso di conversione, scegliere i giusti strumenti, impostare newsletter o email promozionali, analizzarne l’efficacia con strumenti di analisi.
- SOCIAL MEDIA MARKETING: gestire i principali strumenti di Social Media Marketing quali Facebook, Twitter, YouTube, pensati per fidelizzare gli utenti e catturarne di nuovi. Capire la filosofia di tali strumenti e la loro utilità per le aziende sfruttandoli al meglio in relazione agli obbiettivi aziendali
- WEB ANALYTICS: analizzare il comportamento degli utenti e la resa delle campagne tramite strumenti di monitoraggio quale Google Analytics
- DATA INTELLIGENCE: dare valore ai dati rendendoli facili da leggere e interpretare, tramite cruscotti di Business Intelligence, utili a prendere decisioni.
Per le aziende e i manager più esigenti possiamo erogare moduli formativi avanzati quali:
- Conversion Marketing
- ROI Analysis
- Marketing Attribution
- Data Visualization
Durante il corso si discuterà con i partecipanti, si risponderà alle loro domande e si analizzeranno concretamente le esigenze dell’azienda.
Il percorso proposto offre molto di più del migliore corso di web marketing manager per PMI. Potendo avere docenti esperti professionisti direttamente in azienda a fianco di marketing manager e del personale addetto al web marketing, le competenze acquisite saranno assicurate e su misura dell’azienda.