Come massimizzare l’attività di web marketing per l’ecommerce?
Di quali strumenti ho bisogno per acquisire più clienti e garantirmi vendite continue?
Come faccio a massimizzare la resa di Google ADS, SEO, Facebook etc.?
L’e-commerce decolla per vendite, volumi, utilizzo degli utenti; ma decolla anche la competizione coi concorrenti sempre più agguerriti e abili a sfruttare il web marketing per il loro business.
È fondamentale quindi avere il personale interno (store manager o marketing manager) preparato a sfruttare al meglio gli strumenti di promozione e web marketing per far decollare vendite del sito di commercio elettronico.
Il percorso su misura di formazione in azienda di Web Marketing per Ecommerce è la risposta a tal esigenze.
Una formazione completa, immediatamente applicabile, e utile per impostare l’e-commerce nei gusti binari del successo.
Al termine del corso l’azienda e il suo personale sarà in grado di padroneggiare tutte le principali tecniche e strumenti di web marketing necessarie per impostare e gestire una potente e performante promozione online del sito di commercio elettronico, valorizzando vendite e budget per campagne advertising.
Il percorso formativo è progettato per trasmettere abilità per essere da subito operativi.
Questi alcuni dei possibili argomenti/moduli formativi:
- Creare e impostare una corretto piano di digital marketing che guidi verso gli obiettivi predefiniti
- Gestire un calendario commerciale strutturando promozioni adeguate sui giusti canali con le giuste attenzioni e best practice
- Posizionare in Google (o guidare l’agenzia SEO) con le parole chiave più adatte e strategiche
- Attrarre e persuadere gli utenti trasformandoli in clienti fidelizzati sfruttando le giuste leve con il copywriting persuasivo, l’email automation, la creazione di value proposition
- Promuovere i prodotti con efficacia con Google ADS Facebook ADS e altri canali Advertising, impostando le giuste campagne e ottimizzandole perché si concretizzino in acquisti sullo store digitale o nel punto vendita fisico
- Definire KPI strategici su cui misurare, raffinare e rimodellare le attività di digital marketing, e impostare gli strumenti di misurazione adeguati
- Saper dare valore ai dati e alle informazioni sui tuoi clienti tramite il corretto utilizzo degli strumenti di Data Analytics (in primis della suite di Google)
- Data Visualization: utilizzo di strumenti di BI quali Google Data Studio o Tableau per avere cruscotti intuitivi con i quali prendere decisioni che spesso sono difficili da prendere quando le fonti sono tante e i dati non sono omogeneizzati e resi facilmente leggibili
- Marketing Attribution per dare il giusto peso ai canali di advertising in modo da massimizzare la resa sugli budget gestiti per la promozione online
- Marketing Automation per massimizzare il valore del cliente gestendo campagne centralizzate coi potenti software della marketing automation
- Marketplace Strategy per monetizzare al meglio la presenza in Amazon e altri marketplace
Il percorso offerto offre molto più del migliore corso ecommerce manager che oggi si può trovare. E’ la svolta per molte aziende che vogliono cambiare passo al loro modo di vendere online!