Corso Email Marketing Automation

Migliora le vendite e le conversioni del tuo sito web!  Automatizza i processi e le comunicazioni col tuo target. Apprendi metodo, strumenti e strategie!

CORSO:
DALLA LEAD GENERATION ALLA FIDELIZZAZIONE
IMPARA A CONFIGURARE LE AUTOMATION
EMAIL DESIGN, A/B TEST E REPORTISTICA
ACADEMY:
90% Pratica
Docenti professionisti
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
30 maggio 2018
Padova
Numero chiuso
Corso Email Marketing Automation

Corso Email Marketing Automation

Come migliorare le vendite e le conversioni del tuo sito web?
Come automatizzare i processi e le comunicazioni col tuo target?
Quali sono i metodi, gli strumenti e le metodologie giuste?

L’Email Marketing Automation permette di migliorare le performance e le conversioni (in termini di acquisto di prodotti/servizi, accesso ai contenuti o altro) facendo svolgere attività ripetitiva ai software basate su strategie di relazione e comunicazione adeguate al business del sito o dell’ecommerce.

È possibile sviluppare un vero e proprio funnel commerciale automatizzato.

Il corso comprende esempi concreti, case history di successo e best practice per tirare fuori il meglio dalla tua strategia di marketing o rivoluzionarla completamente.

SPECIALISTA DI STUDIO CAPPELLO

Alessia Caccaro

Web Communication Specialist

La comunicazione online e la relazione aziende clienti sono sempre state il suo punto di interesse su cui ha cercato di fare esperienza toccando tutti i canali di comunicazione e gli strumenti a disposizione: siti web, landing page, email, social.

Da 5 anni si occupa di piani editoriali padroneggiando tecniche di persuasive copywriting e sfruttando al meglio l’email marketing con competenze d’eccellenza. È in grado di svelare tutti i segreti della scrittura persuasiva.

E’ certificata ed esperta docente di Mailchimp ed Email Automation.

STUDIO CAPPELLO

Il gruppo WMR è Google Analytics Certified Partner, tra i pochi in Europa.
È inoltre Yahoo! Web Analytics Consultant e tra i primi membri di Digital Analytics Association, l’associazione mondiale di riferimento.

Perché Partecipare

Il corso Email Marketing Automation è aperto a un numero limitato di iscritti, per consentire a ogni partecipante di essere seguito sulle esigenze più specifiche, contrariamente a quanto avviene per i corsi di formazione a distanza o per i workshop con un elevato numero di partecipanti. Lavorare sui casi concreti portati dai corsisti è il modo migliore per passare dalla teoria all’azione, fornire gli strumenti pratici e le soluzioni orientate alla performance e accompagnare l’apprendimento sul campo. Il corso è tenuto da un docente con alte expertise e rivolto a tutte le aziende e i professionisti che vogliono migliorare il proprio modello di business.

Frequentare i nostri corsi ti permetterà inoltre di accedere alla community WMRA, prendere parte agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito updates e materiali aggiornati.

 
ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma
TEMI E ARGOMENTI

Lead Generation

  • Impostare una campagna di Lead Generation con l’ausilio della Marketing Automation
  • Come migliorare le conversioni nelle campagne di Lead Generation

La Gestione Del Database

  • Come progettare una data base adeguato alle attività di Email Automation
  • Come segmentare e raccogliere informazioni sui propri profili
  • CRM: cos’è e quale usare in relazione al proprio business?

Email Design

  • Email clinic: analisi di esempi di comunicazioni di email marketing
  • Email design: best practice ed errori/orrori da evitare
  • A/B Test: per ottenere la migliore conversione possibile
  • Email Analytics: Quando i numeri possono indicarci la giusta direzione

Email Marketing Automation & Digital Commerce 

  • Implementazioni di email marketing automation per digital commerce
  • messaggi di benvenuto e congedo
  • auto-risponditori
  • percorsi commerciali
  • recupero carrelli abbandonati
  • suggerimenti in base al comportamento di acquisto o navigazione o agli interessi
  • up-selling post acquisto
  • reminder per acquisti ripetitivi
  • reminder su variazioni prezzo, disponibilità, scadenze, novità, altri obiettivi personalizzati
  • fidelizzazioni best customer
  • Form di iscrizione e attività di marketing automation
  • Attività del destinatario e automation
  • Multicanalità e automation

Funzionalità di Marketing Automation di Mailchimp

Domande e risposte in aula con il docente

Sede e orari
 

Il corso si svolgerà a Padova presso l’istituto di cultura Italo Tedesco, in Via Dei Borromeo, 16

30 maggio 2018 (durata 1 giorno)
dalle 9.00 alle 13.00
e dalle 14.00 alle 18.00

Feedback
 

Molto interessante, in parte conoscevo già gli argomenti trattati ma Alessia me ne ha dati altri da approfondire

- CSW9.510Corso Email Marketing Automation
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Chi sono i destinatari del corso
 

Brand e aziende che vogliono perfezionare il proprio modello di comunicazione online per promuovere in maniera efficace i propri prodotti e servizi.

 

Freelance e professionisti che desiderano utilizzare al meglio gli strumenti dell’Email Marketing.

 

Marketing manager e responsabili commerciali che vogliono imparare a valutare l’effettivo ritorno offerto da questo tipo di strumento di comunicazione e capire il suo funzionamento.

Consulenti e personale d’azienda che aspirano a completare il proprio bagaglio di competenze integrando le attività volte alla creazione di network e contenuti interagiti.

 

Web Agency che intendono innovare le strategie di marketing e allargare il pacchetto servizi da proporre ai clienti.

 
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