Corso Google Tag Manager Expert

La potenza è nulla senza il controllo! Utilizza Google Tag Manager al 100% delle sue potenzialità!

Dal setup all’utilizzo avanzato dello strumento.

CORSO:
STRUMENTI DI AGENZIA GTM CERTIFICATA
setup e utilizzo avanzato
NUMERO CHIUSO = PIÙ COINVOLGIMENTO
ACADEMY:
aTTIVITà Pratica
GOOGLE TAG MANAGER SENIOR come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
15 novembre 2018
Padova
Corso Google Tag Manager Expert

Google Tag Manager: il migliore amico della tua strategia di Digital Marketing!

Come docente un professionista di Studio Cappello, tra le poche Google Analytics Certified Partner Agency italiane.

Google Tag Manager (GTM) è uno strumento che permette di inserire nelle pagine del tuo sito spezzoni di codice html/javascript (chiamati snippet) senza mettere mano al sito stesso.

Con GTM, per esempio, è possibile gestire Google Analytics senza dover scrivere alcuna linea di codice. Ti basta configurare i tag modello presenti, inserire il tuo Codice UA (o ID di monitoraggio Analytics), il tipo di tracciamento e ogni personalizzazione desideri.

La stessa cosa è possibile per i tag di: AdWords, Remarketing di AdWords, DoubleClick, AdRoll, Criteo e altri ancora.

È sufficiente inserire una sola volta nel sito il codice del GTM in ogni pagina, per poi poter gestire in assoluta libertà cosa iniettarvi dentro tramite un’avanzata interfaccia di gestione.

L’utilizzo di Google Tag Manager, nonostante l’interfaccia intuitiva, non è così semplice, per questo ti serve la guida di un esperto!

 

Obiettivi del corso Google Tag Manager

Partecipando al corso Tag Manager imparerai a gestire in autonomia il pannello e a riconoscere e cogliere nuove opportunità di implementazione e analisi dei tag. Nello specifico, in questa giornata di formazione scoprirai:

  • Le funzionalità di GTM e il loro funzionamento
  • Le possibilità offerte sotto il punto di vista strategico
  • Installare e configurare correttamente GTM
  • La manutenzione di tag, attivatori e variabili
  • Come impostare Google Tag Manager per e-commerce ed e-commerce enhaced
  • Come impostare tag personalizzari
SPECIALISTA DI STUDIO CAPPELLO

Riccardo Mares

SEO Manager

Riccardo Mares “Merlinox”, SEO Senior Specialist con competenze avanzate di web analytics. Punto di riferimento nella comunità SEO, relatore a tutti i principali eventi di settore.

Nella SEO ne ha viste di cotte e di crude come pochi in Italia su diverse tipologie di siti web: dal B2B al B2C; dai web site di annunci agli e-commerce; dai siti di hotel ai portali travel; dai blog ai portali editoriali con centinaia di migliaia di pagine e milioni di accessi dai motori di ricerca.

Si è impegnato in progetti ambiziosi in termini di risultati concreti e misurabili e ha portato in eccellenza nei posizionamenti di Google moltissimi Top Brand italiani. Conosce i social network come pochi SEO dovrebbero. Non può fare a meno di essere maniacale sulla CRO.

 

STUDIO CAPPELLO

Studio Capello è agenzia specializzata Web Analytics e Data Analysis

È  Google Analytics Certified Partner, certificata anche Google Tag Manager e Data Studio, tra le poche realtà in Italia. È inoltre membro di Digital Analytics Association, l’associazione mondiale di riferimento.

Perché sceglierci?

  • Il nostro corso è a numero chiuso, per permettere a ogni partecipante di essere seguito con maggiore attenzione
  • Docente Professionista Tag Manager Certificato (tra i pochi in Italia Agenzia Google Analytics partner)
  • Expertise unica su casi reali

Partecipando ai nostri corsi potrai inoltre entrare a far parte della Community WMRA, prendere parte agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere gratuitamente updates di settore e materiali di aggiornamento.

 
ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma corso Google Tag Manager (GTM)

Panoramica Google Tag Manager

  • Cos’è GTM
  • Struttura
  • Che cos’è un tag
  • Vantaggi utilizzando GTM
  • Come funziona

Impostazione e installazione Google Tag Manager

  • Creare un account
  • Creare un contenitore
  • Configurazione account e contenitori
  • Aggiungere il contenitore alle pagine web
  • Aggiungere il contenitore alle app per dispositivi mobili
  • Creare contenitori aggiuntivi per gli account esistenti
  • Aggiungere, aggiornare e pubblicare i tag

Tag, attivatori, variabili e livello dati

  • Tag: Preimpostati & Custom
  • Trigger (Attivatori) & Variable (Variables)
  • Comunicazione sito>gtm: dataLayer
  • Eventi di base, temporizzati e manuali
  • Click e invio form

Scenari di implementazione

  • Condizioni inclusive
  • Condizioni esclusive
  • Dipendenze tra i tag
  • Modalità di esecuzione

Preview e Debug

  • GTM Debug
  • Google Tag Assistant
  • Browser Console

Impostazione dei tag in Google Analytics

  • Configurazione Pagine Viste
  • Configurazione Eventi
  • Configurazione Transazioni
  • Configurazione Multi Proprietà
  • Gruppi di contenuti di GA
  • Dimensioni personalizzate
  • Monitoraggio dello user ID
  • Monitoraggio e-commerce
  • Monitoraggio enhanced ecommerce
  • Cross domain tracking

AdWords

  • Monitoraggio conversioni di Google AdWords
  • Remarketing sulla rete display di Google
  • Remarketing dinamico di GA
  • Remarketing dinamico di AdWords
Sede e orari
 

Il corso si svolgerà a Padova presso l’istituto di cultura Italo Tedesco, in Via Dei Borromeo, 16

15 novembre 2018 (durata 1 giorno)
dalle 9:00 alle 13:00
e dalle 14:00 alle 18:00

Feedback
 

Mi è stato molto utile, anche perché non sapevo si potessero fare così tante cose con questo strumento. Secondo me vale la pena fare più giorni che trattano questo argomento.

Elisa Brandalise- SERSIS - Servizi & Sistemi s.n.c.Corso Google Tag Manager Experthttps://www.wmra.it/corso/corso-google-tag-manager/

Il corso mi ha dato molti spunti per proporre soluzioni ai clienti che seguiamo in agenzia. L’ho trovato molto interessante e stimolante.

Giovanni Cristofoletti- Yak s.r.l.Corso Google Tag Manager Experthttps://www.wmra.it/corso/corso-google-tag-manager/

Corso super interessante ed eccezionale la possibilità di trovare risposta a domande nate da attività pratiche.

Michele Ferrato- AlloyCorso Google Tag Manager Experthttps://www.wmra.it/corso/corso-google-tag-manager/

Il corso ha superato ampiamente le mie aspettative. Docente molto competente. Ottima la parte didattica con tanti esempi a chiarimento dei concetti teorici.

Sara Quinto- 3Aurea s.a.s. di Manuel Fae e C.Corso Google Tag Manager Experthttps://www.wmra.it/corso/corso-google-tag-manager/
Vedi tutti
https://www.wmra.it
Chi sono i destinatari del corso
 

Professionisti e freelance che vogliono diventare dei veri specialisti delle web analytics e sfruttare al massimo gli strumenti digitali.

 

Agenzie web che desiderano offrire ai propri clienti servizi innovativi e incrementare le performance delle attività di marketing.

 

Marketing manager e responsabili commerciali di grandi, piccole e medie imprese.

Consulenti e responsabili aziendali che vogliono integrare l’utilizzo avanzato di Google Analytics al proprio bagaglio di competenze.

 

Aziende che vogliono sviluppare il proprio modello di business online e formare il personale con le competenze più aggiornate e adatte ad affrontare le richieste di mercato più impegnative.

 
Hai domande sul corso?
Vuoi ricevere maggiori dettagli?
INVIACI LA TUA RICHIESTA, TI RISPONDEREMO AL PIÙ PRESTO!
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche:

  • Corso Google Analytics Professional
    13 e 14 Novembre 2018

    Impara ad analizzare in profondità  le metriche del tuo website, settare in modo adeguato Google Analytics per sfruttare appieno i dati che offre. L’unico corso GA con docente di Google Analytics Certified Partner Agency.

    2 Giorni
  • SEO Experiments Day: Formazione SEO Pratica!
    4 ottobre 2018

    Pratica SEO al 100% con approfondimenti, esercitazioni, utilizzo dei tools e dei software. Mettere a terra la conoscenza! Acquisire l’esperienza in un giorno! Il naturale complemento al Corso SEO.

    1 Giorno
  • Corso AdWords
    8 e 9 ottobre 2018

    L’unico corso AdWords in Italia tenuto da un’agenzia Google Premier Partner!

    Impara tecniche e competenze per garantire performance di alto livello alle tua campagne AdWords.

    2 Giorni