Corso Public Speaking

Scopri come farti ascoltare e mantenere alto l’interesse del pubblico! 3 giornate per apprenderne tutti i segreti per vincere l’emozione e la paura di parlare in pubblico.

CORSO:
Esercizi e simulazioni personalizzate
Comunica la tua impresa in modo efficace
Impara a mantenere alto l’interesse
ACADEMY:
Esercitazioni pratiche
Professionista Public Speaking come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
Su richiesta
In Azienda
Corso Public Speaking

Impara le tecniche della comunicazione efficace

Un corso pratico e coinvolgente, ricco di esercizi e di simulazioni personalizzate di fronte alla telecamera, per acquisire abilità e competenze utili a potenziare le proprie capacità comunicative. In 3 giornate!

La paura di parlare in pubblico è condivisa anche dalle persone più disinvolte e spesso questo stato d’animo ci impedisce di esprimere appieno e nel giusto modo ciò che vogliamo comunicare.

Da qui l’importanza di dominare l’emotività propria di queste situazioni, attraverso l’apprendimento di tecniche professionali, quali la gestione del linguaggio non verbale e il controllo delle emozioni, che consentano a tutti di comunicare con naturalezza ed efficacia.

Saper comunicare e farsi ascoltare ad un pubblico non è una rara capacità, ma un’abilità che si può apprendere grazie a corsi di public speaking e, grazie ad una serie di esercizi e di accorgimenti, è possibile diventare esperti comunicatori, in grado di trasmettere il messaggio desiderato in modo efficace, appassionando gli ascoltatori.

Costruire discorsi memorabili per vendere in modo efficace

Public Speaking non significa solo diventare dei grandi oratori ma soprattutto
saper comunicare la propria impresa in modo efficace divenendo un biglietto da
visita in carne ed ossa.
Come stupire dunque il proprio uditorio con idee innovative mantenendo sempre
alta la concentrazione?

 

Obiettivi del Corso

Il corso ha l’obiettivo di sviluppare le competenze per pensare preparare organizzare ed esporre con successo un discorso, una presentazione pubblica, un intervento di comunicazione. Si arriva a comprendere gli elementi principali di analisi e sintesi espositive di progetti con importanti sfondi commerciali.

Dopo il corso sarai in grado di:

  • Iniziare, sviluppare e concludere un discorso in modo efficace;
  • Controllare l’emotività attraverso l’acquisizione di tecniche per gestire lo stress;
  • Saper suscitare il giusto interesse per ottenere e mantenere un elevato grado di attenzione;
  • Adattare l’intervento all’uditorio, per raggiungere efficacemente il target;
  • Acquisire abilità nell’uso della voce per evidenziare il messaggio;
  • Sfruttare il linguaggio del corpo per rafforzare la comunicazione;
  • Aumentare la consapevolezza delle proprie capacità oratorie;
  • Trasmettere il nostro messaggio chiaramente e efficacemente.

Docenti Sales & Comunicazione

Senior Expert Vendita & Comunicazione

I docenti dei Corsi di Vendita e Comunicazione sono Professionisti Senior nel mondo della vendita, con concreta esperienza alle spalle come manager, come consulenti e come formatori. Affermati professionisti con anni di carriera in aziende di diverse dimensioni e settori di mercato. Tra i migliori professionisti nel loro mestiere, con alti feedback positivi.

A seguito della richiesta informazioni, verrete ricontattati direttamente dal docente adeguato che conoscerete preventivamente.

Perché sceglierci?

Il nostro corso è accessibile a un numero limitato di iscritti, per permettere a ogni partecipante di essere seguito con maggiore attenzione, contrariamente a quanto avviene nei casi di formazione a distanza, corsi teorici o workshop caratterizzati da un elevato numero di partecipanti. Questa modalità permette di individuare in modo più approfondito le esigenze di ogni corsista, lavorare sulle specifiche case history portate dai singoli partecipanti e valutare il grado di apprendimento. Il corso è tenuto da specialisti con alto expertise e diretto a tutti i professionisti e le aziende che si sono posti l’obiettivo di migliorare il proprio modello di business.

Frequentare i nostri corsi ti consentirà inoltre di accedere alla community WMRA, partecipare agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito materiali di aggiornamento e updates di settore.

ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma
TEMI E ARGOMENTI
  • Analisi del profilo dell’uditorio: conoscere il profilo del gruppo e il profilo individuale per suscitare l’interesse dei partecipanti
  • Il messaggio calibrato: all’uditorio, a ciò che si vuole trasmettere, al clima che si vuole creare, agli obiettivi del nostro intervento
  • Gestione del proprio linguaggio verbale: scegliere le parole in sintonia con l’uditorio, utilizzare esempi concreti e evocazione di immagini
  • Gestione del proprio linguaggio non verbale: come gestire il linguaggio del corpo ovvero la postura, la posizione delle mani, la mimica facciale, il contatto visivo e i movimenti che aiutano a trasmettere il nostro messaggio
  • Gestione del proprio linguaggio para-verbale: come controllare il volume e il tono di voce, e utilizzare correttamente le pause
  • Abbigliamento: suggerimenti su cosa indossare durante l’intervento
  • Gestire l’ansia legata al discorso in pubblico: sintomatologia da stress e le regole d’oro per gestirlo durante la presentazione
  • Fasi operative della presentazione: strategie per aprire e chiudere un intervento, per far emergere i bisogni del pubblico, per presentare gli argomenti
  • L’utilizzo di supporti visivi nella comunicazione: quali sono (lavagne, pc e slide, oggetti), il loro impatto, i vantaggi, gli errori da evitare, i consigli da seguire
  • Gestione psicologica del gruppo: creare un clima propositivo fin dai primi istanti; suscitare interesse e catturare l’attenzione; come risolvere le obiezioni in pubblico, evitando le situazioni di conflitto, ed affrontandole positivamente quando si presentano
  • Le gestione dei tempi: utilizzare il tempo disponibile massimizzando l’efficacia dell’intervento
  • Le mappe mentali: come organizzare e ricordare i discorsi efficacemente
 
2 GIORNO

LA RELAZIONE CON IL CLIENTE E LE STRATEGIE DI VENDITA

  • Il ciclo di vita del cliente
  • Le fasi della vendita
  • Lo sviluppo efficace della telefonata per fissare l’appuntamento
  • I bisogni fondamentali alla base della motivazione
  • L’arte di saper domandare e di saper rispondere
  • Come si risponde alle domande aperte del cliente
  • L’importanza del contesto
  • Strategie ed estrazione di strategie
  • Linguaggio ambiguo e linguaggio di precisione
  • L’offerta del prodotto e del servizio
  • Analisi e trasformazione delle obiezioni
  • La ristrutturazione delle obiezioni: i giochi di prestigio verbali
  • La trattativa: il ricalco nel futuro
  • I micro segnali di gradimento e di rifiuto
  • La chiusura della trattativa
  • Approfondimenti ed esercitazioni pratiche rivolti all’applicazione dei concetti appresi
Sede e orari
 

Il corso si svolgerà presso la sede del cliente e con data definita secondo le disponibilità.

Su richiesta (durata 3 giorni)
dalle 9.00 alle 18.00

Feedback
 

Grazie al corso ho migliorato drasticamente il mio modo di presentare in pubblico riducendo l’ansia e la paura che mi accompagnava ad ogni appuntamento. Ora riesco a comunicare con scioltezza e vedo che il pubblico rimane molto coinvolto dal mio modo di interagire con loro. Ottimo corso.

CONTINUA A LEGGERE...Andrea CarrelloConsulenteCorso Public Speakinghttps://www.wmra.it/corso/corso-public-speaking/

Due giorni intensi dove ho capito che tante cose che a volte possono apparire scontate in realtà non lo sono. Per rapportarsi con successo nel quotidiano e nel lavoro è essenziale avere degli obiettivi e fare di tutto per raggiungerli, non importa se non sempre ci riusciamo, l’importante è provarci.

CONTINUA A LEGGERE...Giuseppe MangiaracinaCommercialeCorso Public Speakinghttps://www.wmra.it/corso/corso-public-speaking/

Le esercitazioni e i role play che abbiamo fatto sono stati utilissimi: ho capito che a volte l’irritazione di alcuni clienti è dipesa dai miei atteggiamenti sbagliati. Grazie alla tecnica dell’ascolto attivo ora sono in grado di capire meglio le persone che ho davanti non solo in ambito lavorativo ma anche in quello personale.

CONTINUA A LEGGERE...Maurizio RetondiProfessionistaCorso Public Speakinghttps://www.wmra.it/corso/corso-public-speaking/

Ho imparato molto in queste giornate e mi domando come mai non avevo fatto un corso simile prima. Sono molto soddisfatto. Complimenti.

GianMaria BorgoResponsabile Centro TINCorso Public Speakinghttps://www.wmra.it/corso/corso-public-speaking/

È stato un corso molto interattivo. Ci è stata data più volte la possibilità di esprimerci in pubblico e di metterci alla prova, inoltre ci sono stati dati molti suggerimenti utili. Complimenti alla docente.

Roberta PizzinelliCorso Public Speakinghttps://www.wmra.it/corso/corso-public-speaking/

Personalmente ho trovato molto utile ed interessante questo corso che mi ha reso consapevole delle motivazioni che portano a determinati atteggiamenti e modi di fare. Il corso ci ha fornito i mezzi per interpretare, valutare ed agire allo scopo di conseguire il nostro obiettivo. Certo che per applicare tutto ciò è necessario soprattutto il nostro impegno procedendo per piccoli passi, migliorando gradualmente. Il mio giudizio è sostanzialmente molto positivo.

CONTINUA A LEGGERE...Stefano RoncattiTecnico di laboratorioCorso Public Speakinghttps://www.wmra.it/corso/corso-public-speaking/
Vedi tutti
Chi sono i destinatari del corso
 

Responsabili o addetti alle vendite, agenti, professionisti che desiderano migliorare il rapporto con gli altri migliorando la propria abilità nella comunicazione

 

Responsabili o addetti alle vendite, agenti, professionisti che desiderano vendere con più efficacia e immediatezza

 

Responsabili o addetti alle vendite, agenti, professionisti che desiderano avere successo nella vendita e nella comunicazione persuasiva

 
 
Hai domande sul corso?
Vuoi ricevere maggiori dettagli?
INVIACI LA TUA RICHIESTA, TI RISPONDEREMO AL PIÙ PRESTO!
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche:
  • Tecniche di Vendita
    Su richiesta

    Impara i metodi per una comunicazione persuasiva. Apprendi le tecniche di vendita dei migliori venditori e migliora l’arte della negoziazione per chiudere le trattative!

    1 giorno
  • Corso PNL
    Su richiesta

    PNL: impara le modalità di apprendimento dei leader e guida le scelte degli altri per ottenere successo nella vita e nel lavoro!

    1 Giorno