Corso Ecommerce Management

Fai decollare le vendite del tuo ecommerce: impara i segreti di Strategia, SEO, Google ADS, Facebook ADS, Marketplace e comparatori, Data Analysis, Business Intelligence, Marketing Automation!

CORSO:
L'Ecommerce Management come si deve
Il Digital Marketing per l'e-commerce
Gestire i canali di promozione
ACADEMY:
Decisioni Data Driven
Professionisti come docenti
Su misura della tuo e-commerce!
a misura di azienda
In Azienda
Corso Web Marketing Ecommerce

Fai decollare il tuo Ecommerce!

Come massimizzare l’attività di web marketing per l’ecommerce?
Di quali strumenti ho bisogno per acquisire più clienti e garantirmi vendite continue?
Come faccio a massimizzare la resa di Google ADS, SEO, Facebook etc.?

L’e-commerce decolla per vendite, volumi, utilizzo degli utenti; ma decolla anche la competizione coi concorrenti sempre più agguerriti e abili a sfruttare il web marketing per il loro business.

È fondamentale quindi avere il personale interno (store manager o marketing manager) preparato a sfruttare al meglio gli strumenti di promozione e web marketing per far decollare vendite del sito di commercio elettronico.

Il percorso su misura di formazione in azienda di Web Marketing per Ecommerce è la risposta a tal esigenze.

Una formazione completa, immediatamente applicabile, e utile per impostare l’e-commerce nei gusti binari del successo.

Al termine del corso l’azienda e il suo personale sarà in grado di padroneggiare tutte le principali tecniche e strumenti di web marketing necessarie per impostare e gestire una potente e performante promozione online del sito di commercio elettronico, valorizzando vendite e budget per campagne advertising.

Il percorso formativo è progettato per trasmettere abilità per essere da subito operativi.

Questi alcuni dei possibili argomenti/moduli formativi:

  • Creare e impostare una corretto piano di digital marketing che guidi verso gli obiettivi predefiniti
  • Gestire un calendario commerciale strutturando promozioni adeguate sui giusti canali con le giuste attenzioni e best practice
  • Posizionare in Google  (o guidare l’agenzia SEO) con le parole chiave più adatte e strategiche
  • Attrarre e persuadere gli utenti trasformandoli in clienti fidelizzati sfruttando le giuste leve con il copywriting persuasivo, l’email automation, la creazione di value proposition
  • Promuovere i prodotti con efficacia con Google ADS Facebook ADS e altri canali Advertising, impostando le giuste campagne e ottimizzandole perché si concretizzino in acquisti sullo store digitale o nel punto vendita fisico
  • Definire KPI strategici su cui misurare, raffinare e rimodellare le attività di digital marketing, e impostare gli strumenti di misurazione adeguati
  • Saper dare valore ai dati e alle informazioni sui tuoi clienti tramite il corretto utilizzo degli strumenti di Data Analytics (in primis della suite di Google)
  • Data Visualization: utilizzo di strumenti di BI quali Google Data Studio o Tableau per avere cruscotti intuitivi con i quali prendere decisioni che spesso sono difficili da prendere quando le fonti sono tante e i dati non sono omogeneizzati e resi facilmente leggibili
  • Marketing Attribution per dare il giusto peso ai canali di advertising in modo da massimizzare la resa sugli budget gestiti per la promozione online
  • Marketing Automation per massimizzare il valore del cliente gestendo campagne centralizzate coi potenti software della marketing automation
  • Marketplace Strategy per monetizzare al meglio la presenza in Amazon e altri marketplace

Il percorso offerto offre molto più del migliore corso ecommerce manager che oggi si può trovare. E’ la svolta per molte aziende che vogliono cambiare passo al loro modo di vendere online!

Docenti Web Marketing

Web Marketing & Digital Marketing Specialist

I docenti dei corsi di Web Marketing sono tenuti da specialisti dello Studio Cappello / Agenzia Web Marketing.

Sono tutti professionisti con alta esperienze e competenza unica nel loro settore. Certificati nei loro ambiti di lavoro e relatori ai principali eventi di settore (Web Marketing Festival, SMXL, Smau, Ecommerce Strategies, Web Marketing Summit, Learn With Google, Search Engine Strategies, etc.). Tengono consulenza per grandi aziende, lezioni a master universitari ed enti pubblici.

Hanno grande esperienza operativa sul campo.

Queste alcune delle aziende per cui hanno operato:

STUDIO CAPPELLO

I docenti del corso sono professionisti di Studio Cappello, agenzia digital marketing tra le piu qualificate e certificate in Italia sul web marketing per ecommerce con tanta esperienza e casi studio  di successo. Tra i punti di riferimento in Italia nel settore.

Perché sceglierci?

  • Professionisti esperti come docenti
  • Certificazioni d’eccellenza per SEO Google ADS Facebook ADS Analytics Business Intelligence
  • Esperienza reale su decine e decine di e-commerce di successo
  • Casi studio di clienti e-commerce premiati da Google

Frequentare i nostri corsi ti consentirà inoltre di accedere alla community WMRA, partecipare agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito materiali di aggiornamento e updates di settore.

ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma

Il programma e i contenuti del percorso di formazione vengono studiati con il cliente a seguito di un Assessment preliminare atto a individuare:

  1. Esigenze ed obbiettivi aziendali
  2. Esigenze ed obbiettivi del percorso formativo
  3. Skill e competenze in azienda
  4. Tempi e budget per il raggiungimento degli obbiettivi

L’offerta può prevedere un percorso formativo di diverse giornate dilazionate nel tempo.

La sede può essere quella del cliente o le aule della nostra accademia.

I contenuti vengono tarati e modellati in relazione alle esigenze concrete.

E’ previsto anche il supporto a distanza pre e post ogni modulo formativo erogato.

Feedback
 

Molto interessante, mi ha dato parecchi spunti da portare in azienda per considerare punti critici e fattori di successo del nostro progetto

CONTINUA A LEGGERE...Stefano ColferaiWeb SpecialistCorso Ecommerce Managementhttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing-ecommerce/

Il corso, pur essendo concentrato in soli 2 giorni, è stato molto esaustivo e molto utile per me che partivo con poche conoscenze. Mi ha permesso di avere una buona visione globale dei vari aspetti che bisogna considerare quando si apre un sito di e-commerce. È un buon punto di partenza per poter in seguito approfondire gli aspetti che più mi interessano. Lo consiglierei sicuramente a chi come me vuole inserirsi nel mondo dell’e-commerce.

CONTINUA A LEGGERE...Gianmarco ChinelloJunior Ecommerce SpecialistCorso Ecommerce Managementhttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing-ecommerce/

Il corso è utile per avere una panoramica e una metodologia di lavoro da svolgere in materia di marketing per e-commerce.

CONTINUA A LEGGERE...Giordano MandolesiWeb DeveloperCorso Ecommerce Managementhttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing-ecommerce/

Il corso mi è stato molto utile, soprattutto nell’acquisire delle conoscenze basi di web marketing, SEO e AdWords. Tutti gli insegnanti sono stati molto chiari e disponibili all’approfondimento degli argomenti. Lo consiglierei sicuramente.

CONTINUA A LEGGERE...Ilaria Bedin Junior Marketing & Product ManagerCorso Ecommerce Managementhttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing-ecommerce/

Fondamentale per capire le opportunità del web marketing. Corso utile per chiarire molti aspetti.

Loris D’AngeloMarketing ManagerCorso Ecommerce Managementhttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing-ecommerce/

È stato molto utile in quanto ha fornito molte conoscenze base sul web marketing e non solo.

CONTINUA A LEGGERE...Matteo Marchesini- Web TappetiCorso Ecommerce Managementhttps://www.wmra.it/corso/corso-web-marketing-ecommerce/
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Chi sono i destinatari del corso
 

Responsabili aziendali che si occupano del marketing e della promozione del sito e-commerce.

Ecommerce Manager che vogliono potenziare le loro competenze.

 
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Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche:
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