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Corso Email Marketing Automation

Migliora le vendite e le conversioni del tuo sito web!  Automatizza i processi e le comunicazioni col tuo target. Apprendi metodo, strumenti e strategie!

CORSO:
DALLA LEAD GENERATION ALLA FIDELIZZAZIONE
IMPARA A CONFIGURARE LE AUTOMATION
EMAIL DESIGN, A/B TEST E REPORTISTICA
ACADEMY:
Esercitazioni pratiche
Professionista Email Marketing come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
SU RICHIESTA
Solo in diretta streaming
Corso Email Marketing Automation

Questo corso è solo per formazione in house. Se cerchi il corso interaziendale:

CORSO EMAIL MARKETING & AUTOMATION

Le conversioni decollano con l'Email Automation!

Vuoi migliorare le vendite e le conversioni del tuo sito web tramite email automatizzate?
Semplificare i processi e rendere più efficaci le comunicazioni col tuo target?
Apprendere le tecniche e le metodologie dei professionisti per la Marketing Automation?

I contenuti del corso sono applicabili a tutte le principali piattaforme di email marketing quali: MailChimpMailUp, Contactlab; ma anche GetResponse, Mailforce, 4Dem, VoxMail, Active Campaign, SendBlaster ecc.

Le automazioni sono come un secondo cervello per il tuo business.
Tutto ciò che devi fare è accenderlo. (MailChimp)

L’Email Marketing Automation permette di migliorare le performance e le conversioni (in termini di acquisto di prodotti/servizi, accesso ai contenuti o altro) facendo svolgere attività ripetitiva ai software basate su strategie di relazione e comunicazione adeguate al business del sito o dell’ecommerce.

È possibile sviluppare un vero e proprio funnel commerciale automatizzato.

Il corso comprende esempi concreti, case history di successo e best practice per tirare fuori il meglio dalla tua strategia di marketing o rivoluzionarla completamente.

Propedeutica al corso è la lettura dell’ebook gratuito scritto dai docenti del corso (professionisti di Studio Cappello) in collaborazione con MailUp: Teoria E Pratica Di Marketing Automation.

SPECIALISTA DEL GRUPPO WMR

DOCENTE

Gianna Casarin

UX Strategist & Writer
Docente Gianna Casarin

Esperta di UX e di Scrittura Persuasiva.
Da 6 anni si occupa di Content Design per progetti di Lead Generation, Landing Page e E-Mail Marketing – applicando tecniche di Persuasive Copywriting e strategie di Conversion Marketing.

Per i Clienti del Gruppo WMR si occupa della progettazione utente-centrica di siti, dallo studio dell'architettura informativa alla cura del microcopy, amando la sfida quotidiana di coniugare le esigenze degli utenti e le priorità aziendali con un design efficace.

Inoltre è professionista certificata Mailchimp Experts e progetta workflow di Email Marketing Automation per aziende di molteplici settori, tra cui turistico, sanitario, e-commerce e B2B altamente specializzati.

Docente Gianna Casarin
STUDIO CAPPELLO

Specializzata nell’email marketing, e tra le agenzie digital marketing più certificate in Europa:

 

Programma

Lead Generation

  • Impostare una campagna di Lead Generation con l’ausilio della Marketing Automation
  • Come migliorare le conversioni nelle campagne di Lead Generation

La Gestione Del Database

  • Come progettare una data base adeguato alle attività di Email Automation
  • Come segmentare e raccogliere informazioni sui propri profili
  • CRM: cos’è e quale usare in relazione al proprio business?

Email Design

  • Email clinic: analisi di esempi di comunicazioni di email marketing
  • Email design: best practice ed errori/orrori da evitare
  • A/B Test: per ottenere la migliore conversione possibile
  • Email Analytics: Quando i numeri possono indicarci la giusta direzione

Email Marketing Automation & Digital Commerce 

  • Implementazioni di email marketing automation per digital commerce
  • Messaggi di benvenuto e congedo
  • Auto-risponditori
  • Percorsi commerciali
  • Recupero carrelli abbandonati
  • Suggerimenti in base al comportamento di acquisto o navigazione o agli interessi
  • Up-selling post acquisto
  • Reminder per acquisti ripetitivi
  • Reminder su variazioni prezzo, disponibilità, scadenze, novità, altri obiettivi personalizzati
  • Fidelizzazioni best customer
  • Form di iscrizione e attività di marketing automation
  • Attività del destinatario e automation
  • Multicanalità e automation

Funzionalità di Marketing Automation nelle piattaforme email

Domande e risposte in aula con il docente

Feedback
 

La docente Gianna ha saputo spiegare molto bene tutti gli step del processo di Email Marketing, riportando anche esempi attuali. È stato molto interessante.

Enrico PerpentiWeb Designer- InterplanetCorso Email Marketing Automationhttps://www.wmra.it/corso/corso-email-marketing-automation/

Davvero utilissimo: molto chiaro e coinvolgente, con suggerimenti pratici e concreti, parecchi dei quali si possono mettere in pratica immediatamente.

Manuela VidaleDirettore Commerciale ExportCorso Email Marketing Automationhttps://www.wmra.it/corso/corso-email-marketing-automation/

Ho trovato tutto estremamente interessante. L’insegnante è stata molto disponibile e ha risposto a tutte le domande portando esempi pratici della sua personale esperienza, cosa che ho molto apprezzato perché non è stata solo teoria ma esempi concreti di situazioni realmente vissute.

CONTINUA A LEGGERE...Stefania ParisiMarketing & Communication Specialist- InterfluidCorso Email Marketing Automationhttps://www.wmra.it/corso/corso-email-marketing-automation/

Argomento molto interessante, Alessia è bravissima ed è riuscita a spiegare con chiarezza anche concetti o metodi che non erano semplici da capire, inoltre è in grado di coinvolgere tutti i partecipanti durante la lezione e questo aiuta molto nella comprensione. La parte pratica è stata utilissima, ti aiuta a fissare tutto cio che è stato spiegato e a provarlo con le tue mani. Consiglio questo corso assolutamente e tutti i corsi del programma email Marketing.

CONTINUA A LEGGERE...Martina ContràWeb Marketing e ComunicazioneCorso Email Marketing Automationhttps://www.wmra.it/corso/corso-email-marketing-automation/

La lezione è stata molto interessante, soprattutto la parte pratica svolta. La docente è riuscita a semplificare il tema dell’email marketing automation, guidandoci alla pianificazione dell’analisi dei dati.

Jessica MiolaWeb Marketing e ComunicazioneCorso Email Marketing Automationhttps://www.wmra.it/corso/corso-email-marketing-automation/

Molto interessante, in parte conoscevo già gli argomenti trattati ma Alessia me ne ha dati altri da approfondire

Antonio Tedesco- CSWCorso Email Marketing Automationhttps://www.wmra.it/corso/corso-email-marketing-automation/
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