Corso PNL Programmazione Neuro Linguistica

PNL: impara le modalità di apprendimento dei leader e guida le scelte degli altri per ottenere successo nella vita e nel lavoro!

CORSO:
I segreti del comportamento umano
Potenzia le tue capacità persuasive
Impara a tenere alta la motivazione
ACADEMY:
Esercitazioni pratiche
Professionista PNL come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
Su richiesta
In Azienda
Corso PNL

Perché la PNL / Programmazione Neuro Linguistica?

La PNL Programmazione Neuro Linguistica è nata all’inizio degli anni ’80 dall’opera di innovativi ricercatori con formazione nell’ambito della psicologia, della matematica e della linguistica.

Il loro scopo principale era quello di capire in che modo solo alcuni bravi psicoterapeuti riuscivano ad influenzare e ottenere risultati sorprendentemente efficaci e duraturi con i loro pazienti.

Attraverso l’osservazione e lo studio di questi “maghi della comunicazione”, ne trassero una struttura di base, dei modelli da poter applicare a contesti più ampi, e quindi un metodo generale.

Cos'è la PNL?

La programmazione neuro linguistica (PNL o, in inglese, NLP da Neuro-linguistic programming) è una tecnica che postula la possibilità di influire sugli schemi comportamentali di una persona tramite la manipolazione di processi neurologici attuata tramite l’uso del linguaggio.

Un’insieme di conoscenze e tecniche di tipo verbale e non verbale, utili per capire le dinamiche psicologiche e comportamentali dell’uomo e per potenziare le proprie capacità di relazione e di persuasione.

Queste sono alcune delle aree di studio di cui si occupa la PNL: le modalità di percezione sensoriale e di rappresentazione del mondo. La comunicazione di tipo verbale e analogico. Le dinamiche della coscienza e dell’inconscio. Modelli di comportamento efficace. Tecniche per adeguare la propria comunicazione ed entrare in sintonia con l’altro. Stimoli appropriati per generare risposte desiderate.

Questo, e molto altro ancora, sono i contenuti principali che vogliono essere trasmessi con questo corso.

Cosa imparerai con il nostro corso PNL

“Non si può non comunicare”.

Anche stare in silenzio è un atto di comunicazione che esprime un significato. Se non si può non comunicare, allora è meglio comunicare al meglio.

Con i segreti e le tecniche della PNL potrai comunicare in modo efficace per conseguire i tuoi obiettivi e ottenere i risultati che desideri.

Con la PNL tu puoi:

  • Scoprire i segreti e i meccanismi di funzionamento della mente e del comportamento umano.
  • Intuire i pensieri dell’altro mediante l’analisi delle parole e del linguaggio del corpo.
  • Gestire i tuoi stati d’animo e influire sull’emotività altrui.
  • Migliorare le tue capacità relazionali e persuasive.
  • Imparare a suscitare e a darti motivazione.
  • Superare limiti appresi in passato per effettuare i cambiamenti che desideri nel presente.
  • Potenziare la tua autostima.
  • Trovare nuove soluzioni e strategie efficaci per superare problemi sul lavoro.
  • Ottenere successo a livello personale, relazionale e professionale.
  • Scoprire ogni altra cosa per te utile e interessante da imparare.

Docenti Sales & Comunicazione

Senior Expert Vendita & Comunicazione

I docenti dei Corsi di Vendita e Comunicazione sono Professionisti Senior nel mondo della vendita, con concreta esperienza alle spalle come manager, come consulenti e come formatori. Affermati professionisti con anni di carriera in aziende di diverse dimensioni e settori di mercato. Tra i migliori professionisti nel loro mestiere, con alti feedback positivi.

A seguito della richiesta informazioni, verrete ricontattati direttamente dal docente adeguato che conoscerete preventivamente.

Perché sceglierci?

Il nostro corso è accessibile a un numero limitato di iscritti, per permettere a ogni partecipante di essere seguito con maggiore attenzione, contrariamente a quanto avviene nei casi di formazione a distanza, corsi teorici o workshop caratterizzati da un elevato numero di partecipanti. Questa modalità permette di individuare in modo più approfondito le esigenze di ogni corsista, lavorare sulle specifiche case history portate dai singoli partecipanti e valutare il grado di apprendimento. Il workshop è tenuto da specialisti con alto expertise e diretto a tutti i professionisti e le aziende che si sono posti l’obiettivo di migliorare il proprio modello di business.

Frequentare i nostri corsi ti consentirà inoltre di accedere alla community WMRA, partecipare agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito materiali di aggiornamento e updates di settore.

ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma
TEMI E ARGOMENTI

LA COMUNICAZIONE

  • Assunzione di responsabilità (l’efficacia della comunicazione dipende dal risultato);
  • feedback (o riconoscimento);
  • aspetti della comunicazione (contenuto – relazione – contesto);
  • livelli e loro congruenza (livelli verbale, paraverbale, non verbale
  • calibrazione, ricalco, guida (rendere l’interlocutore protagonista della comunicazione attraverso la creazione di un rapporto di sintonia);
  • accessi oculari (LEM) (lettura del pensiero attraverso l’analisi della posizione degli occhi);
  • posizioni percettive (sapere indossare all’evenienza i panni dell’interlocutore);
  • convinzioni e valori (saper trasformare le proprie convinzioni limitanti in convinzioni potenzianti; tenere in considerazione i valori e le convinzioni altrui);
  • metaprogrammi (approfondire la conoscenza del modo in cui ogni individuo sperimenta la realtà).

APPRENDIMENTO E ORIENTAMENTO

  • Apprendimento sensoriale e filtri nella formazione della “mappa”, cioè della rappresentazione soggettiva della realtà;
  • mappa e territorio: generalizzazioni, deformazioni, cancellazioni – esperienza, convinzioni, comportamenti e loro relazione;
  • sistemi rappresentazionali (VAK: visivo, uditivo, cenestesico; il sistema preferenziale);
  • time lines: associazione e dissociazione rispetto alla linea del tempo;
  • lo stato d’animo e i livelli neurologici: possibilità di modificare i propri stati d’animo.
  • Obiettivi e criteri di “buona formazione”: come pianificare in modo efficace i propri obiettivi per raggiungerli misurando i risultati.

IL CAMBIAMENTO

  • Modellamento (realizzare gli scopi desiderati sull’esempio di chi è riuscito nel proprio intento);
  • ancoraggio (come ricreare uno stato d’animo desiderato attraverso un segnale);
  • submodalità (come modificare la sensazione e il significato di un’esperienza variando il canale percettivo);
  • Metamodello e Milton Model: rapport e ristrutturazione (empatia ed utilizzo di un sistema di domande per adeguare le nostre risposte e riorganizzare la nostra interpretazione della realtà).
Sede e orari
 

Il corso si svolgerà presso la sede del cliente e con data definita secondo le disponibilità.

Su richiesta (durata 1 giorno)
dalle 9.00 alle 18.00

Feedback
 

Il corso di PNL è sicuramente ben fatto e interessante. Ho appreso grazie agli esempi pratici le potenzialità della materia e ora attendo con impazienza i corsi avanzati. Grazie.

Ferdinando MorientesConsulente CommercialeCorso PNL Programmazione Neuro Linguisticahttps://www.wmra.it/corso/corso-pnl/

La PNL è una materia affascinante e il docente è riuscito a incantarmi per bravura e competenza. Speravo di poter apprendere cose nuove ma mi si è aperto un nuovo mondo. Ringrazio lo Studio per avermi convinta a partecipare e l’organizzazione per la perfezione raggiunta.

CONTINUA A LEGGERE...Chiara SordiLibera ProfessionistaCorso PNL Programmazione Neuro Linguisticahttps://www.wmra.it/corso/corso-pnl/

Chiarezza e capacità comunicativa dei docenti sono stati fondamentali per cogliere le potenzialità delle PNL applicata alla mia persona.

Lucia Rossi Libera ProfessionistaCorso PNL Programmazione Neuro Linguisticahttps://www.wmra.it/corso/corso-pnl/

Fantastico. La PNL sta rivoluzionando il mio modo di pensare ma soprattutto professionalmente sto ottenendo successi decisamente soddisfacenti. Come venditrice pensavo di non essere all’altezza, ma grazie alla PNL ora le cose sono cambiate.

Silvana BazzanniAgenteCorso PNL Programmazione Neuro Linguisticahttps://www.wmra.it/corso/corso-pnl/

Questo corso ha oltrepassato le mie aspettative. Mi ha regalato la forza di superare limiti che prima pensavo invalicabili, di gestire le mie emozioni, di trasformare le mie esperienze, anche quelle negative, in vere risorse.

Silvia PerianniResponsabile Customer CareCorso PNL Programmazione Neuro Linguisticahttps://www.wmra.it/corso/corso-pnl/

I miei obiettivi riguardo a questo corso sono stati pienamente raggiunti: ho ottenuto un valido aggiornamento professionale e ho potuto mettere in discussione alcuni miei atteggiamenti. Nel mio lavoro saper capire gli altri è fondamentale e con la PNL si possono ottenere dei risultati incredibili sotto questo punto di vista.

CONTINUA A LEGGERE...Alberto MunariLibero ProfessionistaCorso PNL Programmazione Neuro Linguisticahttps://www.wmra.it/corso/corso-pnl/
Vedi tutti
Chi sono i destinatari del corso
 

Rivolto a manager, commerciali, agenti  e addetti delle relazioni.

 
 
Hai domande sul corso?
Vuoi ricevere maggiori dettagli?
INVIACI LA TUA RICHIESTA, TI RISPONDEREMO AL PIÙ PRESTO!
  • Per corsi in Azienda è obbligatorio indicare nome azienda, telefono fisso, email aziendale.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche:
  • Tecniche di Vendita
    Su richiesta

    Impara i metodi per una comunicazione persuasiva. Apprendi le tecniche di vendita dei migliori venditori e migliora l’arte della negoziazione per chiudere le trattative!

    1 giorno
  • Corso Public Speaking
    Su richiesta

    Scopri come farti ascoltare e mantenere alto l’interesse del pubblico! 3 giornate per apprenderne tutti i segreti per vincere l’emozione e la paura di parlare in pubblico.

    1 Giorno