Corso Google AdWords & Analytics Per Hotel

Il più avanzato Corso Google Adwords e Analytics per hotel e strutture ricettive: impara a utilizzarli per la tua attività e sbaraglia la concorrenza!

CORSO:
Gestisci l’advertising online con AdWords
Pianifica in autonomia le campagne
Migliora il tasso di conversione
ACADEMY:
Esercitazioni pratiche
Professionista Google Adwords e analytics come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
Su richiesta
In Azienda
Corso Google AdWords & Analytics Per Hotel

AdWords & Analytics a portata degli Albergatori

Una giornata con un SEM Etravel Specialist di Studio Cappello, per imparare a promuovere il tuo hotel con Google AdWords e aumentare in poche settimane le presenze di turisti e il tuo fatturato

Le campagne Pay Per Click di Google AdWords per hotel rappresentano lo strumento di web marketing turistico più immediato per far crescere il fatturato in poche settimane. A patto di saperlo gestire correttamente, altrimenti si corre il tipico rischio di spender tanto e ottenere poco.

Come può essere utile al tuo hotel Google AdWords?

  • Aumentare le prenotazioni dirette anche nei periodi di bassa stagione
  • Aumentare i turisti stranieri attraverso pubblicità mirate
  • Disintermediare dalle OLTA (Booking.com, Expedia, Venere…)
 

Gli obiettivi e i risultati del corso

Essere in grado di attuare la migliore strategia per raggiungere un incremento di fatturato dopo poche settimane dalla conclusione del corso Google AdWords per hotel e strutture ricettive.

Il corso fornisce infatti il know-how e gli strumenti necessari per la gestione delle attività di advertising online con Google AdWords per hotel come opportunità di vendita in un settore segnato da una forte contrazione globale.

Cosa imparerai quindi al corso AdWords per Hotel?

  • Scegliere i canali di Google Adwords più adatti al settore turistico e al tuo business
  • Pianificare in autonomia le campagne AdWords
  • Definire KPI (Key Performance Indicator) e obiettivi concreti su cui misurare l’efficacia delle tue campagne e tararne il progress
  • Definire il corretto budget in base agli obiettivi prefissati
  • Migliorare drasticamente il tasso di conversione delle campagne
  • Tracciare e monitorare correttamente le campagne di Google Adwords
  • Analizzare i risultati e apportare le opportune modifiche per massimizzare il ROI (ritorno sull’investimento)
SPECIALISTA DI STUDIO CAPPELLO

Docenti Travel & Hotel

Digital Travel Marketing Specialist

I docenti dei corsi di Web Marketing e Strategia per gli hotel e il settore travel sono tenuti da specialisti dello Studio Cappello/ Divisione Web Marketing Hotel.

Tra i clienti su cui hanno operato ricordiamo numerosi Hotel di diverse categorie (3, 4, 5 stelle, luxury, spa, etc.)  peculiarità (business, family, leisure, sport,)  località (mare, montagna, campagna, città, etc..); tour operator; villaggi e campeggi. Tra questi : Lastminute.com, TH Resort, Crowne Plaza, Regione Veneto, ArbaSoàa, I castelli, Ariston Mulino Buja, La Grotta Family Hotel, Blu Serena, Venice Apartments, Mima, Sant’Angelo Village, etc.

Tengono lezioni a master universitari e al Ciset.

Sono tutti professionisti con alta esperienze e competenza unica nel loro settore. Certezza di competenza ed esperienza.

Perché Partecipare

Il corso Google AdWords & Analytics Per Hotel è aperto a un numero limitato di iscritti, per consentire ad ogni partecipante di essere seguito sulle esigenze più specifiche, contrariamente a quanto avviene per i corsi di formazione a distanza o per i workshop con un elevato numero di partecipanti. Lavorare sui casi concreti portati dai corsisti è il modo migliore per passare dalla teoria all’azione, fornire gli strumenti pratici e le soluzioni orientate alla performance e accompagnare l’apprendimento sul campo. Il corso è tenuto da un docente con alto expertise e rivolto a tutte le aziende e i professionisti che vogliono migliorare il proprio modello di business.

Frequentare i nostri corsi ti permetterà inoltre di accedere alla community WMRA, prendere parte agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito updates e materiali aggiornati.

 
ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma
TEMI E ARGOMENTI

Hotel e Internet

Analisi dei canali online da utilizzare per promuovere il tuo hotel, loro punti di forza e di debolezza

Google

Come ottenere visibilità nel motore di ricerca, funzionamento e strumenti

Piattaforme di advertising online

Quali e quali le più adatte al settore turistico

Promozione Online:

Keyword advertising, display advertising e remarketing: gli strumenti più adatti per la promozione turistica

AdWords.

Campagne pubblicitarie online ad alta resa: strategie e segreti

Internazionalizzazione dell’offerta turistica

Con campagne multilingua

Pianificazione di una campagna AdWords

Definizione degli obiettivi, del target, del budget e dei canali

Creazione di una campagna Google AdWords

Apertura di un account, scelta delle impostazioni e creazione di annunci pubblicitari, strategia avanzata di gestione delle campagne

Remarketing

Far decollare le conversioni e la brand awareness

Web Analytics

Quali gli strumenti più adatti per avere pieno controllo sui risultati dell’attività pubblicitaria e come misurare le campagne su determinati obbiettivi (richieste prenotazione, booking, leads, ecc.)

Strategia

Quali azioni intraprendere per ottimizzare l’investimento pubblicitario

Landing Page e Siti Web Per Hotel:

Come ottimizzare contenuti per aumentare le conversioni delle campagne di web advertising

Esempio reale di realizzazione di una campagna PPC

Sede e orari
 

Il corso AdWords e Analytics per Hotel si terrà in sede del cliente.

Su richiesta (durata 1 giorno)
dalle 9.00 alle 13.00
e dalle 14.00 alle 18.00

Feedback
 

Il corso è stato esattamente come lo immaginavo. Mi ha resa da subito autonoma nell’impostazione delle campagne, che per me era la cosa più importante. La docente inoltre si è resa disponibile a chiarire ogni nostro dubbio con risposte pratiche ed approfondite.

CONTINUA A LEGGERE...Anna MessinaSocial Media ManagerCorso Google AdWords & Analytics Per Hotelhttps://www.wmra.it/corso/corso-adwords-per-hotel/

Il corso mi è stato davvero utile, lo consiglierei a chiunque voglia iniziare ad utilizzare o approfondire Google AdWords. Sono rimasto piacevolmente colpito dalla disponibilità, dalla preparazione e dalla professionalità di Veronica che ha risposto a tutte le nostre domande e ha sollevato tutti i nostri dubbi.

CONTINUA A LEGGERE...Emanuel BraconiWeb Marketing e ComunicazioneCorso Google AdWords & Analytics Per Hotelhttps://www.wmra.it/corso/corso-adwords-per-hotel/

Veronica è stata un ottima insegnante. Da subito ho avuto la curiosità e la voglia di mettere in pratica quanto appreso in classe. La Sua preparazione e la sua disponibilità a rispondere a qualsiasi nostro dubbio è stata l’arma vincente. Sicuramente consiglierò questo corso ad amici e mi manterrò aggiornata sui prossimi per continuare la mia formazione.

CONTINUA A LEGGERE...Nicole GalloDigital ManagerCorso Google AdWords & Analytics Per Hotelhttps://www.wmra.it/corso/corso-adwords-per-hotel/

Il corso è stato utilissimo: sono riuscita finalmente a capire il mondo Google AdWords! Ora ho ben chiaro quali sono le funzionalità di questo strumento, le potenzialità e le grandi opportunità che offre. Grazie a questo corso ho inoltre potuto avere dei nuovi spunti per la mia principale attività, la SEO.
Consiglio assolutamente il corso, sia ad agenzie e professionisti che a titolari e gestori di aziende.

CONTINUA A LEGGERE...Elena ZecchinatoSEO SpecialistCorso Google AdWords & Analytics Per Hotelhttps://www.wmra.it/corso/corso-adwords-per-hotel/

Il corso è stato utile e interessante e lo consiglio sicuramente anche ad altri. Quello che secondo me fa la differenza rispetto ad altri corsi è che i docenti non solo insegnano ad utilizzare lo strumento ma trasmettono anche un metodo di lavoro ben strutturato per poter gestire le campagne evidenziando anche le difficoltà e soluzioni che nel tempo hanno saputo risolvere.

CONTINUA A LEGGERE...Daniel OngarelloWeb AnalystCorso Google AdWords & Analytics Per Hotelhttps://www.wmra.it/corso/corso-adwords-per-hotel/

E’ stato illuminante e l’insegnante mi ha trasmesso la sua passione per questo lavoro. Lo consiglierei vivamente. Sono stata molto contenta di aver potuto vedere nel pratico un metodo di lavoro efficace.

CONTINUA A LEGGERE...Ilaria Benetti- Azienda di Servizi FinanziariCorso Google AdWords & Analytics Per Hotelhttps://www.wmra.it/corso/corso-adwords-per-hotel/
Vedi tutti
https://www.wmra.it
Chi sono i destinatari del corso
 

Imprenditori e dipendenti del settore turistico tra cui: albergatori, agenzie di viaggi e turismo, tour-operator, vettori e operatori del trasporto, operatori di promozione turistica

 

Gestori di Agriturismo e B&B

 

Società o professionisti che offrono consulenza di web marketing per il settore turistico

Responsabili Marketing e Comunicazione di grandi, piccole e medi hotel

 

Agenzie pubblicitarie, di comunicazione e di relazioni pubbliche

 

Professionisti che operano nel settore del travel

 
Hai domande sul corso?
Vuoi ricevere maggiori dettagli?
INVIACI LA TUA RICHIESTA, TI RISPONDEREMO AL PIÙ PRESTO!
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche:

  • Corso AdWords
    8 e 9 ottobre 2018

    L’unico corso AdWords in Italia tenuto da un’agenzia Google Premier Partner!

    Impara tecniche e competenze per garantire performance di alto livello alle tua campagne AdWords.

    2 Giorni
  • Corso Google Analytics Professional
    13 e 14 Novembre 2018

    Impara ad analizzare in profondità  le metriche del tuo website, settare in modo adeguato Google Analytics per sfruttare appieno i dati che offre. L’unico corso GA con docente di Google Analytics Certified Partner Agency.

    2 Giorni
  • Laboratorio Google AdWords Advanced
    11 ottobre 2018

    Lavora sul tuo account AdWords e impara a ottimizzare le tue campagne con la guida di un esperto. Naturale complemento al Corso AdWords.

    1 Giorno