Corso Web Marketing Fundamentals Per Hotel

Come aumentare il fatturato del tuo hotel, acquisire nuovi ospiti e fidelizzare quelli esistenti attraverso il web marketing, SEO, Social Media, Email e tanto altro!

CORSO:
Dalla strategia all’analisi
Impara a farti trovare dagli utenti
Fidelizza la clientela
ACADEMY:
Esercitazioni pratiche
Professionista Web Marketing Hotel come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
Su richiesta
In Azienda
Corso Web Marketing Fundamentals Per Hotel

Il Corso per tutti gli Albergatori

Farsi trovare online e vendere camere ai turisti è la priorità di ogni hotel. In un momento in cui la concorrenza è globale, è fondamentale gestire gli strumenti di web marketing con efficacia e abilità.

Il nostro corso di web marketing per hotel è un corso strettamente operativo per permettere di gestire da subito in modo pratico e strategico gli strumenti di web marketing, sfruttare i social media, gestire la reputazione online.

 

Cosa imparerai al corso Web Marketing per Hotel?

Utilizzare in completa autonomia gli strumenti di web marketing per aumentare il fatturato del tuo hotel e il valore della tua destinazione.

Ti insegneremo metodi e strumenti di web marketing per:

  • Aumentare le vendite e il Rev Par
  • Trovare nuovi ospiti
  • Fidelizzare la clientela
  • Ampliare la stagionalità
  • Disintermediare dalle OLTA (Booking.com, Expedia.com, Venere…)
  • Differenziarti dalla concorrenza
  • Proporre vacanze ad alto valore aggiunto

Casi concreti ed esempi pratici supportano la teoria esplicata durante le due giornate.

SPECIALISTA DI STUDIO CAPPELLO

Docenti Travel & Hotel

Digital Travel Marketing Specialist

I docenti dei corsi di Web Marketing e Strategia per gli hotel e il settore travel sono tenuti da specialisti dello Studio Cappello/ Divisione Web Marketing Hotel.

Tra i clienti su cui hanno operato ricordiamo numerosi Hotel di diverse categorie (3, 4, 5 stelle, luxury, spa, etc.)  peculiarità (business, family, leisure, sport,)  località (mare, montagna, campagna, città, etc..); tour operator; villaggi e campeggi. Tra questi : Lastminute.com, TH Resort, Crowne Plaza, Regione Veneto, ArbaSoàa, I castelli, Ariston Mulino Buja, La Grotta Family Hotel, Blu Serena, Venice Apartments, Mima, Sant’Angelo Village, etc.

Tengono lezioni a master universitari e al Ciset.

Sono tutti professionisti con alta esperienze e competenza unica nel loro settore. Certezza di competenza ed esperienza.

Perché Partecipare

Il corso Web Marketing Per Hotel è aperto a un numero limitato di iscritti, per consentire ad ogni partecipante di essere seguito sulle esigenze più specifiche, contrariamente a quanto avviene per i corsi di formazione a distanza o per i workshop con un elevato numero di partecipanti. Lavorare sui casi concreti portati dai corsisti è il modo migliore per passare dalla teoria all’azione, fornire gli strumenti pratici e le soluzioni orientate alla performance e accompagnare l’apprendimento sul campo. Il corso è tenuto da un docente con alto expertise e rivolto a tutte le aziende e i professionisti che vogliono migliorare il proprio modello di business.

Frequentare i nostri corsi ti permetterà inoltre di accedere alla community WMRA, prendere parte agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito updates e materiali aggiornati.

 
ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma
TEMI E ARGOMENTI

Aumentare il RevPar e l’occupazione attraverso il web marketing: quali sono le migliori tecniche e strumenti di web marketing per massimizzare i guadagni.

Pianificare una strategia di web marketing di successo: come integrare gli strumenti di web marketing per raggiungere l’obiettivo in comune ottimizzando i costi.

Value Proposition (l’unicità del proprio prodotto): Individuare i fattori critici di successo per la vendita della vacanza attraverso la conoscenza dei punti di forza e e i punti di debolezza del tuo hotel per emergere dalla concorrenza.

Web copywriting: le migliori tecniche per persuadere il potenziale cliente a comprare la vacanza.

Customer Journey: conoscere il percorso decisionale che porta il turista alla scelta dell’hotel in cui alloggiare per strutturare azioni di web marketing efficaci.

Il sito web dell’hotel come strumento commerciale: tecniche per migliorare l’usabilità del sito web per renderlo un potente strumento commerciale in grado di generare prenotazioni e aumentare il tasso di occupazione.

Il giusto budget agli strumenti di web marketing: come distribuire il budget in web marketing in base al raggiungimento degli obiettivi prefissati e ai risultati ottenuti.

SEO: impostare un’attività SEO professionale per generare traffico qualificato (= come portare gratuitamente potenziali clienti nel sito web dell’hotel).

Google AdWords: impostare una corretta campagna AdWords per farsi trovare sin da subito da clienti interessati ad acquistare una vacanza.

Social Media Marketing: come fare promozione turistica sui Social e invitare i clienti a condividere la loro esperienza di viaggio.

Email Marketing: fidelizzare e relazionarsi con il turista per mantenere una costante relazione anche dopo la vacanza.

La cura della reputazione online: strumenti per monitorare la reputazione online, tecniche per incentivare le recensioni positive e metodi per rispondere alle recensioni negative.

Come e quando disintermediare dalle OLTA (Booking.com, Expedia, ecc.): risparmiare commissioni e acquisire flessibilità gestendo in modo autonomo e libero la propria offerta.

Web Analytics: individuare i corretti obiettivi e KPI (indicatori di performance) di ogni strumento per misurare e migliorare le attività di web marketing attivate

Domande e risposte in aula con il Docente

Sede e orari
 

Il corso Web Marketing per Hotel si terrà in sede del cliente

Su richiesta (durata 2 giorni)
dalle 9.00 alle 13.00
e dalle 14.00 alle 18.00

Feedback
 

Il corso mi è stato molto utile. Ha toccato argomenti molto interessanti. Mi è piaciuto il programma relativo ai social network. Sicuramente consiglierei il corso ad i miei conoscenti.

Sabrina GazziniCorso Web Marketing Fundamentals Per Hotelhttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing-hotel/

Lo consiglierei ai miei conoscenti, il corso è stato molto utile per darmi una panoramica su tutto ció che è necessario fare nel web.

CONTINUA A LEGGERE...Ada Di Fiore Amministratrice- Mobili RebeccaCorso Web Marketing Fundamentals Per Hotelhttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing-hotel/

Docente preparato, molto coinvolgente, è stato facile seguirlo grazie ai moltissimi esempi pratici e appassionarsi a degli argomenti prima a me “sconosciuti”.

CONTINUA A LEGGERE...Irene BrunzinCorso Web Marketing Fundamentals Per Hotelhttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing-hotel/

Ottimo corso, una full immersion che ha permesso di avere un’idea sui tanti argomenti.

CONTINUA A LEGGERE...Claudio Bacchi Consulente InformaticoCorso Web Marketing Fundamentals Per Hotelhttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing-hotel/

È stato sicuramente utile, ha toccato molti argomenti dando delle indicazioni chiare riguardo agli strumenti da usare per il proprio business.

CONTINUA A LEGGERE...Stefano PasqualinSales ManagerCorso Web Marketing Fundamentals Per Hotelhttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing-hotel/

Corso molto utile per la concretezza con cui sono stati trattati gli argomenti e la preparazione del docente.

CONTINUA A LEGGERE...Eva Nao Media PlannerCorso Web Marketing Fundamentals Per Hotelhttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing-hotel/
Vedi tutti
Chi sono i destinatari del corso
 

Responsabili Marketing e Comunicazione di grandi e piccole hotel, catene alberghiere, portali turistici

 

Società o professionisti che offrono consulenza web marketing per hotel

 

Responsabili Consorzi turistici, Destination Management Organization, Associazioni di categoria

Agenzie pubblicitarie, di comunicazione e di relazioni pubbliche

 

Professionisti che operano nel settore del travel (agenti di viaggi, direttori e capi ricevimento di hotel…).

 
Hai domande sul corso?
Vuoi ricevere maggiori dettagli?
INVIACI LA TUA RICHIESTA, TI RISPONDEREMO AL PIÙ PRESTO!
  • Per corsi in Azienda è obbligatorio indicare nome azienda, telefono fisso, email aziendale.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche:
  • corso web marketing fundamentals
    Su richiesta

    Il nostro corso Web Marketing  è un concentrato unico di know how, alta expertise, tecniche operative, competenza dei docenti.

    2 Giorni
  • Corso AdWords
    18 e 19 febbraio 2019

    L’unico corso Google ADS AdWords in Italia tenuto da un’agenzia Google Premier Partner!

    Impara tecniche e competenze per garantire performance di alto livello alle tue campagne AdWords.

    2 Giorni
  • Corso SEO Professionale: Il N.1 In Italia!
    12 e 13 febbraio 2019

    2 giornate dove apprendere le tecniche più avanzate in relazione agli ultimi aggiornamenti di Google. Docente SEO professionista tra i più esperti in Italia!

    2 Giorni