Corso Social Media Marketing per Hotel

Partecipa a una giornata di strategia, creatività e operatività su come utilizzare i social media nel settore turistico al corso Social Media per Hotel!

CORSO:
Impara a gestire la tua presenza online
Costruisci strategie di comunicazione efficaci
Interagisci con il tuo target
ACADEMY:
Esercitazioni pratiche
Professionista esperto SMM come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
Su richiesta
In Azienda
Corso Social Media Marketing per Hotel

Incontra E Ascolta I Tuoi Clienti Sui Social

La condivisione di valori comuni tra l’hotel/destinazione e i “fan” dei social network può aiutare a vendere.

Sempre più imprese e destinazioni turistiche utilizzano i social network per entrare in “relazione” con i propri ospiti e potenziali turisti, dimenticando però due elementi cardine: la fiducia e l’ascolto.

Elementi che sfuggono a chi non è preparato ad affrontare il mondo del web 2.0 in cui i viaggiatori condividono esperienze, suggerimenti sulle strutture ricettive, consigli sulle località visitate, le foto e i ricordi della vacanza, creando un naturale passaparolapotente strumento di pubblicità.

La relazione infatti dev’essere autentica e far leva su interessi, esperienze, valori, contenuti che si vogliono condividere per far riconoscere al turista il valore e la filosofia di accoglienza di un hotel o di una destinazione e permettere così di sganciarsi dalla concorrenza dal “prezzo” last minute.

Per un efficace promozione sui social network occorre un’analisi accuratapianificazione strategica e monitoraggio costante in relazione al canale più adatto.
Lo scopo? Creare un dialogo di qualità che ci faccia preferire rispetto alla concorrenza, con un incremento di prenotazioni e aumento di turisti nella destinazione.

 

Gli obiettivi e i risultati del corso

Dopo aver frequentato questo corso saprai leggere, affrontare e anticipare le nuove dinamiche del web 2.0, attraverso lo studio di come creare una strategia di social media marketing  per ascoltare le esigenze dei turisti, dialogare con loro per massimizzare il ROI dei tuoi investimenti.

Cosa imparerai al corso

  • Gestire in autonomia la tua presenza sui social network
  • Scegliere i canali più adatti al tuo business
  • Costruire una strategia di comunicazione e attuarla sui social
  • Pubblicare contenuti efficaci sulla tua community
  • Ascoltare e interagire con il tuo target potenziale
  • Migliorare visibilità e consenso intorno alle tue pagine social
  • Monitorare la tua reputazione sulla rete

Docenti Travel & Hotel

Digital Travel Marketing Specialist

I docenti dei corsi di Web Marketing e Strategia per gli hotel e il settore travel sono tenuti da specialisti dello Studio Cappello/ Divisione Web Marketing Hotel.

Tra i clienti su cui hanno operato ricordiamo numerosi Hotel di diverse categorie (3, 4, 5 stelle, luxury, spa, etc.)  peculiarità (business, family, leisure, sport,)  località (mare, montagna, campagna, città, etc..); tour operator; villaggi e campeggi. Tra questi : Lastminute.com, TH Resort, Crowne Plaza, Regione Veneto, ArbaSoàa, I castelli, Ariston Mulino Buja, La Grotta Family Hotel, Blu Serena, Venice Apartments, Mima, Sant’Angelo Village, etc.

Tengono lezioni a master universitari e al Ciset.

Sono tutti professionisti con alta esperienze e competenza unica nel loro settore. Certezza di competenza ed esperienza.

Programma

Il programma del corso

  • Introduzione al Marketing Digitale Turistico
  • Evoluzione del comportamento dei consumatori: conoscere il nuovo turista
  • La centralità del contenuto e delle relazioni

Il Content Marketing

  • Introduzione al Content Marketing
  • Le fasi di una strategia di Content Marketing
  • La definizione della Content Strategy
  • Il Social Media Marketing

Introduzione al Social Media Marketing

  • Il Content Marketing all’interno della Social Media Strategy
  • Introduzione alla Content Curation
  • Enterprise Generated Content
  • User Generated Content
  • La progettazione e l’ottimizzazione dei contenuti
  • Le strategie per la creazione del valore
  • Il Piano di Contenuti
  • Le strategie di gestione di un palinsesto
  • La creazione di un piano di un palinsesto di contenuti per il turismo
  • Strategie di profilazione e ipersegmentazione in ottica long tail

Definizione di obiettivi e metriche

  • La definizione degli obiettivi
  • La definizione delle metriche di misurazione degli obiettivi
  • La misurazione del ROI (ritorno sull’investimento)
Sede e orari
 

Il Social Media Marketing Per Hotel si terrà in sede del cliente.

Su richiesta (durata 1 giorno)
dalle 9.00 alle 13.00
e dalle 14.00 alle 18.00

Feedback
 

Interessante e utile a chi si interfaccia con la clientela online per promuovere la propria attività.

Maria Bathan- Aequabilitas di Paolo CascheraCorso Social Media Marketing per Hotelhttps://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-travel/corso-social-media-hotel/

Corso interessante sia per i contenuti che per la didattica presentata, cercando di fornire un metodo di lavoro per la realizzazione della pianificazione strategica per le piattaforme social.
Da consigliare e partecipare.

Raffaello Giannini- AlfRunCorso Social Media Marketing per Hotelhttps://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-travel/corso-social-media-hotel/

E’ stato un buon corso, con diversi spunti interessanti, non soltanto teorico ma anche con qualche momento di pratica.

Pina Gargiulo- Creative LabCorso Social Media Marketing per Hotelhttps://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-travel/corso-social-media-hotel/

Il corso mi è stato molto utile soprattutto perché oltre alla panoramica generale dei fondamentali di Facebook ci sono stati indicati validi esempi, trucchetti e prove sul campo. Il docente è stato bravo e coinvolgente, lo sviluppo degli argomenti è stato soddisfacente.

CONTINUA A LEGGERE...Giovanna Barbato- Creative LabCorso Social Media Marketing per Hotelhttps://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-travel/corso-social-media-hotel/

L’ho trovato davvero interessante e mi ha fornito spunti utili che mi hanno fatto riflettere.

Sofia CecconImpiegataCorso Social Media Marketing per Hotelhttps://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-travel/corso-social-media-hotel/

Il corso è stato molto interessante e ben articolato dal docente. È stato denso di argomenti e spunti utili per approfondire determinate tematiche inerenti ai Social Media. Lo consiglierei senza dubbio.

Amanda ArenaFood&Travel BloggerCorso Social Media Marketing per Hotelhttps://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-travel/corso-social-media-hotel/
Vedi tutti
https://www.wmra.it
 
Hai domande sul corso?
Vuoi ricevere maggiori dettagli?
INVIACI LA TUA RICHIESTA, TI RISPONDEREMO AL PIÙ PRESTO!
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche: