Corso Gestione Di Reception & Centralino

Migliora la comunicazione al telefono! Operatori call center, receptionist, centralinisti aziendali e segretarie, vi sveliamo qualche trucco.

CORSO:
Sviluppa capacità relazionali
Impara a gestire conflitti verbali
Role playing
ACADEMY:
Esercitazioni pratiche
Professionista Gestione reception come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
Su richiesta
In Azienda
Corso Gestione Di Reception e Centralino

Riesci a comunicare al telefono?

Migliorare la comunicazione al telefono di operatori call center, receptionist, addetti al centralino, centralinisti aziendali, segretarie. corso comunicazione telefonica

Un corso pratico, articolato in due giornate, finalizzato ad accrescere la propria capacità di gestire le conversazioni telefoniche con efficacia, gestendo in modo ottimale sia il contatto telefonico, sia il contatto diretto con il pubblico, in modo da ridurre incomprensioni ed errori e di conseguenza ottenere una produttività più alta, migliorando la propria immagine e quella dell’azienda.

 

Obiettivi del Corso

  • Mettere in condizione i partecipanti di definire le importanti finalità del ruolo nel contesto aziendale e di accrescere la loro motivazione
  • Conoscere tecniche efficaci per rendere funzionale la comunicazione telefonica.
  • Essere più efficaci in tutte le relazioni interpersonali e professionali.
  • Individuare gli indicatori di qualità per soddisfare le esigenze dei clienti e mantenere elevato lo standard di comunicazione telefonica
  • Sperimentare quali competenze affinare per costruire una buona immagine professionale con ciascun cliente
  • Rendere soddisfatti i clienti

Docenti Sales & Comunicazione

Senior Expert Vendita & Comunicazione

I docenti dei Corsi di Vendita e Comunicazione sono Professionisti Senior nel mondo della vendita, con concreta esperienza alle spalle come manager, come consulenti e come formatori. Affermati professionisti con anni di carriera in aziende di diverse dimensioni e settori di mercato. Tra i migliori professionisti nel loro mestiere, con alti feedback positivi.

A seguito della richiesta informazioni, verrete ricontattati direttamente dal docente adeguato che conoscerete preventivamente.

Perché sceglierci?

Il nostro corso è accessibile a un numero limitato di iscritti, per permettere a ogni partecipante di essere seguito con maggiore attenzione, contrariamente a quanto avviene nei casi di formazione a distanza, corsi teorici o workshop caratterizzati da un elevato numero di partecipanti. Questa modalità permette di individuare in modo più approfondito le esigenze di ogni corsista, lavorare sulle specifiche case history portate dai singoli partecipanti e valutare il grado di apprendimento. Il corso è tenuto da specialisti con alto expertise e diretto a tutti i professionisti e le aziende che si sono posti l’obiettivo di migliorare il proprio modello di business.

Frequentare i nostri corsi ti consentirà inoltre di accedere alla community WMRA, partecipare agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito materiali di aggiornamento e updates di settore.

ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma
1 GIORNO

LO SVILUPPO DELLE CAPACITÀ RELAZIONALI CON IL PUBBLICO

  • Analisi dell’immagine aziendale e dei comportamenti coerenti con essa;
  • analisi del ruolo del personale addetto;
  • la motivazione personale: perché è determinante per poter affrontare con successo il proprio ruolo;
  • l’importanza di comunicare in modo efficace: gli atteggiamenti e i comportamenti che influenzano la comunicazione;
  • la comunicazione psicologica: riconoscere e gestire lo stato d’animo del proprio interlocutore;
  • l’ascolto “attivo” come elemento di successo nel colloquio per capire le esigenze del cliente;
  • conoscere le principali modalità di gestione verbale dei conflitti;
  • la responsabilità: cosa significa essere responsabili nel proprio lavoro; competenza, professionalità, cortesia, efficienza;
  • sezione pratica (role playing)
 
2 GIORNO

La comunicazione telefonica competente

  • Le tecniche per migliorare la comunicazione al telefono;
  • le telefonate in entrata e in uscita;
  • i punti chiave di una telefonata;
  • il filtro telefonico;
  • saper prendere un messaggio;
  • come disporre di tutte le informazioni utili;
  • come controllare lo stress della telefonata e gestire la telefonata in leggerezza;
  • come riuscire a ricondurre la lamentela da momento aggressivo a modalità costruttiva di recupero di immagine aziendale;
  • saper gestire le attese al telefono e alla reception;
  • le caratteristiche di un servizio di qualità;
  • la formula di presentazione: il biglietto da visita dell’azienda;
  • i comportamenti da evitare per non irritare l’interlocutore;
  • elementi di dizione: linguaggio, impostazione della voce, tono, velocità/lentezza nel parlare, pause, segnali di ascolto;
  • il proprio percorso di miglioramento: definizione degli obiettivi da mettere in pratica dopo il corso per migliorare la propria prestazione professionale;
  • sezione pratica (role playing)
Sede e orari
 

Il corso si svolgerà presso la sede del cliente e con data definita secondo le disponibilità.

Su richiesta (durata 2 giorni)
dalle 9.00 alle 18.00

Feedback
 

Grazie al corso ho migliorato drasticamente il mio modo di presentare in pubblico riducendo l’ansia e la paura che mi accompagnava ad ogni appuntamento. Ora riesco a comunicare con scioltezza e vedo che il pubblico rimane molto coinvolto dal mio modo di interagire con loro. Ottimo corso.

CONTINUA A LEGGERE...Andrea CarrelloConsulenteCorso Gestione Di Reception & Centralinohttps://www.wmra.it/corso/corso-gestione-centralino-reception/

Due giorni intensi dove ho capito che tante cose che a volte possono apparire scontate in realtà non lo sono. Per rapportarsi con successo nel quotidiano e nel lavoro è essenziale avere degli obiettivi e fare di tutto per raggiungerli, non importa se non sempre ci riusciamo, l’importante è provarci.

CONTINUA A LEGGERE...Giuseppe MangiaracinaCommercialeCorso Gestione Di Reception & Centralinohttps://www.wmra.it/corso/corso-gestione-centralino-reception/

Le esercitazioni e i role play che abbiamo fatto sono stati utilissimi: ho capito che a volte l’irritazione di alcuni clienti è dipesa dai miei atteggiamenti sbagliati. Grazie alla tecnica dell’ascolto attivo ora sono in grado di capire meglio le persone che ho davanti non solo in ambito lavorativo ma anche in quello personale.

CONTINUA A LEGGERE...Maurizio RetondiProfessionistaCorso Gestione Di Reception & Centralinohttps://www.wmra.it/corso/corso-gestione-centralino-reception/

Ho imparato molto in queste giornate e mi domando come mai non avevo fatto un corso simile prima. Sono molto soddisfatto. Complimenti.

GianMaria BorgoResponsabile Centro TINCorso Gestione Di Reception & Centralinohttps://www.wmra.it/corso/corso-gestione-centralino-reception/

È stato un corso molto interattivo. Ci è stata data più volte la possibilità di esprimerci in pubblico e di metterci alla prova, inoltre ci sono stati dati molti suggerimenti utili. Complimenti alla docente.

Roberta PizzinelliCorso Gestione Di Reception & Centralinohttps://www.wmra.it/corso/corso-gestione-centralino-reception/

Personalmente ho trovato molto utile ed interessante questo corso che mi ha reso consapevole delle motivazioni che portano a determinati atteggiamenti e modi di fare. Il corso ci ha fornito i mezzi per interpretare, valutare ed agire allo scopo di conseguire il nostro obiettivo. Certo che per applicare tutto ciò è necessario soprattutto il nostro impegno procedendo per piccoli passi, migliorando gradualmente. Il mio giudizio è sostanzialmente molto positivo.

CONTINUA A LEGGERE...Stefano RoncattiTecnico di laboratorioCorso Gestione Di Reception & Centralinohttps://www.wmra.it/corso/corso-gestione-centralino-reception/
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Chi sono i destinatari del corso
 

Call center, addetti/e al centralino e alla reception, segretarie/i, impiegate/i, responsabili di segreteria, a chiunque utilizzi il telefono come principale strumento di lavoro e gestisca il rapporto diretto con la clientela.

 
 
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