Corso Email Marketing Automation

Migliora le vendite e le conversioni del tuo sito web!  Automatizza i processi e le comunicazioni col tuo target. Apprendi metodo, strumenti e strategie!

CORSO:
DALLA LEAD GENERATION ALLA FIDELIZZAZIONE
IMPARA A CONFIGURARE LE AUTOMATION
EMAIL DESIGN, A/B TEST E REPORTISTICA
ACADEMY:
Esercitazioni pratiche
Professionista Email Marketing come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
7 marzo 2019
Padova
Ultimi 2 posti a questo prezzo
Corso Email Marketing Automation

Le conversioni decollano con l'Email Automation!

Vuoi migliorare le vendite e le conversioni del tuo sito web tramite email automatizzate?
Semplificare i processi e rendere più efficaci le comunicazioni col tuo target?
Apprendere le tecniche e le metodologie dei professionisti per la Marketing Automation?

I contenuti del corso sono applicabili a tutte le principali piattaforme di email marketing quali: MailChimpMailUp, Contactlab; ma anche GetResponse, Mailforce, 4Dem, VoxMail, Active Campaign, SendBlaster ecc.

Le automazioni sono come un secondo cervello per il tuo business.
Tutto ciò che devi fare è accenderlo. (MailChimp)

L’Email Marketing Automation permette di migliorare le performance e le conversioni (in termini di acquisto di prodotti/servizi, accesso ai contenuti o altro) facendo svolgere attività ripetitiva ai software basate su strategie di relazione e comunicazione adeguate al business del sito o dell’ecommerce.

È possibile sviluppare un vero e proprio funnel commerciale automatizzato.

Il corso comprende esempi concreti, case history di successo e best practice per tirare fuori il meglio dalla tua strategia di marketing o rivoluzionarla completamente.

Propedeutica al corso è la lettura dell’ebook gratuito scritto dai docenti del corso (professionisti di Studio Cappello) in collaborazione con MailUp: Teoria E Pratica Di Marketing Automation.

SPECIALISTA DI STUDIO CAPPELLO

Alessia Caccaro

Web Communication Specialist

La comunicazione online e la relazione azienda-clienti sono sempre state il suo punto di interesse su cui ha cercato di fare esperienza toccando tutti i canali di comunicazione e gli strumenti a disposizione: siti web, landing page ed email.

Da 5 anni si occupa di piani editoriali padroneggiando tecniche di persuasive copywriting e sfruttando al meglio l’email marketing con competenze d’eccellenza. È in grado di svelare tutti i segreti della scrittura persuasiva.

È certificata ed esperta docente di MailChimp ed Email Automation.

STUDIO CAPPELLO

Specializzata nell’email marketing, e tra le agenzie digital marketing più certificate in Europa:

 

Perché partecipare

  • Docente esperti di Marketing Automation
  • Pochi partecipanti per seguirvi da vicino
  • Casi studio da cui imparare

Frequentare i nostri corsi ti permetterà inoltre di accedere alla community WMRA, prendere parte agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito updates e materiali aggiornati.

 
ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma

Lead Generation

  • Impostare una campagna di Lead Generation con l’ausilio della Marketing Automation
  • Come migliorare le conversioni nelle campagne di Lead Generation

La Gestione Del Database

  • Come progettare una data base adeguato alle attività di Email Automation
  • Come segmentare e raccogliere informazioni sui propri profili
  • CRM: cos’è e quale usare in relazione al proprio business?

Email Design

  • Email clinic: analisi di esempi di comunicazioni di email marketing
  • Email design: best practice ed errori/orrori da evitare
  • A/B Test: per ottenere la migliore conversione possibile
  • Email Analytics: Quando i numeri possono indicarci la giusta direzione

Email Marketing Automation & Digital Commerce 

  • Implementazioni di email marketing automation per digital commerce
  • messaggi di benvenuto e congedo
  • auto-risponditori
  • percorsi commerciali
  • recupero carrelli abbandonati
  • suggerimenti in base al comportamento di acquisto o navigazione o agli interessi
  • up-selling post acquisto
  • reminder per acquisti ripetitivi
  • reminder su variazioni prezzo, disponibilità, scadenze, novità, altri obiettivi personalizzati
  • fidelizzazioni best customer
  • Form di iscrizione e attività di marketing automation
  • Attività del destinatario e automation
  • Multicanalità e automation

Funzionalità di Marketing Automation nelle piattaforme email

Domande e risposte in aula con il docente

Sede e orari
 

Il corso si svolgerà a Padova presso l’istituto di cultura Italo Tedesco, in Via Dei Borromeo, 16

7 marzo 2019 (durata 1 giorno)
dalle 9:00 alle 13:00
e dalle 14:00 alle 18:00

Feedback
 

Argomento molto interessante, Alessia è bravissima ed è riuscita a spiegare con chiarezza anche concetti o metodi che non erano semplici da capire, inoltre è in grado di coinvolgere tutti i partecipanti durante la lezione e questo aiuta molto nella comprensione. La parte pratica è stata utilissima, ti aiuta a fissare tutto cio che è stato spiegato e a provarlo con le tue mani. Consiglio questo corso assolutamente e tutti i corsi del programma email Marketing.

CONTINUA A LEGGERE...Martina ContràWeb Marketing e ComunicazioneCorso Email Marketing Automationhttps://www.wmra.it/corso/corso-email-marketing-automation/

La lezione è stata molto interessante, soprattutto la parte pratica svolta. La docente è riuscita a semplificare il tema dell’email marketing automation, guidandoci alla pianificazione dell’analisi dei dati.

Jessica MiolaWeb Marketing e ComunicazioneCorso Email Marketing Automationhttps://www.wmra.it/corso/corso-email-marketing-automation/

Molto interessante, in parte conoscevo già gli argomenti trattati ma Alessia me ne ha dati altri da approfondire

Antonio Tedesco- CSWCorso Email Marketing Automationhttps://www.wmra.it/corso/corso-email-marketing-automation/
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Chi sono i destinatari del corso
 

Brand e aziende che vogliono perfezionare il proprio modello di comunicazione online per promuovere in maniera efficace i propri prodotti e servizi.

 

Freelance e professionisti che desiderano utilizzare al meglio gli strumenti dell’Email Marketing.

 

Marketing manager e responsabili commerciali che vogliono imparare a valutare l’effettivo ritorno offerto da questo tipo di strumento di comunicazione e capire il suo funzionamento.

Consulenti e personale d’azienda che aspirano a completare il proprio bagaglio di competenze integrando le attività volte alla creazione di network e contenuti interagiti.

 

Web Agency che intendono innovare le strategie di marketing e allargare il pacchetto servizi da proporre ai clienti.

 
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  • Corso Google Analytics Professional
    4 e 5 febbraio 2019

    Impara ad analizzare in profondità  le metriche del tuo website, settare in modo adeguato Google Analytics per sfruttare appieno i dati che offre. L’unico corso GA con docente di Google Analytics Certified Partner Agency.

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