Corso Persuasive Copywriting & Landing Page

Attira l'attenzione dei tuoi lettori con il Copywriting Persuasivo: impara a creare landing page che convertono

CORSO:
Impara a redigere contenuti persuasivi
Crea landing page che convertono
Trasforma gli utenti in clienti
ACADEMY:
Esercitazioni pratiche
Professionista Persuasive Copywriting come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
16 ottobre 2018
Padova
Corso Persuasive Copywriting & Landing Page

Comunica tramite il tuo sito in modo vincente

Come faccio a vendere o acquisire nuovi contatti grazie ai miei contenuti?
Come faccio a renderli indelebili e memorabili?
A cosa serve una landing page e come sfruttarla al meglio?

Vendere o acquisire contatti: questo è l’obiettivo che ogni sito o landing page vuole perseguire negli intenti delle aziende. Ma non solo. Creare contenuti che vengano letti e ricordati dagli utenti è l’esigenza che tutti i portali editoriali e di contenuti devono riconoscere per non trovarsi un sito poco gradito dai navigatori.

Quanto spesso invece la scrittura dei contenuti nel web e la comprensione degli stessi viene messa in secondo piano?

Quanto spesso hai abbandonato una pagina di un sito perché avevi difficoltà a leggerne i contenuti?

Con il corso Copywriting & Landing Page imparerai a scrivere con efficacia per il web. Inoltre, al corso copy imparerai le differenze e le peculiarità per scrivere per un sito web, per un blog, per una pagina che deve vendere, una landing page che converte utenti in clienti.

Nello specifico:

  • Come costruire un body efficace
  • Quante parole inserire in un paragrafo
  • Quando inserire i grassetti e le sottolineature
  • Dove inserire le immagini
  • Perché usare elenchi puntati o numerati
  • Quando mettere un link
  • Quali font utilizzare
  • Quali parole utilizzare
  • Quali contenuti inserire
  • Quali tecniche aumentano l’efficacia comunicativa
  • Come fare in modo che l’utente completi la lettura
  • Come tenere viva l’attenzione del lettore
 

Realizza contenuti che vendono

Padroneggiando le tecniche del Persuasive Copywriting, con il corso web copywriter, le vendite dei tuoi servizi o prodotti avranno una svolta: riuscirai a comunicare con gli utenti rispondendo in modo chiaro alle loro esigenze, facendoti capire!

Grazie alle tecniche di Persuasive Copywriting potrai:

  • Redigere correttamente contenuti per il web
  • Trasformare contenuti informativi in contenuti persuasivi vincenti
  • Apprendere le tecniche e le strategie di comunicazione e Persuasive
  • Copywriting per aumentare le vendite e i risultati del tuo sito
  • Riuscire a trasformare gli utenti in clienti
  • Essere in grado di far compiere delle azioni prestabilite agli utenti
  • Gestire al meglio campagne Pay Per Click con le massime performance
  • Guadagnare con i programmi di rivendita o AdSense
  • Creare landing page, pagine d’atterraggio, mini-siti per creare campagne di search engine marketing di successo
SPECIALISTA DI STUDIO CAPPELLO

Alessia Caccaro

Web Communication Specialist

La comunicazione online e la relazione azienda-clienti sono sempre state il suo punto di interesse su cui ha cercato di fare esperienza toccando tutti i canali di comunicazione e gli strumenti a disposizione: siti web, landing page ed email.

Da 5 anni si occupa di piani editoriali padroneggiando tecniche di persuasive copywriting e sfruttando al meglio l’email marketing con competenze d’eccellenza. È in grado di svelare tutti i segreti della scrittura persuasiva.

È certificata ed esperta docente di MailChimp ed Email Automation.

STUDIO CAPPELLO

Specializzato nel Conversion Marketing, e tra le agenzie digital marketing più certificate in Europa:

Perché Partecipare

Il corso Persuasive Copywriting & Landing Page è aperto a un numero limitato di iscritti, per consentire a ogni partecipante di essere seguito sulle esigenze più specifiche, contrariamente a quanto avviene per i corsi di formazione a distanza o per i workshop con un elevato numero di partecipanti. Lavorare sui casi concreti portati dai corsisti è il modo migliore per passare dalla teoria all’azione, fornire gli strumenti pratici e le soluzioni orientate alla performance e accompagnare l’apprendimento sul campo. Il corso è tenuto da un docente con alte expertise e rivolto a tutte le aziende e i professionisti che vogliono migliorare il proprio modello di business.

Frequentare i nostri corsi ti permetterà inoltre di accedere alla community WMRA, prendere parte agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito updates e materiali aggiornati.

 
ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma
TEMI E ARGOMENTI

WEB WRITING

  • Carta? No, questo è web! Scopriamo la differenza
  • I principi del Body Copy sul Web
  • Come costruire un paragrafo
  • Come formattare correttamente il testo per il web
  • Come abbinare parole e immagini per enfatizzare il prodotto o servizio
  • Come utilizzare gli elenchi
  • Dove inserire i link
  • Come scrivere i menu
  • Come organizzare un sistema di contenuti online
  • Come scrivere un Welcome di un Sito Web
  • Come scrivere una Tagline di un Sito Web
  • Come scrivere in un blog

PERSUASIVE COPYWRITING E LANDING PAGE

  • I desideri del consumatore
  • Il processo di presentazione e vendita
  • Le landing page che vendono: principi fondamentali
  • Elementi costruttivi di una Landing Page
  • Tipi di landing page
  • Tecniche grafiche per la Costruzione di una Landing Page
  • Tecniche psicologiche per la scrittura di una Landing Page
  • Tecniche di vendita per realizzare contenuti “che spingano” l’utente a fare azioni obbiettivo
  • Gli elementi che stanno alla base della conversione
  • I “segreti” delle pagine che convertono
  • Gli errori da evitare
  • Esempi di Landing Page
  • Come testare i risultati di una Landing Page
  • Come scrivere una Pubblicità Online

Domande e risposte in aula con il Docente

Sede e orari
 

Il corso si svolgerà a Padova presso l’istituto di cultura Italo Tedesco, in Via Dei Borromeo, 16

16 ottobre 2018 (durata 1 giorno)
dalle 9.00 alle 13.00
e dalle 14.00 alle 18.00

Feedback
 

Ho approfondito le mie conoscenze parzialmente acquisite tramite il mio percorso di studi universitario. Complessivamente è stato interessante e mi ha offerto la possibilità di comprendere il linguaggio sviluppato nel mondo online.

- CTS s.r.l1010Corso Persuasive Copywriting & Landing Page

Ho frequentato il corso di persuasive copywriting & landing page dopo essermi appassionata e aver letto diversi libri sull’argomento. La partecipazione mi è stata utile per sedimentare e approfondire temi già letti, attraverso slide chiare ed esempi concreti. Tutta la lezione ruota attorno alla creazione di una landing page che deve essere persuasiva dal punto di vista visivo e formale ma, soprattutto, a livello di scrittura e contenuti. Il docente usa un linguaggio semplice ed efficace ed è pronto a risolvere ogni dubbio. Utile anche l’esercizio finale in cui, lavorando a gruppi, si realizza una landing page in tutti le sue parti.

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Il corso di Copywriting unito al corso di Email Marketing sono stati davvero interessanti, spiegati con entusiasmo, precisione, pazienza, mi hanno aperto gli occhi sull’argomento e mi hanno dato moltissimi spunti per mettermi subito all’opera! Spero di essere altrettanto capace di trasmettere le informazioni importanti ai miei collaboratori. Vi ringrazio per entrambe le giornate passate insieme.

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Corso eccezionale. Indispensabile per chi ha intenzione di lavorare in maniera proficua coi mezzi di comunicazione online.

- Clinica Barbatano srl1010Corso Persuasive Copywriting & Landing Page

Il corso è stato molto utile per acquisire nuove competenze in tema di copywriting e costruzione landing page. Lo consiglierei senza dubbio ad amici o conoscenti. Mi è piaciuta anche l’ esercitazione pratica proposta.

Consulente Marketing Freelance910Corso Persuasive Copywriting & Landing Page

Ho percepito, da parte del docente, il desiderio sincero di trasmetterci qualcosa e, altrettanto sinceramente, di verificare che avessimo appreso.
Gli argomenti trattati hanno un’utilità immediata, tanto che ho già programmato molte modifiche alle mie “landing page” ed al sito web.
Lo consiglierei senz’altro, ma non ad un mio concorrente 😉
E’ stata una giornata piacevole e non riesco a pensare a qualcosa per migliorare il corso, mi dispiace.

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Chi sono i destinatari del corso
 

Brand e aziende che vogliono perfezionare il proprio modello di comunicazione online per promuovere in maniera efficace i propri prodotti e servizi.

 

Freelance e professionisti che desiderano utilizzare al meglio gli strumenti delle Scrittura Persuasiva

 

Marketing manager e responsabili commerciali che vogliono imparare a valutare l’effettivo ritorno offerto da testi scritti in modo appropriato e funzionale.

Consulenti e personale d’azienda che aspirano a completare il proprio bagaglio di competenze integrando le attività volte alla creazione di network e contenuti interagiti.

 

Web Agency che intendono innovare le strategie di marketing e allargare il pacchetto servizi da proporre ai clienti.

 
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