Corso GDPR Con Focus Digital Marketing

Le implicazioni pratiche del GDPR e della privacy con fucus sul marketing online. Come mettersi a norma. Cose da sapere. Cose da fare. Errori da evitare.

CORSO:
GDPR svelato
come mettersi in regola con la legge
errori da non fare
ACADEMY:
esempi pratici
avvocato professionista come docente
fucus sul Digital Marketing
28 settembre 2018
Padova

GDPR, Privacy & Digital Marketing

L’adeguamento GDPR (General Data Protection Regulation – Regolamento generale sulla protezione dei dati) riguarda chiunque fa marketing online, dai liberi professionisti alle agenzie e le aziende.

Nel corso indicheremo come orientarsi tra nuove regole e adempimenti per mettersi a posto con la legge e poter operare in serenità propria e dei clienti.

Strumenti e servizi: email marketing, retargeting, web analytics, social media marketing, profilazione, login ecommerce: cosa significa mettere a norma gli strumenti e i dati? E come farlo?

Gestione dei dati: la gestione dei dati di cui si è titolari in prima persona; cosa fare quando trattare i dati dei clienti; lineeguida da seguire e cosa da fare assolutamente.

 

DOCENTE

Avvocato specializzato in Diritto Di Rete, formatore e autore in materia di IP e ICT
Programma in fase di definizione

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  • GDPR cosa dice e suoi obbiettivi
  • Privacy e diritto alla Privacy
  • Tipologie di dati personali
  • Dalla Direttiva 95/46/CE al GDPR: come cambia l’informativa e  come e cosa richiedere al cliente
  • Privacy by design e privacy by default
  • Articolo 29 del data protection working party
  • La gestione del consenso
  • Cosa fare dei vecchi consensi
  • Come chiedere il consenso per finalità di marketing e di profilazione
  • Il legittimo interesse: cosa significa e perché va trattato con cautela
  • Soft-spam: limiti e confini
  • La newsletter, come gestirla
  • I cookies
  • Social media: regole di comportamento, rispetto della privacy, rischi connessi all’uso improprio
  • Retargeting e GDPR
  • Le infrazioni al GDPR spesso involontarie
  • Errori da evitare
  • DPO la figura del responsabile del trattamento: chi è costui?
  • La responsabilità dei dati i i nuovi ogglighi del GDPR
  • Il registro dei trattamenti
  • Doveri e responsabilità
  • Analisi dei rischi privacy e Data Protection Impact Assessment
  • Comunicare le violazioni dei dati personali
Sede e orari
 

Il corso si svolgerà a Padova presso l’istituto di cultura Italo Tedesco, in Via Dei Borromeo, 16

28 settembre (1 giorno)
dalle 9:00 alle 13:00
e dalle 14:00 alle 18:00

Chi sono i destinatari del corso
 

Il corso è rivolto a impiegati, soggetti apicali, liberi professionisti,etc. che hanno necessità di apprendere in modo puntuale e veloce le linee guida della nuova Normativa GDPR, in modo da essere in linea con l’obbligo formativo.

 
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