Corso SEO Milano

2 giornate di full immersion nel mondo della SEO con uno dei professionisti più noti in Italia.

CORSO:
Da Basi teoriche a ottimizzazioni avanzate
Crea il tuo piano SEO eccellente
Numero Chiuso = Più coinvolgimento
ACADEMY:
90% pratica
Docenti professionisti
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
Su richiesta
Milano
Corso SEO Professionale Milano

Anche a Milano il più avanzato corso SEO Specialist Professionale

Il Corso SEO a Milano viene realizzato in azienda.

Se sei interessato al corso interaziendale consulta: Corso SEO Pro.

2 giornate per apprendere il SEO dall’A alla Z.

Il tuo intento è imparare l’arte che solo in pochi conoscono meglio di chiunque altro per diventare un esperto SEO in grado di:

  • realizzare progetti SEO
  • fare preventivi adeguati al cliente
  • realizzare posizionamenti dei tuoi siti web che ad oggi pensi siano irrealizzabili
  • impare i segreti di Google
  • evitare gli errori che potrebbero danneggiare la visibilità dei siti web
  • fare tabula rasa delle leggende metropolitane che si trovasno in rete e che dicono tutto e l’incontrario di tutto?

Allora questo è il Corso SEO Milano che cerchi. Pensato e realizzato dai SEO d’elite d’Italia, quelli che hanno fatto la storia del SEO e che ancora oggi sono punto di riferimento del settore.

 

Garanzia di massima qualità

Se state cercando un corso SEO a Milano e volete avere certezza dei risultati post corso, ve lo assicuriamo, è praticamente impossibile trovare di meglio

Studio Cappello è l’agenzia SEO N.1 in Italia!

Abbiamo certificazioni, membership e riconoscimenti unici:

Siamo membri fondatori di SEMPO (Search Engina Marketing Organization) la principale organizzazione mondiale sul SEO e sul SEM.
Siamo relatori ai principali eventi su SEO/SEM
Abbiamo scritto il più diffuso libro in Italia sul SEO (oggi esaurito)
Abbiamo formato i SEO manager delle principali SEO agency Italiane.
Facciamo formazione SEO tra i primi in Europa con riconoscimenti da Google, Yahoo e gli altri motori di ricerca
N.1 nei fatti! Abbiamo vinto le sfide d visibilità SEO per clienti super ambiziosi nei settori ad altissima competizione scalzando i siti di tutte le agenzia concorrenti.
Abbiamo vinto le sfide dove la maggior parte dei SEO non osa nemmeno pensare avventurarsi!

SPECIALISTI DI STUDIO CAPPELLO

Riccardo Mares

SEO Manager

Riccardo Mares “Merlinox”, SEO Senior Specialist con competenze avanzate di web analytics. Punto di riferimento nella comunità SEO, relatore a tutti i principali eventi di settore.

Nella SEO ne ha viste di cotte e di crude come pochi in Italia su diverse tipologie di siti web: dal B2B al B2C; dai web site di annunci agli e-commerce; dai siti di hotel ai portali travel; dai blog ai portali editoriali con centinaia di migliaia di pagine e milioni di accessi dai motori di ricerca.

Si è impegnato in progetti ambiziosi in termini di risultati concreti e misurabili e ha portato in eccellenza nei posizionamenti di Google moltissimi Top Brand italiani. Conosce i social network come pochi SEO dovrebbero. Non può fare a meno di essere maniacale sulla CRO.

 

STUDIO CAPPELLO

Il gruppo WMR è Google Analytics Certified Partner, tra i pochi in Europa.
È inoltre Yahoo! Web Analytics Consultant e tra i primi membri di Digital Analytics Association, l’associazione mondiale di riferimento.

Perché sceglierci?

Il nostro corso è accessibile a un numero limitato di iscritti, per permettere a ogni partecipante di essere seguito con maggiore attenzione, contrariamente a quanto avviene nei casi di formazione a distanza, corsi teorici o workshop caratterizzati da un elevato numero di partecipanti. Questa modalità permette di individuare in modo più approfondito le esigenze di ogni corsista, lavorare sulle specifiche case history portate dai singoli partecipanti e valutare il grado di apprendimento. Il corso è tenuto da specialisti con alto expertise e diretto a tutti i professionisti e le aziende che si sono posti l’obiettivo di migliorare il proprio modello di business.

Frequentare i nostri corsi ti consentirà inoltre di accedere alla community WMRA, partecipare agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito materiali di aggiornamento e updates di settore.

ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma
1 GIORNO

Introduzione: come vendere i servizi SEO

  • L’importanza del brief col cliente
  • I ruoli all’interno di una web agency
  • Il team SEO/SEM: chi fa cosa
  • I classici “danni” del SEO che fa anche l’account
  • Come valorizzare la SEO per fare un’offerta al cliente

Efficace impostazione di lavoro del SEO professionista

  • Il corretto approccio per perseguire gli obiettivi di visibilità di un sito
  • Come realizzare una campagna di posizionamento ad alta resa
  • Come deve relazionarsi il SEO con gli altri professionisti di un’azienda
  • Gli errori classici dei SEO nell’impostazione del loro lavoro
  • Come valutare la competitività del settore e della concorrenza
  • Come selezionare le parole chiave in base alle esigenze dei consumatori
  • Il processo d’acquisto dei consumatori e suo rapporto con l’attività SEO
  • I principali errori delle SEO agency nella scelta delle parole chiave e nelle
  • campagne di posizionamento (che spesso costano loro la fiducia con il cliente e minano la loro reputazione)
  • Linee guida fondamentali per la corretta operatività SEO

Ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca

  • Scegliere le parole chiave più efficaci e con quali strumenti
  • Pianificazione di una campagna di visibilità nei motori di ricerca
  • Creare contenuti funzionali al posizionamento nei motori di ricerca
  • Keyword density e Keyword frequency: cosa sono e cosa oggi valgono veramente
  • Ottimizzare correttamente il codice html di un sito per una corretta indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca
  • Ottimizzazione della struttura del sito web
  • Gli errori da evitare e le strategie da adottare
  • Tecniche di ottimizzazione per comparire ai primi posti nei motori di ricerca
  • Cos’è e cosa non è considerato oggi realmente spam nei motori di ricerca
  • Uso corretto dei link interni
  • Tecniche per una corretta indicizzazione nei motori di ricerca
  • Accelerare l’indicizzazione nei motori di ricerca
  • Software SEO consigliati e i tool più utili

Top positioning in google

  • Dal Page Rank al “Trust Rank” e loro valorizzazione
  • Con quali logiche si posizionano i siti web ai primi posti su Google
  • Come creare un sito autorevole
  • Mirroring: come riconoscerlo, evitarlo, gestirlo
  • SEO mobile
  • Google SEO: tips e tricks

Convertire gli utenti a clienti

  • Search engine writing: scrivere per i motori di ricerca
  • Realizzare contenuti pensati per i motori di ricerca e per gli utenti
  • Elementi di “conversion marketing” fondamentali per la SEO
  • Monitoraggio

Effettuare il ranking dei posizionamenti ottenuti

  • Interpretare i dati dei software di statistiche in ottica SEO
  • Il concetto di ROI (Return On Investments, ritorno sugli investimenti) applicato ai motori di ricerca
  • Monitoraggio

Case history di campagne di posizionamento e Search Engine Marketing

Domande e feedback con il docente, confronto tra partecipanti

 
2 GIORNO

Tecniche avanzate di ottimizzazione e posizionamento

  • Come ottimizzare un sito di e-commerce
  • Sitemap XML: come e quando usarla
  • Cosa fare per non perdere visibilità alla pubblicazione della nuova versione di un sito
  • Site Moving: trasferire la visibilità e il posizionamento tra 2 diversi siti
  • Come la velocità di un sito incide nel posizionamento ma anche nelle conversioni: strumenti e consigli per l’uso

Penalizzazione

  • I tipi di penalizzazione di Google
  • Cosa fare per uscire dalle penalizzazioni
  • Panda, Penguin, Hummingbird, First Mobile Index: cosa è successo veramente e cosa dobbiamo fare

Monitoraggio conversioni e ottimizzazione landing page

  • Il ROI di AdWords
  • I tipi di conversione: dirette e indirette
  • Analisi delle statistiche sulle conversioni
  • Migliorare il ROI delle Campagne utilizzando i dati sulle conversioni
  • Best Practice

Link Building

  • Ottenere un’alta popolarità in internet
  • L’attività di Link Building e gli errori da evitare
  • Link Baiting: dove e come ottenere link per la SEO
  • Impostare una corretta metodologia per aumentare la popolarità
  • Article Marketing: cos’è, cosa le maggior parte dei SEO crede che sia, come impostare una corretta campagna di valorizzazione del sito web basandosi sui contenuti

Strumenti SEO avanzati

  • Strumenti di spidering
  • Strumenti per il check del posizionamento
  • Estensioni da avere assolutamente in Chrome
  • Usare al meglio la Google Search Console

Varie

  • Domande e feedback con il docente
  • Confronto tra partecipanti

Domande e risposte in aula con il docente

Sede e orari
 

Il corso si svolgerà in azienda

Su richiesta (durata 2 giorni)
dalle 9.00 alle 13.00
e dalle 14.00 alle 18.00

Feedback
 

Il corso è stato molto soddisfacente ed interessante. Mi è piaciuto molto il fatto che era sempre disponibile qualcuno per ogni dubbio o domanda. Lo consiglio vivamente a tutti.

Ingrid Ghisoni- CTS s.r.lCorso SEO Milanohttps://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-web-marketing/seo/corso-seo-milano/

Lo reputo utilissimo, contenuti ottimi soprattutto per il livello di densità degli stessi e per le ottime capacità degli insegnanti.
Non so se sia stato voluto, ma ottima l’alternanza tra i due bravissimi docenti perché, data anche le quantità di argomenti e potenziali dubbi, il 3° (SEO Experiments) giorno è risultato utile sentire chiarire alcuni dubbi con parole diverse.

CONTINUA A LEGGERE...Marco Orio- G-Tec Europe s.r.l.Corso SEO Milanohttps://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-web-marketing/seo/corso-seo-milano/

Davvero un corso di alto livello, sia per la preparazione dei docenti, sia per l’abilità espositiva nel presentare gli argomenti trattati e nel rispondere in modo chiaro ed esauriente a tutte le domande dei partecipanti. Ottima la suddivisione delle giornate ed organizzazione impeccabile. Altamente consigliato!

CONTINUA A LEGGERE...Marco Marogna- Diamente s.r.l.Corso SEO Milanohttps://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-web-marketing/seo/corso-seo-milano/

Un corso di altissimo livello tecnico, molto utile per chi lavora in mercati internazionali ed in contesti fortemente competitivi.

Laura Racano- Piscor s.r.l.Corso SEO Milanohttps://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-web-marketing/seo/corso-seo-milano/

Corso ben strutturato e formativo, lo consiglierei a chi si voglia dedicare a questa professione con metodo e non improvvisando. Sicuramente un plus la presenza del docente, sempre disponibile al confronto e ad arricchire le spiegazioni con moltissime nozioni derivate dalla sua esperienza personale.

CONTINUA A LEGGERE...Matteo Padovan- Essenziale s.p.a.Corso SEO Milanohttps://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-web-marketing/seo/corso-seo-milano/

Ritenevo questo corso il migliore sul mercato e posso serenamente affermare che le aspettative non sono state disattese! Bravo!

Lorenzo AndrianiCorso SEO Milanohttps://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-web-marketing/seo/corso-seo-milano/
Vedi tutti
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Chi sono i destinatari del corso
 

Aziende che vogliono perfezionare il proprio modello di business online e formare le risorse umane con skill adatte a far fronte a richieste di mercato sempre più impegnative.

 

Responsabili commerciali e marketing manager di grandi, piccole e medie imprese.

Consulenti e responsabili aziendali che desiderano completare il proprio bagaglio di competenze con l’utilizzo avanzato di strumenti professionali SEO.

 

Agenzie web con l’obiettivo di proporre ai clienti servizi innovativi e aumentare le prestazioni delle attività di marketing.

 
Hai domande sul corso?
Vuoi ricevere maggiori dettagli?
INVIACI LA TUA RICHIESTA, TI RISPONDEREMO AL PIÙ PRESTO!
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Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche:

  • Corso Google Analytics Professional
    13 e 14 Novembre 2018

    Impara ad analizzare in profondità  le metriche del tuo website, settare in modo adeguato Google Analytics per sfruttare appieno i dati che offre. L’unico corso GA con docente di Google Analytics Certified Partner Agency.

    2 Giorni
  • SEO Experiments Day: Formazione SEO Pratica!
    4 ottobre 2018

    Pratica SEO al 100% con approfondimenti, esercitazioni, utilizzo dei tools e dei software. Mettere a terra la conoscenza! Acquisire l’esperienza in un giorno! Il naturale complemento al Corso SEO.

    1 Giorno
  • Corso Persuasive Copywriting & Landing Page
    16 ottobre 2018

    Attira l’attenzione dei tuoi lettori con il Copywriting Persuasivo: impara a creare landing page che convertono

    1 Giorno