Formazione Web Marketing in Azienda

Il percorso di formazione Web Marketing Manager per le PMI, creato su misura di azienda, è un concentrato unico di concretezza, know how, alta expertise, tecniche operative, competenza.

CORSO:
Imparare il Digital Marketing
Strumenti e contenuti applicabili subito
Solo quello che serve per la tua azienda
ACADEMY:
Teoria ed esercitazioni pratiche
Professionisti certificati come docenti
Assessment preliminare
Su richiesta
In Azienda
corso web marketing fundamentals

Il Web Marketing che serve per far decollare il business!

Il Digital Marketing è il piu potente strumento di marketing!

Per fare in modo che il personale della tua azienda riesca a sfruttare al meglio le potenzialità del Web Marketing e dei canali Digital occorre avere competenze necessarie sia per governare le operazioni pratiche il più possibile autonomamente, che per gestire i fornitori esterni (Agenzie Web, Agenzie Social Media, Agenzie Web Marketing, Google Ads, etc…).

Con il percorso di formazione progettato su misura si accrescono e potenziano le competenze atte a sviluppare la figura del web marketing manager, capace di gestire e promuovere con efficacia il business di un’azienda su internet. Tale figura può essere un ruolo a se stante o l’evoluzione delle competenze di chi si occupo di marketing tout cour in azienda.,

Sapere Fare Web Marketing

Sapere cosa fare, come farlo e con quali budget (spesso contenuti) è un’arte che solo pochi web marketer sanno fare, e che spesso le PMI non trovano né nei dipendenti, né nei fornitori che spesso non offrono i servizi che l’azienda si merita e si attende, sperperando budget..

Il personale coinvolto nel percorso di formazione al termine sarà in grado di dare una svolta al Marketing della sua azienda.

Acquisirà le competenze in questi possibili ambiti:

  • STRATEGIA: impostare la strategia di Web marketing, in grado di pianificare le attività di promozione utili a generare risultati tangibili e misurabili
  • CONTENUTI: gestire e realizzare contenuti “persuasivi”, che portino cioè l’utente a fare azioni obbiettivo quali un acquisto, una richiesta di preventivo, un contatto. Se necessario creare apposite Landing Page, pagine studiate per promuovere prodotti o servizi
  • SEO: sapere come si ottimizzano i siti web per Google e i motori d ricerca in modo da posizionare il sito con quante più parole chiave possibile ai primi posti evitando gli errori più comuni e conoscendo i più importanti segreti che ogni SEO Specialist dovrebbe sapere per svettare dai concorrenti
  • PR: realizzare strategie di Link Building per ambire alle prime posizioni in Google senza cadere nel rischio di penalizzazioni o pratiche scorrette
  • LOCAL: posizionamento local, fare in modo cioè che l’azienda compaia su ricerche geolocalizzate in Google tramite la corretta ottimizzazione della scheda Google Plus
  • GOOGLE ADS E FACEBOOK ADS: gestire potenti campagne ADS, il principale e più potente strumento per fare pubblicità e promozione online, portali, mobile. Il modulo permetterà di apprendere a come riuscire a ottimizzare al meglio i costi anche con budget contenuti utilizzando al meglio gli strumenti quali corrispondenze, remarketing, google shopping.
  • EMAIL MARKETING & AUTOMATION: realizzare newsletter ad alto tasso di conversionescegliere i giusti strumenti, impostare newsletter o email promozionali, analizzarne l’efficacia con strumenti di analisi.
  • SOCIAL MEDIA MARKETING: gestire i principali strumenti di Social Media Marketing quali Facebook, Twitter, YouTube, pensati per fidelizzare gli utenti e catturarne di nuovi. Capire la filosofia di tali strumenti e la loro utilità per le aziende sfruttandoli al meglio in relazione agli obbiettivi aziendali
  • WEB ANALYTICS: analizzare il comportamento degli utenti e la resa delle campagne tramite strumenti di monitoraggio quale Google Analytics
  • DATA INTELLIGENCE: dare valore ai dati rendendoli facili da leggere e interpretare, tramite cruscotti di Business Intelligence, utili a prendere decisioni.
 

Competenze Aggiuntive

Per le aziende e i manager più esigenti possiamo erogare moduli formativi avanzati quali:

  • Conversion Marketing
  • ROI Analysis
  • Marketing Attribution
  • Data Visualization

Durante il corso si discuterà con i partecipanti, si risponderà alle loro domande e si analizzeranno concretamente le esigenze dell’azienda.

Il percorso proposto offre molto di più del migliore corso di web marketing manager per PMI. Potendo avere docenti esperti professionisti direttamente in azienda a fianco di marketing manager e del personale addetto al web marketing, le competenze acquisite saranno assicurate e su misura dell’azienda. 

SCELTO DA STUDIO CAPPELLO

Docenti Web Marketing

Web Marketing & Digital Marketing Specialist

I docenti dei corsi di Web Marketing sono tenuti da specialisti dello Studio Cappello / Agenzia Web Marketing.

Sono tutti professionisti con alta esperienze e competenza unica nel loro settore. Certificati nei loro ambiti di lavoro e relatori ai principali eventi di settore (Web Marketing Festival, SMXL, Smau, Ecommerce Strategies, Web Marketing Summit, Learn With Google, Search Engine Strategies, etc.). Tengono consulenza per grandi aziende, lezioni a master universitari ed enti pubblici.

Hanno grande esperienza operativa sul campo.

Queste alcune delle aziende per cui hanno operato:

STUDIO CAPPELLO

Specializzata nel Web Marketing, tra le agenzie digital marketing più certificate in Europa:

Perché sceglierci?

  • Il corso è tenuto da specialisti con alta expertise, professionisti prima ancora che docenti
  • Tasso di alta soddisfazione dei clienti 99.7%!
  • Modulabile su esigenze del cliente

Frequentare i nostri corsi ti consentirà inoltre di accedere alla community WMRA, partecipare agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito materiali di aggiornamento e updates di settore.

ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma

Il programma e i contenuti del percorso di formazione vengono studiati con il cliente a seguito di un Assessment preliminare atto a individuare:

  1. Esigenze ed obbiettivi aziendali
  2. Esigenze ed obbiettivi del percorso formativo
  3. Skill e competenze in azienda
  4. Tempi e budget per il raggiungimento degli obbiettivi

L’offerta può prevedere un percorso formativo di diverse giornate dilazionate nel tempo.

La sede può essere quella del cliente o le aule della nostra accademia.

I contenuti vengono tarati e modellati in relazione alle esigenze concrete.

E’ previsto anche il supporto a distanza pre e post ogni modulo formativo erogato.

Feedback
 

Il corso mi è stato molto utile. Ha toccato argomenti molto interessanti. Mi è piaciuto il programma relativo ai social network. Sicuramente consiglierei il corso ad i miei conoscenti.

Sabrina GazziniFormazione Web Marketing in Aziendahttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing/

Lo consiglierei ai miei conoscenti, il corso è stato molto utile per darmi una panoramica su tutto ció che è necessario fare nel web.

CONTINUA A LEGGERE...Ada Di Fiore Amministratrice- Mobili RebeccaFormazione Web Marketing in Aziendahttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing/

Docente preparato, molto coinvolgente, è stato facile seguirlo grazie ai moltissimi esempi pratici e appassionarsi a degli argomenti prima a me “sconosciuti”.

CONTINUA A LEGGERE...Irene BrunzinFormazione Web Marketing in Aziendahttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing/

Ottimo corso, una full immersion che ha permesso di avere un’idea sui tanti argomenti.

CONTINUA A LEGGERE...Claudio Bacchi Consulente InformaticoFormazione Web Marketing in Aziendahttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing/

È stato sicuramente utile, ha toccato molti argomenti dando delle indicazioni chiare riguardo agli strumenti da usare per il proprio business.

CONTINUA A LEGGERE...Stefano PasqualinSales ManagerFormazione Web Marketing in Aziendahttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing/

Corso molto utile per la concretezza con cui sono stati trattati gli argomenti e la preparazione del docente.

CONTINUA A LEGGERE...Eva Nao Media PlannerFormazione Web Marketing in Aziendahttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing/
Vedi tutti
Chi sono i destinatari del corso
 

Responsabili Aziendali che si occupano del marketing, del commerciale e del business in azienda

(Web) Marketing Manager che vogliono potenziare le loro competenze sul digital.

 
Hai domande sul corso?
Vuoi ricevere maggiori dettagli?
INVIACI LA TUA RICHIESTA, TI RISPONDEREMO AL PIÙ PRESTO!
  • Per corsi in Azienda è obbligatorio indicare nome azienda, telefono fisso, email aziendale.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche:
  • Team web agency
    16 Giorni

    Più risorse della tua azienda devono specializzarsi su determinati temi?

    Abbiamo la proposta che cerchi pensata per far crescere tutto il tuo Team!

    16 Giorni
  • Corso AdWords
    18 e 19 febbraio 2020

    L’unico corso Google ADS (ex Adwords) in Italia tenuto da un’agenzia Google Premier Partner.

    Impara tecniche e competenze per ottenere alte performance alle campagne Google ADS!

    2 Giorni
  • Corso Google Analytics Professional
    25-26 febbraio 2020

    Impara ad analizzare in profondità  le metriche del tuo website, settare in modo adeguato Google Analytics per sfruttare appieno i dati che offre. L’unico corso GA con docente di Google Analytics Certified Partner Agency.

    2 Giorni