Laboratorio Google AdWords Basic

Dall’apertura dell’account alla creazione di una campagna: muovi i tuoi primi passi su AdWords

CORSO:
I principi fondamentali di AdWords
Impara ad avviare le campagne
Crea le prime ottimizzazioni
ACADEMY:
90% Pratica
Docenti professionisti
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
Su richiesta
Padova
Laboratorio Google AdWords Basic

Laboratorio pratico di AdWords Base

Il laboratorio di Google AdWords Basic insegna a utilizzare in modo efficace lo strumento partendo dai fondamentali e accorciando drasticamente i tempi di apprendimento.

Durante il corso imparerai a:

  • Avviare le campagne in modo corretto sin dall’inizio
  • Evitare tutti gli errori classici che si compiono con il fai da te
  • Impostare correttamente budget e obiettivi
  • Creare le prime ottimizzazioni
STUDIO CAPPELLO

Il gruppo WMR è Google Analytics Certified Partner, tra i pochi in Europa.
È inoltre Yahoo! Web Analytics Consultant e tra i primi membri di Digital Analytics Association, l’associazione mondiale di riferimento.

Perché Partecipare

Il corso Laboratorio Google AdWords Basic è aperto a un numero limitato di iscritti, per consentire ad ogni partecipante di essere seguito sulle esigenze più specifiche, contrariamente a quanto avviene per i corsi di formazione a distanza o per i workshop con un elevato numero di partecipanti. Lavorare sui casi concreti portati dai corsisti è il modo migliore per passare dalla teoria all’azione, fornire gli strumenti pratici e le soluzioni orientate alla performance e accompagnare l’apprendimento sul campo. Il corso è tenuto da un docente con alto expertise e rivolto a tutte le aziende e i professionisti che vogliono migliorare il proprio modello di business.

Frequentare i nostri corsi ti permetterà inoltre di accedere alla community WMRA, prendere parte agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito updates e materiali aggiornati.

 
ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma
TEMI E ARGOMENTI
  • Apertura dell’account, con impostazioni di base, scelta della modalità di pagamento e inserimento dati di fatturazione
  • Scelta della rete search e/o rete display a seconda delle caratteristiche dell’offerta, del budget disponibile e degli obiettivi della promozione
  • Selezione dei mercati di riferimento
  • Realizzazione della struttura di base delle campagne
  • Analisi del sito di atterraggio
  • Ideazione di uno o più gruppi di annunci
  • Redazione di annunci testuali mirati contestualizzati con il sito di atterraggio
  • Selezione del set di parole chiave più adatto alla suddivisione impostata
  • Impostazione del tracking delle conversioni (che dovrà poi essere implementato autonomamente sul sito)
  • Scelta delle parole chiave a corrispondenza inversa più adatte ed eventuale creazione di liste di parole chiave negative
  • Prime ottimizzazioni della campagna (estensioni, parole chiave a corrispondenza inversa, targeting avanzato nella rete search o display)

Domande e risposte in aula con il Docente

Sede e orari
 

Il corso si svolgerà a Padova presso l’istituto di cultura Italo Tedesco, in Via Dei Borromeo, 16

Su richiesta (durata 1 giorno)
dalle 9.00 alle 13.00
e dalle 14.00 alle 18.00

Feedback
 

Mi è stato molto utile per migliorare le performance delle mie campagne. Tutti i docenti sono molto preparati e disponibili. Lo consiglierei a chiunque voglia imparare ad usare o ad approfondire Google Ads.

Emanuel Braconi Libero Professionista- www.webicom.itLaboratorio Google AdWords Basichttps://www.wmra.it/corso/laboratorio-adwords-basic/

Modulo ottimale per passare dalla teoria alla pratica

Luca BecattiniWeb Marketing Specialist- Aboca SpA Laboratorio Google AdWords Basichttps://www.wmra.it/corso/laboratorio-adwords-basic/

Molto utile e interessante. Lo consiglio.

Nicola Roverso- Videolandia di Carradore Marco & C.Laboratorio Google AdWords Basichttps://www.wmra.it/corso/laboratorio-adwords-basic/

Mi è stato molto utile per poter ripassare e far sedimentare tutto quello che ho appreso nei corsi precedenti.

Antonio RaimondiMarketing Manager & Consultant- Raimondi GroupLaboratorio Google AdWords Basichttps://www.wmra.it/corso/laboratorio-adwords-basic/

È stato davvero utile e mi ha permesso di colmare le lacune su gli argomenti. Il docente è stato davvero bravo e ha saputo gestire al meglio tutt’e le mie perplessità!

Jessica Baldassari- Trade Up sncLaboratorio Google AdWords Basichttps://www.wmra.it/corso/laboratorio-adwords-basic/

Il laboratorio mi stato utile per mettere in pratica quanto imparato nei giorni precedenti: dal primo in contro con il cliente al set up di una campagna. Con tanti piccoli consigli che ti rendono lavoro più rapido

Massimiliano RiccioSocio, Giornalista- Piupress Società CooperativaLaboratorio Google AdWords Basichttps://www.wmra.it/corso/laboratorio-adwords-basic/
Vedi tutti
Chi sono i destinatari del corso
 

Brand e aziende che vogliono perfezionare il proprio modello di comunicazione online per promuovere in maniera efficace i propri prodotti e servizi.

 

Freelance e professionisti che desiderano utilizzare al meglio gli strumenti delle Digital PR.

 

Marketing manager e responsabili commerciali che vogliono imparare a valutare l’effettivo ritorno offerto da interlocutori come i social influencer e da collaborazioni in ambito digital.

Consulenti e personale d’azienda che aspirano a completare il proprio bagaglio di competenze integrando le attività volte alla creazione di network e contenuti interagiti.

 

Web Agency che intendono innovare le strategie di marketing e allargare il pacchetto servizi da proporre ai clienti.

 
Hai domande sul corso?
Vuoi ricevere maggiori dettagli?
INVIACI LA TUA RICHIESTA, TI RISPONDEREMO AL PIÙ PRESTO!
  • Per corsi in Azienda è obbligatorio indicare nome azienda, telefono fisso, email aziendale.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche:
  • Corso AdWords
    18 e 19 febbraio 2019

    L’unico corso Google ADS AdWords in Italia tenuto da un’agenzia Google Premier Partner!

    Impara tecniche e competenze per garantire performance di alto livello alle tue campagne AdWords.

    2 Giorni
  • Corso Google Analytics Professional
    4 e 5 febbraio 2019

    Impara ad analizzare in profondità  le metriche del tuo website, settare in modo adeguato Google Analytics per sfruttare appieno i dati che offre. L’unico corso GA con docente di Google Analytics Certified Partner Agency.

    2 Giorni
  • Corso Remarketing & Rete Display Google
    20 febbraio 2019

    Il primo e più avanzato corso in Italia sulla Rete Display e il Remarketing di Google. 

    1 Giorno