Corso Facebook Marketing & Advertising Expert

Facebook Advertising funziona bene, se sai come usarlo! Impara a creare campagne promozionali e di marketing di successo con Facebook.

CORSO:
lavoro PRATICo SUGLI ACCOUNT
I segreti di Facebook ADV svelati
AGGIORNATO CON LE PIÙ RECENTI RELEASE DI FACEBOOK
ACADEMY:
Esercitazioni pratiche
Professionista Facebook Adv come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
21 novembre 2018
Padova
Ultimi posti a questo prezzo
Corso Facebook Advertising

Campagne Facebook Advertising ad alta resa

Facebook è lo strumento di Advertising n.1 assieme a Google Adwords, ma per quali aziende funziona veramente? Quali sono le basi del funzionamento del social network più utilizzato al mondo? Come impostare al meglio le strategie di advertising?

Essere sui social network con un piano redazionale ben organizzato non basta. Facebook l’ha detto in modo chiaro e brutale, trasparente nei suoi interessi.

Per avere visibilità all’interno dei social network devi dialogare con gli utenti, fare ottimi contenuti (oggi meglio se video) e soprattutto promuoverli (pagando).

Investire del budget su Facebook presenta molti vantaggi:

Possibilità di partire con risultati immediati
Targeting degli annunci basato su dati demografici (interessi, preferenze, connessioni degli utenti) e su aspetti comportamentali degli utenti (iscritti ad un data base o newsletter, pagine viste sul proprio sito web, pubblici simili)
Possibilità di controllo dei costi su base giornaliera
Efficacia degli annunci amplificata grazie alla leva sociale
Raggiungere nuovi potenziali clienti (i soli fan sono una parte residuale del tuo potenziale pubblico)

Ma come ottenere dei risultati concreti per il proprio business? Come realizzare delle campagne promozionali efficaci e misurabili?

Facebook è uno strumento di promozione potentissimo che richiede preparazione, conoscenza, strategia e analisi.

Al corso imparerai a utilizzare la piattaforma di Facebook Advertising costruendo concretamente delle campagne mirate al tuo target di riferimento. Imparerai ad attivare le campagne corrette rispetto al tuo obiettivo e al pubblico di riferimento e avrai l’opportunità di verificare e discutere le tue case history.

SPECIALISTI DI STUDIO CAPPELLO

Mattia Bassan

Facebook ADS Expert

Facebook Advertising e Digital Strategist Specialist di Studio Cappello. Laureato in Management e Consulenza Aziendale, fin da subito si appassiona dell’advertising online diventando un cultore della materia, che approfondisce con studio e pratica presso guru internazionali.

Oggi applica quotidianamente nuove strategie nel mondo del social più utilizzato al mondo, Facebook, testando costantemente le nuove soluzioni e aggiornandosi direttamente presso gli studi del Social Network dei quali lo Studio Cappello è considerato partner privilegiato.

È tra i più abili conoscitori di Facebook Ads. Da privilegiato, testa in anteprima le nuove release di Facebook Advertising e gestisce campagne complesse in marketing mix di promozione online.

STUDIO CAPPELLO

Specializzata in Facebook Advertising e tra le agenzie digital marketing più certificate in Europa:

Programma

FACEBOOK ADVERTISING: LA STRATEGIA PRIMA DI TUTTO

  • Cos’è, a cosa serve e quali sono le potenzialità (non sfruttate) di Facebook
  • Come funziona Facebook? I segreti dell’algoritmo e la raccolta dei dati
  • Campagne di advertising sui social network: dall’individuazione delle necessità, attraverso la definizione degli obiettivi, all’impostazione di una strategia dedicata

LA PIATTAFORMA FACEBOOK ADVERTISING

  • Insights sul pubblico: analisi e segmentazione del target su Facebook. Tra dati demografici, interessi, comportamenti, affinità e connessioni: come scegliere le persone giuste
  • Come funziona la piattaforma di Facebook Ads: dalla struttura di un account, agli annunci (formati, efficacia e copy), il posizionamento delle inserzioni e il targeting (individuazione progressiva del target di riferimento)
  • Anatomia di un annuncio: titolo, body, copy, immagine e Call To Action
    Facebook Ads e creatività: perché alcuni annunci hanno più successo?
  • Le tipologie di campagne Facebook: dalle inserzioni classiche ai nuovi formati Slideshow, Canvas, Raccolta e Video, dalle nuove opportunità delle Ads locali alle campagne di lead generation (Facebook Generazione di Contatti), dall’integrazione di Facebook Ads per e-commerce alle campagne di Vendita dei Prodotti del Catalogo
  • Il Pixel di monitoraggio: ottimizzare l’installazione per tracciare meglio i risultati (anche cross-device) e fare rendere al massimo le campagne
  • Conversioni: cosa sono e come tracciarle

Domande e risposte in aula con i Docenti

Sede e orari
 

Il corso si svolgerà a Padova presso l’istituto di cultura Italo Tedesco, in Via Dei Borromeo, 16

21 novembre 2018
dalle 9:00 alle 13:00
e dalle 14:00 alle 18:00

Feedback
 

Utile, interessante e lo consiglierei. mi è piaciuto molto il docente che espone con passione ed entusiasmo e dimostra dimestichezza con l’argomento. Molto materiale e molte informazioni sono reperibili anche online grazie alle documentazioni ufficiali o webinar gratuiti, ho comunque apprezzato molto la disponibilità di Mattia di andare incontro ad ogni esigenza, dubbio o problema cercando di dare il proprio contributo alla soluzione. 

CONTINUA A LEGGERE...Leonardo RossiCorso Facebook Marketing & Advertising Experthttps://www.wmra.it/corso/corso-facebook-adv-base/

Corso interessante, fornisce una visione complessiva sulle innumerevoli opportunità della piattaforma Facebook, attraverso esempi pratici, con un linguaggio chiaro ed esaustivo. Da consigliare

Raffaello Giannini- Confartigianato AsoloMontebellunaCorso Facebook Marketing & Advertising Experthttps://www.wmra.it/corso/corso-facebook-adv-base/

Il corso spicca per aggiornamento e completezza dei contenuti. Ottimo punto di partenza per correggere errori commessi e gestire in maniera professionale lo strumento Facebook Ads.

Raffaele La Gala- Fondazione Musei civici di VeneziaCorso Facebook Marketing & Advertising Experthttps://www.wmra.it/corso/corso-facebook-adv-base/

Estremamente interessante, docente molto preparato

Dario Barbatano- Clinica Barbatano srlCorso Facebook Marketing & Advertising Experthttps://www.wmra.it/corso/corso-facebook-adv-base/

Utile e molto interessante, lo consiglierei sicuramente.

CONTINUA A LEGGERE...Gloria PanzarinAssistant manager- Target TravelCorso Facebook Marketing & Advertising Experthttps://www.wmra.it/corso/corso-facebook-adv-base/
Vedi tutti
Chi sono i destinatari del corso
 

Professionisti e freelance che hanno intenzione di trasformarsi in veri specialisti della pubblicità su Facebook

 

Aziende che vogliono perfezionare il proprio modello di business online e formare le risorse umane con skill adatte a far fronte a richieste di mercato sempre più impegnative.

Consulenti e responsabili aziendali che desiderano completare il proprio bagaglio di competenze con l’utilizzo avanzato dei Social Network.

 

Agenzie web con l’obiettivo di proporre ai clienti servizi innovativi e aumentare le prestazioni delle attività di marketing.

Vuoi completare il tuo percorso di crescita Facebook Advertising?

Alla fine della giornata potrai decidere se iscriverti alla seconda avanzata il giorno dopo
Scopri il programma delle giornate

Potrai decidere di iscriverti durante l’arco della giornata
Acquistando le due giornate fin d’ora avrai un notevole risparmio economico!


 
Hai domande sul corso?
Vuoi ricevere maggiori dettagli?
INVIACI LA TUA RICHIESTA, TI RISPONDEREMO AL PIÙ PRESTO!
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche: