Corso Social Media Marketing per Hotel

Partecipa a una giornata di strategia, creatività e operatività su come utilizzare i social media nel settore turistico al corso Social Media per Hotel!

CORSO:
Impara a gestire la tua presenza online
Costruisci strategie di comunicazione efficaci
Interagisci con il tuo target
ACADEMY:
Esercitazioni pratiche
Professionista esperto SMM come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
SU RICHIESTA
Corso Social Media Marketing per Hotel

Incontra E Ascolta I Tuoi Clienti Sui Social

La condivisione di valori comuni tra l’hotel/destinazione e i “fan” dei social network può aiutare a vendere.

Sempre più imprese e destinazioni turistiche utilizzano i social network per entrare in “relazione” con i propri ospiti e potenziali turisti, dimenticando però due elementi cardine: la fiducia e l’ascolto.

Elementi che sfuggono a chi non è preparato ad affrontare il mondo del web 2.0 in cui i viaggiatori condividono esperienze, suggerimenti sulle strutture ricettive, consigli sulle località visitate, le foto e i ricordi della vacanza, creando un naturale passaparolapotente strumento di pubblicità.

La relazione infatti dev’essere autentica e far leva su interessi, esperienze, valori, contenuti che si vogliono condividere per far riconoscere al turista il valore e la filosofia di accoglienza di un hotel o di una destinazione e permettere così di sganciarsi dalla concorrenza dal “prezzo” last minute.

Per un efficace promozione sui social network occorre un’analisi accuratapianificazione strategica e monitoraggio costante in relazione al canale più adatto.
Lo scopo? Creare un dialogo di qualità che ci faccia preferire rispetto alla concorrenza, con un incremento di prenotazioni e aumento di turisti nella destinazione.

 

Gli obiettivi e i risultati del corso

Dopo aver frequentato questo corso saprai leggere, affrontare e anticipare le nuove dinamiche del web 2.0, attraverso lo studio di come creare una strategia di social media marketing  per ascoltare le esigenze dei turisti, dialogare con loro per massimizzare il ROI dei tuoi investimenti.

Cosa imparerai al corso

  • Gestire in autonomia la tua presenza sui social network
  • Scegliere i canali più adatti al tuo business
  • Costruire una strategia di comunicazione e attuarla sui social
  • Pubblicare contenuti efficaci sulla tua community
  • Ascoltare e interagire con il tuo target potenziale
  • Migliorare visibilità e consenso intorno alle tue pagine social
  • Monitorare la tua reputazione sulla rete
STUDIO CAPPELLO

Specializzata Google Ads e Paid Search, tra i principali Google Premier Partner e una delle agenzie digital marketing più certificate in Europa:

Programma

Il programma del corso

  • Introduzione al Marketing Digitale Turistico
  • Evoluzione del comportamento dei consumatori: conoscere il nuovo turista
  • La centralità del contenuto e delle relazioni

Il Content Marketing

  • Introduzione al Content Marketing
  • Le fasi di una strategia di Content Marketing
  • La definizione della Content Strategy
  • Il Social Media Marketing

Introduzione al Social Media Marketing

  • Il Content Marketing all’interno della Social Media Strategy
  • Introduzione alla Content Curation
  • Enterprise Generated Content
  • User Generated Content
  • La progettazione e l’ottimizzazione dei contenuti
  • Le strategie per la creazione del valore
  • Il Piano di Contenuti
  • Le strategie di gestione di un palinsesto
  • La creazione di un piano di un palinsesto di contenuti per il turismo
  • Strategie di profilazione e ipersegmentazione in ottica long tail

Definizione di obiettivi e metriche

  • La definizione degli obiettivi
  • La definizione delle metriche di misurazione degli obiettivi
  • La misurazione del ROI (ritorno sull’investimento)
Sede e orari
 

I corsi in questa sezione vengono erogati nella tua o nostra sede.

Feedback
 

Ottimo corso, molto interessante, lo consiglierei ai miei conoscenti. Ottima interazione con l’insegnate.

CONTINUA A LEGGERE...Francesca Catalano GomezCorso Social Media Marketing per Hotelhttps://www.wmra.it/corso/corso-social-media-hotel/

Il corso è stato molto interessante e il docente preparato e chiaro nelle spiegazioni. Le nozioni apprese saranno sicuramente utili per migliorare il lavoro svolto sino ad ora.

CONTINUA A LEGGERE...Maila BruseghinCorso Social Media Marketing per Hotelhttps://www.wmra.it/corso/corso-social-media-hotel/

Interessante e utile a chi si interfaccia con la clientela online per promuovere la propria attività.

Maria Bathan- Aequabilitas di Paolo CascheraCorso Social Media Marketing per Hotelhttps://www.wmra.it/corso/corso-social-media-hotel/

Corso interessante sia per i contenuti che per la didattica presentata, cercando di fornire un metodo di lavoro per la realizzazione della pianificazione strategica per le piattaforme social.
Da consigliare e partecipare.

Raffaello Giannini- AlfRunCorso Social Media Marketing per Hotelhttps://www.wmra.it/corso/corso-social-media-hotel/

E’ stato un buon corso, con diversi spunti interessanti, non soltanto teorico ma anche con qualche momento di pratica.

Pina Gargiulo- Creative LabCorso Social Media Marketing per Hotelhttps://www.wmra.it/corso/corso-social-media-hotel/

Il corso mi è stato molto utile soprattutto perché oltre alla panoramica generale dei fondamentali di Facebook ci sono stati indicati validi esempi, trucchetti e prove sul campo. Il docente è stato bravo e coinvolgente, lo sviluppo degli argomenti è stato soddisfacente.

CONTINUA A LEGGERE...Giovanna Barbato- Creative LabCorso Social Media Marketing per Hotelhttps://www.wmra.it/corso/corso-social-media-hotel/
Vedi tutti
 
Hai domande sul corso?
Vuoi ricevere maggiori dettagli?
INVIACI LA TUA RICHIESTA, TI RISPONDEREMO AL PIÙ PRESTO!
  • Per corsi in Azienda è obbligatorio indicare nome azienda, telefono fisso, email aziendale.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche:
  • Corso Persuasive Copywriting & Landing Page
    SU RICHIESTA

    Attira l’attenzione dei tuoi lettori con il Copywriting Persuasivo: impara a creare landing page che convertono

    1 Giorno
  • Corso Social Media Marketing Fundamentals
    SU RICHIESTA

    Dai voce al tuo brand e costruisci un rapporto di fiducia con i tuoi fan sui Social Network!

    Impara a sfruttare al meglio i Social Network per il business!

    1 Giorno
  • Corso Facebook Advertising
    Corso attualmente non attivo

    Colpisci il target giusto con i tuoi post sul social network più famoso. Crea campagne promozionali di successo. Il migliore corso in Italia certificato Facebook Marketing Partner.

    2 Giorni