Corso Content Marketing Visuale

Progetta, produci e diffondi contenuti multimediali per la rete e racconta per immagini il tuo brand!

CORSO:
DALLE BASI TEORICHE ALL'IDEAZIONE DI UNA STRATEGIA
COSTRUISCI ELEMENTI VISUALI EFFICACI
ANALIZZA E MONITORA LA DIFFUSIONE DEI CONTENUTI
ACADEMY:
90% Pratica
Docenti professionisti
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
novembre 2018
Padova
Numero chiuso
corso visual content marketing

Perché utilizzare il visual content marketing

Come creare un network di relazioni online utili a promuovere la tua azienda?
Cos’è la Web Reputation o la narrazione per brand e imprese
attraverso immagini e video?
Come organizzare il lancio del tuo brand online?

I video sono i contenuti più diffusi, commentati e condivisi della rete.
Le immagini sono alla base di ogni attuale e futura strategia editoriale sui social.

Oggi, e soprattutto domani, fare visual content marketing (e quindi fare social, SEO ma anche ecommerce ed engagement) significa riuscire a sviluppare contenuti multimediali e saper utilizzare al meglio le piattaforme sociali visuali come Instagram e YouTube. Per non parlare di quanto Facebook ami sempre di più i video e di come ogni posting plan sia sempre più basato sulle immagini.

 

I vantaggi di immagini e video

Qual è il potere dei contenuti visuali per la tua strategia di content marketing?

  • Catturano l’attenzionedi un pubblico targettizzato
  • Sono elaborati in modo rapido dal nostro cervello
  • Generano maggiori visualizzazioni e interazioni con i tuoi post
  • Sono facilmente comprensibili e spingono il tuo utente all’azione
  • Hanno più probabilità di diventare virali e di portare traffico al tuo sito web

Il visual content marketing diventa una necessità per i brand che desiderano promuoversi sui social media e lasoluzione per differenziarsi dai concorrenti.

Ma come costruire degli elementi visuali efficaci che spingano i tuoi potenziali clienti all’azione?

Al corso corso imparerai a gestire l’ideazione, la produzione (autonoma o esterna) di contenuti visuali, la diffusione online (dal sito ai social network) e la valutazione dei rispettivi ritorni.

 

Obiettivi del corso

  • Integrare il visual content marketing in un piano marketing aziendale
  • Costruire un racconto “contagioso” del brand attraverso immagini e video
  • Aumentare i clienti attuali e potenziali attraverso il visual content marketing
  • Profilare il proprio target e raggiungerlo con i contenuti multimediali giusti
  • Pianificare e realizzare una campagna efficace su YouTube
  • Comprendere le logiche e le strategie che rendono un video virale
  • Misurare il ROI di video e immagini per raggiungere dei risultati concreti
  • Aumentare la brand awareness e coinvolgere gli utenti
STUDIO CAPPELLO

Il gruppo WMR è Google Analytics Certified Partner, tra i pochi in Europa.
È inoltre Yahoo! Web Analytics Consultant e tra i primi membri di Digital Analytics Association, l’associazione mondiale di riferimento.

Perché Partecipare

Il corso Visual Content Marketing è aperto a un numero limitato di iscritti, per consentire ad ogni partecipante di essere seguito sulle esigenze più specifiche, contrariamente a quanto avviene per i corsi di formazione a distanza o per i workshop con un elevato numero di partecipanti. Lavorare sui casi concreti portati dai corsisti è il modo migliore per passare dalla teoria all’azione, fornire gli strumenti pratici e le soluzioni orientate alla performance e accompagnare l’apprendimento sul campo. Il corso è tenuto da un docente con alto expertise e rivolto a tutte le aziende e i professionisti che vogliono migliorare il proprio modello di business.

Frequentare i nostri corsi ti permetterà inoltre di accedere alla community WMRA, prendere parte agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito updates e materiali aggiornati.

 
ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
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Programma
TEMI E ARGOMENTI

COS’È IL CONTENT MARKETING VISUALE: DEFINIZIONI E STRATEGIE

  • Content is king? Of course, but distribution is queen
  • Content marketing: definizione e costruzione di una content strategy
  • Sviluppo dei contenuti all’interno e all’esterno dell’azienda.

IL VIDEO MARKETING: COME UTILIZZARLO?

  • Video marketing: perché oggi e in futuro l’uso dei video è in crescita
  • YouTube marketing: dalla video strategy al caricamento fino alla produzione dei contenuti e all’ottimizzazione per i motori di ricerca. Come e perché YouTube ti può rendere visibile in tutto il mondo
  • Video seeding: come diffondere e promuovere un video in rete. Dalle piattaforme di seeding al buzz marketing
  • Viralità: il video virale esiste? E come si ottengono un milione di views?

SOCIAL MEDIA E IMMAGINI A PROVA DI ENGACEMENT

  • Contenuti visuali su Facebook: costruzione, posting e promozione
  • Instagram: cos’è, come funziona e come si aumenta l’audience
  • Mobile photography: come si scatta con lo smarpthone. Dalla composizione alla correzione colore, dall’attrezzatura ad una sessione pratica di editing
  • Pinterest: guida al pin che funziona, alle logiche del social networking visuale e alla veicolazione del traffico verso il proprio sito web.

BEST PRACTICE ED ESERCITAZIONI

  • Produzione di immagini e video: gli errori da evitare!
  • Casi ed esempi pratici a supporto.

Domande e risposte in aula con il Docente

Sede e orari
 

Il corso si svolgerà a Padova presso l’istituto di cultura Italo Tedesco, in Via Dei Borromeo, 16

Novembre 2018 (durata 1 giorno)
dalle 9.00 alle 13.00
e dalle 14.00 alle 18.00

 

Corso interessante, ha fornito un ulteriore aspetto sull’argomento legato al social marketing, fornendo preziosi strumenti per predisporre materiale da pubblicare. Interessante l’approfondimento sulla piattaforma You Tube.
Da consigliare!

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Chi sono i destinatari del corso
 

Brand e aziende che vogliono perfezionare il proprio modello di comunicazione online per promuovere in maniera efficace i propri prodotti e servizi.

 

Freelance e professionisti che si occupano di progettare contenuti narrativi, progetti editoriali.

 

Marketing manager e responsabili commerciali che desiderano integrare i contenuti visivi nella loro strategia aziendale e utilizzarli in modo efficace per il loro business.

Consulenti e personale d’azienda che aspirano a completare il proprio bagaglio di competenze integrando le attività volte alla creazione di contenuti narrativi e progetti editoriali.

 

Web Agency che intendono innovare le strategie di marketing e allargare il pacchetto servizi da proporre ai clienti.

 
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