Corso Telemarketing: Vendere Al Telefono

Telemarketing: raggiungi gli obiettivi prefissati! Questo corso ti aiuterà a raggiungere sempre più uditori e sfruttare la comunicazione telefonica.

CORSO:
Dalla teoria alle esercitazioni pratiche
Padroneggia le varie fasi di negoziazione
Impara a mantenere alta la motivazione
ACADEMY:
90% PRATICA
DOCENTI PROFESSIONISTI
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
Su richiesta
In Azienda
Corso Telemarketing: Vendere Al Telefono

Impara le tecniche della comunicazione efficace

Aumentare il fatturato?
Migliorare la capacità di relazione con i clienti?
Trasformare il telefono in un potente strumento di vendita?

 

Obiettivi del Corso

  • Apprendere tecniche efficaci per migliorare la comunicazione
  • Capire come comprendere le esigenze del cliente attraverso “l’arte del fare domande”
  • Imparare ad apprendere ed influenzare i comportamenti del cliente, attraverso il mondo della linguistica comportamentale e della persuasione
  • Imparare ad individuare le motivazioni d’acquisto del cliente
  • Imparare a trasformare qualsiasi tipo di obiezione del cliente in preziosa risorsa per concludere positivamente la trattativa
  • Apprendere a padroneggiare tutte le fasi della negoziazione attraverso l’acquisizione delle più efficaci strategie di vendita, frutto dell’esperienza dei più grandi venditori
  • Imparare a mantenere alta la motivazione per superare le difficoltà, le delusioni inaspettate, le chiusure mancate.

Potrai inoltre:

  • Migliorare la propria sicurezza in ogni ambito personale e in particolare in quello professionale
  • Imparare ad avere il pieno controllo delle emozioni
  • Passare dal sapere al saper fare attraverso esperienze reali ed esercizi riguardanti le due fasi principali della consulenza alla vendita: “senza cliente”, con la preparazione personale dell’attività; “con il cliente”, con lo sviluppo della trattativa.
SPECIALISTA DI STUDIO CAPPELLO

Il gruppo WMR è Google Analytics Certified Partner, tra i pochi in Europa.
È inoltre Yahoo! Web Analytics Consultant e tra i primi membri di Digital Analytics Association, l’associazione mondiale di riferimento.

Perché sceglierci?

Il nostro corso è accessibile a un numero limitato di iscritti, per permettere a ogni partecipante di essere seguito con maggiore attenzione, contrariamente a quanto avviene nei casi di formazione a distanza, corsi teorici o workshop caratterizzati da un elevato numero di partecipanti. Questa modalità permette di individuare in modo più approfondito le esigenze di ogni corsista, lavorare sulle specifiche case history portate dai singoli partecipanti e valutare il grado di apprendimento. Il corso è tenuto da specialisti con alto expertise e diretto a tutti i professionisti e le aziende che si sono posti l’obiettivo di migliorare il proprio modello di business.

Frequentare i nostri corsi ti consentirà inoltre di accedere alla community WMRA, partecipare agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito materiali di aggiornamento e updates di settore.

ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma
1 GIORNO
  • Analisi del profilo dell’uditorio: conoscere il profilo del gruppo e il profilo individuale per suscitare l’interesse dei partecipanti
  • Il messaggio calibrato: all’uditorio, a ciò che si vuole trasmettere, al clima che si vuole creare, agli obiettivi del nostro intervento
  • Gestione del proprio linguaggio verbale: scegliere le parole in sintonia con l’uditorio, utilizzare esempi concreti e evocazione di immagini
  • Gestione del proprio linguaggio non verbale: come gestire il linguaggio del corpo ovvero la postura, la posizione delle mani, la mimica facciale, il contatto visivo e i movimenti che aiutano a trasmettere il nostro messaggio
  • Gestione del proprio linguaggio para-verbale: come controllare il volume e il tono di voce, e utilizzare correttamente le pause
  • Abbigliamento: suggerimenti su cosa indossare durante l’intervento
  • Gestire l’ansia legata al discorso in pubblico: sintomatologia da stress e le regole d’oro per gestirlo durante la presentazione
  • Fasi operative della presentazione: strategie per aprire e chiudere un intervento, per far emergere i bisogni del pubblico, per presentare gli argomenti.
  • L’utilizzo di supporti visivi nella comunicazione: quali sono (lavagne, pc e slide, oggetti), il loro impatto, i vantaggi, gli errori da evitare, i consigli da seguire
  • Gestione psicologica del gruppo: creare un clima propositivo fin dai primi istanti; suscitare interesse e catturare l’attenzione; come risolvere le obiezioni in pubblico, evitando le situazioni di conflitto, ed affrontandole positivamente quando si presentano
  • Le gestione dei tempi: utilizzare il tempo disponibile massimizzando l’efficacia dell’intervento
  • Le mappe mentali: come organizzare e ricordare i discorsi efficacemente
 
2 GIORNO
  • Presa di contatto: creare un rapporto favorevole dai primi minuti;
  • lo sviluppo efficace della telefonata: come fissare gli appuntamenti e come vendere un prodotto/servizio;
  • il metodo: tenacia, flessibilità e competenza;
  • come qualificare il cliente arrivando al soggetto decisionale e superando i filtri;
  • analisi delle aspettative del cliente;
  • scoprire i bisogni fondamentali e le motivazioni d’acquisto;
  • l’offerta: saper presentare in modo eccellente il prodotto/servizio;
  • analisi e trasformazione delle obiezioni: trasformare le obiezioni in opportunità di vendita;
  • strategie di vendita: come condurre al meglio la trattativa;
  • gestire le barriere di chiusura: imparare a stabilire quando è il momento giusto per concludere una trattativa;
  • come riuscire a ricondurre la lamentela da momento aggressivo a modalità costruttiva di recupero di immagine aziendale;
  • sezione pratica (role playing).
Sede e orari
 

Il corso si svolgerà presso la sede del cliente e con data definita secondo le disponibilità.

Su richiesta (durata 2 giorni)
dalle 9.00 alle 18.00

Feedback
 

Ho imparato come gestire una telefonata senza farmi spiazzare da obiezioni e/o domande improvvise. Per quanto riguarda i reclami ho capito quali sono le cose da dire e gli atteggiamenti da tenere nei confronti dei clienti o degli imprevisti che mi vengono messi davanti.

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Grazie a questo corso credo di poter acquisire più sicurezza sul lavoro che svolgerò d’ora in poi, ma anche ovviamente nella vita quotidiana. Sicuramente ho più capacità di comprensione dei vari clienti; grazie a queste tecniche sarò in grado di migliorare il rapporto con gli stessi. È stato veramente interessante e mi ha dato tanta positività.

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Il corso mi ha permesso di capire gli obiettivi principali che si devono raggiungere e con quali mezzi. Sono contenta di avervi partecipato perchè mi ha aiutata a capire tante cose riguardanti non solo la vendita in sé ma soprattutto la comunicazione. Sono state molto esaurienti le spiegazioni, sono molto soddisfatta.

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Ho acquisito più consapevolezza, utile per migliorare a gestire la comunicazione per ottenere risultati.

Operatrice Telemarketing910Corso Telemarketing: Vendere Al Telefono

Questo corso mi è servito per apprendere soprattutto la teoria della comunicazione e vendita al telefono, certi piccoli (ma importanti) aspetti che nemmeno avevo mai preso in considerazione mi hanno risolto delle problematiche. E’ stato molto interessante e approfondito, lo consiglierei a tutti. Non ho più dubbi sulla chiusura e nemmeno sulle obiezioni. Mi sento più sicura quando dovrò rivolgermi a qualcuno per proporre dei prodotti oltre il campo delle telecomunicazioni (dove sono più esperta). Ho imparato a non finire le frasi del cliente.

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Imparare a trasformare i pensieri negativi in positivi, per il lavoro ma anche nella vita. Comprendere e soprattutto avere chiare esemplificazioni calate nel mio contesto professionale, delle tecniche di vendita. Aver calato personalmente (e aver ragionato) i concetti e le tecniche nel lavoro di tutti i giorni. Avere parametri tecnici/pratici per orientare la tua attività professionale sui quali costruire i miglioramenti personali. Avere suggerimenti per imparare dai no e dagli errori. Aver integrato la mia esperienza con quella di altre persone.

CONTINUA A LEGGERE...Responsabile settore Marketing & Comunicazione910Corso Telemarketing: Vendere Al Telefono
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Chi sono i destinatari del corso
 

Venditori, addetti al telemarketing e al customer service e a chiunque abbia rapporti telefonici con la clientela.

 
 
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