Corso Google Analytics

Con Google Analytics governi i progetti di Digital Marketing! L’unico corso con docente un professionista di Google Analytics Certified Partner Agency.

CORSO:
La Web Analytics dei professionisti
PROFILA TARGET E UTENTI
OTTIMIZZA ROI E BUDGET
ACADEMY:
attività pratica
professionista web analytics come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
13 Novembre 2018
Padova
Corso Google Analytics Professional

Google Analytics: Il Timone Di Ogni Progetto!

Come docente Un Web Analytics Specialist di Studio Cappello, tra le poche Google Analytics Certified Partner Agency italiane.

Google analytics permette di misurare il comportamento degli utenti in profondità e le conversioni, impostando obbiettivi e report che permettono di massimizzare il ROI sui progetti Digital.

 

Usare Google Analytics al 100% vuol dire governare al meglio tutti gli strumenti digitali

Leggere i dati, selezionare le corrette metriche di riferimento e fare analisi sono passaggi indispensabili per una strategia di marketing vincente.

Non sfruttare tutto il potenziale di Google Analytics vuol dire perdere opportunità di business alla portata di ogni attività online.

Il corso Google Analytics ti insegna a decifrare l’andamento delle diverse azioni di promozione e il rendimento delle piattaforme online con l’obiettivo di convertire i dati offerti dai software di web analytics in informazioni strategiche.

Non solo: imparerai a valutare il R.O.I. (Return On Investment) di una campagna ADV analizzando concretamente le azioni/obiettivo che gli utenti eseguono navigando il tuo sito (compilazione form, invio di email, acquisto di prodotti… ); potrai sperimentare l’attivazione di funzioni di test e capire l’effettiva provenienza dei tuoi visitatori, le loro intenzioni e i percorsi di navigazione che intraprendono all’interno del sito.

L’esperienza sul campo del docente, il numero chiuso del corso e la possibilità di interagire praticamente su casi concreti, rendono la formazione nel corso Analytics un percorso di crescita completo.

 

Dati, analisi e strategia: diventa un professionista

Il corso Google Analytics ti permetterà di passare dai fondamenti della web analytics a un approccio strategico, vuol dire anche capire gli errori tipici da evitare, quali sono i dati effettivamente significativi su cui concentrarsi e come selezionare i kpi di riferimento.

Inoltre, grazie alle esercitazioni in classe e la possibilità di proporre casi concreti relativi alla specifica esperienza dei partecipanti, imparerai a:

  • Creare un account Google Analytics
  • Impostare i misuratori di performance
  • Valutare l’efficacia di una Landing Page
  • Monitorare siti ecommerce e i processi relativi a funnel, abbandono e Conversion Rate di una Campagna Adv
  • Migliorare i contenuti del tuo sito web analizzandone la performance
    profilare gli utenti
  • Orientare gli specialisti SEO e AdWords nella selezione delle keyword più efficaci e nell’elaborazione di una Long Tail Strategy
  • Affrontare l’esame e ottenere la certificazione Google Analytics Individual Qualified
  • Creare report professionali di Web Analytics
SPECIALISTA DI STUDIO CAPPELLO

Martin Reiterer

Digital Strategist & Google Analytics Expert

Martin Reiterer è un esperto professionista di Studio Cappello con alta conoscenza dello strumento Google AdWords e oggi a capo del team di Web Analytics. Segue progetti per importanti brand anche di portata internazionale. È docente a molti corsi di settore per Università, enti dediti allo sviluppo e associazioni di imprenditori.

La sua forma mentis lo ha portato a unire doti di analisi a capacità di visione dove poter indirizzare progetti ambiziosi di digital marketing verso obiettivi di crescita sostenibili e misurabili in termini di KPI concreti.

Tra le sue doti anche la capacità di esporre con estrema chiarezza concetti anche difficili, facendo riferimento a casi concreti ed esempi reali frutto della sua lunga esperienza sul campo.

STUDIO CAPPELLO

Studio Capello è agenzia specializzata Web Analytics e Data Analysis

È  Google Analytics Certified Partner, certificata anche Google Tag Manager e Data Studio, tra le poche realtà in Italia. È inoltre membro di Digital Analytics Association, l’associazione mondiale di riferimento.

Perché sceglierci?

Il corso è tenuto da uno specialist Google Analytics Certificato di Studio Cappello, tra le poche Agenzie Certificate Google Analytics, Data Studio, TagManager.

Partecipando ai nostri corsi potrai inoltre entrare a far parte della Community WMRA, prendere parte agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere gratuitamente updates di settore e materiali di aggiornamento.

 
ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma

Che cos’è e come funziona Google Analytics

  • Che cosa è la web analytics?
  • Le definizioni da conoscere: frequenza di rimbalzo, metriche, dimensioni…
  • Perché Google Analytics è meglio?
  • Sicurezza, privacy e affidabilità degli strumenti log-based

Come selezionare metriche e KPI e monitorare i risultati

  • Come funziona il codice di monitoraggio
  • Profili e filtri
  • Filtraggio del traffico interno
  • Campionamento
  • Cookie e cancellazione dei cookie
  • Più domini e sottodomini

Impostazione e studio delle conversioni e best practice

  • Configurazione obiettivo
  • Esempi di Goal
  • Report obiettivi
  • Ecommerce

Come iniziare a utilizzare Google Analytics

  • Panoramica di Google Analytics
  • L’Account i profili e gli utenti
  • Le metriche di base
  • Le principali sezioni del report di Google Analytics

L’importanza di analizzare il pubblico

  • I visitatori unici
  • Le informazioni geografiche e lingua
  • Studiare il comportamento dei visitatori all’interno del sito
  • Mobile
  • Analytics in Real Time

Come scegliere le sorgenti di traffico più performanti

  • Traffico diretto, referral e il traffico di ricerca
  • Campagne
  • Il traffico da Google AdWords

Come misurare l’efficacia dei contenuti e delle landing page

  • Pagine e pagine di destinazione
  • Monitoraggio eventi
Sede e orari
 

Il corso si svolgerà a Padova presso l’istituto di cultura Italo Tedesco, in Via Dei Borromeo, 16

13 Novembre 2018
dalle 9:00 alle 13:00
e dalle 14:00 alle 18:00

Feedback
 

Reputo il corso molto interessante, ho già provveduto a consigliarlo a colleghi e conoscenti

Andrea SchiattarellaCorso Google Analyticshttps://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-web-marketing/corso-google-analytics-2/

Molto interessante ed utile. Mi è piaciuto che Martin non si sia basato solo su delle slides ma che l’esplorazione di tutto il pannello Analytics sia stato fatto “live” direttamente sul pannello.

Jessica Fiorillo- ArredaSì di Rizzetto MorrisCorso Google Analyticshttps://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-web-marketing/corso-google-analytics-2/

Molto utile ed interessante. Un corso da consigliare soprattutto per chi vuole scalare il proprio sito web.

Matteo Penna- Wirinform srlCorso Google Analyticshttps://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-web-marketing/corso-google-analytics-2/

Il corso è stato interessante. Quello che mi è piaciuto è stato il coinvolgimento che l’insegnate è riuscito a trasmettere portando esempi pratici e creando una buona iterazione fra i partecipanti. Il confronto con piu’ realtà aziendali mi ha permesso di comprendere al meglio lo strumento di Analytics e le sue possibili applicazioni.

CONTINUA A LEGGERE...Daniel OngarelloImpiegato- Sonepar Italia SpaCorso Google Analyticshttps://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-web-marketing/corso-google-analytics-2/

Molto interessante, mi è piaciuto l’approccio classico.

Giovanni Cavaliere- ADS Assembly Data SystemCorso Google Analyticshttps://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-web-marketing/corso-google-analytics-2/

Consiglio a tutti questo corso, Martin è super disponibile ed è riuscito a chiarire ogni mio dubbio sull’utilizzo dello strumento. Interessante soprattutto poter vedere la pratica e non solo la teoria.

Chiara SeniciDigital PR & Web Analyst- Soluzione Group srlCorso Google Analyticshttps://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-web-marketing/corso-google-analytics-2/
Vedi tutti
https://www.wmra.it
Chi sono i destinatari del corso
 

Professionisti e freelance che vogliono diventare dei veri specialisti delle web analytics e sfruttare al massimo gli strumenti digitali.

 

Agenzie web che desiderano offrire ai propri clienti servizi innovativi e incrementare le performance delle attività di marketing.

 

Marketing manager e responsabili commerciali di grandi, piccole e medie imprese.

Consulenti e responsabili aziendali che vogliono integrare l’utilizzo avanzato di Google Analytics al proprio bagaglio di competenze.

 

Aziende che vogliono sviluppare il proprio modello di business online e formare il personale con le competenze più aggiornate e adatte ad affrontare le richieste di mercato più impegnative.

Vuoi completare il tuo percorso Google Analytics?
Puoi partecipare alla seconda giornata il giorno dopo
(costo comunicato al momento della conferma data)
Scopri il programma qui

Potrai decidere se parteciparvi durante l’arco della giornata

 
Hai domande sul corso?
Vuoi ricevere maggiori dettagli?
INVIACI LA TUA RICHIESTA, TI RISPONDEREMO AL PIÙ PRESTO!
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche:

  • Corso Google Tag Manager Expert
    15 novembre 2018

    La potenza è nulla senza il controllo! Utilizza Google Tag Manager al 100% delle sue potenzialità!

    Dal setup all’utilizzo avanzato dello strumento.

    1 Giorno
  • Corso AdWords Completo
    Dall'8 all'11 ottobre 2018

    4 giorni per diventare un professionista AdWords competente, con docenti professionisti certificati.

    Corso AdWords PRO 2gg + Corso Remarketing e Rete Display 1g + Laboratorio AdWords Advanced 1g

    A un prezzo speciale!

    4 Giorni
  • Corso SEO Completo
    2, 3 e 4 ottobre 2018

    Speciale SEO: 3 giorni di corsi per imparare l’arte del posizionamento con insegnanti esperti professionisti!

    Corso SEO Specialist 2gg + SEO Experiments 1gg

    Ad un prezzo speciale!

    3 Giorni