Corso Facebook Advertising Professional

Colpisci il target giusto con i tuoi post sul social network più famoso. Crea campagne promozionali di successo. Docente Facebook Professionista. Impara dai migliori!

CORSO:
ESEMPI PRATICI SUGLI ACCOUNT
LE STRATEGIE DI PROMOZIONE
AGGIORNATO CON LE PIÙ RECENTI RELEASE DI FACEBOOK
ACADEMY:
Esercitazioni pratiche
Professionista Facebook Adv come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
7 e 8 novembre 2018
Padova
Corso Facebook Advertising

Facebook Advertising : Strategia E Tecniche

Facebook è lo strumento di Advertising n.1 assieme a Google Adwords, ma per quali aziende funziona veramente? Quali sono le basi del funzionamento del social network più utilizzato al mondo? Come impostare al meglio le strategie di advertising? E le tecniche piu avanzate per massimizzare il ROI?

Per avere visibilità all’interno dei social network devi dialogare con gli utenti, fare ottimi contenuti e soprattutto promuoverli (pagando).

Essere sui social network con un piano redazionale ben organizzato non basta. Facebook l’ha detto in modo chiaro e brutale, trasparente nei suoi interessi.

Investire del budget su Facebook presenta molti vantaggi:

  • Possibilità di partire con risultati immediati
  • Targeting degli annunci basato su dati demografici (interessi, preferenze, connessioni degli utenti) e su aspetti comportamentali degli utenti (iscritti ad un data base o newsletter, pagine viste sul proprio sito web, pubblici simili)
  • Possibilità di controllo dei costi su base giornaliera
  • Efficacia degli annunci amplificata grazie alla leva sociale
  • Raggiungere nuovi potenziali clienti (i soli fan sono una parte residuale del tuo potenziale pubblico)

Ma come ottenere dei risultati concreti per il proprio business? Come realizzare delle campagne promozionali efficaci e misurabili?

Facebook è uno strumento di promozione potentissimo che richiede preparazione, conoscenza, strategia e analisi.

Al corso imparerai a utilizzare la piattaforma di Facebook Advertising costruendo concretamente delle campagne mirate al tuo target di riferimento. Imparerai ad attivare le campagne corrette rispetto al tuo obiettivo e al pubblico di riferimento e avrai l’opportunità di verificare e discutere le tue case history.

Fatti trovare dalle persone giuste

Rispetto ad altre forme di pubblicità, Facebook dispone di preziose informazioni basate su interessi, comportamenti, affinità, interazioni di ogni singolo utente.

Al corso scoprirai come utilizzare le preziose opzioni di targeting offerte dalla piattaforma per intercettare bisogni e desideri dei tuoi potenziali clienti. Apprenderai come trovare i clienti giusti su tutti i dispositivi (PC, smartphone, tablet) e raggiungerli ovunque essi si trovino.

 

Monitoraggio dei risultati: fatti, non parole

CTR, costo per fan, visite al sito, conversioni: come misurare i risultati della tua campagna?

Al corso Facebook Advertising imparerai ad utilizzare concretamente il pannello di gestione delle inserzioni e i suoi report dettagliati per analizzare le performance delle tue campagne e massimizzarne i risultati. Le migliori tecniche dalle analitiche di Facebook al tracciamento delle conversioni.

 

Obiettivi del corso

In questo corso imparerai a:

  • Pianificare una strategia di social advertising per i tuoi obiettivi di business
  • Promuovere i contenuti sulle piattaforme social più adatte al tuo target
  • Aumentare l’interazione tramite best practices testate sulle creatività e sulle corrette associazioni target-inserzione
  • Costruire e ottimizzare concretamente le tue campagne di Social ADV
  • Costruire e valutare il budget giusto per ogni obiettivo del canale
  • Ottimizzare i tuoi investimenti ottenendo la massima visibilità dalle tue inserzioni
SPECIALISTI DI STUDIO CAPPELLO

Mattia Bassan

Facebook ADS Expert

Facebook Advertising e Digital Strategist Specialist di Studio Cappello. Laureato in Management e Consulenza Aziendale, fin da subito si appassiona dell’advertising online diventando un cultore della materia, che approfondisce con studio e pratica presso guru internazionali.

Oggi applica quotidianamente nuove strategie nel mondo del social più utilizzato al mondo, Facebook, testando costantemente le nuove soluzioni e aggiornandosi direttamente presso gli studi del Social Network dei quali lo Studio Cappello è considerato partner privilegiato.

È tra i più abili conoscitori di Facebook Ads. Da privilegiato, testa in anteprima le nuove release di Facebook Advertising e gestisce campagne complesse in marketing mix di promozione online.

STUDIO CAPPELLO

Specializzata in Facebook Advertising e tra le agenzie digital marketing più certificate in Europa:

Perché sceglierci?

Docente Facebook Adv professionista, aggiornato direttamente dal personale di Facebook nella loro sede, quale specialista operante in Studio Cappello, Facebook preferred agency partner.

Frequentare i nostri corsi ti consentirà inoltre di accedere alla community WMRA, partecipare agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito materiali di aggiornamento e updates di settore.

ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
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QUALIFICATI
Programma
1 GIORNO

FACEBOOK ADVERTISING: LA STRATEGIA PRIMA DI TUTTO

  • Cos’è, a cosa serve e quali sono le potenzialità (non sfruttate) di Facebook
  • Come funziona Facebook? I segreti dell’algoritmo e la raccolta dei dati
  • Campagne di advertising sui social network: dall’individuazione delle necessità, attraverso la definizione degli obiettivi, all’impostazione di una strategia dedicata

LA PIATTAFORMA FACEBOOK ADVERTISING

  • Insights sul pubblico: analisi e segmentazione del target su Facebook. Tra dati demografici, interessi, comportamenti, affinità e connessioni: come scegliere le persone giuste
  • Come funziona la piattaforma di Facebook Ads: dalla struttura di un account, agli annunci (formati, efficacia e copy), il posizionamento delle inserzioni e il targeting (individuazione progressiva del target di riferimento)
  • Anatomia di un annuncio: titolo, body, copy, immagine e Call To Action
    Facebook Ads e creatività: perché alcuni annunci hanno più successo?
  • Le tipologie di campagne Facebook: dalle inserzioni classiche ai nuvodi formati Canvas, Raccolta e Video, dalle nuove opportunità delle Ads locali alle campagne di lead generation (Facebook Generazione di contatti), dall’integrazione di Facebook Ada per ecommerce alle campagne di Vendita dei prodotti del catalogo
  • Il Pixel di monitoraggio: ottimizzare l’installazione per tracciare meglio i risultati (anche cross-device) e fare rendere al massimo le campagne
  • Conversioni: cosa sono e come tracciarle

Domande e risposte in aula con i Docenti

 
2 GIORNO

Quanto costa promuoversi su Facebook e Instagram

  • Quali sono i costi legati al Social Advertising
  • Calcolo del budgeting idoneo al pubblico target
  • Ripartizione del budget in base agli obiettivi in una strategia coordinata

Monitoraggio, ottimizzazione e pubblici personalizzati

  • Analisi dei risultati a pannello e ottimizzazioni: split test, frequenza di pubblicazione e andamento dei risultati
  • Ottimizzare il proprio account: le best practices nascono dall’esperienza

Facebook ADS e reportistica

  • Integrazione con Google Analytics: come riportare i dati in un unico pannello
  • I numeri non tornano? I diversi metodi di attribuzione delle conversioni

Laboratorio

  • Dalla teoria alla pratica: esempi pratici
  • Analisi e ottimizzazioni delle campagne (anche sul tuo account)

Tool di gestione

  • Business Manager: gestione, integrazione con fornitori e nuove opportunità
  • Power Editor e AdEspresso: velocizza il tuo lavoro!
  • Canva e Vimeo: migliora le tue creatività

Altre piattaforme pubblicitarie

  • Introduzione a LinkedIn Ads
  • Introduzione a Twitter Ads

Domande e risposte in aula con i Docenti

Sede e orari
 

Il corso si svolgerà a Padova presso l’istituto di cultura Italo Tedesco, in Via Dei Borromeo, 16

7 e 8 novembre 2018 (durata 2 giorni)
dalle 9.00 alle 13.00
e dalle 14.00 alle 18.00

Feedback
 

Corso interessante, fornisce una visione complessiva sulle innumerevoli opportunità della piattaforma Facebook, attraverso esempi pratici, con un linguaggio chiaro ed esaustivo. Da consigliare

- Confartigianato AsoloMontebelluna910Corso Facebook Advertising Professional

Il corso spicca per aggiornamento e completezza dei contenuti. Ottimo punto di partenza per correggere errori commessi e gestire in maniera professionale lo strumento Facebook Ads.

- Fondazione Musei civici di Venezia910Corso Facebook Advertising Professional

Estremamente interessante, docente molto preparato

- Clinica Barbatano srl1010Corso Facebook Advertising Professional

Utile e molto interessante, lo consiglierei sicuramente.

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Chi sono i destinatari del corso
 

Professionisti e freelance che hanno intenzione di trasformarsi in veri specialisti di Facebook Advertiisng

 

Aziende che vogliono perfezionare il proprio modello di business online e formare le risorse umane con skill adatte a far fronte a richieste di mercato sempre più impegnative.

Consulenti e responsabili aziendali che desiderano completare il proprio bagaglio di competenze con l’utilizzo avanzato dei Social Network.

 

Agenzie web con l’obiettivo di proporre ai clienti servizi innovativi e aumentare le prestazioni delle attività di marketing.

 
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