Corso Google Analytics Gratuito

Impara le tecniche fondamentali per decifrare l’andamento delle tue campagne online, il comportamento degli utenti, misurare KPI.

COME PARTECIPARE GRATIS

Abbiamo necessità di sapere il numero preciso di partecipanti. La quota di partecipazione richiesta ti verrà restituita al 100% dopo il corso, nel caso non partecipassi, verrà trattenuta.

CORSO:
CORSO GOOGLE ANALYTICS GRATUITO
Le tecniche più performanti per ottimizzare il budget e il ROI
Migliora il tuo business e le conversioni
ACADEMY:
attività pratica
professionista web analytics come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
4 ore - 25 gennaio 2019
Padova
Corso Analytics Base

Monitora il tuo business e conosci i tuoi utenti!

Come misurare il ROI delle campagne ADV?
Come leggere correttamente i dati di Analytics?
Come impostare KPI utili al digital marketing?

Impara con un docente certificato di un’agenzia Google Analytics Partner, lo stesso che tiene anche il Corso Google Analytics Professionale!

Google Analytics è il servizio di web analysis gratuito più usato, che ti consente di vedere e monitorare il traffico dettagliato del tuo sito, l’andamento delle campagne pubblicitarie e molto altro.

Al corso Google Analytics Foundamentals di WMR Academy imparerai le migliori tecniche da utilizzare per monitorare in modo corretto il tuo business  e massimizzare i tassi di conversione. Il nostro docente certificato Google Analytics Expert ti insegnerà tutti i segreti della piattaforma e quali sono gli errori da evitare!

Alla fine del corso saprai:

  • Creare un account Google Analytics
  • Impostare le conversioni e monitorare gli obiettivi
  • Analizzare il tuo pubblico
  • Scegliere le sorgenti di traffico più performanti
  • Misurare e monitorare il ROI

Corso Google Analytics Gratis: da non perdere!

I corsi di WMR Academy sono i preferiti dagli esperti di Digital Marketing per i contenuti avanzati e costantemente aggiornati, per la preparazione e competenza dei docenti e vantano feedback alti da parte dei nostri corsisti!

Abbiamo solo i migliori docenti, certificati e specializzati nella propria materia, tutti professionisti di Studio Cappello (Agenzia certificata Google Premier Partner).

Con i corsi Fundamentals offriamo contenuti di alta qualità e valore. Lo facciamo perché evangelizzare fa parte del nostro DNA e perché vogliamo farvi conoscere e apprezzare chi siamo, cosa facciamo, come lo facciamo e con chi lo facciamo.

Con questi plus:

  • Docente Google Analytics Expert professionista e certificato
  • Expertise unica su casi reali
  • Attestato che certifica la partecipazione e le competenze acquisite
  • Propedeutico all’esame per la certificazione ufficiale Google Analytics

Frequentare i nostri corsi ti consentirà inoltre di accedere alla community WMR Academy, partecipare agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito materiali di aggiornamento e update di settore.

COME PARTECIPARE GRATIS

Abbiamo necessità di sapere il numero preciso di partecipanti per organizzare sala e materiali. La quota di partecipazione ti verrà completamente rimborsata dopo la partecipazione, in caso contrario sarà trattenuta.

In caso di non raggiungimento del numero minimo di iscritti, i corsi verranno sospesi e ti verrà rimborsato l’intero importo versato.

La conferma di realizzazione del corso ti verrà inviata per email 7 giorni prima della data prevista, per permetterti di organizzare il tuo viaggio.

SPECIALISTA DI STUDIO CAPPELLO

Martin Reiterer

Digital Strategist & Google Analytics Expert

Martin Reiterer è un esperto professionista di Studio Cappello con alta conoscenza dello strumento Google AdWords e oggi a capo del team di Web Analytics. Segue progetti per importanti brand anche di portata internazionale. È docente a molti corsi di settore per Università, enti dediti allo sviluppo e associazioni di imprenditori.

La sua forma mentis lo ha portato a unire doti di analisi a capacità di visione dove poter indirizzare progetti ambiziosi di digital marketing verso obiettivi di crescita sostenibili e misurabili in termini di KPI concreti.

Tra le sue doti anche la capacità di esporre con estrema chiarezza concetti anche difficili, facendo riferimento a casi concreti ed esempi reali frutto della sua lunga esperienza sul campo.

STUDIO CAPPELLO

Studio Capello è agenzia specializzata Web Analytics e Data Analysis

È  Google Analytics Certified Partner, certificata anche Google Tag Manager e Data Studio, tra le poche realtà in Italia. È inoltre membro di Digital Analytics Association, l’associazione mondiale di riferimento.

Programma 4 ore

Creazione e setup dell’account Google Analytics

  • La struttura dell’account: proprietà e viste

Impostazione obiettivi e monitoraggio conversioni

  • Configurazione obiettivo
  • Esempi di Goal
  • Report obiettivi
  • E-commerce

Come iniziare a utilizzare Google Analytics

  • Panoramica di Google Analytics
  • Le metriche di base
  • Le principali sezioni del report di Google Analytics

Analizzare il pubblico

  • Le informazioni geografiche e lingua
  • Dispositivi mobili, tablet e smartphone

Come scegliere le sorgenti di traffico più performanti

  • Traffico diretto, referral e il traffico di ricerca
  • Il traffico da Google Ads
  • Traffico organico e metriche per ottimizzazione SEO
  • Il traffico Social

Come misurare l’efficacia dei contenuti e delle landing page

  • Pagine di destinazione, frequenza di rimbalzo e tassi di uscita

Misurare e monitorare il ritorno sugli investimenti (ROI)

  • Report obiettivi
  • Web Analytics E-commerce
Sede e orari
 

Al termine del corso riceverai l’attestato di partecipazione e potrai scaricare le slide utilizzate dal docente.

Iscriviti alla nostra community per non perderti gli aggiornamenti! 

Il corso si svolgerà a Padova presso l’istituto di cultura Italo Tedesco, in Via Dei Borromeo, 16

4h – venerdì 25 gennaio 2019

dalle 9:00 alle 13:00

Chi sono i destinatari del corso
 

Diplomati e laureati che vogliono iniziare una carriera nel digitale scegliendo una delle discipline più richieste dal mercato del lavoro: la Web Analytics.

 

Professionisti e Freelance che vogliono imparare a monitorare il loro lavoro come si deve per mostrare ai clienti il frutto delle loro competenze con dati veri, reali e chiari.

Consulenti e responsabili aziendali che vogliono integrare l’utilizzo avanzato di Google Analytics al proprio bagaglio di competenze e monitorare l’operato dei vari reparti del marketing.

 

Operatori in web agency e agenzie di comunicazione che vogliono raffinare le competenze dei loro professionisti con l’aggiunta della capacità di analisi e interpretazione efficace dei dati.

Feedback
 

Lo reputo molto interessante. Lo consiglierei assolutamente a chiunque sia appassionato. Mi è piaciuto il metodo di insegnamento e gli argomenti trattati. 

Maria Vittoria PraderioCorso Google Analytics Gratuitohttps://www.wmra.it/corso/corso-google-analytics-foundamentals/

Mi è stato utile, piacevole l’ esposizione dell’insegnante, ottima la preparazione e la capacità di gestire e semplificare i nostri dubbi e domande.

CONTINUA A LEGGERE...Mariangela LupiCorso Google Analytics Gratuitohttps://www.wmra.it/corso/corso-google-analytics-foundamentals/

Reputo il corso molto interessante, ho già provveduto a consigliarlo a colleghi e conoscenti

Andrea SchiattarellaCorso Google Analytics Gratuitohttps://www.wmra.it/corso/corso-google-analytics-foundamentals/

Molto interessante ed utile. Mi è piaciuto che Martin non si sia basato solo su delle slides ma che l’esplorazione di tutto il pannello Analytics sia stato fatto “live” direttamente sul pannello.

Jessica Fiorillo- ArredaSì di Rizzetto MorrisCorso Google Analytics Gratuitohttps://www.wmra.it/corso/corso-google-analytics-foundamentals/

Molto utile ed interessante. Un corso da consigliare soprattutto per chi vuole scalare il proprio sito web.

Matteo Penna- Wirinform srlCorso Google Analytics Gratuitohttps://www.wmra.it/corso/corso-google-analytics-foundamentals/

Il corso è stato interessante. Quello che mi è piaciuto è stato il coinvolgimento che l’insegnate è riuscito a trasmettere portando esempi pratici e creando una buona iterazione fra i partecipanti. Il confronto con piu’ realtà aziendali mi ha permesso di comprendere al meglio lo strumento di Analytics e le sue possibili applicazioni.

CONTINUA A LEGGERE...Daniel OngarelloImpiegato- Sonepar Italia SpaCorso Google Analytics Gratuitohttps://www.wmra.it/corso/corso-google-analytics-foundamentals/
Vedi tutti
 
Hai domande sul corso?
Vuoi ricevere maggiori dettagli?
INVIACI LA TUA RICHIESTA, TI RISPONDEREMO AL PIÙ PRESTO!
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche:
  • Corso AdWords
    18 e 19 febbraio 2019

    L’unico corso Google ADS AdWords in Italia tenuto da un’agenzia Google Premier Partner!

    Impara tecniche e competenze per garantire performance di alto livello alle tue campagne AdWords.

    2 Giorni
  • Corso Google Analytics Professional
    4 e 5 febbraio 2019

    Impara ad analizzare in profondità  le metriche del tuo website, settare in modo adeguato Google Analytics per sfruttare appieno i dati che offre. L’unico corso GA con docente di Google Analytics Certified Partner Agency.

    2 Giorni
  • Corso Google Tag Manager Expert
    6 febbraio 2019

    La potenza è nulla senza il controllo! Utilizza Google Tag Manager al 100% delle sue potenzialità!

    Dal setup all’utilizzo avanzato dello strumento.

    1 Giorno