L’unico corso Google Analytics in Italia certificato Google Analytics Partner con docente un Google Analytics Expert.
Quali sono i dati più importanti da analizzare per migliorare il tuo business?
E le metriche da monitorare per ottimizzare alla perfezione siti, app, campagne adwords, ecommerce e landing page?
Come interpretare questi dati e passare all’azione?
Usare Google Analytics al 100% vuol dire governare al meglio tutti gli strumenti digitali
Leggere i dati, selezionare le corrette metriche di riferimento e fare analisi sono passaggi indispensabili per una strategia di marketing vincente. Non sfruttare tutto il potenziale di Google Analytics vuol dire perdere opportunità di business alla portata di ogni attività online.
Il corso Google Analytics ti insegna a decifrare l’andamento delle diverse azioni di promozione e il rendimento delle piattaforme online con l’obiettivo di convertire i dati offerti dai software di web analytics in informazioni strategiche. Non solo: imparerai a valutare il R.O.I. (Return On Investment) di una campagna ADV analizzando concretamente le azioni/obiettivo che gli utenti eseguono navigando il tuo sito (compilazione form, invio di email, acquisto di prodotti…); potrai sperimentare l’attivazione di funzioni di test e capire l’effettiva provenienza dei tuoi visitatori, le loro intenzioni e i percorsi di navigazione che intraprendono all’interno del sito.
L’esperienza sul campo del docente, il numero chiuso del corso e la possibilità di interagire praticamente su casi concreti, rendono la formazione nel corso Analytics un percorso di crescita completo.
WMR Academy basa la propria offerta formativa sull’attività pratica. Il nostro obiettivo è concreto: migliorare il modello di business della tua azienda e trasmettere ai professionisti competenza applicata alle reali esigenze di mercato.
Il corso Google Analytics ti permetterà di passare dai fondamenti della web analytics a un approccio strategico, vuol dire anche capire gli errori tipici da evitare, quali sono i dati effettivamente significativi su cui concentrarsi e come selezionare i kpi di riferimento.
se
Inoltre, grazie alle esercitazioni in classe e la possibilità di proporre casi concreti relativi alla specifica esperienza dei partecipanti, imparerai a:
- Creare un account Google Analytics
- Impostare i misuratori di performance
- Valutare l’efficacia di una Landing Page
- Monitorare siti ecommerce e i processi relativi a funnel, abbandono e Conversion Rate di una Campagna Adv
- Migliorare i contenuti del tuo sito web analizzandone la performance
profilare gli utenti - Orientare gli specialisti SEO e AdWords nella selezione delle keyword più efficaci e nell’elaborazione di una Long Tail Strategy
- Ottimizzare il budget investito in online advertising
- Migliorare il ROI delle campagne PPC
- Affrontare l’esame e ottenere la certificazione Google Analytics Individual Qualified
- Creare report professionali di Web Analytics