Corso Google Ads Professionale in Azienda

L’unico corso Google ADS (ex Adwords) in Italia tenuto da un’agenzia Google Premier Partner.

Impara tecniche e competenze per ottenere alte performance alle campagne Google ADS!

CORSO:
Dalle basi alle tecniche avanzate
ESERCITAZIONI COL TUO ACCOUNT
PROGRAMMA SEMPRE AGGIORNATO
ACADEMY:
esercitazioni pratiche
professionisti Come docenti
agenzia google premier partner
SU RICHIESTA
Corso AdWords

Diventa un Google Ads AdWords professional

Questo è l’unico corso Google Ads in Italia con docente un professionista certificato Agenzia Google Premier Partner.

Come si gestisce una campagna Google ADS di successo?

CTR, CPC, targeting per lingua e località, la selezione delle keyword, campagne e gruppi di annunci, codici di monitoraggio e opzioni di remarketing: perfeziona le tue attività di online advertising grazie alla guida di alcuni fra i più esperti specialisti in Italia.

Aprire un account Google ADS e attivare una campagna  sono operazioni relativamente semplici.

Molto diverso è impostare una campagna ad alto rendimento per quanto riguarda obiettivi predeterminati e azioni finalizzate a vendite online, lead generation o compilazione di form di preventivi. 

L’esperienza di Studio Cappello e il monitoraggio di campagne effettuate su differenti target e settori ci consentono di stimare che l’80% delle attività Google ADS gestite con il ‘fai da te’ e con le nozioni apprese durante corsi online o tradizionali portano a performance di basso livello.

Per questo il nostro corso Google Ads (ex AdWords) professionale è uno dei più ricercati, il margine di miglioramento, per i settori ad alta competitività, è a detta dei corsisti “immenso”!

Con il nostro corso AdWords di alta formazione imparerai a:

  • Creare un account Google professionale
  • Progettare e impostare campagne performanti, anche multilingua o multitarget
  • Scegliere le parole chiave vincenti, adatte ad assicurare un alto ritorno dell’investimento
  • Testare gli annunci più performanti e organizzare gruppi e varianti di annunci
  • Installare e navigare AdWords Editor
  • Ottimizzare il bid delle campagne
  • Pianificare campagne per i device mobile
  • Pianificare campagne su portali di contenuti
  • Monitorare le conversioni su obiettivi predefiniti
  • Creare i segmenti di Remarketing
  • Gestire sitelink ed estensioni
  • Fidelizzare i clienti con report e risultati sopra la media

Acquisirai inoltre le competenze utili ad affrontare l’esame propedeutico a ricevere il certificato individuale ufficiale di Google.

 

L'eccellenza del Digital Advertising

Diventare un professionista Google ADS di punta richiede un percorso di crescita esaustivo dove è importante anche mettere concretamente alla prova i corsisti grazie a test pratici sui propri account.

Gli esperti di Studio Cappello negli ultimi anni hanno gestito milioni di euro in campagne Google ADS per i loro clienti, molti dei quali sono casi di successo pubblicati da Google e riportati ai principali eventi di settore.

I nostri specialisti Google ADS  lavorano a diretto contatto con il personale di Google e vengono periodicamente invitati presso le sue sedi europee per aggiornamenti relativi ai nuovi strumenti e alle strategie più avanzate da proporre alle aziende.

Ai corsi Google ADS  di WMR Academy hanno partecipato addetti ai lavori, professionisti, privati e molte agenzie di Search Marketing!

I feedback confermano anno dopo anno l’altissimo tasso di soddisfazione dei corsisti, anche rispetto all’offerta formativa di altre realtà.

STUDIO CAPPELLO

Specializzata Google Ads e Paid Search, tra i principali Google Premier Partner e una delle agenzie digital marketing più certificate in Europa:

Perché sceglierci?

  • Professionisti certificati Google ADS Premier Partner come docenti
  • Casi studio premiati da Google come analisi di successo del saper fare
  • Lavoro concreto su account dei corsisti.

Il badge Google Premier Partner certifica che l’agenzia ha superato gli esami di certificazione sui prodotti Google Ads e rimane costantemente aggiornata sulle ultime novità. Il badge viene assegnato dopo che:

  • Alcuni dipendenti hanno dimostrato le proprie abilità e competenze su Google Ads, superando una serie di test e ottenendo certificazioni
  • L’agenzia ha soddisfatto i requisiti di spesa di Google Ads, ha aumentato le proprie entrate e quelle dei clienti, ha sostenuto e ampliato la propria base di clienti.

Partecipando ai nostri corsi potrai inoltre entrare a far parte della Community WMRA, prendere parte agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere gratuitamente updates di settore e materiali di aggiornamento.

ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma
GIORNO 1

Google ADS : Preparare La Campagna

  • La psicologia della ricerca su Google, per capire come impostare campagne in relazione al proprio target e alla sua Customer Journey
  • Le diverse tipologie di campagne Google ADS in relazione agli obbiettivi (lead, ecommerce, ingaggio, settori, etc..)
  • Come misurare le potenzialità di mercato

Google ADS : Controllare Lo Strumento Come Si Deve

  • Introduzione a Google ADS
  • La struttura di un account Google ADS
  • Il funnel di ricerca: dall’esigenza alle parole chiave, dagli annunci alla risposta (la pagina di destinazione)
  • Ranking, Quality Score, CPC: cosa sono e come governarli per massimizzare la resa delle campagne
  • La scelta delle Parole Chiave: strategia, strumenti, tecniche
  • Tool per la ricerca delle Keyword
  • Gli strumenti di monitoraggio e le metriche di analisi
  • Modelli di attribuzione per valutare le performance delle campagne
  • Creare report utili per il Fine Tuning della campagna

Catturare Gli Utenti: Annunci Ed Estensioni

  • Impostazioni di una campagna ben organizzata
  • Le corrispondenze delle Keyword
  • La creazione degli annunci
  • Le estensioni annunci
  • Google ADS Editor
  • Potenzialità di Google ADS, canali aggiuntivi la ricerca

Esempi Concreti

Domande E Risposte col Docente

 
GIORNO 2

Come Ottenere Campagne Di Alta Qualità

  • Le Campagne Potenziate: come massimizzare le performance
  • Local Advertising con Google ADS
  • Aumentare il Punteggio di Qualità per diminuire il costo per click
  • Le Conversioni: cosa sono, come perseguirle, quali errori evitare, quali best practice adottare
  • Ottimizzare le Conversioni
  • Una marcia in più: le etichette personalizzate
  • {Keyword Insertion} e funzione {IF}

Le Regole D’Oro Per Il Successo

  • Le Conversioni Indirette
  • To Do (le 10 + 7 regole d’oro)
  • L’analisi profonda delle Campagne
  • Script e Regole Automatizzate per agevolare il lavoro

Il Potenziale Di Google ADS

  • Google Shopping
  • Rete Display
  • Remarketing

Esercitazioni Pratiche

Analisi Casi Studio Di Successo

Domande E Risposte col Docente

Sede e orari
 

I corsi in questa sezione vengono erogati nella tua o nostra sede.

Feedback
 

Il corso mi è stato molto utile, mi ha permesso di conoscere lo strumento e di saperlo per prima cosa controllare e gestire. Sono state date tantissime nozioni e indicazioni pratiche, utilissime. Lo consiglierò sicuramente. Mi è piaciuto soprattutto l’approccio. Abbiamo avuto modo di vedere casi pratici e fare tantissime domande a cui abbiamo sempre ricevuto risposte chiare ed esaustive, anzi che hanno portato a nuovi suggerimenti.

CONTINUA A LEGGERE...Claudia BernardiMarketing & Social MediaCorso Google Ads Professionale in Aziendahttps://www.wmra.it/corso/corso-google-ads-azienda/

Il corso è stato meglio di come me lo aspettavo. Eccezionale sia in termini di spiegazione da parte del docente che di contenuti. Un esperienza unica, che dal punto di vista professionale mi aiuterà sicuramente nel proseguimento del mio percorso lavorativo! Grazie!

CONTINUA A LEGGERE...Alessandro SesterWeb SpecialistCorso Google Ads Professionale in Aziendahttps://www.wmra.it/corso/corso-google-ads-azienda/

Il corso è stato svolto con grande capacità professionale da parte del docente coinvolgendo sempre noi ascoltatori e rispondendo puntualmente ad ogni domanda. Perfetto.

Dalia BergoGiornalista ProfessionalistaCorso Google Ads Professionale in Aziendahttps://www.wmra.it/corso/corso-google-ads-azienda/

Il corso è stato davvero molto utile, soprattutto per me che non uso la piattaforma Google Ads da diverso tempo e ho avuto la possibilità di essere aggiornato su tutte novità dello strumento.

Francesco Balsamo Responsabile marketing e SEM SpecialistCorso Google Ads Professionale in Aziendahttps://www.wmra.it/corso/corso-google-ads-azienda/

Il corso ha soddisfatto pienamente le mie aspettative. Veronica è riuscita sia a dare una panoramica complete delle potenzialità di Google Ads che a entrare molto nello specifico. Soprattutto, ci ha trasmesso un metodo e le conoscenze per avere pieno controllo delle campagne.

CONTINUA A LEGGERE...Giulia NardiGraphic DesignerCorso Google Ads Professionale in Aziendahttps://www.wmra.it/corso/corso-google-ads-azienda/

Il corso per me è stato utilissimo per rivedere concetti che già conoscevo e imparare moltissime cose nuove sull’argomento. Credo che Veronica sia la docente perfetta perché ha rispettato i tempi ed è riuscita a spiegare in maniera chiara tutto quello che prevedeva il corso.

CONTINUA A LEGGERE...Lara AntoniazziUfficio Marketing- NordEst InformaticaCorso Google Ads Professionale in Aziendahttps://www.wmra.it/corso/corso-google-ads-azienda/
Vedi tutti
Chi sono i destinatari del corso
 

Professionisti e freelance che hanno intenzione di trasformarsi in veri specialisti del web advertising e utilizzare tutte le potenzialità fornite da Google ADS.

 

Aziende che vogliono rendersi autonome nella gestione di campagne Google ADS/ Adwords.

 

Responsabili commerciali e marketing manager di grandi, piccole e medie imprese.

Consulenti e responsabili aziendali che desiderano completare il proprio bagaglio di competenze con l’utilizzo avanzato di Google AdWords.

 

Agenzie web con l’obiettivo di proporre ai clienti servizi innovativi e aumentare le prestazioni delle attività di marketing.

 
Hai domande sul corso?
Vuoi ricevere maggiori dettagli?
INVIACI LA TUA RICHIESTA, TI RISPONDEREMO AL PIÙ PRESTO!
  • Per corsi in Azienda è obbligatorio indicare nome azienda, telefono fisso, email aziendale.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche:
  • Corso Remarketing & Rete Display Google
    SU RICHIESTA

    Il primo e più avanzato corso in Italia sulla Rete Display e il Remarketing di Google. 

    1 Giorno
  • Laboratorio Google AdWords Advanced
    SU RICHIESTA

    Lavora sul tuo account Google ADS e impara a ottimizzare le tue campagne con la guida e i consigli  di un esperto professionista.

    Naturale complemento al Corso Google ADS.

    1 Giorno
  • Corso attualmente non attivo

    4 giorni per diventare un professionista Google Ads (ex AdWords), con esperti professionisti certificati.

    E 2 ore di lezione personalizzata con il docente dedicate solo a te!

    4 Giorni