Corso Base Google Analytics

Impara le tecniche fondamentali per decifrare l’andamento delle tue campagne online, il comportamento degli utenti, misurare KPI.

CORSO:
CORSO GOOGLE ANALYTICS BASE
Le tecniche più performanti per ottimizzare il budget e il ROI
Migliora il tuo business e le conversioni
ACADEMY:
attività pratica
professionista web analytics come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
3.5 ore - Settembre 2019
Padova
PREZZO SUPER!
Corso Analytics Base

Monitora il tuo business e conosci i tuoi utenti!

Come misurare il ROI delle campagne ADV?
Come leggere correttamente i dati di Analytics?
Come impostare KPI utili al digital marketing?

Impara con un docente certificato di un’agenzia Google Analytics Partner, lo stesso che tiene anche il Corso Google Analytics Professionale!

Google Analytics è il servizio di web analysis gratuito più usato, che ti consente di vedere e monitorare il traffico dettagliato del tuo sito, l’andamento delle campagne pubblicitarie e molto altro.

Al corso Google Analytics Fundamentals di WMR Academy imparerai le migliori tecniche da utilizzare per monitorare in modo corretto il tuo business  e massimizzare i tassi di conversione. Il nostro docente certificato Google Analytics Expert ti insegnerà tutti i segreti della piattaforma e quali sono gli errori da evitare!

Alla fine del corso saprai:

  • Creare un account Google Analytics
  • Impostare le conversioni e monitorare gli obiettivi
  • Analizzare il tuo pubblico
  • Scegliere le sorgenti di traffico più performanti
  • Misurare e monitorare il ROI
SPECIALISTA DI STUDIO CAPPELLO

Docenti Web Marketing

Web Marketing & Digital Marketing Specialist

I docenti dei corsi di Web Marketing sono tenuti da specialisti dello Studio Cappello / Agenzia Web Marketing.

Sono tutti professionisti con alta esperienze e competenza unica nel loro settore. Certificati nei loro ambiti di lavoro e relatori ai principali eventi di settore (Web Marketing Festival, SMXL, Smau, Ecommerce Strategies, Web Marketing Summit, Learn With Google, Search Engine Strategies, etc.). Tengono consulenza per grandi aziende, lezioni a master universitari ed enti pubblici.

Hanno grande esperienza operativa sul campo.

Queste alcune delle aziende per cui hanno operato:

STUDIO CAPPELLO

Studio Capello è agenzia specializzata Web Analytics e Data Analysis

È  Google Analytics Certified Partner, certificata anche Google Tag Manager e Data Studio, tra le poche realtà in Italia. È inoltre membro di Digital Analytics Association, l’associazione mondiale di riferimento.

Programma

Creazione e setup dell’account Google Analytics

  • La struttura dell’account: proprietà e viste

Impostazione obiettivi e monitoraggio conversioni

  • Configurazione obiettivo
  • Esempi di Goal
  • Report obiettivi
  • E-commerce

Come iniziare a utilizzare Google Analytics

  • Panoramica di Google Analytics
  • Le metriche di base
  • Le principali sezioni del report di Google Analytics

Analizzare il pubblico

  • Le informazioni geografiche e lingua
  • Dispositivi mobili, tablet e smartphone

Come scegliere le sorgenti di traffico più performanti

  • Traffico diretto, referral e il traffico di ricerca
  • Il traffico da Google Ads
  • Traffico organico e metriche per ottimizzazione SEO
  • Il traffico Social

Come misurare l’efficacia dei contenuti e delle landing page

  • Pagine di destinazione, frequenza di rimbalzo e tassi di uscita

Misurare e monitorare il ritorno sugli investimenti (ROI)

  • Report obiettivi
  • Web Analytics E-commerce
Sede e orari
 

Al termine del corso riceverai l’attestato di partecipazione e potrai scaricare le slide utilizzate dal docente.

Iscriviti alla nostra community per non perderti gli aggiornamenti! 

Il corso si svolgerà a Padova presso l’istituto di cultura Italo Tedesco, in Via Dei Borromeo, 16

Dalle 14:00 alle 17:30

Settembre 2019

Chi sono i destinatari del corso
 

Diplomati e laureati che vogliono iniziare una carriera nel digitale scegliendo una delle discipline più richieste dal mercato del lavoro: la Web Analytics.

 

Professionisti e Freelance che vogliono imparare a monitorare il loro lavoro come si deve per mostrare ai clienti il frutto delle loro competenze con dati veri, reali e chiari.

Consulenti e responsabili aziendali che vogliono integrare l’utilizzo avanzato di Google Analytics al proprio bagaglio di competenze e monitorare l’operato dei vari reparti del marketing.

 

Operatori in web agency e agenzie di comunicazione che vogliono raffinare le competenze dei loro professionisti con l’aggiunta della capacità di analisi e interpretazione efficace dei dati.

Feedback
 

Lo reputo molto interessante. Lo consiglierei assolutamente a chiunque sia appassionato. Mi è piaciuto il metodo di insegnamento e gli argomenti trattati. 

Maria Vittoria PraderioCorso Base Google Analyticshttps://www.wmra.it/corso/corso-google-analytics-foundamentals/

Mi è stato utile, piacevole l’ esposizione dell’insegnante, ottima la preparazione e la capacità di gestire e semplificare i nostri dubbi e domande.

CONTINUA A LEGGERE...Mariangela LupiCorso Base Google Analyticshttps://www.wmra.it/corso/corso-google-analytics-foundamentals/

Reputo il corso molto interessante, ho già provveduto a consigliarlo a colleghi e conoscenti

Andrea SchiattarellaCorso Base Google Analyticshttps://www.wmra.it/corso/corso-google-analytics-foundamentals/

Molto interessante ed utile. Mi è piaciuto che Martin non si sia basato solo su delle slides ma che l’esplorazione di tutto il pannello Analytics sia stato fatto “live” direttamente sul pannello.

Jessica Fiorillo- ArredaSì di Rizzetto MorrisCorso Base Google Analyticshttps://www.wmra.it/corso/corso-google-analytics-foundamentals/

Molto utile ed interessante. Un corso da consigliare soprattutto per chi vuole scalare il proprio sito web.

Matteo Penna- Wirinform srlCorso Base Google Analyticshttps://www.wmra.it/corso/corso-google-analytics-foundamentals/

Il corso è stato interessante. Quello che mi è piaciuto è stato il coinvolgimento che l’insegnate è riuscito a trasmettere portando esempi pratici e creando una buona iterazione fra i partecipanti. Il confronto con piu’ realtà aziendali mi ha permesso di comprendere al meglio lo strumento di Analytics e le sue possibili applicazioni.

CONTINUA A LEGGERE...Daniel OngarelloImpiegato- Sonepar Italia SpaCorso Base Google Analyticshttps://www.wmra.it/corso/corso-google-analytics-foundamentals/
Vedi tutti
 
Hai domande sul corso?
Vuoi ricevere maggiori dettagli?
INVIACI LA TUA RICHIESTA, TI RISPONDEREMO AL PIÙ PRESTO!
  • Per corsi in Azienda è obbligatorio indicare nome azienda, telefono fisso, email aziendale.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche:
  • Corso AdWords
    8 e 9 ottobre 2019

    L'unico corso Google ADS AdWords in Italia tenuto da un'agenzia Google Premier Partner!

    Impara tecniche e competenze per garantire performance di alto livello alle tue campagne AdWords.

    2 Giorni
  • Corso Google Analytics Professional
    24-25 settembre 2019

    Impara ad analizzare in profondità  le metriche del tuo website, settare in modo adeguato Google Analytics per sfruttare appieno i dati che offre. L’unico corso GA con docente di Google Analytics Certified Partner Agency.

    2 Giorni
  • Corso Google Tag Manager Expert
    26 settembre 2019

    La potenza è nulla senza il controllo! Utilizza Google Tag Manager al 100% delle sue potenzialità!

    Dal setup all’utilizzo avanzato dello strumento.

    1 Giorno