Corso Web Marketing Per PMI

Il nostro corso Web Marketing  è un concentrato unico di know how, alta expertise, tecniche operative, competenza dei docenti.

CORSO:
Per chi vuole sfruttare appieno il Digital
Strumenti e contenuti applicabili subito
Casi studio concreti
ACADEMY:
Teoria ed esercitazioni pratiche
Professionisti Web Marketing come docenti
Su misura dell'azienda
Su richiesta
In Azienda
corso web marketing fundamentals

Il Web Marketing che serve per far decollare il business!

Il Digital è il piu potente strumento di marketing per le PMI!

Per fare in modo che il personale della tua azienda riesca a sfruttare al meglio le potenzialità del Web Marketing e dei canali Digital occorre avere competenze necessarie sia per governare le operazioni pratiche il più possibile autonomamente, che per gestire i fornitori esterni (Agenzi Web, Agenzie Social Media,Agenzie Web Marketing, Google, etc…).

Con il corso si accrescono e potenziano le competenze atte a sviluppare la figura del web marketing manager, capace di gestire e promuovere con efficacia il business di un’azienda su internet.

Sapere Fare Web Marketing

Sapere cosa fare, come farlo e con quali budget (spesso contenuti) è un’arte che solo pochi web marketer sanno fare, e che spesso le PMI non trovano né nei dipendenti, né nei fornitori che spesso non offrono i servizi che l’azienda si merita e si attende, sperperando budget..

Il personale coinvolto nel corso al termine sarà in grado di dare una svolta al Digital Marketing della sua azienda.

Acquisirà le seguenti competenze:

  • STRATEGIA: impostare la strategia di Web marketing, in grado di pianificare le attività di promozione utili a generare risultati tangibili e misurabili
  • CONTENUTI: gestire e realizzare contenuti “persuasivi”, che portino cioè l’utente a fare azioni obbiettivo quali un acquisto, una richiesta di preventivo, un contatto. Se necessario creare apposite Landing Page, pagine studiate per promuovere prodotti o servizi
  • SEO: sapere come si ottimizzano i siti web per Google e i motori d ricerca in modo da posizionare il sito con quante più parole chiave possibile ai primi posti evitando gli errori più comuni e conoscendo i più importanti segreti che ogni SEO Specialist dovrebbe sapere per svettare dai concorrenti
  • PR: realizzare strategie di Link Building per ambire alle prime posizioni in Google senza cadere nel rischio di penalizzazioni o pratiche scorrette
  • LOCAL: posizionamento local, fare in modo cioè che l’azienda compaia su ricerche geolocalizzate in Google tramite la corretta ottimizzazione della scheda Google Plus
  • ADWORDS: gestire potenti campagne AdWords, il principale e più potente strumento per fare pubblicità e promozione online su Google, portali, mobile. Il modulo permetterà di apprendere a come riuscire a ottimizzare al meglio i costi anche con budget contenuti utilizzando al meglio gli strumenti quali corrispondenze, remarketing, google shopping.
  • EMAIL MARKETING: realizzare newsletter ad alto tasso di conversione, scegliere i giusti strumenti, impostare newsletter o email promozionali, analizzarne l’efficacia con strumenti di analisi.
  • MEDIA PLANNING: gestire e pianificare campagne DEM, Dipslay, Web Advertsing potendo operare sia nella creatività ma ancora di più intervenire per valorizzarne il ROI tramite il monitoraggio
  • SOCIAL MEDIA MARKETING: gestire i principali strumenti di Social Media Marketing quali Facebook, Twitter, YouTube, pensati per fidelizzare gli utenti e catturarne di nuovi. Capire la filosofia di tali strumenti e la loro utilità per le aziende sfruttandoli al meglio in relazione agli obbiettivi aziendali
  • FACEBOOK: realizzare campagne Facebook ADS ad alta resa, in  grado di generare profitti e nuovi clienti nel più popolare social network
  • WEB ANALYTICS: analizzare il comportamento degli utenti e la resa delle campagne tramite strumenti di monitoraggio quale Google Analytics
  • WEB MANAGER: gestire e selezionare fornitori web adeguati alle esigenze con cui collaborare per lo svolgimento del proprio lavoro e senza correre il rischio di sorprese rispetto quanto commissionato e richiesto, e valutandone adeguatamente il rapporto qualità/prezzo (web agency, SEM agency, SEO specialist, agenzie advertising…)
 

Molto più che nozioni: opportunità!

Le competenze trasversali che si apprenderanno durante il corso Web marketing saranno di Conversion Marketing, Usabilità, ROI Analysis, Persuasive Copywriting.

Durante il corso si discuterà con i partecipanti, si risponderà alle loro domande e si analizzeranno concretamente le esigenze  dell’azienda.

SCELTO DA STUDIO CAPPELLO

Docenti Web Marketing

Web Marketing & Digital Marketing Specialist

I docenti dei corsi di Web Marketing sono tenuti da specialisti dello Studio Cappello / Agenzia Web Marketing.

Sono tutti professionisti con alta esperienze e competenza unica nel loro settore. Certificati nei loro ambiti di lavoro e relatori ai principali eventi di settore (Web Marketing Festival, SMXL, Smau, Ecommerce Strategies, Web Marketing Summit, Learn With Google, Search Engine Strategies, etc.). Tengono consulenza per grandi aziende, lezioni a master universitari ed enti pubblici.

Hanno grande esperienza operativa sul campo.

Queste alcune delle aziende per cui hanno operato:

STUDIO CAPPELLO

Specializzata nel Web Marketing con particolare focus nel Search Marketing, tra le agenzie digital marketing più certificate in Europa:

Perché sceglierci?

  • Il corso è tenuto da specialisti con alta expertise, professionisti prima ancora che docenti
  • Tasso di alta soddisfazione dei clienti 99.7%!
  • Modulabile su esigenze del cliente

Frequentare i nostri corsi ti consentirà inoltre di accedere alla community WMRA, partecipare agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito materiali di aggiornamento e updates di settore.

ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
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D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma

Quello esposto è il programma standard che può essere modulato sulle esigenze del cliente previa analisi preliminare e progettazione su misura.

1 GIORNO

Introduzione al Web Marketing

  • Definizioni di Web Marketing e contesto digital: cosa vuol dire comunicare online oggi. Strumenti, tendenze e visioni del mercato digitale
  • Il segreto del successo online: prima lo storytelling e poi la vendita

Web marketing strategy

  • Progettare e pianificare una strategia di web marketing
  • Strumenti di ascolto e insight online: la chiave del costumer journey
  • Owned, Bought ed Earned Media, organizzazione delle attività digital, dal proprio sito all’acquisto di spazi
  • Scelta del fornitore digital: make or buy o integrare

Il sito web: sviluppo e visibilità sui motori di ricerca

  • Analisi e progettazione di un sito web
  • Web design e meccanismi di conversione
  • Il monitoraggio delle performance
  • SEO: dall’analisi del contesto competitivo alla strategia di posizionamento fino alle attività operative. Cosa fare, come fare e che risorse impiegare.

ADV online

  • Introduzione alla pubblicità online: all’inizio era il banner, ora il programmatic
  • Come funziona una campagna digital che funziona: la triade del successo (targeting, annuncio e landing page)
  • AdWords Search e Display: come utilizzare la piattaforma pubblicitaria di Google per raggiungere il proprio target quando esprime un’esigenza e non solo
  • Facebook Advertising: la pubblicità sociale può essere anche virale. Targeting sociale, formati e sviluppo di audience costumizzate per il successo delle campagne
 
2 GIORNO

Social media marketing

  • Introduzione ai social media: dialogare per costruire una relazione con gli utenti
  • Content marketing sui social network: come sviluppare un contenuto che piace ma soprattutto che funziona (strumenti pratici per la produzione di contenuti multimediali per i social)
  • Progettare e sviluppare una social media strategy: dagli insight al piano redazionale al necessario supporto pubblicitario
  • Piattaforme social: Facebook, Instagram, YouTube, Twitter e Pinterest. Guida alle opportunità di dialogo di aziende

La relazione con il target online

  • Strategie di Lead Generation: costruire dei percorsi di conversionw
  • Mail marketing: dall’acquisizione di nuovi utenti alla fidelizzazione tramite newsletter
  • Remarketing e sviluppo di audience digitali
  • Buzz marketing: l’influencer che funziona.

Monitorare le performance

  • Google Analytics e social Analytics: cosa monitorare per conoscere l’andamento del proprio business online  e migliorarlo
Feedback
 

Il corso mi è stato molto utile. Ha toccato argomenti molto interessanti. Mi è piaciuto il programma relativo ai social network. Sicuramente consiglierei il corso ad i miei conoscenti.

Sabrina GazziniCorso Web Marketing Per PMIhttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing/

Lo consiglierei ai miei conoscenti, il corso è stato molto utile per darmi una panoramica su tutto ció che è necessario fare nel web.

CONTINUA A LEGGERE...Ada Di Fiore Amministratrice- Mobili RebeccaCorso Web Marketing Per PMIhttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing/

Docente preparato, molto coinvolgente, è stato facile seguirlo grazie ai moltissimi esempi pratici e appassionarsi a degli argomenti prima a me “sconosciuti”.

CONTINUA A LEGGERE...Irene BrunzinCorso Web Marketing Per PMIhttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing/

Ottimo corso, una full immersion che ha permesso di avere un’idea sui tanti argomenti.

CONTINUA A LEGGERE...Claudio Bacchi Consulente InformaticoCorso Web Marketing Per PMIhttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing/

È stato sicuramente utile, ha toccato molti argomenti dando delle indicazioni chiare riguardo agli strumenti da usare per il proprio business.

CONTINUA A LEGGERE...Stefano PasqualinSales ManagerCorso Web Marketing Per PMIhttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing/

Corso molto utile per la concretezza con cui sono stati trattati gli argomenti e la preparazione del docente.

CONTINUA A LEGGERE...Eva Nao Media PlannerCorso Web Marketing Per PMIhttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing/
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Chi sono i destinatari del corso
 

PMI e Aziende che vogliono qualificare il proprio personale marketing con competenze per poter sfruttare i canali e strumenti digitali per migliorare il business dell’azienda.

Agenzie di comunicazione e marketing con l’obiettivo di proporre ai clienti servizi innovativi e aumentare le prestazioni delle attività di marketing.

 
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Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche:
  • Corso Google Analytics Professional
    4 e 5 febbraio 2019

    Impara ad analizzare in profondità  le metriche del tuo website, settare in modo adeguato Google Analytics per sfruttare appieno i dati che offre. L’unico corso GA con docente di Google Analytics Certified Partner Agency.

    2 Giorni
  • Corso AdWords
    18 e 19 febbraio 2019

    L’unico corso Google ADS AdWords in Italia tenuto da un’agenzia Google Premier Partner!

    Impara tecniche e competenze per garantire performance di alto livello alle tue campagne AdWords.

    2 Giorni
  • Corso SEO Professionale: Il N.1 In Italia!
    12 e 13 febbraio 2019

    2 giornate dove apprendere le tecniche più avanzate in relazione agli ultimi aggiornamenti di Google. Docente SEO professionista tra i più esperti in Italia!

    2 Giorni