Corso Google Tag Manager

La potenza è nulla senza il controllo! Utilizza Google Tag Manager al 100% delle sue potenzialità!

Il migliore e unico corso certificato Agenzia Google Marketing Platform in Italia!

CORSO:
STRUMENTI DI AGENZIA GTM CERTIFICATA
setup e utilizzo avanzato
NUMERO CHIUSO = PIÙ COINVOLGIMENTO
ACADEMY:
aTTIVITà Pratica
GTM Expert come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
SU RICHIESTA
Corso Google Tag Manager Expert

L'unico corso Google Tag Manager in Italia certificato Google Marketing Platform!


Google Tag Manager (GTM): il migliore amico della tua strategia di Digital Marketing!

GTM è uno strumento che permette di inserire nelle pagine del tuo sito spezzoni di codice html/javascript (chiamati snippet) senza mettere mano al sito stesso.

Con GTM, per esempio, è possibile gestire Google Analytics senza dover scrivere alcuna linea di codice. Ti basta configurare i tag modello presenti, inserire il tuo Codice UA (o ID di monitoraggio Analytics), il tipo di tracciamento e ogni personalizzazione desideri.

La stessa cosa è possibile per i tag di: Google ADS, Facebook ADS, Remarketing, DoubleClick, AdRoll, Criteo e altri ancora.

È sufficiente inserire una sola volta nel sito il codice del GTM in ogni pagina, per poi poter gestire in assoluta libertà cosa iniettarvi dentro tramite un’avanzata interfaccia di gestione.

L’utilizzo di Google Tag Manager, nonostante l’interfaccia intuitiva, non è così semplice, per questo ti serve la guida di un esperto!

 

Obiettivi del corso Google Tag Manager

Partecipando al corso Tag Manager imparerai a gestire in autonomia il pannello e a riconoscere e cogliere nuove opportunità di implementazione e analisi dei tag. Nello specifico, in questa giornata di formazione scoprirai:

  • Le funzionalità di GTM e il loro funzionamento
  • Le possibilità offerte sotto il punto di vista strategico
  • Installare e configurare correttamente GTM
  • La manutenzione di tag, attivatori e variabili
  • Come impostare Google Tag Manager per e-commerce ed e-commerce enhaced
  • Come impostare tag personalizzari
STUDIO CAPPELLO

Specializzata Google Ads e Paid Search, tra i principali Google Premier Partner e una delle agenzie digital marketing più certificate in Europa:

Perché sceglierci?

  • Il nostro corso è a numero chiuso, per permettere a ogni partecipante di essere seguito con maggiore attenzione
  • Docente Professionista Tag Manager Certificato / Agenzia Google Marketing Platform
  • Expertise unica su casi reali

Per diventare un’agenzia certificata, è richiesto che un numero minimo di dipendenti superi gli esami di certificazione, progettati per confermare la competenza nell’uso dei prodotti. Le agenzie certificate Google Marketing Platform Partner:

  • Conoscono e sanno usare alla perfezione i prodotti Google Marketing Platform
  • Utilizzano la loro esperienza per fornire un servizio eccellente ai propri clienti: dalla consulenza e formazione all’implementazione del prodotto, fino all’assistenza tecnica.

Partecipando ai nostri corsi potrai inoltre entrare a far parte della Community WMRA, prendere parte agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere gratuitamente updates di settore e materiali di aggiornamento.

 
ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma corso Google Tag Manager

Panoramica Google Tag Manager

  • Cos’è GTM
  • Struttura
  • Che cos’è un tag
  • Vantaggi utilizzando GTM
  • Come funziona

Impostazione e installazione Google Tag Manager

  • Creare un account
  • Creare un contenitore
  • Configurazione account e contenitori
  • Aggiungere il contenitore alle pagine web
  • Aggiungere il contenitore alle app per dispositivi mobili
  • Creare contenitori aggiuntivi per gli account esistenti
  • Aggiungere, aggiornare e pubblicare i tag

Tag, attivatori, variabili e livello dati

  • Tag: Preimpostati & Custom
  • Trigger (Attivatori) & Variable (Variables)
  • Comunicazione sito>gtm: dataLayer
  • Eventi di base, temporizzati e manuali
  • Click e invio form

Scenari di implementazione

  • Condizioni inclusive
  • Condizioni esclusive
  • Dipendenze tra i tag
  • Modalità di esecuzione

Preview e Debug

  • GTM Debug
  • Google Tag Assistant
  • Browser Console

Impostazione dei tag in Google Analytics

  • Configurazione Pagine Viste
  • Configurazione Eventi
  • Configurazione Transazioni
  • Configurazione Multi Proprietà
  • Gruppi di contenuti di GA
  • Dimensioni personalizzate
  • Monitoraggio dello user ID
  • Monitoraggio e-commerce
  • Monitoraggio enhanced ecommerce
  • Cross domain tracking

Google ADS e Facebook ADS

  • Monitoraggio conversioni di Google ADS
  • Remarketing sulla rete display di Google
  • Remarketing dinamico di GA
  • Remarketing dinamico di Google ADS
  • Monitoraggio Facebook ADS
Sede e orari
 

I corsi in questa sezione vengono erogati nella tua o nostra sede.

Feedback
 

Per me è stato molto utile, soprattutto per capire a fondo dove si può arrivare con questo strumento. Sono davvero soddisfatto della professionalità e competenza mostrata dal docente.

Emiliano TeodoroAnalista, AM, R&DCorso Google Tag Managerhttps://www.wmra.it/corso/corso-google-tag-manager/

Complimenti per il corso molto interessante e formativo.

Francesco NardiSem SpecialistCorso Google Tag Managerhttps://www.wmra.it/corso/corso-google-tag-manager/

Mi è stato molto utile, anche perché non sapevo si potessero fare così tante cose con questo strumento. Secondo me vale la pena fare più giorni che trattano questo argomento.

Elisa Brandalise- SERSIS - Servizi & Sistemi s.n.c.Corso Google Tag Managerhttps://www.wmra.it/corso/corso-google-tag-manager/

Il corso mi ha dato molti spunti per proporre soluzioni ai clienti che seguiamo in agenzia. L’ho trovato molto interessante e stimolante.

Giovanni Cristofoletti- Yak s.r.l.Corso Google Tag Managerhttps://www.wmra.it/corso/corso-google-tag-manager/

Corso super interessante ed eccezionale la possibilità di trovare risposta a domande nate da attività pratiche.

Michele Ferrato- AlloyCorso Google Tag Managerhttps://www.wmra.it/corso/corso-google-tag-manager/

Il corso ha superato ampiamente le mie aspettative. Docente molto competente. Ottima la parte didattica con tanti esempi a chiarimento dei concetti teorici.

Sara Quinto- 3Aurea s.a.s. di Manuel Fae e C.Corso Google Tag Managerhttps://www.wmra.it/corso/corso-google-tag-manager/
Vedi tutti
Chi sono i destinatari del corso
 

Professionisti e freelance che vogliono diventare dei veri specialisti delle web analytics e sfruttare al massimo gli strumenti digitali.

 

Agenzie web che desiderano offrire ai propri clienti servizi innovativi e incrementare le performance delle attività di marketing.

 

Marketing manager e responsabili commerciali di grandi, piccole e medie imprese.

Consulenti e responsabili aziendali che vogliono integrare l’utilizzo avanzato di Google Analytics al proprio bagaglio di competenze.

 

Aziende che vogliono sviluppare il proprio modello di business online e formare il personale con le competenze più aggiornate e adatte ad affrontare le richieste di mercato più impegnative.

 
Hai domande sul corso?
Vuoi ricevere maggiori dettagli?
INVIACI LA TUA RICHIESTA, TI RISPONDEREMO AL PIÙ PRESTO!
  • Per corsi in Azienda è obbligatorio indicare nome azienda, telefono fisso, email aziendale.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche:
  • Corso Google Analytics Professional
    SU RICHIESTA

    Impara ad analizzare in profondità  le metriche del tuo website, settare in modo adeguato Google Analytics per sfruttare appieno i dati che offre. L’unico corso GA con docente di Google Analytics Certified Partner Agency.

    2 Giorni
  • creazione report semplici
    Corso attualmente non attivo

    Dai valore ai dati di Google Analytics creando report efficaci, interattivi, semplici da leggere, belli da presentare. Rendi piu facile l’interpretazione dei dati e migliora la tua attività di Web Analysis.

    Docente e Agenzia Google Analytics e Data Studio Certified.

    1 Giorno
  • Corso AdWords Completo
    SU RICHIESTA

    4 giorni per padroneggiare il mondo della Web Analysis, con professionisti certificati.

    E 2 ore di lezione personalizzata con il docente dedicate solo a te!

    4 Giorni