Corso Web Marketing Per Ecommerce

Fai decollare le vendite del tuo ecommerce: impara i segreti di SEO, AdWords, Email, Social e Analytics!

CORSO:
Dalla strategia alla fase operativa
Il Digital Marketing per gli Eshop
Impara a promuovere i tuoi prodotti
ACADEMY:
Esercitazioni pratiche
Professionisti Web Marketing come docenti
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
Su richiesta
In Azienda
Corso Web Marketing Ecommerce

Il Web Marketing per far decollare il tuo Ecommerce!

Come massimizzare l’attività di web marketing per l’ecommerce?
Di quali strumenti ho bisogno per acquisire più clienti e garantirmi vendite continue?
Come faccio a massimizzare la resa di AdWords, SEO Facebook etc.?

L’ecommerce decolla per vendite, volumi, utilizzo degli utenti; ma decolla anche la competizione coi concorrenti sempre più agguerriti e abili a sfruttare il web marketing per il loro business.

E’ fondamentale quindi avere il personale interno (sotre manager, titolare o marketing manager) preparato a sfruttare al meglio gli strumenti di promozione e web marketing per far decollare vendite del sito di commercio elettronico.

Il corso di due giornate dedicato al Web Marketing per Ecommerce, intensivo e concreto, è stato strutturato dai professionisti di Studio Cappello per offrirti una formazione completa, immediatamente applicabile, e utile per inpistare l’ecommerce nei gusti binari del successo.

Al termine del corso avrai appreso tutte le principali tecniche di web marketing necessarie per impostare e gestire una potente e performante promozione online del sito di commercio elettronico.

Gli obiettivi del corso sono trasmetterti queste abilità, perché tu possa da subito essere operativo:

  • Creare e impostare una strategia di digital marketing corretta che ti guidi verso gli obiettivi predefiniti, valutando preventivamente problematiche e criticità per evitarle o affrontarle al meglio
  • Posizionare in Google il tuo ecommerce con le parole chiave più adatte e facendoti trovare per primo sui motori di ricerca
  • Attrarre e persuadere i tuoi utenti trasformandoli in clienti fidelizzati sfruttando le giuste leve con il copywriting persuasivo
  • Promuovere i tuoi prodotti con efficacia con Google ADS / AdWords, impostando le giuste campagne e ottimizzandole perché si concretizzino in acquisti sul tuo store digitale

STUDIO CAPPELLO

I docenti del corso sono professionisti di Studio Cappello, agenzia digital marketing tra le piu qualificate e certificate in Italia sul web marketing per ecommerce con tanta esperienza e casi studio  di successo. Tra i punti di riferimento in Italia nel settore.

Perché sceglierci?

  • Professionisti esperti come docenti
  • Certificazioni d’eccellenza per SEO AdWords, Analytics, Email
  • Esperienza reale su decine e decine di ecommerce di successo
  • Casi studio di clienti premiati da Google

Frequentare i nostri corsi ti consentirà inoltre di accedere alla community WMRA, partecipare agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito materiali di aggiornamento e updates di settore.

ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma
1 GIORNO
  • Strategie web marketing per ecommerce: impara ad acquisire traffico qualificato nel tuo portale e a trasformarlo in vendite pianificando la corretta strategia di web marketing per ecommerce e individuando quali sono i fattori critici di successo del progetto (value proposition, politiche di delivery, le modalità di pagamento, customer care).
  • Mobile Commerce: coinvolgi in real time gli utenti nei retail fisici e conosci le caratteristiche di un sito che vuole favorire le vendite da mobile.
  • Social Commerce: trasforma il passaparola in vendite. ll passaparola, le opinioni positive sui prodotti possono favorire al raggiungimento di un sentiment positivo attorno allo store e alla vendita dei prodotti.
  • Persuasive Copywriting: cattura l’attenzione del tuo cliente con una corretta descrizione del prodotto in cui far emergere in modo chiaro i fattori distintivi dello store (ex. politiche di spedizione) e del prodotto in vendita. Scopri quali sono le informazioni fondamentali per colmare attraverso la scrittura la distanza psicologica tra lo store online e l’utente.
  • Email Marketing: realizza campagne di email marketing con alti ROI, scopri le migliori strategie per aumentare il database (lead generation), per acquisire nuovi clienti e fidelizzarli. Impara quali sono le migliori tecniche per favorire i tassi di apertura, come impostare le mail transazionali e il piano di email marketing per il lancio di prodotti
  • Strumenti e tecniche di Digital Marketing specifici per Ecommerce
 
2 GIORNO
  • SEO: ottimizza il sito ecommerce per i motori di ricerca con un piano SEO efficace. Fatti trovare con le parole chiave più performanti, fai emergere la tua “value proposition” per farti preferire dalla concorrenza ottimizzando il sito ecommerce e le schede di prodotto per Google e i motori di ricerca.
  • AdWords: crea campagne AdWords efficaci e ad alta resa per l’ecommerce. Apprendi come comunicare i Key Factors dei prodotti in vendita, ottimizzare il budget disponibile imparando le migliori tecniche per gli annunci in google shopping, remarketing, rete di ricerca e rete display.
  • Web Analysis (Google Analytics): definisci e monitora KPI e obiettivi per far decollare le conversioni (vendite, raccolta lead, richieste contatto…). Costruisci report personalizzati per individuare i canali più efficaci, intervenire sul budget investito, aumentando il budget nei prodotti con maggiori tassi di sviluppo e ridefinendo azioni di comunicazione e budget dove KPI e obiettivi non sono stati raggiunti.
  • Web Analytics del carrello: migliora il tasso di conversione tracciando correttamente con Google Analytics il funnel di acquisto per comprendere a fondo il processo di conversione del cliente e investigando modi e cause dell’abbandono del carrello prima della transazione.

Domande e risposte in aula con i Docenti

Sede e orari
 

Il corso si svolgerà presso la sede del cliente o a Padova presso la sede di Studio Cappello

2 giorni

Feedback
 

Molto interessante, mi ha dato parecchi spunti da portare in azienda per considerare punti critici e fattori di successo del nostro progetto

CONTINUA A LEGGERE...Stefano ColferaiWeb SpecialistCorso Web Marketing Per Ecommercehttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing-ecommerce/

Il corso, pur essendo concentrato in soli 2 giorni, è stato molto esaustivo e molto utile per me che partivo con poche conoscenze. Mi ha permesso di avere una buona visione globale dei vari aspetti che bisogna considerare quando si apre un sito di e-commerce. È un buon punto di partenza per poter in seguito approfondire gli aspetti che più mi interessano. Lo consiglierei sicuramente a chi come me vuole inserirsi nel mondo dell’e-commerce.

CONTINUA A LEGGERE...Gianmarco ChinelloJunior Ecommerce SpecialistCorso Web Marketing Per Ecommercehttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing-ecommerce/

Il corso è utile per avere una panoramica e una metodologia di lavoro da svolgere in materia di marketing per e-commerce.

CONTINUA A LEGGERE...Giordano MandolesiWeb DeveloperCorso Web Marketing Per Ecommercehttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing-ecommerce/

Il corso mi è stato molto utile, soprattutto nell’acquisire delle conoscenze basi di web marketing, SEO e AdWords. Tutti gli insegnanti sono stati molto chiari e disponibili all’approfondimento degli argomenti. Lo consiglierei sicuramente.

CONTINUA A LEGGERE...Ilaria Bedin Junior Marketing & Product ManagerCorso Web Marketing Per Ecommercehttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing-ecommerce/

Fondamentale per capire le opportunità del web marketing. Corso utile per chiarire molti aspetti.

Loris D’AngeloMarketing ManagerCorso Web Marketing Per Ecommercehttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing-ecommerce/

È stato molto utile in quanto ha fornito molte conoscenze base sul web marketing e non solo.

CONTINUA A LEGGERE...Matteo Marchesini- Web TappetiCorso Web Marketing Per Ecommercehttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing-ecommerce/
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Chi sono i destinatari del corso
 

Responsabili aziendali che si occupano del marketing e della promozione del sito e-commerce.

 

Ecommerce Manager che vogliono potenziare le loro competenze.

Agenzie web che desiderano proporre ai clienti servizi di web marketing per e-commerce.

 
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