Corso Google Analytics Expert

Con Google Analytics governi i progetti di Digital Marketing! L’unico corso con docente un professionista di Google Analytics Certified Partner Agency.

CORSO:
La Web Analytics dei professionisti
PROFILA TARGET E UTENTI
OTTIMIZZA ROI E BUDGET
ACADEMY:
attività pratica
professionista web analytics come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
4 febbraio 2019
Padova
Ultimi 3 posti a questo prezzo
strategia e analisi web

Google Analytics: il timone di ogni progetto!

L’unico corso Google Analytics in Italia certificato Google Analytics Partner con docente un Google Analytics Expert.

Google Analytics permette di misurare il comportamento degli utenti in profondità e le conversioni, impostando obbiettivi e report che permettono di massimizzare il ROI sui progetti Digital.

Leggere i dati, selezionare le corrette metriche di riferimento e fare analisi sono passaggi indispensabili per una strategia di marketing vincente.

Non sfruttare tutto il potenziale di Google Analytics vuol dire perdere opportunità di business alla portata di ogni attività online.

Il corso Google Analytics ti insegna a decifrare l’andamento delle diverse azioni di promozione e il rendimento delle piattaforme online con l’obiettivo di convertire i dati offerti dai software di web analytics in informazioni strategiche.

Non solo: imparerai a valutare il R.O.I. (Return On Investment) di una campagna ADV analizzando concretamente le azioni/obiettivo che gli utenti eseguono navigando il tuo sito (compilazione form, invio di email, acquisto di prodotti… ); potrai sperimentare l’attivazione di funzioni di test e capire l’effettiva provenienza dei tuoi visitatori, le loro intenzioni e i percorsi di navigazione che intraprendono all’interno del sito.

L’esperienza sul campo del docente, il numero chiuso del corso e la possibilità di interagire praticamente su casi concreti, rendono la formazione nel corso Analytics un percorso di crescita completo.

Dati, analisi e strategia

Il corso Google Analytics ti permetterà di passare dai fondamenti della web analytics a un approccio strategico, vuol dire anche capire gli errori tipici da evitare, quali sono i dati effettivamente significativi su cui concentrarsi e come selezionare i kpi di riferimento.

Inoltre, grazie alle esercitazioni in classe e la possibilità di proporre casi concreti relativi alla specifica esperienza dei partecipanti, imparerai a:

  • Creare un account Google Analytics
  • Impostare i misuratori di performance
  • Valutare l’efficacia di una Landing Page
  • Monitorare siti ecommerce e i processi relativi a funnel, abbandono e Conversion Rate di una Campagna Adv
  • Migliorare i contenuti del tuo sito web analizzandone la performance
    profilare gli utenti
  • Orientare gli specialisti SEO e AdWords nella selezione delle keyword più efficaci e nell’elaborazione di una Long Tail Strategy
  • Affrontare l’esame e ottenere la certificazione Google Analytics Individual Qualified
  • Creare report professionali di Web Analytics
SPECIALISTA DI STUDIO CAPPELLO

Martin Reiterer

Digital Strategist & Google Analytics Expert

Martin Reiterer è un esperto professionista di Studio Cappello con alta conoscenza dello strumento Google AdWords e oggi a capo del team di Web Analytics. Segue progetti per importanti brand anche di portata internazionale. È docente a molti corsi di settore per Università, enti dediti allo sviluppo e associazioni di imprenditori.

La sua forma mentis lo ha portato a unire doti di analisi a capacità di visione dove poter indirizzare progetti ambiziosi di digital marketing verso obiettivi di crescita sostenibili e misurabili in termini di KPI concreti.

Tra le sue doti anche la capacità di esporre con estrema chiarezza concetti anche difficili, facendo riferimento a casi concreti ed esempi reali frutto della sua lunga esperienza sul campo.

STUDIO CAPPELLO

Studio Capello è agenzia specializzata Web Analytics e Data Analysis

È  Google Analytics Certified Partner, certificata anche Google Tag Manager e Data Studio, tra le poche realtà in Italia. È inoltre membro di Digital Analytics Association, l’associazione mondiale di riferimento.

Perché sceglierci?

Il corso è tenuto da uno specialist Google Analytics Certificato di Studio Cappello, tra le poche Agenzie Certificate Google Analytics, Data Studio, TagManager.

Partecipando ai nostri corsi potrai inoltre entrare a far parte della Community WMRA, prendere parte agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere gratuitamente updates di settore e materiali di aggiornamento.

 
ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma

Che cos’è e come funziona Google Analytics

  • Che cosa è la web analytics?
  • Le definizioni da conoscere: frequenza di rimbalzo, metriche, dimensioni…
  • Perché Google Analytics è meglio?
  • Sicurezza, privacy e affidabilità degli strumenti log-based

Come selezionare metriche e KPI e monitorare i risultati

  • Come funziona il codice di monitoraggio
  • Profili e filtri
  • Filtraggio del traffico interno
  • Campionamento
  • Cookie e cancellazione dei cookie
  • Più domini e sottodomini

Impostazione e studio delle conversioni e best practice

  • Configurazione obiettivo
  • Esempi di Goal
  • Report obiettivi
  • Ecommerce

Come iniziare a utilizzare Google Analytics

  • Panoramica di Google Analytics
  • L’Account i profili e gli utenti
  • Le metriche di base
  • Le principali sezioni del report di Google Analytics

L’importanza di analizzare il pubblico

  • I visitatori unici
  • Le informazioni geografiche e lingua
  • Studiare il comportamento dei visitatori all’interno del sito
  • Mobile
  • Analytics in Real Time

Come scegliere le sorgenti di traffico più performanti

  • Traffico diretto, referral e il traffico di ricerca
  • Campagne
  • Il traffico da Google AdWords

Come misurare l’efficacia dei contenuti e delle landing page

  • Pagine e pagine di destinazione
  • Monitoraggio eventi
Sede e orari
 

Il corso si svolgerà a Padova presso l’istituto di cultura Italo Tedesco, in Via Dei Borromeo, 16

4 febbraio 2019
dalle 9:00 alle 13:00
e dalle 14:00 alle 18:00

Feedback
 

Lo reputo molto interessante. Lo consiglierei assolutamente a chiunque sia appassionato. Mi è piaciuto il metodo di insegnamento e gli argomenti trattati. 

Maria Vittoria PraderioCorso Google Analytics Experthttps://www.wmra.it/corso/corso-google-analytics-base/

Mi è stato utile, piacevole l’ esposizione dell’insegnante, ottima la preparazione e la capacità di gestire e semplificare i nostri dubbi e domande.

CONTINUA A LEGGERE...Mariangela LupiCorso Google Analytics Experthttps://www.wmra.it/corso/corso-google-analytics-base/

Reputo il corso molto interessante, ho già provveduto a consigliarlo a colleghi e conoscenti

Andrea SchiattarellaCorso Google Analytics Experthttps://www.wmra.it/corso/corso-google-analytics-base/

Molto interessante ed utile. Mi è piaciuto che Martin non si sia basato solo su delle slides ma che l’esplorazione di tutto il pannello Analytics sia stato fatto “live” direttamente sul pannello.

Jessica Fiorillo- ArredaSì di Rizzetto MorrisCorso Google Analytics Experthttps://www.wmra.it/corso/corso-google-analytics-base/

Molto utile ed interessante. Un corso da consigliare soprattutto per chi vuole scalare il proprio sito web.

Matteo Penna- Wirinform srlCorso Google Analytics Experthttps://www.wmra.it/corso/corso-google-analytics-base/

Il corso è stato interessante. Quello che mi è piaciuto è stato il coinvolgimento che l’insegnate è riuscito a trasmettere portando esempi pratici e creando una buona iterazione fra i partecipanti. Il confronto con piu’ realtà aziendali mi ha permesso di comprendere al meglio lo strumento di Analytics e le sue possibili applicazioni.

CONTINUA A LEGGERE...Daniel OngarelloImpiegato- Sonepar Italia SpaCorso Google Analytics Experthttps://www.wmra.it/corso/corso-google-analytics-base/
Vedi tutti
Chi sono i destinatari del corso
 

Professionisti e freelance che vogliono diventare dei veri specialisti delle web analytics e sfruttare al massimo gli strumenti digitali.

 

Agenzie web che desiderano offrire ai propri clienti servizi innovativi e incrementare le performance delle attività di marketing.

Consulenti e responsabili aziendali che vogliono integrare l’utilizzo avanzato di Google Analytics al proprio bagaglio di competenze.

 

Aziende che vogliono sviluppare il proprio modello di business online e formare il personale con le competenze più aggiornate e adatte ad affrontare le richieste di mercato più impegnative.

Restiamo in contatto!

Ti interessa il corso Google Analytics Expert di WMR Academy, ma non riesci a partecipare alla sessione in corso?

Ti aspettiamo in aula il 4 febbraio 2019!

Registrati e accedi con il tuo account personale per conoscere i prezzi e confermare la tua iscrizione.

Vuoi completare il tuo percorso di crescita con Analytics?

Alla fine della giornata potrai decidere se iscriverti alla seconda avanzata il giorno dopo
Scopri il programma delle giornate

Potrai decidere di iscriverti durante l’arco della giornata
Acquistando le due giornate fin d’ora avrai un notevole risparmio economico!

 
Hai domande sul corso?
Vuoi ricevere maggiori dettagli?
INVIACI LA TUA RICHIESTA, TI RISPONDEREMO AL PIÙ PRESTO!
  • Per corsi in Azienda è obbligatorio indicare nome azienda, telefono fisso, email aziendale.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche:
  • Corso Google Tag Manager Expert
    6 febbraio 2019

    La potenza è nulla senza il controllo! Utilizza Google Tag Manager al 100% delle sue potenzialità!

    Dal setup all’utilizzo avanzato dello strumento.

    1 Giorno
  • Corso AdWords Completo
    NEW!
    18 - 21 febbraio 2019

    4 giorni per diventare un professionista AdWords competente, con docenti professionisti certificati.

    E 2 ore di lezione personalizzata con il docente dedicate solo a te!

    4 Giorni
  • Corso SEO Completo
    NEW!
    12 - 14 febbraio 2019

    3 giorni di Master SEO per imparare l’arte del posizionamento su Google e i motori di ricerca con quotati professionisti come imsegnanti.

    E 2 ore di lezione esclusiva one to one con il docente!

    3 Giorni