Corso Remarketing & Rete Display Google ADS

Il primo e più avanzato corso in Italia sulla Rete Display e il Remarketing di Google. 

CORSO:
CORSO INTERATTIVO
IMPARA A IMPOSTARE CAMPAGNE PROFESSIONALI
DALLA STRATEGIA AL MONITORAGGIO
ACADEMY:
esercitazioni pratiche
professionista Google Ads come docente
agenzia google premier partner
20 febbraio 2019
Padova
Ultimi 2 posti a questo prezzo
Corso Remarketing & Rete Display Google

Remarketing e Rete Display: portare utenti al tuo sito non è mai stato così semplice

Vuoi ampliare la tua visibilità online sulla rete Google Display Network?
Come si aumentano le conversioni acquisendo nuovi clienti?
Come progettare tutto per passare all’azione?

Partecipa all’unico corso Google Ads Remarketing e Display in Italia con docente un professionista certificato Agenzia Google Premier Partner.

La rete Display di Google Ads è uno degli strumenti di promozione più efficaci se vuoi aumentare la brand awareness e attirare nuovi potenziali clienti. Come funziona? I tuoi annunci appariranno su siti di contenuti e potrai personalizzarli in base allo step del customer journey in cui si trovano i tuoi utenti.

Sono oltre due milioni i partner e le app mobile che pubblicano annunci in collaborazione con Google, raggiungendo il 90% di utenti in ogni parte del mondo. La rete Display di Google Ads AdWords ti permette di:

  • Essere presente lì dove si trovano i tuoi potenziali clienti
  • Raggiungere un target mirato
  • Far conoscere di più il tuo brand
  • Incrementare i contatti e le vendite

Il corso ti fornisce una guida sia pratica sia strategica per impostare una campagna sulla Rete Display di Google in modo professionale.

Ti saranno dati tutti gli strumenti per selezionare in modo strategico il pubblico di riferimento al quale mostrare i tuoi annunci Google Ads AdWords e i migliori siti o pagine web dove comparire.

Imparerai a catturare l’attenzione degli utenti con i formati di annunci più accattivanti (testo, rich media, immagini) e a creare la domanda attorno al tuo prodotto/servizio.

 

Come funziona il Remarketing di Google

Al nostro corso ti saranno illustrate le migliori tecniche di analisi per misurare il rendimento delle tue campagne e ottimizzare i risultati ottenuti.

Inoltre imparerai a :

  • Creare e gestire un’efficace campagna di Remarketing per inseguire gli utenti che hanno già visitato il tuo sito web e spingerli all’azione, ottenendo un decollo delle conversioni
  • Come mostrare agli utenti messaggi efficaci e personalizzati mentre navigano sul web, utilizzano app, fanno ricerche su Google
  • Incrementare la brand awareness e far conoscere il tuo business
  • Ottenere una copertura di utenti mirata e significativa sin da subito
  • Mostrare i tuoi annunci Google Ads ai segmenti di pubblico che più ti interessano
  • Monitorare i costi delle tua campagne e massimizzare i risultati ottenuti
  • Aumentare i contatti e le vendite con tecniche efficaci e testate
SPECIALISTA DI STUDIO CAPPELLO

Valentina Tiengo

Paid Search Senior Specialist

Con una formazione universitaria in Economia, dal 2005 si occupa di web marketing.

La sua passione per Google Ads AdWords cresce di anno in anno con competenze fuori misura tanto da farla considerare oggi una delle maggiori esperte in Italia. Acquisisce nella sua esperienza competenze ed esperienze specifiche sugli e-commerce; ha alte abilità su tutto quello che genera traffico Ads a performance. Oggi è Paid Search Senior Specialist con conoscenze uniche sullo strumento AdWords, di cui viene definita dallo stesso team Google una Ambassador. Gestisce in team clienti da centinaia di milioni di euro di fatturato online.

Quando il lavoro glielo consente è relatrice ai principali eventi del settore dove espone metodologie avanzate di promozione utilizzate sui clienti dello Studio Cappello che segue, spesso diventati casi studio Google e premiati dallo stesso per le performance d’eccellenza ottenute.

STUDIO CAPPELLO

Specializzata Google Ads e Paid Search, tra i principali Google Premier Partner e una delle agenzie digital marketing più certificate in Europa:

Perché sceglierci?

  • Il corso è a numero chiuso: così avrai la possibilità di fare domande specifiche e ti seguiremo in prima persona
  • Il corso Display e Remarketing è in aula: potrai parlare, confrontarti e fare domande senza essere davanti a uno schermo
  • Docente Senior Certificato con esperienza su centinaia di campagne Google Ads
  • Ti presenteremo casi studio reali ad alte performance, premiati da Google come best practice

Partecipando ai nostri corsi potrai inoltre entrare a far parte della Community WMRA, prendere parte agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere gratuitamente updates di settore e materiali di aggiornamento.

 
ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma

Campagne Google Ads su Rete Display

Elementi di strategia sulla Rete Display di Google

  • Quando usare la Rete Display
  • Tipologia di targeting per le campagne Display
  • Le opzioni di offerta in Rete Display, come pagare in base agli obiettivi

Le tipologie di annunci

  • Come realizzare annunci persuasivi
  • Gli annunci illustrati che funzionano
  • Cos’è e come funziona il generatore di annunci

Come impostare una campagna in Rete Display

  • Come funzionano i singoli targeting in Rete Display
  • Le combinazioni di targeting

Campagne di Remarketing in Rete Display

Installazione del codice per il Remarketing

  • Come funziona e quali sono i vantaggi del Remarketing standard
  • Come sfruttare al meglio il Remarketing dinamico

Creazione delle liste di Remarketing

  • Come creare un elenco di utenti da Google Ads AdWords
  • Ottenere un elenco di utenti da Google Analytics
  • Come stabilire la durata delle liste
  • Combinazioni strategiche delle liste

Creazione di una campagna di Remarketing

  • Creazione di una campagna di Remarketing standard
  • Creazione di una campagna di Remarketing dinamico

Altro da sapere sulla Rete Display

  • Le campagne Gmail Sponsored Promotion
  • Il custom Match: utilizzare i vostri Data Base come targeting in Rete Display
  • Campagne Display in YouTube

Misurare gli obiettivi in Rete Display

  • Quali KPI
  • Le conversioni view through
  • Quali modelli di attribuzione
  • Quali strumenti di misurazione

Ottimizzazione di una campagna Display e Remarketing

  • Le esclusioni
  • Analisi dei posizionamenti

Domande e Risposte in aula

Sede e orari
 

Al termine del corso riceverai l’attestato di partecipazione e potrai scaricare le slide utilizzate dal docente.

Il corso si svolgerà a Padova presso l’istituto di cultura Italo Tedesco, in Via Dei Borromeo, 16

20 febbraio 2019 (durata 1 giorno)
dalle 9:00 alle 13:00
e dalle 14:00 alle 18:00

Feedback
 

Il corso mi è stato molto utile e lo consiglio a chiunque voglia approfondire la conoscenza di Google Ads

Emanuel Braconi Libero Professionista- www.webicom.itCorso Remarketing & Rete Display Google ADShttps://www.wmra.it/corso/corso-display-remarketing/

Ottimo corso con teoria ed esempi pratici, lo consiglio sicuramente!

Luca BecattiniWeb Marketing Specialist- Aboca SpA Corso Remarketing & Rete Display Google ADShttps://www.wmra.it/corso/corso-display-remarketing/

Ho trovato utile il corso soprattutto perché, oltre alla parte teorica, è stato possibile vedere molti esempi reali e case history.

CONTINUA A LEGGERE...Rita Bugagni Corso Remarketing & Rete Display Google ADShttps://www.wmra.it/corso/corso-display-remarketing/

Il corso è stato utile e interessante e lo consiglio sicuramente anche ad altri. Quello che secondo ne fa la differenza rispetto ad altri corsi è che i docenti non solo insegnano ad utilizzare lo strumento ma trasmettono anche un metodo di lavoro ben strutturato per poter gestire le campagne evidenziando anche le difficoltà e soluzioni che nel tempo hanno saputo risolvere.

CONTINUA A LEGGERE...Daniel Ongarello Web AnalystCorso Remarketing & Rete Display Google ADShttps://www.wmra.it/corso/corso-display-remarketing/

Molto ben strutturato e ben spiegato. Personale molto disponibile e ben preparato.

Emanuele Dalmeri- Degvoice srlCorso Remarketing & Rete Display Google ADShttps://www.wmra.it/corso/corso-display-remarketing/

Il corso è stato utile per fare chiarezza su argomenti che conoscevo solo marginalmente. Lo consiglierei.

Serena Gottardo- PromoinvideoCorso Remarketing & Rete Display Google ADShttps://www.wmra.it/corso/corso-display-remarketing/
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Chi sono i destinatari del corso
 

Professionisti e freelance che desiderano affinare le competenze per realizzare campagne Google Ads sempre più efficaci per i loro clienti.

 

Agenzie web che desiderano offrire ai propri clienti servizi innovativi e incrementare le performance delle attività di marketing.

 

Marketing manager e responsabili commerciali che vogliono gestire campagne Google Ads su Rete Display e Remarketing ad alto tasso di conversione per la propria azienda, ottimizzando al meglio il budget a disposizione.

Consulenti e responsabili aziendali che vogliono integrare l’utilizzo avanzato di Google Ads al proprio bagaglio di competenze.

 

Aziende che vogliono sviluppare il proprio modello di business online e formare il personale con le competenze più aggiornate e adatte ad affrontare le richieste di mercato più impegnative.

 
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Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche:
  • Corso Google Analytics Professional
    4 e 5 febbraio 2019

    Impara ad analizzare in profondità  le metriche del tuo website, settare in modo adeguato Google Analytics per sfruttare appieno i dati che offre. L’unico corso GA con docente di Google Analytics Certified Partner Agency.

    2 Giorni
  • Corso AdWords
    18 e 19 febbraio 2019

    L’unico corso Google ADS AdWords in Italia tenuto da un’agenzia Google Premier Partner!

    Impara tecniche e competenze per garantire performance di alto livello alle tue campagne AdWords.

    2 Giorni
  • Laboratorio Google AdWords Advanced
    21 febbraio 2019

    Lavora sul tuo account Google ADS AdWords e impara a ottimizzare le tue campagne con la guida di un esperto. Naturale complemento al Corso Google ADS.

    1 Giorno