Corso Google Analytics Professional

Impara ad analizzare in profondità  le metriche del tuo website, settare in modo adeguato Google Analytics per sfruttare appieno i dati che offre. L’unico corso GA con docente di Google Analytics Certified Partner Agency.

CORSO:
MIGLIORA BUSINESS E CONVERSIONI
PROFILA TARGET E UTENTI
OTTIMIZZA ROI E BUDGET
ACADEMY:
attività pratica
professionista web analytics come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
4 e 5 febbraio 2019
Padova
Ultimi 2 posti a questo prezzo
Corso Google Analytics Professional

Google Analytics al 100%!

L’unico corso Google Analytics in Italia certificato Google Analytics Partner con docente un Google Analytics Expert.

Quali sono i dati più importanti da analizzare per migliorare il tuo business?
E le metriche da monitorare per ottimizzare alla perfezione siti, app, campagne adwords, ecommerce e landing page?
Come interpretare questi dati e passare all’azione?

Usare Google Analytics al 100% vuol dire governare al meglio tutti gli strumenti digitali

Leggere i dati, selezionare le corrette metriche di riferimento e fare analisi sono passaggi indispensabili per una strategia di marketing vincente. Non sfruttare tutto il potenziale di Google Analytics vuol dire perdere opportunità di business alla portata di ogni attività online.

Il corso Google Analytics ti insegna a decifrare l’andamento delle diverse azioni di promozione e il rendimento delle piattaforme online con l’obiettivo di convertire i dati offerti dai software di web analytics in informazioni strategiche. Non solo: imparerai a valutare il R.O.I. (Return On Investment) di una campagna ADV analizzando concretamente le azioni/obiettivo che gli utenti eseguono navigando il tuo sito (compilazione form, invio di email, acquisto di prodotti… ); potrai sperimentare l’attivazione di funzioni di test e capire l’effettiva provenienza dei tuoi visitatori, le loro intenzioni e i percorsi di navigazione che intraprendono all’interno del sito.

L’esperienza sul campo del docente, il numero chiuso del corso e la possibilità di interagire praticamente su casi concreti, rendono la formazione nel corso Analytics un percorso di crescita completo.

WMR Academy basa la propria offerta formativa sull’attività pratica. Il nostro obiettivo è concreto: migliorare il modello di business della tua azienda e trasmettere ai professionisti competenza applicata alle reali esigenze di mercato.

 

Dati, analisi e strategia

Il corso Google Analytics ti permetterà di passare dai fondamenti della web analytics a un approccio strategico, vuol dire anche capire gli errori tipici da evitare, quali sono i dati effettivamente significativi su cui concentrarsi e come selezionare i kpi di riferimento.

Inoltre, grazie alle esercitazioni in classe e la possibilità di proporre casi concreti relativi alla specifica esperienza dei partecipanti, imparerai a:

  • Creare un account Google Analytics
  • Impostare i misuratori di performance
  • Valutare l’efficacia di una Landing Page
  • Monitorare siti ecommerce e i processi relativi a funnel, abbandono e Conversion Rate di una Campagna Adv
  • Migliorare i contenuti del tuo sito web analizzandone la performance
    profilare gli utenti
  • Orientare gli specialisti SEO e AdWords nella selezione delle keyword più efficaci e nell’elaborazione di una Long Tail Strategy
  • Ottimizzare il budget investito in online advertising
  • Migliorare il ROI delle campagne PPC
  • Affrontare l’esame e ottenere la certificazione Google Analytics Individual Qualified
  • Creare report professionali di Web Analytics
SPECIALISTA DI STUDIO CAPPELLO

Martin Reiterer

Digital Strategist & Google Analytics Expert

Martin Reiterer è un esperto professionista di Studio Cappello con alta conoscenza dello strumento Google AdWords e oggi a capo del team di Web Analytics. Segue progetti per importanti brand anche di portata internazionale. È docente a molti corsi di settore per Università, enti dediti allo sviluppo e associazioni di imprenditori.

La sua forma mentis lo ha portato a unire doti di analisi a capacità di visione dove poter indirizzare progetti ambiziosi di digital marketing verso obiettivi di crescita sostenibili e misurabili in termini di KPI concreti.

Tra le sue doti anche la capacità di esporre con estrema chiarezza concetti anche difficili, facendo riferimento a casi concreti ed esempi reali frutto della sua lunga esperienza sul campo.

STUDIO CAPPELLO

Studio Capello è agenzia specializzata Web Analytics e Data Analysis

È  Google Analytics Certified Partner, certificata anche Google Tag Manager e Data Studio, tra le poche realtà in Italia. È inoltre membro di Digital Analytics Association, l’associazione mondiale di riferimento.

Perché sceglierci?

Il corso è tenuto da uno specialist Google Analytics Certificato di Studio Cappello, tra le poche Agenzie Certificate Google Analytics, Data Studio, TagManager.

Partecipando ai nostri corsi potrai inoltre entrare a far parte della Community WMRA, prendere parte agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere gratuitamente updates di settore e materiali di aggiornamento.

 
ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma
1 GIORNO

Che cos’è e come funziona Google Analytics

  • Che cosa è la web analytics?
  • Le definizioni da conoscere: frequenza di rimbalzo, metriche, dimensioni…
  • Perché Google Analytics è meglio?
  • Sicurezza, privacy e affidabilità degli strumenti log-based

Come selezionare metriche e KPI e monitorare i risultati

  • Come funziona il codice di monitoraggio
  • Profili e filtri
  • Filtraggio del traffico interno
  • Campionamento
  • Cookie e cancellazione dei cookie
  • Più domini e sottodomini

Impostazione e studio delle conversioni e best practice

  • Configurazione obiettivo
  • Esempi di Goal
  • Report obiettivi
  • Ecommerce

Come iniziare a utilizzare Google Analytics

  • Panoramica di Google Analytics
  • L’Account i profili e gli utenti
  • Le metriche di base
  • Le principali sezioni del report di Google Analytics

L’importanza di analizzare il pubblico

  • I visitatori unici
  • Le informazioni geografiche e lingua
  • Studiare il comportamento dei visitatori all’interno del sito
  • Mobile
  • Analytics in Real Time

Come scegliere le sorgenti di traffico più performanti

  • Traffico diretto, referral e il traffico di ricerca
  • Campagne
  • Il traffico da Google AdWords

Come misurare l’efficacia dei contenuti e delle landing page

  • Pagine e pagine di destinazione
  • Monitoraggio eventi
 
2 GIORNO

Segmenti avanzati

  • Utilizzo dei segmenti avanzati
  • Creazione di segmenti avanzati personalizzati
  • I report personalizzati

Misurare e monitorare il rientro sugli investimenti pubblicitari (ROI)

  • Creazione di obiettivi e canalizzazioni
  • Report obiettivi
  • Web Analytics Ecommerce
  • Errori tipici da evitare

Analisi e implementazione di uno scenario tipico

  • Web site
  • Blog
  • Newsletter e DEM
  • SEO
  • Campagne AdWords
  • Ecommerce
  • Landing Pages
  • Area riservata

Verifica della corretta integrazione di Adwords e Web Master Tools

Analisi di un account di google analytics

(previa autorizzazione accesso da parte dei partecipanti sul proprio account google analytics)

Sede e orari
 

Il corso si svolgerà a Padova presso l’istituto di cultura Italo Tedesco, in Via Dei Borromeo, 16

4 e 5 febbraio 2019 (2 giorni)
dalle 9:00 alle 13:00
e dalle 14:00 alle 18:00

Feedback
 

Lo reputo molto interessante. Lo consiglierei assolutamente a chiunque sia appassionato. Mi è piaciuto il metodo di insegnamento e gli argomenti trattati. 

Maria Vittoria PraderioCorso Google Analytics Professionalhttps://www.wmra.it/corso/corso-google-analytics-advanced/

Mi è stato utile, piacevole l’ esposizione dell’insegnante, ottima la preparazione e la capacità di gestire e semplificare i nostri dubbi e domande.

CONTINUA A LEGGERE...Mariangela LupiCorso Google Analytics Professionalhttps://www.wmra.it/corso/corso-google-analytics-advanced/

Reputo il corso molto interessante, ho già provveduto a consigliarlo a colleghi e conoscenti

Andrea SchiattarellaCorso Google Analytics Professionalhttps://www.wmra.it/corso/corso-google-analytics-advanced/

Molto interessante ed utile. Mi è piaciuto che Martin non si sia basato solo su delle slides ma che l’esplorazione di tutto il pannello Analytics sia stato fatto “live” direttamente sul pannello.

Jessica Fiorillo- ArredaSì di Rizzetto MorrisCorso Google Analytics Professionalhttps://www.wmra.it/corso/corso-google-analytics-advanced/

Molto utile ed interessante. Un corso da consigliare soprattutto per chi vuole scalare il proprio sito web.

Matteo Penna- Wirinform srlCorso Google Analytics Professionalhttps://www.wmra.it/corso/corso-google-analytics-advanced/

Il corso è stato interessante. Quello che mi è piaciuto è stato il coinvolgimento che l’insegnate è riuscito a trasmettere portando esempi pratici e creando una buona iterazione fra i partecipanti. Il confronto con piu’ realtà aziendali mi ha permesso di comprendere al meglio lo strumento di Analytics e le sue possibili applicazioni.

CONTINUA A LEGGERE...Daniel OngarelloImpiegato- Sonepar Italia SpaCorso Google Analytics Professionalhttps://www.wmra.it/corso/corso-google-analytics-advanced/
Vedi tutti
Restiamo in contatto!

Ti interessa il corso Google Analytics Professionale di WMR Academy, ma non riesci a partecipare alla sessione in corso?

Ti aspettiamo in aula il 4 e 5 febbraio 2019!

Registrati e accedi con il tuo account personale per conoscere i prezzi e confermare la tua iscrizione.

Chi sono i destinatari del corso
 

Professionisti e freelance che vogliono diventare dei veri specialisti delle web analytics e sfruttare al massimo gli strumenti digitali.

 

Agenzie web che desiderano offrire ai propri clienti servizi innovativi e incrementare le performance delle attività di marketing.

 

Marketing manager e responsabili commerciali di grandi, piccole e medie imprese.

Consulenti e responsabili aziendali che vogliono integrare l’utilizzo avanzato di Google Analytics al proprio bagaglio di competenze.

 

Aziende che vogliono sviluppare il proprio modello di business online e formare il personale con le competenze più aggiornate e adatte ad affrontare le richieste di mercato più impegnative.

 
Hai domande sul corso?
Vuoi ricevere maggiori dettagli?
INVIACI LA TUA RICHIESTA, TI RISPONDEREMO AL PIÙ PRESTO!
  • Per corsi in Azienda è obbligatorio indicare nome azienda, telefono fisso, email aziendale.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche:
  • Corso AdWords
    18 e 19 febbraio 2019

    L’unico corso Google ADS AdWords in Italia tenuto da un’agenzia Google Premier Partner!

    Impara tecniche e competenze per garantire performance di alto livello alle tue campagne AdWords.

    2 Giorni
  • creazione report semplici
    NEW!
    7 febbraio 2019

    Dai valore ai dati di Google Analytics creando report efficaci, interattivi, semplici da leggere, belli da presentare. Rendi piu facile l’interpretazione dei dati e migliora la tua attività di Web Analysis.

    Docente e Agenzia Google Analytics e Data Studio Certified.

    1 Giorno
  • Corso Google Tag Manager Expert
    6 febbraio 2019

    La potenza è nulla senza il controllo! Utilizza Google Tag Manager al 100% delle sue potenzialità!

    Dal setup all’utilizzo avanzato dello strumento.

    1 Giorno