Laboratorio SEO Experiments

Pratica SEO al 100% con approfondimenti, esercitazioni, utilizzo dei tools e dei software. Mettere a terra la conoscenza! Acquisire l’esperienza in un giorno! Il naturale complemento al Corso SEO.

CORSO:
Pratica guidata da un SEO Senior!
Metodologie e strumenti di lavoro
Numero chiuso = più coinvolgimento
ACADEMY:
100% Pratica
Professionista SEO come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
14 febbraio 2019
Padova
Ultimi 2 posti a questo prezzo
SEO Experiments Day: Formazione SEO Pratica!

SEO Experiments: formazione SEO pratica

Quali sono gli aspetti più importanti da considerare per migliorare il tuo business?
E le azioni necessarie per ottimizzare alla perfezione siti, app, campagne AdWords, ecommerce e landing page?
Come verificare se il lavoro fatto ha prodotto i risultati sperati?

Metti in pratica tutto quello che hai imparato sulle best practice di fare SEO. La giornata ricca di esempi reali ti permetterà di esercitarvi su case history complesse che richiamano le nozioni e le tecniche spiegate durante i corsi. L’utilizzo di esclusivi tool, software e strumenti di lavoro, che verranno rivelati e spiegati ai partecipanti, sono alla base di questa esperienza concreta.

La giornata verrà orientata sulle richieste dei partecipanti che verranno coinvolti attivamente sia nel fare che nel discutere, ma seguirà un programma di contenuti che darà un quadro completo di come fare SEO in modo corretto.

Partiremo da come si analizza un sito in ottica SEO: verificare la sua storia, il suo stato attuale, ricercare i motivi per cui è posizionato e capire i suoi punti di forza e punti di debolezza.
Un’attività che un SEO svolge quotidianamente per analizzare i prospect e per fare valutazione sui concorrenti dei propri clienti.

Per farlo ci serviremo di strumenti offerti dalla rete, di web-application e software a pagamento fino ad arrivare a tecniche di analisi dei dati.

 

Dati e analisi per risultati vincenti

Insieme affronteremo il caso di un nostro “ipotetico” cliente tramite l’analisi SEO del sito sotto l’aspetto sistemistico, contenutistico, strutturale. Quindi vedremo come realizzare un piano di lavoro per l’attività SEO, definendo le priorità e individuando la strada migliore per permettere al sito di raggiungere il successo.

Un progetto SEO continua nel tempo. Per quanto un sito sia ottimizzato alla perfezione sarà necessaria un’adeguata consulenza SEO per pianificare, valutare, ritarare le attività SEO da farsi.

Con i principali strumenti di analisi a nostra disposizione (Majestic SEO, SEMrush, SEOzoom, Google Analytics, Google Search Console, Screaming Frog) analizzeremo la vita di un sito e dei suoi competitor per definire la strategia in progress e futura.

Verranno anche affrontati temi come le penalizzazioni, che sono una delle attività SEO più difficili da gestire. Insieme vedremo anche le possibili soluzioni per recuperare agli “errori” fatti e fare tornare il sito a regimi di indicizzazione di qualità.

Questa giornata vuole essere un momento di approfondimento e di chiarimento pratico dei concetti appresi nei corsi SEO e per chi ha già esperienza SEO.
Spazio alle domande, alle curiosità, discussioni sulle tecniche da utilizzare e analisi dei propri siti, in modo da valutare cosa veramente succede nella vita di un progetto SEO.

SPECIALISTA DI STUDIO CAPPELLO

Davide Zanetti

SEO Senior Specialist

SEO Senior Specialist di Studio Cappello da oltre 6 anni. La sua carriera inizia oltre 10 anni fa come sviluppatore PHP per e-commerce in piattaforma proprietaria, con queste competenze è in grado di affrontare gli aspetti tecnici più complessi legati alla SEO.

Ne ha viste di cotte e di crude nelle SEO, si è occupato di depenalizzare siti che pensavano essere morti sulle SERP, fino a modificare il codice di siti non funzionali al posizionamento. Ha partecipato a progetti SEO di portata internazionale.

STUDIO CAPPELLO

Specializzata nella SEO e tra le agenzie digital marketing più certificate in Europa:

Perché partecipare

  • Il nostro laboratorio SEO è a numero chiuso. Ti seguiamo da vicino!
  • Docente SEO Senior professionista tra i più esperti in Italia, che ne ha viste di cotte e di crude nella SEO!
  • Siamo l’Academy SEO più richiesta da professionisti d el settore.

Frequentare i nostri corsi ti permetterà inoltre di accedere alla community WMR Academy, prendere parte agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito update e materiali aggiornati.

 
ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma

SEO Prospect & Competitor

  • Analizzare un sito in ottica SEO
  • Verificare: storia e stato
  • Valutare: punti di forza e debolezze
  • Quali strumenti, web-application o software utilizzare?
  • Analizzare i dati ottenuti

SEO Site Analysis

  • Analisi sull’aspetto sistemistico
  • Analisi sull’aspetto contenutistico
  • Analisi sull’aspetto strutturale
  • Realizzare un piano di lavoro
  • Come definire le priorità per raggiungere il successo

SEO Analytics

  • Monitorare l’andamento del sito
  • Cosa guardare
  • Strumenti per il monitoraggio

SEO Penalty

  • Sapere riconoscere i segnali di una penalizzazione
  • Verificare se i segnali hanno corrispondenza nei dati che i software riescono a fornirci
  • Capire il problema
  • Risolvere il problema

Domande e risposte in aula con il Docente

Sede e orari
 

Il corso si svolgerà a Padova presso l’istituto di cultura Italo Tedesco, in Via Dei Borromeo, 16

14 febbraio 2019 (durata 1 giorno)
dalle 9:00 alle 13:00
e dalle 14:00 alle 18:00

Feedback

 

Il corso è stato molto utile e interessante, lo consiglierei sicuramente a chi il corso SEO Professionale!

Matteo ArcesCEO- Mv Web SolutionLaboratorio SEO Experimentshttps://www.wmra.it/corso/corso-seo-experiments/

Il corso mi è stato utile per vedere applicato quello che è stato trattato nella teoria i giorni precedenti. Lo consiglierei senza alcun dubbio, relatore molto preparato e disponibile.

Michael MontanariDigital MarketerLaboratorio SEO Experimentshttps://www.wmra.it/corso/corso-seo-experiments/

Molto utile ed interessante. Consiglio sicuramente.

CONTINUA A LEGGERE...Giulia StoraiWeb Designer- Interplanet S.r.l.Laboratorio SEO Experimentshttps://www.wmra.it/corso/corso-seo-experiments/

Il corso mi è stato molto utile e ha risolto ogni mio dubbio. Lo consiglio molto a chi va ad approcciarsi per la prima volta con questo tipo di attività.

CONTINUA A LEGGERE...Ingrid Ghisoni- CTS s.r.l.Laboratorio SEO Experimentshttps://www.wmra.it/corso/corso-seo-experiments/

Il corso è stato utile per capire il lato più pratico della SEO

Sebastiano SpigolonLaboratorio SEO Experimentshttps://www.wmra.it/corso/corso-seo-experiments/

Mi è stato molto utile per provare sul pratico le nozioni apprese nei due giorni precedenti nel corso SEO Professionale!

Luca Pestrin- Confartigianato AsoloMontebellunaLaboratorio SEO Experimentshttps://www.wmra.it/corso/corso-seo-experiments/
Vedi tutti
Chi sono i destinatari del laboratorio SEO
 

Professionisti e freelance che vogliono diventare dei veri specialisti in ottimizzazione strategica e sfruttare al massimo gli strumenti digitali.

 

Agenzie web che desiderano offrire ai propri clienti servizi innovativi e incrementare le performance delle attività di marketing.

 

Marketing manager e responsabili commerciali di grandi, piccole e medie imprese.

Consulenti e responsabili aziendali che vogliono integrare la comprensione avanzata di SEO al proprio bagaglio di competenze.

 

Aziende che vogliono sviluppare il proprio modello di business online e formare il personale con le competenze più aggiornate e adatte ad affrontare le richieste di mercato più impegnative.

 
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Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche:
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    12 e 13 febbraio 2019

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  • Corso Persuasive Copywriting & Landing Page
    5 marzo 2019

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