Corso Tecniche di Vendita

Impara i metodi per una comunicazione persuasiva. Apprendi le tecniche di vendita dei migliori venditori e migliora l'arte della negoziazione per chiudere le trattative!

CORSO:
i principi del public speaking
Impara a mantenere alto l’interesse
accendi il passaparola positivo
ACADEMY:
90% Pratica
Docenti professionisti
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
Su richiesta
In Azienda
Tecniche di Vendita

Trova il metodo di vendita più adatto a te

Costruisci un’efficace metodologia di vendita su misura della tua persona e del tuo stile. Il corso è ricco di esercizi e di simulazioni personalizzate per acquisire abilità e competenze utili a padroneggiare le più efficaci tecniche di vendita e comunicazione, e per imparare ad utilizzare le più vincenti strategie di negoziazione attraverso l’apprendimento di metodologie e strumenti avanzati di PNL (Programmazione Neurolinguistica).

Efficacia delle tecniche insegnate

Hanno partecipato ai nostri corsi di vendita moltissimi agenti, responsabili vendite, professionisti o privati che hanno manifestato un tasso di soddisfazione molto alto, anche rispetto a corsi analoghi di altre realtà. Fatto importante: tutti i nostri corsisti hanno confermato la loro soddisfazione sottoscrivendola nella scheda post partecipazione!

 

Obiettivi del Corso legati alla vendita

Il corso tecniche di vendita ti consentirà di:

  • Apprendere tecniche di comunicazione ad alto impatto emotivo
  • Comprendere le reali esigenze del cliente su cui costruire una trattativa
  • Creare “feeling” col cliente per innalzare esponenzialmente le possibilità di chiusura
  • Influenzare i comportamenti del cliente,attraverso il mondo della linguistica comportamentale
  • Rendere proprie le tecniche della persuasione
  • Individuare le motivazioni all’acquisto del cliente per spingerlo all’azione o alla chiusura dei contratti.
  • Trasformare qualsiasi tipo di obiezione del cliente da nemica a preziosa alleata per concludere positivamente la trattativa
  • Padroneggiare tutte le fasi della negoziazione attraverso l’acquisizione delle più efficaci strategie di vendita, frutto dell’esperienza dei più grandi venditori e oggi disponibili anche per te
  • Mantenere alta la motivazione per superare le principali difficoltà, le delusioni inaspettate, le chiusure mancate
  • Costruire una tecnica di vendita adeguata al proprio stile e alla propria personalità, enfatizzando i proprio punti di forza.

Obiettivi del Corso legati alla comunicazione

  • Migliorare la propria sicurezza. La fiducia che il possibile cliente avrà su di voi è il primo elemento su cui costruire un’efficace trattativa.
  • Avere il pieno controllo delle emozioni in modo da non far trasparire elementi di preoccupazione nella mente del cliente, e rassicurarlo con un atteggiamento positivo
  • Padroneggiare le tecniche di seduzione rapida per riuscire a catturare l’attenzione della persona che si ha davanti
  • Passare dal “sapere” al “saper fare” attraverso esperienze reali ed esercizi pratici riguardanti le due fasi principali della consulenza alla vendita: “senza cliente”, con la preparazione personale dell’attività; “con il cliente”, con lo sviluppo della trattativa
SPECIALISTA DI STUDIO CAPPELLO

Il gruppo WMR è Google Analytics Certified Partner, tra i pochi in Europa.
È inoltre Yahoo! Web Analytics Consultant e tra i primi membri di Digital Analytics Association, l’associazione mondiale di riferimento.

Perché sceglierci?

Il nostro corso è accessibile a un numero limitato di iscritti, per permettere a ogni partecipante di essere seguito con maggiore attenzione, contrariamente a quanto avviene nei casi di formazione a distanza, corsi teorici o workshop caratterizzati da un elevato numero di partecipanti. Questa modalità permette di individuare in modo più approfondito le esigenze di ogni corsista, lavorare sulle specifiche case history portate dai singoli partecipanti e valutare il grado di apprendimento. Il corso è tenuto da specialisti con alto expertise e diretto a tutti i professionisti e le aziende che si sono posti l’obiettivo di migliorare il proprio modello di business.

Frequentare i nostri corsi ti consentirà inoltre di accedere alla community WMRA, partecipare agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito materiali di aggiornamento e updates di settore.

ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma
1 GIORNO

COMUNICARE PER VENDERE

  • Principi di Dinamica Persuasiva e di Comunicazione Efficace
  • Ascolto Attivo
  • Livelli della comunicazione
  • Mirroring, pacing and leading (rispecchiare, andare a ritmo e guidare)
  • Il sistema sensoriale: realtà o rappresentazione? Accessi oculari
  • Autostima: tecniche di automotivazione
  • Il linguaggio del corpo
  • Obiettivi & Missione
  • Gestione del Tempo
  • Il controllo delle emozioni
  • Il potere degli stati d’animo: come predisporsi nello stato d’animo migliore per vendere; credenze vincenti
  • La potente influenza del dialogo interno
  • Le capacità del venditore: come trasformare gli insuccessi passati in future opportunità di vendita
  • Come reagire al meglio alle critiche
  • La gestione ottimale delle critiche
  • Come trattare con i clienti “difficili”
  • Le posizioni percettive
  • Come trasformare lo stress da prezioso nemico a prezioso alleato
  • Le credenze dei top venditori
  • Approfondimenti ed esercitazioni pratiche rivolti all’applicazione dei concetti appresi

Domande e risposte in aula con il Docente

 
2 GIORNO

La Relazione Con Il Cliente E Le Strategie Di Vendita

  • Il ciclo di vita del cliente
  • Le fasi della vendita
  • Lo sviluppo efficace della telefonata per fissare l’appuntamento
  • I bisogni fondamentali alla base della motivazione
  • L’arte di saper domandare e di saper rispondere
  • Come si risponde alle domande aperte del cliente
  • L’importanza del contesto
  • Strategie ed estrazione di strategie
  • Linguaggio ambiguo e linguaggio di precisione
  • L’offerta del prodotto e del servizio
  • Analisi e trasformazione delle obiezioni
  • La ristrutturazione delle obiezioni: i giochi di prestigio verbali
  • La trattativa: il ricalco nel futuro
  • I micro segnali di gradimento e di rifiuto
  • La chiusura della trattativa
  • Approfondimenti ed esercitazioni pratiche rivolti all’applicazione dei concetti appresi
Sede e orari
 

Il corso si svolgerà presso la sede del cliente e con data definita secondo le disponibilità.

Su richiesta (durata 2 giorni)
dalle 9.00 alle 18.00

Feedback
 

Il corso è stato strutturato con eccellente professionalità e passione riguardo ai contenuti e agli argomenti trattati, tanto da coinvolgere in maniera totale e personalizzata. Ho avuto la possibilità di confrontare con altri il mio modo di propormi ai clienti e di rivederlo. Sono convinto che la prova sul campo di quanto acquisito darà buoni risultati.

CONTINUA A LEGGERE...Commerciale910Corso Tecniche di Vendita

Gli elementi del corso che mi hanno interessato di più sono l’aver compreso più a fondo le reazioni del cliente e come poterlo guidare nella direzione desiderata individuandone le esigenze. Ho appreso dei metodi pratici per riuscire a gestire elegantemente situazioni comuni.

CONTINUA A LEGGERE...Ingegnere Gestionale- Magis srl910Corso Tecniche di Vendita

Grazie! Ci ho messo un po’ a decidere di fare questo corso che mi allettava molto perché scottato da diverse esperienze con altre aziende di formazione. E invece ho appreso nozioni e metodologie davvero utili e illuminanti. sopra ogni mia aspettativa e sicuramente al di sopra degli standard di corsi analoghi che ho frequentato. Ora toccherà a tutti i miei collaboratori!

CONTINUA A LEGGERE...Responsabile commerciale- OMIN Group910Corso Tecniche di Vendita

Il risultato importante è la nuova apertura mentale che il corso mi ha trasferito. I metodi e i consigli che ho appreso riusciranno a migliorare le mie performances commerciali perché mi hanno dato una spiegazione ad alcuni errori che facevo. Non è da trascurare poi che le nozioni di PNL fornite sono utili anche nella vita quotidiana. La conclusione è che sono molto soddisfatto.

CONTINUA A LEGGERE...Imprenditore- Estensa Agency910Corso Tecniche di Vendita

Il corso mi è servito per imparare a pormi in modo diverso con le persone che ho davanti e per capirle meglio, sia per quanto riguarda il lavoro ma anche nella vita di tutti i giorni.

Venditore- C.P. STUDIO SAS910Corso Tecniche di Vendita

Corso utile sicuramente anche per esperti venditori. E’ sempre utile aggiornarsi ed affinare le tecniche di vendita. La concorrenza non dorme sugli allori per cui anche noi non possiamo permettercelo.

Sales for Italian market- GEE LAWSON Ltd Londra910Corso Tecniche di Vendita
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Chi sono i destinatari del corso
 

Responsabili o addetti alle vendite, agenti, professionisti che desiderano migliorare il rapporto con gli altri sviluppando la propria abilità nella comunicazione

 

Responsabili o addetti alle vendite, agenti, professionisti che desiderano vendere con più efficacia e immediatezza!

 

Responsabili o addetti alle vendite, agenti, professionisti che desiderano avere successo nella vendita e nella comunicazione persuasiva

 
 
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Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche:

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    PNL: impara le modalità di apprendimento dei leader e guida le scelte degli altri per ottenere successo nella vita e nel lavoro!

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    Scopri come farti ascoltare e mantenere alto l'interesse del pubblico! 3 giornate per apprenderne tutti i segreti per vincere l’emozione e la paura di parlare in pubblico.

    1 Giorno