Corso Storytelling e Storytravel

I viaggi si sognano, si vivono, si ricordano e si raccontano condividendo. Impara a fare marketing turistico al corso Storytelling e Storytravel!

CORSO:
Promuovi il tuo business con lo storytelling
Impara a raccontare storie coinvolgenti
Conquista il tuo target
ACADEMY:
Esercitazioni pratiche
Professionista Storytelling e storytravel come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
Su richiesta
In Azienda
Corso Storytelling e Storytravel

Racconta La Tua Storia E Conquista I Clienti

Il turista necessita di coinvolgimento emotivo, deve sentirsi in empatia con chi lo ospita, conoscere a fondo l’esperienza di vacanza e sentirselo raccontare.

Lo storytelling è l’arte del racconto di un luogo, di un albergo o di un’attività turistica. E’ un modo di comunicare per coinvolgere il turista, permettendogli di immedesimarsi con l’esperienza di vacanza altrui e spingerlo a diventare, a sua volta, protagonista di storie simili.

Lo storytelling diventa così potente strumento di promozione in cui il racconto dell’esperienza di vacanza, espressa con elementi di linguaggi diversi (foto, testi, video), è uno strumento efficace per intercettare target ben definiti in modo diretto e coinvolgente.

 

Obiettivi e risultati del corso

Dopo aver frequentato questo corso saprai stimolare l’immaginazione dei tuoi potenziali clienti attraverso la creazione di storie coinvolgenti per conquistare i viaggiatori e generare azioni d’acquisto verso il prodotto offerto.

Cosa imparerai al corso

  • Promuovere il tuo business attraverso la narrazione
  • Narrare storie per suscitare decisioni di acquisto
  • Coinvolgere il tuo target
  • Avvicinare il consumatore al tuo prodotto in modo non convenzionale
SPECIALISTA DI STUDIO CAPPELLO

Docenti Travel & Hotel

Digital Travel Marketing Specialist

I docenti dei corsi di Web Marketing e Strategia per gli hotel e il settore travel sono tenuti da specialisti dello Studio Cappello/ Divisione Web Marketing Hotel.

Tra i clienti su cui hanno operato ricordiamo numerosi Hotel di diverse categorie (3, 4, 5 stelle, luxury, spa, etc.)  peculiarità (business, family, leisure, sport,)  località (mare, montagna, campagna, città, etc..); tour operator; villaggi e campeggi. Tra questi : Lastminute.com, TH Resort, Crowne Plaza, Regione Veneto, ArbaSoàa, I castelli, Ariston Mulino Buja, La Grotta Family Hotel, Blu Serena, Venice Apartments, Mima, Sant’Angelo Village, etc.

Tengono lezioni a master universitari e al Ciset.

Sono tutti professionisti con alta esperienze e competenza unica nel loro settore. Certezza di competenza ed esperienza.

Perché Partecipare

Il corso Storytelling e Storytravel è aperto a un numero limitato di iscritti, per consentire ad ogni partecipante di essere seguito sulle esigenze più specifiche, contrariamente a quanto avviene per i corsi di formazione a distanza o per i workshop con un elevato numero di partecipanti. Lavorare sui casi concreti portati dai corsisti è il modo migliore per passare dalla teoria all’azione, fornire gli strumenti pratici e le soluzioni orientate alla performance e accompagnare l’apprendimento sul campo. Il corso è tenuto da un docente con alto expertise e rivolto a tutte le aziende e i professionisti che vogliono migliorare il proprio modello di business.

Frequentare i nostri corsi ti permetterà inoltre di accedere alla community WMRA, prendere parte agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito updates e materiali aggiornati.

 
ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma
TEMI E ARGOMENTI

Viaggiatori, Storie, Hotel e Destinazioni

  • Differenze tra i viaggi in passato e ora
  • Nascita dei viaggiatori 2.0 e il loro comportamento
  • Lo storytelling come forma di differenziazione x destinazioni e strutture

Storytelling e prodotto

  • Che cos’è lo Storytelling: la capacità di emozionare
  • L’importanza del “raccontare” storie
  • Il prodotto turistico e la narrazione: gli obiettivi dello Storytelling

La creazione di storie coinvolgenti

  • La raccolta di materiali per la narrazione
  • Come far emergere storie coinvolgenti da elementi “comuni”
  • La creazione della “trance” narrativa

Strumenti e tecniche di divulgazione

  • Chi fa Storytelling
  • Tecniche di scrittura emotiva nel web
  • L’importanza del blog

Storytelling e Social Media

  • La condivisione delle emozioni della vacanza
  • Il social storytelling
  • Visual Storytelling: Instagram, Pinterest, Youtube, Facebook

Esercitazioni e Case History

Domande e risposte in aula con il Docente

Sede e orari
 

Il corso Storytelling e Storytravel si terrà in sede del cliente.

Su richiesta (durata 1 giorno)
dalle 9.00 alle 13.00
e dalle 14.00 alle 18.00

Feedback
 

Corso interessante, ha fornito un ulteriore aspetto sull’argomento legato al social marketing, fornendo preziosi strumenti per predisporre materiale da pubblicare. Interessante l’approfondimento sulla piattaforma You Tube.
Da consigliare!

CONTINUA A LEGGERE...Raffaello Giannini- AlfRunCorso Storytelling e Storytravelhttps://www.wmra.it/corso/corso-storytelling-storytravel/
Vedi tutti
https://www.wmra.it
Chi sono i destinatari del corso
 

Responsabili Marketing e Comunicazione di grandi, piccoli e medi hotel

 

Agenzie pubblicitarie, di comunicazione e di relazioni pubbliche

 

Professionisti che operano nel settore del travel

Hotel, Agriturismo e B&B

 

Società o professionisti che offrono consulenza web marketing per hotel

 
Hai domande sul corso?
Vuoi ricevere maggiori dettagli?
INVIACI LA TUA RICHIESTA, TI RISPONDEREMO AL PIÙ PRESTO!
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche: