Corso SEO Professionale

2 giornate di full immersion nel mondo della SEO con uno dei professionisti più noti in Italia.

CORSO:
Da Basi teoriche a ottimizzazioni avanzate
Crea il tuo piano SEO eccellente
Numero Chiuso = Più coinvolgimento
ACADEMY:
90% pratica
Docenti professionisti
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
8 e 9 maggio 2018
Padova
Numero chiuso
Corso SEO Professionale: Il N.1 In Italia!

A maggio il corso al prezzo incredibile di 690 Euro + iva.
E per tutti gli iscritti alla nostra newsletter, ulteriore sconto di 50 Euro!


Corso SEO Professionale: Il N.1 In Italia!

Come faccio a posizionarmi tra le prime voci di ricerca di Google?
Migliora l’ottimizzazione e il posizionamento del tuo sito web, ed entra tra primi posti della SERP dei motori di ricerca. Raggiungi concretamente gli obiettivi del tuo business con la guida di un esperto conoscitore di tutti i segreti della SEO strategy.
Azioni consapevoli e mirate possono rivoluzionare il tuo sito ed il tuo traffico!

I risultati di un’attività SEO non sono immediati, ma la pratica e l’esperienza sono il segreto che può fare la differenza. Per questo è importante lavorare su casi concreti, le numerose case history dei nostri docenti sono uno dei mezzi più adatti per trasmettere le competenze e far lavorare i corsisti in modo efficace e produttivo.

Il corso, di livello avanzato, toccherà alcuni argomenti base dell’attività SEO, così da garantire un corretto apprendimento di tutto il modulo.

Realizzare un piano SEO eccellente grazie alle conoscenze acquisite durante la formazione SEO del nostro corso, ti permetterà di non far parte di quella maggior parte di specialisti SEO che, a causa di corsi eccessivamente teorici, affollati o tenuti da persone con poca esperienza, ne affrontano solo gli aspetti più superficiali.

Con il nostro corso SEO SPECIALIST di alta formazione imparerai a:

  • Definire correttamente gli obiettivi dell’attività SEO e di una consulenza SEO
  • Capire preventivamente cosa si può o non può ottenere con un
  • determinato sito web in termini di visibilità in un determinato arco di tempo
  • Fare una corretta analisi preliminare preventiva l’attività SEO (SEO Audit)
  • Pianificare il lavoro da svolgere
  • Fare una corretta Analisi Keyword
  • Ottimizzare un ecommerce e gli errori da evitare
  • Ottimizzare un sito per multilingua
  • Cos’è una Migrazione SEO (o Site Move) e come eseguirla
  • Rimediare a “penalizzazioni” di un sito web
  • Mobile SEO e approfondimento del tema Mobile First Index

Tutte competenze che devono essere considerate e approfondite in una strategia SEO.

 

La SEO e la sua applicazione nel web

Per inserirsi in modo efficace nel web non conta solo il posizionamento, ma bisogna avere anche una visione d’insieme su tutte le attività collegate e tutti i rischi che possono compromettere o hanno compromesso la visibilità del tuo sito web. L’aspetto relativo alle difficoltà della SEO, ovvero tutti quegli ostacoli che portano il proprio sito a eventuali penalizzazioni, ban, mirroring, etc. assumono quindi particolare rilievo.

Gli esperti di Studio Cappello e WMR Academy ti presenteranno le problematiche legate ai contenuti duplicati e ai rischi di penalizzazione che può subire il tuo sito da Google. Come impostare una corretta attività di Link Building. Una visione a 360° gradi su tutto quello che riguarda la Search Engine Optimization, spiegato da professionisti certificati spiegato da professionisti certificati da centinaia di successi raggiunti con clienti di medie e grandi dimensioni. L’obiettivo è formare gli iscritti in modo tale da operare in questo campo autonomamente. Acquisirai competenze pratiche che permetteranno alla tua attività di aumentare i visitatori e i clienti del tuo sito.

Abbiamo organizzato i seguenti corsi: Corso SEO Milano, Corso SEO Roma, Corso SEO Bologna, Corso SEO Firenze, Corso SEO Napoli, Corso SEO Torino, Corso SEO Verona e in molte altre provincie, ma oggi la maggior parte dei corsi li teniamo a Padova.

SPECIALISTI DI STUDIO CAPPELLO

Riccardo Mares

SEO Manager

Riccardo Mares “Merlinox”, SEO Senior Specialist con competenze avanzate di web analytics. Punto di riferimento nella comunità SEO, relatore a tutti i principali eventi di settore.

Nella SEO ne ha viste in Italia di cotte e di crude come pochi su diverse tipologie di siti web: dal B2B al B2C; dai web site di annunci agli ecommerce; dai siti di hotel a portali sul travel; dai blog ai portali editoriali con centinaia di migliaia di pagine e milioni di accessi dai motori di ricerca.

Si è impegnato in progetti ambiziosi in termini di risultati concreti e misurabili  e ha portato in eccellenza nei posizionamenti di Google moltissimi Top Brand italiani. Conosce i social network come pochi SEO dovrebbero. Non può fare a meno di essere maniacale sulla CRO.

 

Vedi articolo al riguardo: Il miglior docente per un corso SEO.

STUDIO CAPPELLO

Il gruppo WMR è Google Analytics Certified Partner, tra i pochi in Europa.
È inoltre Yahoo! Web Analytics Consultant e tra i primi membri di Digital Analytics Association, l’associazione mondiale di riferimento.

Perché sceglierci?

Il nostro corso è accessibile a un numero limitato di iscritti, per permettere a ogni partecipante di essere seguito con maggiore attenzione, contrariamente a quanto avviene nei casi di formazione a distanza, corsi teorici o workshop caratterizzati da un elevato numero di partecipanti. Questa modalità permette di individuare in modo più approfondito le esigenze di ogni corsista, lavorare sulle specifiche case history portate dai singoli partecipanti e valutare il grado di apprendimento. Il corso è tenuto da uno specialista di Studio Cappello, Agenzia SEO tra le migliori in Italia, ed è diretto a tutti i professionisti e le aziende che si sono posti l’obiettivo di migliorare il proprio modello di business.

Frequentare i nostri corsi ti consentirà inoltre di accedere alla community WMRA, partecipare agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito materiali di aggiornamento e updates di settore.

ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma
1 GIORNO

Introduzione: come vendere i servizi SEO

  • L’importanza del brief col cliente
  • I ruoli all’interno di una web agency
  • Il team SEO/SEM: chi fa cosa
  • I classici “danni” del SEO che fa anche l’account
  • Come valorizzare la SEO per fare un’offerta al cliente

Efficace impostazione di lavoro del SEO professionista

  • Il corretto approccio per perseguire gli obiettivi di visibilità di un sito
  • Come realizzare una campagna di posizionamento ad alta resa
  • Come deve relazionarsi il SEO con gli altri professionisti di un’azienda
  • Gli errori classici dei SEO nell’impostazione del loro lavoro
  • Come valutare la competitività del settore e della concorrenza
  • Come selezionare le parole chiave in base alle esigenze dei consumatori
  • Il processo d’acquisto dei consumatori e suo rapporto con l’attività SEO
  • I principali errori delle SEO agency nella scelta delle parole chiave e nelle
  • campagne di posizionamento (che spesso costano loro la fiducia con il cliente e minano la loro reputazione)
  • Linee guida fondamentali per la corretta operatività SEO

Ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca

  • Scegliere le parole chiave più efficaci e con quali strumenti
  • Pianificazione di una campagna di visibilità nei motori di ricerca
  • Creare contenuti funzionali al posizionamento nei motori di ricerca
  • Keyword density e Keyword frequency: cosa sono e cosa oggi valgono veramente
  • Ottimizzare correttamente il codice html di un sito per una corretta indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca
  • Ottimizzazione della struttura del sito web
  • Gli errori da evitare e le strategie da adottare
  • Tecniche di ottimizzazione per comparire ai primi posti nei motori di ricerca
  • Cos’è e cosa non è considerato oggi realmente spam nei motori di ricerca
  • Uso corretto dei link interni
  • Tecniche per una corretta indicizzazione nei motori di ricerca
  • Accelerare l’indicizzazione nei motori di ricerca
  • Software SEO consigliati e i tool più utili

Top positioning in google

  • Dal Page Rank al “Trust Rank” e loro valorizzazione
  • Con quali logiche si posizionano i siti web ai primi posti su Google
  • Come creare un sito autorevole
  • Mirroring: come riconoscerlo, evitarlo, gestirlo
  • SEO mobile
  • Google SEO: tips e tricks

Convertire gli utenti a clienti

  • Search engine writing: scrivere per i motori di ricerca
  • Realizzare contenuti pensati per i motori di ricerca e per gli utenti
  • Elementi di “conversion marketing” fondamentali per la SEO

Monitoraggio

  • Effettuare il ranking dei posizionamenti ottenuti
  • Interpretare i dati dei software di statistiche in ottica SEO
  • Il concetto di ROI (Return On Investments, ritorno sugli investimenti) applicato ai motori di ricerca

Case history di campagne di posizionamento e Search Engine Marketing

Domande e feedback con il docente, confronto tra partecipanti

 
2 GIORNO

Tecniche avanzate di ottimizzazione e posizionamento

  • Come ottimizzare un sito di e-commerce
  • Sitemap XML: come e quando usarla
  • Cosa fare per non perdere visibilità alla pubblicazione della nuova versione di un sito
  • Site Moving: trasferire la visibilità e il posizionamento tra 2 diversi siti
  • Come la velocità di un sito incide nel posizionamento ma anche nelle conversioni: strumenti e consigli per l’uso

Penalizzazione

  • I tipi di penalizzazione di Google
  • Cosa fare per uscire dalle penalizzazioni
  • Panda, Penguin, Hummingbird, First Mobile Index: cosa è successo veramente e cosa dobbiamo fare

Monitoraggio conversioni e ottimizzazione landing page

  • Il ROI di AdWords
  • I tipi di conversione: dirette e indirette
  • Analisi delle statistiche sulle conversioni
  • Migliorare il ROI delle Campagne utilizzando i dati sulle conversioni
  • Best Practice

Link Building

  • Ottenere un’alta popolarità in internet
  • L’attività di Link Building e gli errori da evitare
  • Link Baiting: dove e come ottenere link per la SEO
  • Impostare una corretta metodologia per aumentare la popolarità
  • Article Marketing: cos’è, cosa le maggior parte dei SEO crede che sia, come impostare una corretta campagna di valorizzazione del sito web basandosi sui contenuti

Strumenti SEO avanzati

  • Strumenti di spidering
  • Strumenti per il check del posizionamento
  • Estensioni da avere assolutamente in Chrome
  • Usare al meglio la Google Search Console

Varie

  • Domande e feedback con il docente
  • Confronto tra partecipanti

Domande e risposte in aula con il docente

Sede e orari
 

Il corso si svolgerà a Padova presso l’istituto di cultura Italo Tedesco, in Via Dei Borromeo, 16

8 e 9 maggio 2018 (durata 2 giorni)
dalle 9.00 alle 13.00
e dalle 14.00 alle 18.00

Feedback
 

Il corso è stato molto soddisfacente ed interessante. Mi è piaciuto molto il fatto che era sempre disponibile qualcuno per ogni dubbio o domanda. Lo consiglio vivamente a tutti.

- CTS s.r.l910Corso SEO Professionale

Lo reputo utilissimo, contenuti ottimi soprattutto per il livello di densità degli stessi e per le ottime capacità degli insegnanti.
Non so se sia stato voluto, ma ottima l’alternanza tra i due bravissimi docenti perché, data anche le quantità di argomenti e potenziali dubbi, il 3° (SEO Experiments) giorno è risultato utile sentire chiarire alcuni dubbi con parole diverse.

CONTINUA A LEGGERE...- G-Tec Europe s.r.l.1010Corso SEO Professionale

Davvero un corso di alto livello, sia per la preparazione dei docenti, sia per l’abilità espositiva nel presentare gli argomenti trattati e nel rispondere in modo chiaro ed esauriente a tutte le domande dei partecipanti. Ottima la suddivisione delle giornate ed organizzazione impeccabile. Altamente consigliato!

CONTINUA A LEGGERE...- Diamente s.r.l.1010Corso SEO Professionale

Un corso di altissimo livello tecnico, molto utile per chi lavora in mercati internazionali ed in contesti fortemente competitivi.

- Piscor s.r.l.1010Corso SEO Professionale

Corso ben strutturato e formativo, lo consiglierei a chi si voglia dedicare a questa professione con metodo e non improvvisando. Sicuramente un plus la presenza del docente, sempre disponibile al confronto e ad arricchire le spiegazioni con moltissime nozioni derivate dalla sua esperienza personale.

CONTINUA A LEGGERE...- Essenziale s.p.a.1010Corso SEO Professionale

Ritenevo questo corso il migliore sul mercato e posso serenamente affermare che le aspettative non sono state disattese! Bravo!

1010Corso SEO Professionale
Vedi tutti
Chi sono i destinatari del corso
 

Professionisti e freelance che hanno intenzione di trasformarsi in veri specialisti nel posizionamento SEO e utilizzare tutte le potenzialità fornite dagli strumenti digitali.

 

Aziende che vogliono perfezionare il proprio modello di business online e formare le risorse umane con skill adatte a far fronte a richieste di mercato sempre più impegnative.

 

Responsabili commerciali e marketing manager di grandi, piccole e medie imprese.

Consulenti e responsabili aziendali che desiderano completare il proprio bagaglio di competenze con l’utilizzo avanzato di strumenti professionali SEO.

 

Agenzie web con l’obiettivo di proporre ai clienti servizi innovativi e aumentare le prestazioni delle attività di marketing.

 

Caratteristica imprescindibile per tutti i partecipanti al corso SEO Professionale è la conoscenza base di: principi di HTML, Javascript e SEO.

 
Hai domande sul corso?
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