Corso Persuasive Copywriting & Landing Page

Attira l’attenzione dei tuoi lettori con il Copywriting Persuasivo: impara a creare landing page che convertono

CORSO:
Impara a redigere contenuti persuasivi
Crea landing page che convertono
Trasforma gli utenti in clienti
ACADEMY:
Esercitazioni pratiche
Professionista Persuasive Copywriting come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
16 ottobre 2018
Padova
Corso Persuasive Copywriting & Landing Page

Comunica tramite il tuo sito in modo vincente

Come faccio a vendere o acquisire nuovi contatti grazie ai miei contenuti?
Come faccio a renderli indelebili e memorabili?
A cosa serve una landing page e come sfruttarla al meglio?

Vendere o acquisire contatti: questo è l’obiettivo che ogni sito o landing page vuole perseguire negli intenti delle aziende. Ma non solo. Creare contenuti che vengano letti e ricordati dagli utenti è l’esigenza che tutti i portali editoriali e di contenuti devono riconoscere per non trovarsi un sito poco gradito dai navigatori.

Quanto spesso invece la scrittura dei contenuti nel web e la comprensione degli stessi viene messa in secondo piano?

Quanto spesso hai abbandonato una pagina di un sito perché avevi difficoltà a leggerne i contenuti?

Con il corso Copywriting & Landing Page imparerai a scrivere con efficacia per il web. Inoltre, al corso copy imparerai le differenze e le peculiarità per scrivere per un sito web, per un blog, per una pagina che deve vendere, una landing page che converte utenti in clienti.

Nello specifico:

  • Come costruire un body efficace
  • Quante parole inserire in un paragrafo
  • Quando inserire i grassetti e le sottolineature
  • Dove inserire le immagini
  • Perché usare elenchi puntati o numerati
  • Quando mettere un link
  • Quali font utilizzare
  • Quali parole utilizzare
  • Quali contenuti inserire
  • Quali tecniche aumentano l’efficacia comunicativa
  • Come fare in modo che l’utente completi la lettura
  • Come tenere viva l’attenzione del lettore
 

Realizza contenuti che vendono

Padroneggiando le tecniche del Persuasive Copywriting, con il corso web copywriter, le vendite dei tuoi servizi o prodotti avranno una svolta: riuscirai a comunicare con gli utenti rispondendo in modo chiaro alle loro esigenze, facendoti capire!

Grazie alle tecniche di Persuasive Copywriting potrai:

  • Redigere correttamente contenuti per il web
  • Trasformare contenuti informativi in contenuti persuasivi vincenti
  • Apprendere le tecniche e le strategie di comunicazione e Persuasive
  • Copywriting per aumentare le vendite e i risultati del tuo sito
  • Riuscire a trasformare gli utenti in clienti
  • Essere in grado di far compiere delle azioni prestabilite agli utenti
  • Gestire al meglio campagne Pay Per Click con le massime performance
  • Guadagnare con i programmi di rivendita o AdSense
  • Creare landing page, pagine d’atterraggio, mini-siti per creare campagne di search engine marketing di successo
SPECIALISTA DI STUDIO CAPPELLO

Alessia Caccaro

Web Communication Specialist

La comunicazione online e la relazione azienda-clienti sono sempre state il suo punto di interesse su cui ha cercato di fare esperienza toccando tutti i canali di comunicazione e gli strumenti a disposizione: siti web, landing page ed email.

Da 5 anni si occupa di piani editoriali padroneggiando tecniche di persuasive copywriting e sfruttando al meglio l’email marketing con competenze d’eccellenza. È in grado di svelare tutti i segreti della scrittura persuasiva.

È certificata ed esperta docente di MailChimp ed Email Automation.

STUDIO CAPPELLO

Specializzato nel Conversion Marketing, e tra le agenzie digital marketing più certificate in Europa:

Perché partecipare

Il corso Persuasive Copywriting & Landing Page è aperto a un numero limitato di iscritti, per consentire a ogni partecipante di essere seguito sulle esigenze più specifiche, contrariamente a quanto avviene per i corsi di formazione a distanza o per i workshop con un elevato numero di partecipanti. Lavorare sui casi concreti portati dai corsisti è il modo migliore per passare dalla teoria all’azione, fornire gli strumenti pratici e le soluzioni orientate alla performance e accompagnare l’apprendimento sul campo. Il corso è tenuto da un docente con alte expertise e rivolto a tutte le aziende e i professionisti che vogliono migliorare il proprio modello di business.

Frequentare i nostri corsi ti permetterà inoltre di accedere alla community WMRA, prendere parte agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito updates e materiali aggiornati.

 
ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma

WEB WRITING

  • Carta? No, questo è web! Scopriamo la differenza
  • I principi del Body Copy sul Web
  • Come costruire un paragrafo
  • Come formattare correttamente il testo per il web
  • Come abbinare parole e immagini per enfatizzare il prodotto o servizio
  • Come utilizzare gli elenchi
  • Dove inserire i link
  • Come scrivere i menu
  • Come organizzare un sistema di contenuti online
  • Come scrivere un Welcome di un Sito Web
  • Come scrivere una Tagline di un Sito Web
  • Come scrivere in un blog

PERSUASIVE COPYWRITING E LANDING PAGE

  • I desideri del consumatore
  • Il processo di presentazione e vendita
  • Le landing page che vendono: principi fondamentali
  • Elementi costruttivi di una Landing Page
  • Tipi di landing page
  • Tecniche grafiche per la Costruzione di una Landing Page
  • Tecniche psicologiche per la scrittura di una Landing Page
  • Tecniche di vendita per realizzare contenuti “che spingano” l’utente a fare azioni obbiettivo
  • Gli elementi che stanno alla base della conversione
  • I “segreti” delle pagine che convertono
  • Gli errori da evitare
  • Esempi di Landing Page
  • Come testare i risultati di una Landing Page
  • Come scrivere una Pubblicità Online

Domande e risposte in aula con il Docente

Sede e orari
 

Il corso si svolgerà a Padova presso l’istituto di cultura Italo Tedesco, in Via Dei Borromeo, 16

16 ottobre 2018 (durata 1 giorno)
dalle 9:00 alle 13:00
e dalle 14:00 alle 18:00

Feedback
 

Il corso è stato davvero utile e interessante. Da un lato ha confermato alcune mie convinzioni, dall’altro mi ha fatto capire alcuni errori concettuali da evitare.

CONTINUA A LEGGERE...Silvia PortaluriDigital Marketing SpecialistCorso Persuasive Copywriting & Landing Pagehttps://www.wmra.it/corso/corso-persuasive-copywriting/

Ho approfondito le mie conoscenze parzialmente acquisite tramite il mio percorso di studi universitario. Complessivamente è stato interessante e mi ha offerto la possibilità di comprendere il linguaggio sviluppato nel mondo online.

Giada Dacrema- CTS s.r.lCorso Persuasive Copywriting & Landing Pagehttps://www.wmra.it/corso/corso-persuasive-copywriting/

Ho frequentato il corso di persuasive copywriting & landing page dopo essermi appassionata e aver letto diversi libri sull’argomento. La partecipazione mi è stata utile per sedimentare e approfondire temi già letti, attraverso slide chiare ed esempi concreti. Tutta la lezione ruota attorno alla creazione di una landing page che deve essere persuasiva dal punto di vista visivo e formale ma, soprattutto, a livello di scrittura e contenuti. Il docente usa un linguaggio semplice ed efficace ed è pronto a risolvere ogni dubbio. Utile anche l’esercizio finale in cui, lavorando a gruppi, si realizza una landing page in tutti le sue parti.

CONTINUA A LEGGERE...Giulia GasparettoCorso Persuasive Copywriting & Landing Pagehttps://www.wmra.it/corso/corso-persuasive-copywriting/

Il corso di Copywriting unito al corso di Email Marketing sono stati davvero interessanti, spiegati con entusiasmo, precisione, pazienza, mi hanno aperto gli occhi sull’argomento e mi hanno dato moltissimi spunti per mettermi subito all’opera! Spero di essere altrettanto capace di trasmettere le informazioni importanti ai miei collaboratori. Vi ringrazio per entrambe le giornate passate insieme.

CONTINUA A LEGGERE...Paola De BiasiCorso Persuasive Copywriting & Landing Pagehttps://www.wmra.it/corso/corso-persuasive-copywriting/

Corso eccezionale. Indispensabile per chi ha intenzione di lavorare in maniera proficua coi mezzi di comunicazione online.

Dario Barbatano- Clinica Barbatano srlCorso Persuasive Copywriting & Landing Pagehttps://www.wmra.it/corso/corso-persuasive-copywriting/

Il corso è stato molto utile per acquisire nuove competenze in tema di copywriting e costruzione landing page. Lo consiglierei senza dubbio ad amici o conoscenti. Mi è piaciuta anche l’ esercitazione pratica proposta.

Amanda ArenaConsulente Marketing FreelanceCorso Persuasive Copywriting & Landing Pagehttps://www.wmra.it/corso/corso-persuasive-copywriting/
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Chi sono i destinatari del corso
 

Brand e aziende che vogliono perfezionare il proprio modello di comunicazione online per promuovere in maniera efficace i propri prodotti e servizi.

 

Freelance e professionisti che desiderano utilizzare al meglio gli strumenti delle Scrittura Persuasiva

 

Marketing manager e responsabili commerciali che vogliono imparare a valutare l’effettivo ritorno offerto da testi scritti in modo appropriato e funzionale.

Consulenti e personale d’azienda che aspirano a completare il proprio bagaglio di competenze integrando le attività volte alla creazione di network e contenuti interagiti.

 

Web Agency che intendono innovare le strategie di marketing e allargare il pacchetto servizi da proporre ai clienti.

 
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