Corso Social Media Marketing Fundamentals

Dai voce al tuo brand e costruisci un rapporto di fiducia con i tuoi fan sui Social Network!

CORSO:
Dalla teoria alla pratica
Costruisci un progetto Social
Facebook: strategia e operatività
ACADEMY:
Esercitazioni pratiche
Professionista Social Media Marketing come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
6 novembre 2018
Padova
Corso Social Media Marketing Fundamentals

Tutti i segreti del Social Media Marketing

Come si possono utilizzare i social media per il proprio business?
Coma faccio a capire se la mia strategia è quella giusta o sto perdendo tempo?
Come interpretare i dati che i social ci forniscono e poi passare all’azione?

Oggi i social media permettono di stabilire relazioni intense con le persone basate sul dialogo e sull’ascolto. Per iniziare a fare Social Media Marketing basta poco. Per trasformare questo “fare” in qualcosa di più strutturato, concreto e utile occorre capire le potenzialità dei canali e come agire per salvaguardare o migliorare la Brand Reputation.

Il corso propone un percorso per comprendere a fondo le reali opportunità che i social media offrono per instaurare relazioni con internet e contestualmente come sviluppare il proprio business attraverso tali strumenti, anche tramite l’analisi di case history.

La percezione che avrai al termine della giornata è quella che c’è una grande opportunità da cavalcare ma che 95 professionisti su 100 che si (auto)reputano Social Media Specialist fanno sommariamente e confusamente basandosi su un auto-apprendimento spesso errato e fuorviante rispetto alle reali potenzialità dei canali.

 

Usa i Social Media per farti conoscere e coinvolgere gli utenti. Elabora una strategia vincente

Imparerai a costruire una strategia di comunicazione nei Social Network e a effettuare il Social Media Bechmarking con esercitazioni pratiche.  Scoprirai le potenzialità e i limiti di Facebook, come impostare e analizzare i KPI, acquisire veri fan in modo mirato e interagire con loro. E non solo su Facebook.

E ti verranno svelati i più potenti tools e software gratuiti e a pagamento che agevoleranno il tuo lavoro.

SPECIALISTA DI STUDIO CAPPELLO

Vincenzo Dell’Olio

Social Media Marketing Expert

Esperto in Social Media Marketing e strategie per la promozione online di brand, prodotti, personaggi e organizzazioni sul web e i canali digitali.

Ha lavorato per molti Top Brand internazionali quali Audi, Volkswagen, Bonomelli, Parmalat, Monster.it, Riza Editore, Chevrolet, Opel, Vans, Red Bull, Rai Trade (Juventus Channel, Roma Channel…), Wish Days e altri ancora.

Le sue competenze comprendono ambiti d’azione verticali nel digital Marketing tra cui: Effective Planning, Innovation, Digital Catching, Buzz Analysis and Monitoring, Creativity.

STUDIO CAPPELLO

Specializzata nel Social Media Marketing, e tra le agenzie digital marketing più certificate in Europa:

Perché Partecipare

Il corso Social Media Marketing Fundamentals a differenza della formazione a distanza, dei corsi teorici o dei workshop affollati da un numero elevato ed eterogeneo di partecipanti, è riservato a un numero limitato di iscritti. In questo modo possiamo seguire più attentamente le specifiche esigenze di ognuno, offrendo la disponibilità di lavorare anche su particolari case history proposte dai singoli partecipanti e valutando al meglio il processo di apprendimento. Un corso fatto da professionisti con alte expertise e rivolto a professionisti e aziende che desiderano innovare il proprio modello di business.

Frequentare i nostri corsi ti permetterà inoltre di accedere alla community WMRA, prendere parte agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito updates e materiali aggiornati.

 
ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma
TEMI E ARGOMENTI

Costruire la strategia Social

  • Il contesto digitale: dati e informazioni utili per conoscere il territorio e i trend in cui si muove il social media marketer.
  • Come iniziare: mobile, relazione, vendita, integrazione, personalizzazione, visione temporale. Le parole chiave per approcciare in modo giusto le attività social… e non solo.
  • Dall’analisi alla valutazione: i 7 step per costruire un’attività social. Tutto quello che bisogna sapere per mettere in piedi una strategia di social media marketing. Tecniche, consigli, strumenti utili per guidare in modo efficace la propria creatività, misurare il successo dell’attività e apportare le giuste ottimizzazioni.

I format social – conversazioni, immagini e video

  • Twitter, cos’è e come funziona. Quando e come utilizzare un social network in cui la brevità e la numerosità di contenuti gestiti sono un must.
  • Instagram, cos’è e come funziona. Il canale che è cresciuto di più negli ultimi anni deve entrare a far parte delle strategie social, ecco come.
  • I video “social”. Ispirazioni e consigli per utilizzare al meglio i video nella propria strategia social.

Facebook, strategia e operatività

  • Facebook Page: audience e obiettivi. Un approfondimento verticale sul canale principe del social media marketing.
  • Come costruirne un Post che funzioni: metodi e strumenti. La creatività da sola non basta. Ecco come strutturare un piano che “convinca” gli utenti.
  • Post: 50 case history da ricordare. Una lista di utili ispirazioni provenienti da tanti settori e marchi diversi.
  • Occhio agli Epic Fail. L’errore è sempre dietro l’angolo, ecco come evitare i più banali.
  • Esercitazione. Dalla teoria alla pratica.

Domande e risposte in aula con il docente

Sede e orari
 

Il corso si svolgerà a Padova presso l’istituto di cultura Italo Tedesco, in Via Dei Borromeo, 16

6 novembre 2018 (durata 1 giorno)
dalle 9.00 alle 13.00
e dalle 14.00 alle 18.00

Feedback
 

Interessante e utile a chi si interfaccia con la clientela online per promuovere la propria attività.

Maria Bathan- Aequabilitas di Paolo CascheraCorso Social Media Marketing Fundamentalshttps://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-web-marketing/corsi-social-media/corso-social-media/

Corso interessante sia per i contenuti che per la didattica presentata, cercando di fornire un metodo di lavoro per la realizzazione della pianificazione strategica per le piattaforme social.
Da consigliare e partecipare.

Raffaello Giannini- AlfRunCorso Social Media Marketing Fundamentalshttps://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-web-marketing/corsi-social-media/corso-social-media/

E’ stato un buon corso, con diversi spunti interessanti, non soltanto teorico ma anche con qualche momento di pratica.

Pina Gargiulo- Creative LabCorso Social Media Marketing Fundamentalshttps://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-web-marketing/corsi-social-media/corso-social-media/

Il corso mi è stato molto utile soprattutto perché oltre alla panoramica generale dei fondamentali di Facebook ci sono stati indicati validi esempi, trucchetti e prove sul campo. Il docente è stato bravo e coinvolgente, lo sviluppo degli argomenti è stato soddisfacente.

CONTINUA A LEGGERE...Giovanna Barbato- Creative LabCorso Social Media Marketing Fundamentalshttps://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-web-marketing/corsi-social-media/corso-social-media/

L’ho trovato davvero interessante e mi ha fornito spunti utili che mi hanno fatto riflettere.

Sofia CecconImpiegataCorso Social Media Marketing Fundamentalshttps://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-web-marketing/corsi-social-media/corso-social-media/

Il corso è stato molto interessante e ben articolato dal docente. È stato denso di argomenti e spunti utili per approfondire determinate tematiche inerenti ai Social Media. Lo consiglierei senza dubbio.

Amanda ArenaFood&Travel BloggerCorso Social Media Marketing Fundamentalshttps://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-web-marketing/corsi-social-media/corso-social-media/
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Chi sono i destinatari del corso
 

Professionisti e freelance che vogliono diventare dei veri specialisti delle web analytics e sfruttare al massimo gli strumenti digitali.

 

Agenzie web che desiderano offrire ai propri clienti servizi innovativi e incrementare le performance delle attività di marketing.

 

Marketing manager e responsabili commerciali di grandi, piccole e medie imprese.

Consulenti e responsabili aziendali che vogliono integrare l’utilizzo avanzato di Google Analytics al proprio bagaglio di competenze.

 

Aziende che vogliono sviluppare il proprio modello di business online e formare il personale con le competenze più aggiornate e adatte ad affrontare le richieste di mercato più impegnative.

 
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