Corso Persuasive Copywriting & Landing Page

Attira l’attenzione dei tuoi lettori con il Copywriting Persuasivo: impara a creare landing page che convertono

CORSO:
Impara a redigere contenuti persuasivi
Crea contenuti che convertono
Scopri le parole giuste da usare
ACADEMY:
Esercitazioni pratiche in aula
Professionista Persuasive Copywriter come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
5 marzo 2019
Padova
Ultimi 3 posti a questo prezzo
Corso Persuasive Copywriting & Landing Page

Copy Persuasivo: per il decollo delle conversioni

Come creare contenuti indelebili e memorabili?
Come spingere più utenti a fare azioni concrete come: compilare un form, completare un acquisto, mandare un’email, ecc.?
Come realizzare testi del mio sito che aiutano a vendere?

Quante volte ti capita di leggere un contenuto che sembrava interessante ma alla fine non ti dice ciò che volevi sapere? E quanto spesso ti è capitato di essere dalla parte della tastiera a chiederti come fare a scrivere qualcosa di coinvolgente, diverso dal solito, che dica al tuo lettore tutto ciò che deve sapere, con la paura di perderlo o peggio di annoiarlo?

Molti parlano dell’importanza dei contenuti ma pochi sanno come si scrive o si creano landing page per spingere un maggior numero di utenti a fare azioni concrete – Call To Action – quali la compilazione di un form, una registrazione, un acquisto.

Meno ancora sono quelli che sanno deliziare l’utente con i contenuti del proprio sito/blog.

Questo corso ha l’obiettivo di insegnarti tutto ciò, cioè come far decollare le conversioni!

Occorre saper scrivere toccando le corde giuste. Quelle che ti permettono di entrare nei bisogni dei lettori, creare empatia con loro, per poi fornirgli finalmente la soluzione ai loro problemi o necessità.

Al corso ti insegneremo le tecniche professionali della scrittura persuasiva.

Ti sveleremo come conoscere i tuoi lettori, i tuoi clienti già acquisiti o futuri e come parlargli, o meglio, scrivergli nel modo giusto.

Imparerai come declinare i tuoi messaggi su siti istituzionali, blog, landing page, email o post social.

Creare contenuti che vengano letti e ricordati dagli utenti è l’esigenza che tutti i portali editoriali e di contenuti devono riconoscere per non trovarsi un sito poco gradito dai navigatori.

E inoltre:

  • Come strutturare un testo attrattivo di immediata lettura e ricordo
  • Come costruire una landing page in relazione agli obiettivi da perseguire
  • Come creare titoli memorabili
  • Come formattare sottotitolo, testi, occhielli, abstract in modo persuasivo
  • Come scrivere in modo persuasivo per la SEO (title e metatag description)
  • Quali immagini e dove inserirle
  • Perché usare elenchi puntati o numerati
  • Quando e come mettere i link (e quando no)
  • Che tono utilizzare in relazione al target
  • Come tenere viva l’attenzione del lettore
 

I contenuti per far decollare le vendite

I contenuti devono motivare, emozionare, far sognare il tuo cliente, soddisfare i suoi bisogni diretti e indiretti tramite il tuo prodotto o servizio. 

Il tuo obiettivo deve essere quello di accompagnare per mano l’utente con un contenuto che continui a risvegliare le esigenze e a soddisfarle, creando fiducia, empatia, sicurezza. Al corso imparerai come creare un contenuto che invoglia, incuriosisce e convince a: compilare un form, acquistare un prodotto, condividerlo, fare azioni predeterminate.

Dopo il corso riuscirai a comunicare con gli utenti rispondendo in modo chiaro alle loro esigenze e motivandoli a fare azioni/obiettivo, per massimizzare le conversioni!

SPECIALISTA DI STUDIO CAPPELLO

Alessia Caccaro

Web Communication Specialist

La comunicazione online e la relazione azienda-clienti sono sempre state il suo punto di interesse su cui ha cercato di fare esperienza toccando tutti i canali di comunicazione e gli strumenti a disposizione: siti web, landing page ed email.

Da 5 anni si occupa di piani editoriali padroneggiando tecniche di persuasive copywriting e sfruttando al meglio l’email marketing con competenze d’eccellenza. È in grado di svelare tutti i segreti della scrittura persuasiva.

È certificata ed esperta docente di MailChimp ed Email Automation.

STUDIO CAPPELLO

Specializzato nel Conversion Marketing, e tra le agenzie digital marketing più certificate in Europa:

Perché partecipare

  • I corsi di WMR Academy sono è a numero chiuso: questo significa che potremo seguirti da vicino e senza farti aspettare
  • La docente è una web copywriter e content manager senior che ogni giorno progetta e crea contenuti per realtà sempre diverse
  • Il corso è in aula: questo significa che potrai confrontarti in tempo reale con la docente e il resto dei partecipanti
  • Ti presentiamo esempi reali, che hanno ottenuto risultati sorprendenti, perché realizzati seguendo le dritte che ti daremo al corso
  • Potrai mettere in pratica subito ciò che hai imparato con le esercitazioni in aula e confrontarti con la docente e gli altri corsisti

Saper scrivere non basta, sennò tutti lo farebbero e non ci sarebbe bisogno di professionalità come la tua. Anche il mercato del lavoro se ne sta accorgendo, per questo sono sempre di più le aziende che cercano web copywriter (davvero) preparati.

Il corso Copywriting persuasivo ti permetterà di dare una svolta alla tua carriera e di ambire a posizioni lavorative di livello superiore.

Frequentare i nostri corsi ti permetterà inoltre di accedere alla community WMRA, prendere parte agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito update e materiali aggiornati.

 
ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma

WEB WRITING

  • Carta? No, questo è web! Scopriamo la differenza
  • I principi del Body Copy sul Web
  • Come costruire un paragrafo
  • Come formattare correttamente il testo per il web
  • Come abbinare parole e immagini per enfatizzare il prodotto o servizio
  • Come utilizzare gli elenchi
  • Dove inserire i link
  • Come scrivere i menu
  • Come organizzare un sistema di contenuti online
  • Come scrivere un Welcome di un Sito Web
  • Come scrivere una Tagline di un Sito Web
  • Come scrivere in un blog

PERSUASIVE COPYWRITING E LANDING PAGE

  • I desideri del consumatore
  • Il processo di presentazione e vendita
  • Le landing page che vendono: principi fondamentali
  • Elementi costruttivi di una Landing Page
  • Tipi di landing page
  • Tecniche grafiche per la Costruzione di una Landing Page
  • Tecniche psicologiche per la scrittura di una Landing Page
  • Tecniche di vendita per realizzare contenuti “che spingano” l’utente a fare azioni obbiettivo
  • Gli elementi che stanno alla base della conversione
  • I “segreti” delle pagine che convertono
  • Gli errori da evitare
  • Esempi di Landing Page
  • Come testare i risultati di una Landing Page
  • Come scrivere una Pubblicità Online

Domande e risposte in aula con il Docente

Sede e orari
 

Il corso si svolgerà a Padova presso l’istituto di cultura Italo Tedesco, in Via Dei Borromeo, 16

5 marzo 2019 (durata 1 giorno)
dalle 9:00 alle 13:00
e dalle 14:00 alle 18:00

Feedback
 

Il corso è stato davvero utile. Alessia è una persona professionale ed estremamente preparata. L’aver portato, come esempi, sue creazioni ha avvalorato ancor di più le sue tesi. Inoltre ritengo davvero utile la divisione della giornata in una prima parte teorica e una seconda pratica.

CONTINUA A LEGGERE...Anna MichielettoContent & Social Media Manager- FishouseCorso Persuasive Copywriting & Landing Pagehttps://www.wmra.it/corso/corso-persuasive-copywriting/

Sono rimasta entusiasta del corso. Mi ha permesso di approfondire alcune tecniche che avevo appreso, ma non pienamente capito e padroneggiato e mi ha dato nuovi spunti pratici su cui lavorare per la mia attività. Mi è piaciuta particolarmente l’esercitazione del pomeriggio, in quanto ho potuto confrontarmi con gli altri partecipanti e scambiare idee. Il fatto che l’aula fosse composta da pochi partecipanti è stato un punto a favore, perché ha permesso di conoscersi e creare un bel clima nel gruppo di lavoro. Lo consiglierei sicuramente, ho trovato grande preparazione dell’insegnante, qualità nei contenuti, accoglienza e un clima informale.

CONTINUA A LEGGERE...Federica BeneventiFreelanceCorso Persuasive Copywriting & Landing Pagehttps://www.wmra.it/corso/corso-persuasive-copywriting/

Il corso è stato davvero utile e interessante. Da un lato ha confermato alcune mie convinzioni, dall’altro mi ha fatto capire alcuni errori concettuali da evitare.

CONTINUA A LEGGERE...Silvia PortaluriDigital Marketing SpecialistCorso Persuasive Copywriting & Landing Pagehttps://www.wmra.it/corso/corso-persuasive-copywriting/

Ho approfondito le mie conoscenze parzialmente acquisite tramite il mio percorso di studi universitario. Complessivamente è stato interessante e mi ha offerto la possibilità di comprendere il linguaggio sviluppato nel mondo online.

Giada Dacrema- CTS s.r.lCorso Persuasive Copywriting & Landing Pagehttps://www.wmra.it/corso/corso-persuasive-copywriting/

Ho frequentato il corso di persuasive copywriting & landing page dopo essermi appassionata e aver letto diversi libri sull’argomento. La partecipazione mi è stata utile per sedimentare e approfondire temi già letti, attraverso slide chiare ed esempi concreti. Tutta la lezione ruota attorno alla creazione di una landing page che deve essere persuasiva dal punto di vista visivo e formale ma, soprattutto, a livello di scrittura e contenuti. Il docente usa un linguaggio semplice ed efficace ed è pronto a risolvere ogni dubbio. Utile anche l’esercizio finale in cui, lavorando a gruppi, si realizza una landing page in tutti le sue parti.

CONTINUA A LEGGERE...Giulia GasparettoCorso Persuasive Copywriting & Landing Pagehttps://www.wmra.it/corso/corso-persuasive-copywriting/

Il corso di Copywriting unito al corso di Email Marketing sono stati davvero interessanti, spiegati con entusiasmo, precisione, pazienza, mi hanno aperto gli occhi sull’argomento e mi hanno dato moltissimi spunti per mettermi subito all’opera! Spero di essere altrettanto capace di trasmettere le informazioni importanti ai miei collaboratori. Vi ringrazio per entrambe le giornate passate insieme.

CONTINUA A LEGGERE...Paola De BiasiCorso Persuasive Copywriting & Landing Pagehttps://www.wmra.it/corso/corso-persuasive-copywriting/
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Chi sono i destinatari del corso
 

Web copywriter junior o senior che vogliono dare una svolta alla loro carriera imparando a lavorare per le agenzie di comunicazione e advertising

 

Marketing Manager che vogliono avere le giuste competenze per valutare la bontà di un testo e sapere come indirizzare il lavoro dei colleghi per raggiungere gli obiettivi aziendali.

 

SEO Copywriter che desiderino creare contenuti che non piacciano solo ai motori, ma che piacciono soprattutto agli utenti.

Social Media Manager che vogliono capire come creare post che vengano letti e condivisi (o cliccati), perché cambia il medium ma non il messaggio da veicolare.

 

Freelance che vogliono offrire ai propri clienti un servizio di web content di alto livello.

 

Giornalisti e redattori che vogliono dare nuova forza ai loro articoli senza scadere in mere tecniche di click baiting e imparare a scrivere per il web, aprendosi nuove possibilità di carriera.

 
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