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Corso Persuasive Copywriting & Landing Page in Azienda

Attira l’attenzione dei tuoi lettori con il Copywriting Persuasivo: impara a creare landing page che convertono

CORSO:
Impara a redigere contenuti persuasivi
Crea contenuti che convertono
Scopri le parole giuste da usare
ACADEMY:
Esercitazioni pratiche
Professionista Persuasive Copywriter come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
08 Novembre 2021
Solo in diretta streaming
Corso Persuasive Copywriting & Landing Page

Copy Persuasivo: per il decollo delle conversioni

Come creare contenuti incisivi e davvero significativi?
Come portare più utenti a fare azioni concrete e misurabili come: compilare un form, completare un acquisto, mandare un’email, iscriversi ad un evento ecc.?
Come realizzare contenuti che valorizzino i nostri punti di forza e ci facciano emergere rispetto ai competitor?

Al corso ti insegneremo le tecniche professionali della scrittura persuasiva: quella scrittura che ha lo scopo nobile di creare interazione, legami, conversioni. Di recapitare il messaggio giusto all’interlocutore giusto, senza urlare.

Ti capita di essere alla tastiera a chiederti come scrivere qualcosa di coinvolgente, diverso dal solito, che dica al tuo lettore tutto ciò che deve sapere, con la paura di perderlo – o peggio – di annoiarlo?

Il corso ha l’obiettivo di insegnarti tutto ciò in modo molto concreto, cioè come il Content Design possa far decollare le conversioni!

Come si fa davvero a capire i reali bisogni dei lettori? Cosa significa nel concreto “creare empatia” e come va presentata la soluzione ai loro problemi? Ti sveleremo come imparare a conoscere davvero i tuoi lettori, i tuoi contatti già acquisiti e come comunicare con loro nel modo più corretto.

Imparerai come declinare la tua Content Strategy su siti istituzionali, blog, landing page, email e post social.

E inoltre:

  • Come strutturare l’architettura informativa di una pagina web
  • Come scrivere un testo attrattivo
  • Come costruire una landing page in relazione agli obiettivi da perseguire
  • Come far emergere i punti di forza del brand/prodotto
  • Come scrivere in modo adeguato per la SEO (e sempre user first!)
  • Come usare le immagini affinché valorizzino il messaggio
  • Come sfruttare davvero i link strategici (e quando non usarli)
  • Che tono di voce utilizzare in relazione al target

…con tante esercitazioni pratiche e casi reali!

 

I contenuti per far decollare le vendite

I contenuti devono motivare, emozionare, far sognare il tuo cliente, soddisfare i suoi bisogni diretti e indiretti tramite il tuo prodotto o servizio. 

L’obiettivo deve essere quello di accompagnare per mano l’utente con un contenuto che continui a risvegliare le esigenze e a soddisfarle, creando fiducia, empatia, sicurezza. Al corso imparerai come creare un contenuto che incuriosisca e convinca a: compilare un form, acquistare un prodotto, condividerlo, fare altre azioni predeterminate.

Dopo il corso riuscirai a comunicare con gli utenti rispondendo in modo chiaro alle loro esigenze e motivandoli a fare azioni/obiettivo, per massimizzare le conversioni!

SPECIALISTA DEL GRUPPO WMR

DOCENTE

Gianna Casarin

UX Strategist & Writer
Docente Gianna Casarin

Esperta di UX e di Scrittura Persuasiva.
Da 6 anni si occupa di Content Design per progetti di Lead Generation, Landing Page e E-Mail Marketing – applicando tecniche di Persuasive Copywriting e strategie di Conversion Marketing.

Per i Clienti del Gruppo WMR si occupa della progettazione utente-centrica di siti, dallo studio dell'architettura informativa alla cura del microcopy, amando la sfida quotidiana di coniugare le esigenze degli utenti e le priorità aziendali con un design efficace.

Inoltre è professionista certificata Mailchimp Experts e progetta workflow di Email Marketing Automation per aziende di molteplici settori, tra cui turistico, sanitario, e-commerce e B2B altamente specializzati.

Docente Gianna Casarin
STUDIO CAPPELLO

Specializzato nel Conversion Marketing, e tra le agenzie digital marketing più certificate in Europa:

Perché partecipare

  • La docente è una web copywriter e content manager senior che ogni giorno progetta e crea contenuti per realtà sempre diverse
  • Ti presentiamo esempi reali, che hanno ottenuto risultati sorprendenti, perché realizzati seguendo i consigli che ti daremo al corso
  • Potrai mettere in pratica subito ciò che hai imparato con le esercitazioni e confrontarti con la docente e gli altri corsisti

Saper scrivere non basta, sennò tutti lo farebbero e non ci sarebbe bisogno di professionalità come la tua. Anche il mercato del lavoro se ne sta accorgendo, per questo sono sempre di più le aziende che cercano web copywriter (davvero) preparati.

Il corso Copywriting Persuasivo ti permetterà di dare una svolta alla tua carriera e di ambire a posizioni lavorative di livello superiore.

Frequentare i nostri corsi ti permetterà inoltre di accedere alla community WMRA, prendere parte agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito update e materiali aggiornati.

 
ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma

WEB WRITING e CONTENT DESIGN

  • I principi del Body Copy sul Web
  • I principi del Content Design
  • Come costruire un paragrafo
  • Come formattare correttamente il testo
  • Come abbinare parole e immagini per enfatizzare il prodotto o servizio
  • Come utilizzare gli elenchi
  • Dove inserire i link
  • Come organizzare e scrivere le voci di menu
  • Come scrivere una pagina About, una Scheda Prodotto e una Thank You Page
  • Come scrivere la Tagline di un Sito Web
  • Come scrivere l’articolo di un Blog

UX WRITING

  • Quali sono le parole che impattano le conversioni di un sito
  • Copywriter, Content strategist e UX Writer: facciamo ordine nei ruoli professionali
  • Il potere dei micro-testi
  • Call to action e pulsanti

PERSUASIVE COPYWRITING E LANDING PAGE

  • I desideri del consumatore
  • Il processo di presentazione e vendita
  • Le landing page che vendono: principi fondamentali
  • Architettura informativa di una Landing Page
  • Tipi di landing page
  • Tecniche grafiche per la costruzione di una Landing Page
  • Tecniche psicologiche per la scrittura di una Landing Page
  • Tecniche di vendita per realizzare contenuti “che spingano” l’utente a fare azioni-obbiettivo
  • Gli elementi che stanno alla base della conversione
  • Gli errori da evitare
  • Esempi di Landing Page
  • Come testare i risultati di una Landing Page

Domande e risposte con la Docente

Sede e orari
 

I corsi possono essere fatti per i dipendenti: in azienda, presso le sedi di WMR e in streaming con orari da concordare.

Feedback
 

Un corso molto ricco, che mi ha lasciato tantissimi spunti e chiarito diversi dubbi (anche quelli che non sapevo di avere!)

Elisabetta Moser- Ed. Centro Studi EricksonCorso Persuasive Copywriting & Landing Page in Aziendahttps://www.wmra.it/corso/corso-persuasive-copywriting-azienda/

Il corso mi è stato utile per approfondire concetti conosciuti ed altri che ancora non conoscevo. Di notevole interesse è stata la parte dei microcopy, spesso sottovalutati. Lo consiglierei decisamente, anche a studenti o laureati in Comunicazione: certi concetti non passano facilmente, se non grazie a determinati professori che si prodigano per la parte digital della comunicazione.

CONTINUA A LEGGERE...Silvia AntonelloCopywriterCorso Persuasive Copywriting & Landing Page in Aziendahttps://www.wmra.it/corso/corso-persuasive-copywriting-azienda/

Sono rimasta molto contenta. È il primo corso di questo tipo che frequento e non avevo particolari aspettative. È stato invece davvero stimolante, soprattutto per chi come me non è del settore. Esposizione estremamente chiara e coinvolgente, disambiguazione di tutta la terminologia ed esempi accattivanti.

CONTINUA A LEGGERE...Manuela VidaleDirettore Commerciale ExportCorso Persuasive Copywriting & Landing Page in Aziendahttps://www.wmra.it/corso/corso-persuasive-copywriting-azienda/

Ho trovato tutto estremamente interessante. L’insegnante è stata molto disponibile e ha risposto a tutte le domande portando esempi pratici della sua personale esperienza, cosa che ho molto apprezzato perché non è stata solo teoria ma esempi concreti di situazioni realmente vissute.

CONTINUA A LEGGERE...Stefania ParisiMarketing & Communication Specialist- InterfluidCorso Persuasive Copywriting & Landing Page in Aziendahttps://www.wmra.it/corso/corso-persuasive-copywriting-azienda/

Corso molto utile, mi ha dato spunti utili per migliorare il mio lavoro. Ho apprezzato molto l’approccio concreto e il fatto di confrontarci su casi reali e con esercitazioni in aula.

Vera Barbisan SEO & SEM Specialist- FishouseCorso Persuasive Copywriting & Landing Page in Aziendahttps://www.wmra.it/corso/corso-persuasive-copywriting-azienda/

Molto utile ed interessante. La docente è riuscita a trasmettere tutti i concetti fondamentali senza mai annoiare o divagare. Molto utili anche le esercitazioni ed i lavori di gruppo svolti durante il corso.

Gilda LiguoriMarketing Manager- UTA Corso Persuasive Copywriting & Landing Page in Aziendahttps://www.wmra.it/corso/corso-persuasive-copywriting-azienda/
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Chi sono i destinatari del corso
 

Web copywriter junior o senior che vogliono dare una svolta alla loro carriera imparando a lavorare per le agenzie di comunicazione e advertising

 

Marketing Manager che vogliono avere le giuste competenze per valutare la bontà di un testo e sapere come indirizzare il lavoro dei colleghi per raggiungere gli obiettivi aziendali.

 

SEO Copywriter che desiderino creare contenuti che non piacciano solo ai motori, ma che piacciono soprattutto agli utenti.

Social Media Manager che vogliono capire come creare post che vengano letti e condivisi (o cliccati), perché cambia il medium ma non il messaggio da veicolare.

 

Freelance che vogliono offrire ai propri clienti un servizio di web content di alto livello.

 

Giornalisti e redattori che vogliono dare nuova forza ai loro articoli senza scadere in mere tecniche di click baiting e imparare a scrivere per il web, aprendosi nuove possibilità di carriera.

 
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  • Per corsi in Azienda è obbligatorio indicare nome azienda, telefono fisso, email aziendale.
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