Corso LinkedIn For Business

Una giornata intensiva per imparare ad utilizzare LinkedIn come strumento strategico di business: scopri come usarlo al meglio!

CORSO:
Impara a usare gli strumenti d’analisi
Promuovi la tua pagina aziendale
Fatti trovare dal tuo target
ACADEMY:
90% Pratica
Docenti professionisti
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
Su richiesta
Padova
corso linkedin business

Fai decollare gli affari con LinkedIn

Sono oltre 300 milioni le persone nel mondo che utilizzano LinkedIn per fare business. Ma quante di queste lo usano in modo realmente proficuo?

Prima di investire tempo e risorse in questa piattaforma, è fondamentale capire perché integrare LinkedIn nella tua strategia di social media marketing e come trarre il massimo vantaggio da questo strumento.

LinkedIn è uno strumento potentissimo per:

  • trovare nuovi contatti commerciali
  • interagire con i tuoi clienti
  • promuovere la tua pagina aziendale
  • studiare e monitorare i concorrenti
  • pubblicizzare i tuoi prodotti e servizi

Ecco perché è così importante imparare a governare la tua Brand Reputationonline su questa piattaforma.

Obiettivo del corso è fornirti una guida pratica e strategica per utilizzare LinkedIn come piattaforma di Contact Management e generazione contatti qualificati per il tuo business.

Apprenderai le migliori tecniche per realizzare una Company Page unica ed efficace che ti faccia svettare sulla concorrenza e catturare i segmenti di mercato che più ti interessano.

Ma non solo. Al corso imparerai ad utilizzare i migliori strumenti d’analisi che ti permetteranno di valutare l’efficacia della tua strategia.

L’analisi di case history reali e l’alta expertise dei nostri docenti sono la garanzia di ottenere delle informazioni concrete e applicabili sin da subito.

 

Obiettivi del corso

Con il nostro corso imparerai ad utilizzare LinkedIn per: 

  • Ricercare, studiare e farti trovare dal tuo target di riferimento
  • Promuovere la tua azienda e i tuoi prodotti in modo adeguato alla piattaforma
  • Utilizzare la tua Company Page come strumento efficace di marketing
  • Generare nuovi contatti qualificati portando profitto all’impresa
  • Governare la Brand Reputation online e incentivare il passaparola positivo
  • Formare gruppi di discussione utili alla diffusione del tuo brand
  • Interagire con i tuoi potenziali clienti senza cadere nello spam
  • Trovare nuovi partner e fornitori strategici per il tuo business
  • Raggiungere e reclutare i migliori talenti per la tua azienda
STUDIO CAPPELLO

Il gruppo WMR è Google Analytics Certified Partner, tra i pochi in Europa.
È inoltre Yahoo! Web Analytics Consultant e tra i primi membri di Digital Analytics Association, l’associazione mondiale di riferimento.

Perché Partecipare

Il corso LinkedIn for Business è aperto a un numero limitato di iscritti, per consentire ad ogni partecipante di essere seguito sulle esigenze più specifiche, contrariamente a quanto avviene per i corsi di formazione a distanza o per i workshop con un elevato numero di partecipanti. Lavorare sui casi concreti portati dai corsisti è il modo migliore per passare dalla teoria all’azione, fornire gli strumenti pratici e le soluzioni orientate alla performance e accompagnare l’apprendimento sul campo. Il corso è tenuto da un docente con alto expertise e rivolto a tutte le aziende e i professionisti che vogliono migliorare il proprio modello di business.

Frequentare i nostri corsi ti permetterà inoltre di accedere alla community WMRA, prendere parte agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito updates e materiali aggiornati.

 
ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma
TEMI E ARGOMENTI

Impostare una strategia di successo

  • Storia e numeri: panoramica sul sul ruolo dei Social Media oggi
  • LinkedIn: qual è la differenza con gli altri social?
  • Dress code e tone of voice: come ci si presenta su LinkedIn
  • Identità, newtworking e conoscenza: cosa si può fare con LinkedIn

Il profilo LinkedIn e le sue sezioni

  • Perché aprire un profilo LinkedIn e quali sono i passaggi da fare prima?
  • Il profilo LinkedIn: le componenti essenziali
  • Farsi trovare e distinguersi dalla concorrenza. Ma come?
  • Attivare il proprio network di collegamenti in modo strategico
  • La Home Page: le sue sezioni e come utilizzarle
  • Pulse: molto più di un blog. Come utilizzarlo per fare personal branding
  • Tips & Tricks per utenti alle prime armi e avanzati. Suggerimenti e attività pratiche.

I gruppi LinkedIn: una risorsa per il tuo business

  • Cosa sono e perché sono importanti?
  • Come scegliere i gruppi da monitorare: imparare a leggere le statistiche
  • L’attività di posting. Le 5 fasi per una strategia perfetta
  • Come scrivere e commentare nelle Community dei competitors

Company Page

  • Perché aprirla e come renderla unica e interessante
  • Le pagine vetrina: struttura e funzioni
  • Company Page VS Profilo: qual è il legame?
  • Tecniche di posting avanzate: come tenere aggiornata la la propria pagina aziendale
  • Employer branding con LinkedIn: come e perché farlo
  • Come mostrare, promuovere e creare awareness per i propri prodotti o servizi
  • LinkedIn e lead nurturing: strategie per aumentare il Data Base di contatti

Misurazione e Monitoraggio

  • LinkedIn Analytics: ROI e KPI delle attività su LinkedIn
  • Come misurare i progressi di un profilo e di una Company Page
  • Click, condivisioni e percentuale di engagement
  • Analisi di case history di successo
Sede e orari
 

Il corso si svolgerà a Padova presso l’istituto di cultura Italo Tedesco, in Via Dei Borromeo, 16

Su richiesta (durata 1 giorno)
dalle 9.00 alle 13.00
e dalle 14.00 alle 18.00

Feedback
 

Ho trovato il corso e gli argomenti trattati molto interessanti e utili per comprendere al meglio le caratteristiche di LinkedIn.

Veronica ValsaniaFreelanceCorso LinkedIn For Businesshttps://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-web-marketing/corsi-social-media/corso-linkedin/

Il corso è stato utile ed interessante, sicuramente da consigliare a chi ha già una formazione di base su LinkedIn ed ha le potenzialità per sfruttare ciò che offre. Mi è piaciuta la chiave di lettura e le strategie suggerite dal teacher.

CONTINUA A LEGGERE...Giorgio OstoWeb Designer & Social Media Manager- SEL - Società Elettrica AltoatesinaCorso LinkedIn For Businesshttps://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-web-marketing/corsi-social-media/corso-linkedin/

Il corso è stato molto utile, ha toccato i temi che mi interessavano e allo stesso tempo ha ampliato la mia curiosità nei confronti di questo social network.
Il docente, Mirko, è stato molto bravo, è riuscito a tenere vivo l’interesse per tutta la durata del corso, ha portato esempi di situazioni reali ed è stato concreto.

CONTINUA A LEGGERE...Giulia GalassoSocial Media ManagerCorso LinkedIn For Businesshttps://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-web-marketing/corsi-social-media/corso-linkedin/
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Chi sono i destinatari del corso
 

Responsabili Marketing e Comunicazione di grandi, piccole e medie imprese

 

Agenzie di comunicazione che vogliono offrire ai loro clienti un nuovo servizio

 

Freelance che operano nel settore del Digital Marketing e vogliono specializzarsi nell’utilizzo di questo strumento

Manager di aziende desiderosi di capire le logiche di questo strumento

 

Consulenti di web marketing per aziende

 
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