Corso Social Media Marketing per Hotel

Partecipa a una giornata di strategia, creatività e operatività su come utilizzare i social media nel settore turistico al corso Social Media per Hotel!

CORSO:
Impara a gestire la tua presenza online
Costruisci strategie di comunicazione efficaci
Interagisci con il tuo target
ACADEMY:
90% PRATICA
DOCENTI PROFESSIONISTI
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
Su richiesta
In Azienda
Corso Social Media Marketing per Hotel

Incontra E Ascolta I Tuoi Clienti Sui Social

La condivisione di valori comuni tra l’hotel/destinazione e i “fan” dei social network può aiutare a vendere.

Sempre più imprese e destinazioni turistiche utilizzano i social network per entrare in “relazione” con i propri ospiti e potenziali turisti, dimenticando però due elementi cardine: la fiducia e l’ascolto.

Elementi che sfuggono a chi non è preparato ad affrontare il mondo del web 2.0 in cui i viaggiatori condividono esperienze, suggerimenti sulle strutture ricettive, consigli sulle località visitate, le foto e i ricordi della vacanza, creando un naturale passaparolapotente strumento di pubblicità.

La relazione infatti dev’essere autentica e far leva su interessi, esperienze, valori, contenuti che si vogliono condividere per far riconoscere al turista il valore e la filosofia di accoglienza di un hotel o di una destinazione e permettere così di sganciarsi dalla concorrenza dal “prezzo” last minute.

Per un efficace promozione sui social network occorre un’analisi accuratapianificazione strategica e monitoraggio costante in relazione al canale più adatto.
Lo scopo? Creare un dialogo di qualità che ci faccia preferire rispetto alla concorrenza, con un incremento di prenotazioni e aumento di turisti nella destinazione.

 

Gli obiettivi e i risultati del corso

Dopo aver frequentato questo corso saprai leggere, affrontare e anticipare le nuove dinamiche del web 2.0, attraverso lo studio di come creare una strategia di social media marketing  per ascoltare le esigenze dei turisti, dialogare con loro per massimizzare il ROI dei tuoi investimenti.

Cosa imparerai al corso

  • Gestire in autonomia la tua presenza sui social network
  • Scegliere i canali più adatti al tuo business
  • Costruire una strategia di comunicazione e attuarla sui social
  • Pubblicare contenuti efficaci sulla tua community
  • Ascoltare e interagire con il tuo target potenziale
  • Migliorare visibilità e consenso intorno alle tue pagine social
  • Monitorare la tua reputazione sulla rete
STUDIO CAPPELLO

Il gruppo WMR è Google Analytics Certified Partner, tra i pochi in Europa.
È inoltre Yahoo! Web Analytics Consultant e tra i primi membri di Digital Analytics Association, l’associazione mondiale di riferimento.

Perché Partecipare

Il corso Social Media Marketing per Hotel è aperto a un numero limitato di iscritti, per consentire ad ogni partecipante di essere seguito sulle esigenze più specifiche, contrariamente a quanto avviene per i corsi di formazione a distanza o per i workshop con un elevato numero di partecipanti. Lavorare sui casi concreti portati dai corsisti è il modo migliore per passare dalla teoria all’azione, fornire gli strumenti pratici e le soluzioni orientate alla performance e accompagnare l’apprendimento sul campo. Il corso è tenuto da un docente con alto expertise e rivolto a tutte le aziende e i professionisti che vogliono migliorare il proprio modello di business.

Frequentare i nostri corsi ti permetterà inoltre di accedere alla community WMRA, prendere parte agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito updates e materiali aggiornati.

 
ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma
TEMI E ARGOMENTI

Il programma del corso

  • Introduzione al Marketing Digitale Turistico
  • Evoluzione del comportamento dei consumatori: conoscere il nuovo turista
  • La centralità del contenuto e delle relazioni

Il Content Marketing

  • Introduzione al Content Marketing
  • Le fasi di una strategia di Content Marketing
  • La definizione della Content Strategy
  • Il Social Media Marketing

Introduzione al Social Media Marketing

  • Il Content Marketing all’interno della Social Media Strategy
  • Introduzione alla Content Curation
  • Enterprise Generated Content
  • User Generated Content
  • La progettazione e l’ottimizzazione dei contenuti
  • Le strategie per la creazione del valore
  • Il Piano di Contenuti
  • Le strategie di gestione di un palinsesto
  • La creazione di un piano di un palinsesto di contenuti per il turismo
  • Strategie di profilazione e ipersegmentazione in ottica long tail

Definizione di obiettivi e metriche

  • La definizione degli obiettivi
  • La definizione delle metriche di misurazione degli obiettivi
  • La misurazione del ROI (ritorno sull’investimento)
Sede e orari
 

Il Social Media Marketing Per Hotel si terrà in sede del cliente.

Su richiesta (durata 1 giorno)
dalle 9.00 alle 13.00
e dalle 14.00 alle 18.00

Feedback
 

Interessante e utile a chi si interfaccia con la clientela online per promuovere la propria attività.

- Aequabilitas di Paolo Caschera910Corso Social Media Marketing per Hotel

Corso interessante sia per i contenuti che per la didattica presentata, cercando di fornire un metodo di lavoro per la realizzazione della pianificazione strategica per le piattaforme social.
Da consigliare e partecipare.

- AlfRun910Corso Social Media Marketing per Hotel

E’ stato un buon corso, con diversi spunti interessanti, non soltanto teorico ma anche con qualche momento di pratica.

- Creative Lab910Corso Social Media Marketing per Hotel

Il corso mi è stato molto utile soprattutto perché oltre alla panoramica generale dei fondamentali di Facebook ci sono stati indicati validi esempi, trucchetti e prove sul campo. Il docente è stato bravo e coinvolgente, lo sviluppo degli argomenti è stato soddisfacente.

CONTINUA A LEGGERE...- Creative Lab910Corso Social Media Marketing per Hotel

L’ho trovato davvero interessante e mi ha fornito spunti utili che mi hanno fatto riflettere.

Impiegata910Corso Social Media Marketing per Hotel

Il corso è stato molto interessante e ben articolato dal docente. È stato denso di argomenti e spunti utili per approfondire determinate tematiche inerenti ai Social Media. Lo consiglierei senza dubbio.

Food&Travel Blogger910Corso Social Media Marketing per Hotel
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Chi sono i destinatari del corso
 

Responsabili Marketing e Comunicazione di grandi, piccoli e medi hotel

 

Agenzie pubblicitarie, di comunicazione e di relazioni pubbliche

 

Professionisti che operano nel settore del travel

Hotel, Agriturismo e B&B

 

Web Agency che intendono innovare le strategie di marketing per hotel e allargare il pacchetto servizi da proporre ai clienti.

 
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