Corso Google Ads Per Ecommerce

Cosa devi veramente sapere per ottenere il massimo da Google ADS / AdWords e far decollare il fatturato di un Ecommerce! Il corso più avanzato in Italia.

CORSO:
CORSO INTERATTIVO
tecniche avanzate
DALLA STRATEGIA AL MONITORAGGIO
ACADEMY:
esercitazioni pratiche
professionista senior come docente
agenzia google premier partner
12 ottobre 2018
Padova
Ultimi posti a questo prezzo

Sfruttare al massimo Google Ads per far decollare il fatturato del tuo ecommerce

Impara dal docente le tecniche da lui utilizzate per la gestione delle campagne AdWords di ecommerce di successo come OlloStore, SpecialGomme o Nencini, premiati casi studio di Google per performance ottenute e decollo delle vendite (da centinaia di migliaia di euro a decine di milioni di fatturato annuo!).

Diventa uno specialista per le gestione di campagne Google ADS per Ecommerce! Col corso imparerai ad esempio:

  • Segmentare correttamente una campagna Google Ads per E-commerce
  • Le strategie  per massimizzare come pochi sano fare la resa di Google Shopping
  • Automatizzare le campagne con decine di migliaia di articoli
  • Le tecniche avanzate per la creazione di Dynamic Search Ads per Ecommerce
  • Sfruttare al meglio il Retargeting con tecniche avanzate
  • Misurare le conversioni degli utenti in negozio
  • Massimizzare i modelli di attribuzione per calcolare puntualente il ROI

Con il corso riuscirai a ottimizzare come mai hai fatto le campagne AdWords; misure correttamente il ritorno sulle conversioni impostando modelli di attribuzione avanzati e puntuali; analizzare in profondità i dati di rientro delle campagne per controllare i comportamenti degli utenti; adottare le migliori strategie per la perfetta gestione del pannello AdWords.

Con questo corso potrai diventare anche tu uno dei professionisti Google ADS per E-commerce in Italia con benefici quali:

  • risparmio di tempo per gestire campagne complesse multicanale con decine di migliaia di articoli e variazioni temporali periodiche di prezzo o vendita e con target diversi
  • risparmio di soldi nell’acquisire nuovi utenti con un costo migliore rispetto la maggior parte dei concorrenti
  • maggior redditività sui clienticon campagne mirate post acquisizione atte a fidelizzare
  • piena padronanza degli strumenti AdWords sia per le gestione in proprio delle campagne sia per monitorare il lavoro svolto da un’agenzia esterna

Il docente del corso è tra i migliori ed esperti specialisti AdWords in Italia, lavora per Studio Cappello, una delle principali Google Premier Partner, ed è aggiornato su tutte le novità di Google anche in divenire poiché in formazione continua presso i loro laboratori.

Affiancherà alla teoria l’analisi di casi studio reali seguiti in agenzia che ti permetteranno di ampliare le conoscenze come in pochi altri corsi e toccare con mano come una campagna Google ADS ottimizzata può cambiare drasticamente il fatturato di un E-commerce.

SPECIALISTA DI STUDIO CAPPELLO

Valentina Tiengo

Paid Search Senior Specialist

Con una formazione universitaria in Economia, dal 2005 si occupa di web marketing.

La sua passione per Google Ads AdWords cresce di anno in anno con competenze fuori misura tanto da farla considerare oggi una delle maggiori esperte in Italia. Acquisisce nella sua esperienza competenze ed esperienze specifiche sugli e-commerce; ha alte abilità su tutto quello che genera traffico Ads a performance. Oggi è Paid Search Senior Specialist con conoscenze uniche sullo strumento AdWords, di cui viene definita dallo stesso team Google una Ambassador. Gestisce in team clienti da centinaia di milioni di euro di fatturato online.

Quando il lavoro glielo consente è relatrice ai principali eventi del settore dove espone metodologie avanzate di promozione utilizzate sui clienti dello Studio Cappello che segue, spesso diventati casi studio Google e premiati dallo stesso per le performance d’eccellenza ottenute.

STUDIO CAPPELLO

Specializzata in Gestione Campagne AdWords e Paid Search, tra i principali Google Premier Partner, tra le agenzie digital marketing più certificate in Europa:

Perché sceglierci?

Il nostro corso in aula è riservato ad un numero limitato di iscritti. In questo modo possiamo seguire con più attenzione le tue esigenze.

L’interazione con i docenti e la pratica in aula ti permetteranno di fissare gli argomenti acquisiti.

 
ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma

Massimizzare La Rete di Ricerca

  • Quali sono gli errori più diffusi nella gestione delle campagne Google ADS / AdWords per E-commerce
  • Come strutturare correttamente una campagna Google Ads per e-commerce (per prodotto, per mercato, per lingua, per obiettivi)
  • Come utilizzare correttamente le estensioni di prezzo

Campagne Dinamiche Su Rete di Ricerca

  • Come funzionano e quali strategie adottare per la loro creazione
  • A cosa fare attenzione e come ottimizzarle
  • I tipici errori da evitare che fanno la maggior parte dei professionisti

Sfruttare Appieno Google Shopping

  • Gli annunci con scheda di prodotto (Product Listing Ads): come realizzarli al meglio
  • Come implementare e ottimizzare il feed Google Merchant
  • Quali sono le migliori strategie adottate per la creazione di campagne Google Shopping (in Italia e all’estero)
  • Come creare campagne Google Shopping per intercettare diversi intenti di ricerca
  • L’importanza del bidding in Google Shopping

Il Remarketing Dinamico Fatto Come Si Deve

  • Come funziona il Remarketing Dinamico
  • Come implementarlo con Google Ads e Google Analytics
  • Come riutilizzare la gallery di Google Analytics per la creazione dei segmenti di utenti
  • Criteo vs AdRoll

Automazione Delle Campagne Google ADS

  • Bid e Offerte automatiche
  • Come usare Excel per l’automazione delle campagne
  • Altri strumenti utilizzare per automatizzare: gli script

Analisi Dati E Reportistica

  • Come verificare i risultati di una campagna: il tracciamento delle conversioni con Google ADS / AdWords e Google Analytics
  • Le conversioni view through
  • I modelli di attribuzione

La Conversione InStore

  • Integrazione online e offline: come monitorare le conversioni in store

DOMANDE E RISPOSTE IN AULA

Sede e orari
 

Al termine del corso riceverai l’attestato di partecipazione e potrai scaricare le slide utilizzate dal docente.

Il corso si svolgerà a Padova presso l’istituto di cultura Italo Tedesco, in Via Dei Borromeo, 16

12 ottobre 2018 
dalle 9:00 alle 13:00
e dalle 14:00 alle 18:00

Feedback
 

Ho trovato utile il corso soprattutto perché, oltre alla parte teorica, è stato possibile vedere molti esempi reali e case history.

CONTINUA A LEGGERE...Rita Bugagni Corso Google Ads Per Ecommercehttps://www.wmra.it/corso/corso-google-ads-per-ecommerce/

Il corso è stato utile e interessante e lo consiglio sicuramente anche ad altri. Quello che secondo ne fa la differenza rispetto ad altri corsi è che i docenti non solo insegnano ad utilizzare lo strumento ma trasmettono anche un metodo di lavoro ben strutturato per poter gestire le campagne evidenziando anche le difficoltà e soluzioni che nel tempo hanno saputo risolvere.

CONTINUA A LEGGERE...Daniel Ongarello Web AnalystCorso Google Ads Per Ecommercehttps://www.wmra.it/corso/corso-google-ads-per-ecommerce/

Molto ben strutturato e ben spiegato. Personale molto disponibile e ben preparato.

Emanuele Dalmeri- Degvoice srlCorso Google Ads Per Ecommercehttps://www.wmra.it/corso/corso-google-ads-per-ecommerce/

Il corso è stato utile per fare chiarezza su argomenti che conoscevo solo marginalmente. Lo consiglierei.

Serena Gottardo- PromoinvideoCorso Google Ads Per Ecommercehttps://www.wmra.it/corso/corso-google-ads-per-ecommerce/

Corso utilissimo e da consigliare a tutti.

Valentina Basigli- F&F s.a.sCorso Google Ads Per Ecommercehttps://www.wmra.it/corso/corso-google-ads-per-ecommerce/

Molto utili, personale disponibilissimo e professionale, lo consiglierò

Bianca Salvaro- Orved s.p.aCorso Google Ads Per Ecommercehttps://www.wmra.it/corso/corso-google-ads-per-ecommerce/
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Chi sono i destinatari del corso
 

Project Manager e professionisti che e gestiscono una piattaforma e-commerce o è in fase di sviluppo

Professionisti e freelance che hanno intenzione di trasformarsi in veri specialisti di Google ADS.

Store Manager di Ecommerce che vogliono massimizzare il principale canale di vendita in autonomia o in collaborazione con un’agenzia esterna.

Commerciali e startupper interessati a lanciare il proprio business online

Requisiti consigliati per la partecipazione

  • Conoscenza e utilizzo pregresso della piattaforma Google Ads.
  • Conoscenza e utilizzo pregresso di Google Merchant Centre.
 
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