Master Google Analytics

4 giorni per padroneggiare il mondo della Web Analysis, con professionisti certificati.

E 2 ore di lezione personalizzata con il docente dedicate solo a te!

CORSO:
Data Analytics al 100%!
Analisi approfondita degli strumenti
2H ONE TO ONE PERSONALE
ACADEMY:
Esercitazioni Pratiche
Professionisti come docenti
Google Analytics Certified Partner
4 - 7 febbraio 2019
Padova
Ultimi 2 posti a questo prezzo
Corso AdWords Completo

Web Analytics & Data Analysis Con Google

Con il Master Google Analytics darai una svolta alle tue abilità di data analyst governando al meglio preziosi strumenti quali:

  • Google Analytics: comprendere e analizzare in profondità i dati
  • Google Tag Manager: per utilizzare software e strumenti di analisi in modo immediato e efficacie
  • Google Data Studio: elaborare e presentare in modo accattivante e veloce report e analisi

I docenti di questo Master in Web Analytics sono tutti professionisti di Studio Cappello, una tra le poche realtà italiane ad essere Google Analytics Certified Partner e Google Marketing Plaftorm certified con accesso esclusivo alle novità di casa Google che ancora devono essere presentate al grande pubblico.

In più: 2 ore di lezione personalizzata One To One con i docenti!

 
SPECIALISTI DI STUDIO CAPPELLO

Martin Reiterer

Digital Strategist & Google Analytics Expert

Martin Reiterer è un esperto professionista di Studio Cappello con alta conoscenza dello strumento Google AdWords e oggi a capo del team di Web Analytics. Segue progetti per importanti brand anche di portata internazionale. È docente a molti corsi di settore per Università, enti dediti allo sviluppo e associazioni di imprenditori.

La sua forma mentis lo ha portato a unire doti di analisi a capacità di visione dove poter indirizzare progetti ambiziosi di digital marketing verso obiettivi di crescita sostenibili e misurabili in termini di KPI concreti.

Tra le sue doti anche la capacità di esporre con estrema chiarezza concetti anche difficili, facendo riferimento a casi concreti ed esempi reali frutto della sua lunga esperienza sul campo.

Riccardo Mares

Search Marketing Manager

Riccardo Mares “Merlinox”, Search Marketing Manager con competenze avanzate di SEO & Web Analytics. Punto di riferimento nella comunità SEO in Italia, relatore ai principali eventi di settore.

Nella SEO ne ha viste di cotte e di crude come pochi in Italia su diverse tipologie di siti web: dal B2B al B2C; dai web site di annunci agli e-commerce; dai siti di hotel ai portali travel; dai blog ai portali editoriali con centinaia di migliaia di pagine e milioni di accessi dai motori di ricerca. Si è impegnato in progetti ambiziosi in termini di risultati concreti e misurabili e ha portato in eccellenza nei posizionamenti di Google moltissimi Top Brand italiani.

Non può fare a meno di essere maniacale sulla CRO e nella web analitica utilizzando in modo avanzato strumenti quali Tag Manager e Google Analytics.

 

Antonio Lambiase

Digital Strategist

Inizia la sua esperienza nel Web Marketing nel 2014 scegliendo di specializzarsi in Google Ads AdWords e nel 2016 entra nel team Paid Search di Studio Cappello che assecondando il suo talento gli permette una crescita di competenze uniche e abilità trasversali di analitica online. Si è specializzato in particolare sulla Data Visualization delle informazioni di Google Analytics.

È tra i pochi esperti e collaboratori della Community degli Inserzionisti Google con il ruolo di Rising Star.

Si dedica alla promozione online di grandi e-commerce nei settori più differenti: dall’alimentare all’abbigliamento.

STUDIO CAPPELLO

Studio Capello è agenzia specializzata Web Analytics e Data Analysis

È  Google Analytics Certified Partner, certificata anche Google Tag Manager e Data Studio, tra le poche realtà in Italia. È inoltre membro di Digital Analytics Association, l’associazione mondiale di riferimento.

Programma Master Google Analytics

Di seguito trovi in sintesi i programmi delle varie giornate formative. Per approfondimenti  ti invitiamo a consultare le pagine dedicate ai singoli corsi.

1 CORSO: «GOOGLE ANALYTICS PROFESSIONAL» 2gg

Impara a governare al meglio tutti gli strumenti digitali sfruttandone solo uno al 100%: Google Analytics.

  • Cos’è, come funziona Google Analytics e perché è il migliore
  • Che metriche e KPI devi scegliere
  • Impostare le conversioni “like a PRO”
  • Come iniziare a utilizzare Google Analytics
  • L’importanza di analizzare il pubblico
  • Riconoscere e individuare le sorgenti di traffico più performanti
  • Come misurare l’efficacia dei contenuti di un sito e delle landing page
  • Come misurare il ROI con Google Analytics
  • Le integrazioni: Google Ads e Search Console

Docente: Martin Reiterer

Scopri il programma del corso Google Analytics Professional

 
2 CORSO: «GOOGLE TAG MANAGER» 1g

Impara come tracciare tutte (ma proprio tutte) le azioni che un utente può compiere sul tuo sito e a individuare quelle che ti servono con Google Tag Manager.

  • Conosciamo Google Tag Manager
  • Costruiamo un account
  • Cosa sono i contenitori e come si usano?
  • Tag, Trigger, Variabili ed Eventi: questi non più sconosciuti
  • Dove e come si implementa Google Tag Manager
  • Preview e debug
  • Da Tag Manager ad Analytics e Google Ads

Docente: Riccardo Mares

Scopri il programma del corso Google Tag Manager

 
3 CORSO: «GOOGLE DATA STUDIO» 1g

Come trasformare i dati da semplici numeri a opportunità e prospettive di miglioramento per il tuo lavoro? Con Google Data Studio, lo strumento che mancava per dare voce e forma alla mole di informazioni raccolte da Google Analytics. Poche chiacchiere, tanta pratica!

  • Impariamo le basi della Data Visualization
  • Trovare i dati che ti interessano e integrarli in Google Data Studio
  • Che grafici scegliere?
  • Come usare date e filtri in modo dinamico
  • Creiamo la prima dashboard e poi tutte le altre
  • Come si creano report professionali con Google Data Studio

Docente: Antonio Lambiase

Scopri il programma del corso Google Data Studio

One to one col docente!

2 ore sessione di lezione personalizzata one to one con il docente.

Vorresti approfondire qualche concetto che hai fatto fatica ad assimilare? Oppure ti piacerebbe poterti confrontare direttamente con un web analyst professionista? Partecipando al percorso di Master Google Analytics avrai a tua disposizione 2 ore di confronto con uno dei docenti che hai conosciuto in aula.

Da erogarsi in nostra sede o tramite telefono o Skype, nei 10 giorni successivi la tua partecipazione ai vari corsi.

Perché partecipare

  • L’unico Master Analytics in Italia tenuto da professionisti certificati Analytics, Tag Manager e Data Studio di un’agenzia Google Analytics Certified Partner
  • Esempi concreti su case history reali
  • Confronto diretto con i docenti e gli altri partecipanti
  • Attività pratica sui tuoi account 

Frequentare i nostri corsi ti permetterà inoltre di accedere alla community WMR Academy, prendere parte agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito update e materiali aggiornati.

 
ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Sede e orari
 

Il corso si svolgerà a Padova presso l’istituto di cultura Italo Tedesco, in Via Dei Borromeo, 16

dal 4 al 7 febbraio 2019
dalle 9:00 alle 13:00
e dalle 14:00 alle 18:00

Chi sono i destinatari del corso
 

Marketer che vogliono raccogliere, interpretare e mostrare in modo completo e chiaro i dati di analitica.

 

Web analyst che credono fortemente nel dato, nella sua elaborazione e nella sua visualizzazione quale strumento di lettura e comprensione

Digital Specialist che desiderano completare il loro bagaglio professionale con competenze di analisi molto avanzate

 

Web Agency che vogliono dare una svolta importante nella data analysis

 
Hai domande sul corso?
Vuoi ricevere maggiori dettagli?
INVIACI LA TUA RICHIESTA, TI RISPONDEREMO AL PIÙ PRESTO!
  • Per corsi in Azienda è obbligatorio indicare nome azienda, telefono fisso, email aziendale.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche:
  • Corso Facebook Advertising
    13 e 14 marzo 2019 

    Colpisci il target giusto con i tuoi post sul social network più famoso. Crea campagne promozionali di successo. Docente Facebook ADS Professionista. Impara dai migliori!

    2 Giorni
  • Corso SEO Professionale: Il N.1 In Italia!
    12 e 13 febbraio 2019

    2 giornate dove apprendere le tecniche più avanzate in relazione agli ultimi aggiornamenti di Google. Docente SEO professionista tra i più esperti in Italia!

    2 Giorni
  • Corso AdWords Completo
    NEW!
    18 - 21 febbraio 2019

    4 giorni per diventare un professionista AdWords competente, con docenti professionisti certificati.

    E 2 ore di lezione personalizzata con il docente dedicate solo a te!

    4 Giorni