Corso Email Marketing E Landing Page Hotel

Impara come attirare, conquistare e fidelizzare i contatti del tuo hotel con il corso Email Marketing e Landing Page per Hotel di WMR Academy.

CORSO:
Impara a scrivere contenuti persuasivi
Cattura l’attenzione dei tuoi ospiti
Distinguiti dalla concorrenza
ACADEMY:
Esercitazioni pratiche
Professionista Email Marketing come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
Su richiesta
In Azienda
Corso Email Marketing E Landing Page Hotel

Conquista e Fidelizza i tuoi Clienti

Internet permette ai turisti di scegliersi la vacanza e la struttura alberghiera che preferiscono. Per tale ragione farsi trovare e farsi proferire dai concorrenti sul web sono i dictat con cui gli hotel devono confrontarsi ogni giorno. E chi lo sa fare meglio degli altri si trova camere piene e stagioni floride. Anche nei periodi più difficili.

 

Obiettivi del corso

Con il corso imparerai a creare landing page per le tue offerte e a catturare l’attenzione dei tuoi possibili ospiti attraverso la scrittura di contenuti persuasivi fondamentali per convertire gli utenti web in clienti.

Saprai creare e gestire campagne di email marketing ad alta resa, evitando gli errori classici di chi fa email marketing col fai date, facendo decollare le conversione fino ad oltre il 1000% rispetto il tuo modus operandi tradizionale nell’inviare email o newsletter.

SPECIALISTA DI STUDIO CAPPELLO

Alessia Caccaro

Web Communication Specialist

La comunicazione online e la relazione azienda-clienti sono sempre state il suo punto di interesse su cui ha cercato di fare esperienza toccando tutti i canali di comunicazione e gli strumenti a disposizione: siti web, landing page ed email.

Da 5 anni si occupa di piani editoriali padroneggiando tecniche di persuasive copywriting e sfruttando al meglio l’email marketing con competenze d’eccellenza. È in grado di svelare tutti i segreti della scrittura persuasiva.

È certificata ed esperta docente di MailChimp ed Email Automation.

Perché Partecipare

Il corso Email Marketing E Landing Page Hotelè aperto a un numero limitato di iscritti, per consentire ad ogni partecipante di essere seguito sulle esigenze più specifiche, contrariamente a quanto avviene per i corsi di formazione a distanza o per i workshop con un elevato numero di partecipanti. Lavorare sui casi concreti portati dai corsisti è il modo migliore per passare dalla teoria all’azione, fornire gli strumenti pratici e le soluzioni orientate alla performance e accompagnare l’apprendimento sul campo. Il corso è tenuto da un docente con alto expertise e rivolto a tutte le aziende e i professionisti che vogliono migliorare il proprio modello di business.

Frequentare i nostri corsi ti permetterà inoltre di accedere alla community WMRA, prendere parte agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito updates e materiali aggiornati.

 
ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma
TEMI E ARGOMENTI

Email Marketing per Hotel e destinazioni

  • L’email marketing per il business turistico
  • Come popolare e gestire il Data Base
  • La scelta delle strategie delle campagne email
  • La definizioni degli obiettivi di una campagna di email marketing
  • Come fidelizzare e relazionarsi con il turista attraverso l’email marketing
  • Quali sono le call to action vincenti per l’acquisto della vacanza
  • Il corretto uso della privacy
  • La misurazione dei risultati attraverso ROI e KPI
  • Esempi di layout grafico della mail
  • Valutare la stagionalità, orario e frequenza di invio
  • Thank you page e pagina di benvenuto.

Web Copywriting e Landing Page per Hotel e destinazioni

  • Come si costruisce una landing page
  • Quali sono i tipi differenti di landing page
  • Le migliori tecniche grafiche per la costruzione di una Landing Page
  • La scrittura di una Landing page con tecniche psicologiche
  • Come scrivere contenuti e le tecniche di vendita migliori
  • Gli elementi alla base della conversione
  • I “segreti” delle pagine che convertono
  • Come testare i risultati di una landing page

Domande e risposte in aula con il Docente

Sede e orari
 

Il corso Email e Landing Page per Hotel si terrà in sede del cliente.

Su richiesta (durata 1 giorno)
dalle 9.00 alle 13.00
e dalle 14.00 alle 18.00

Feedback
 

Molto utile e interessante. Consigliabile per avere una idea più esatta e professionale di come usare email per marketing.

- I Balzini s.r.l.1010Corso Email Marketing E Landing Page Hotel

Reputo il corso interessante sia dal punto di vista teorico che laboratoriale. La parte pratica è servita a mettere in luce la capacità di usufruire dei contenuti presentati nelle precedenti giornate nonché ha consentito la capacità di incrementare la collaborazione con le mie colleghe di lavoro.

CONTINUA A LEGGERE...- CTS s.r.l1010Corso Email Marketing E Landing Page Hotel

Il corso è stato molto interessante, sia per argomenti trattati che per la capacità del docente di coinvolgere la classe.
Lo consiglierei a tutti i miei conoscenti (cosa che sto già facendo) perché lo ritengo molto valido.
Mi è piaciuto molto il modo di gestire il corso del docente e la capacità di rendere semplice un argomento come l’email marketing.

CONTINUA A LEGGERE...Digital Marketing Specialist910Corso Email Marketing E Landing Page Hotel

Interessante e l’insegnante preparatissimo. Sapeva come farsi seguire.

CONTINUA A LEGGERE...Outsourcing System Administrator910Corso Email Marketing E Landing Page Hotel

Corso utilissimo con ottimi spunti strategici. Lo consiglio a chi sta intraprendendo la strada dell’email marketing per affrontare con la giusta check list il percorso. Tutto interessante, forse qualche approccio più tecnico non sarebbe guastato

CONTINUA A LEGGERE...Grafico910Corso Email Marketing E Landing Page Hotel

Il corso nella sua concretezza mi ha dato strumenti utili per le attività di e-mail marketing che intendo sviluppare.

CONTINUA A LEGGERE...Amministratore e Funzionario Commerciale 910Corso Email Marketing E Landing Page Hotel
Vedi tutti
Chi sono i destinatari del corso
 

Responsabili Marketing e Comunicazione di grandi e piccole hotel, catene alberghiere, portali turistici

 

Società o professionisti che offrono consulenza web marketing per hotel

 

Responsabili Consorzi turistici, Destination Management Organization, Associazioni di categoria

Agenzie pubblicitarie, di comunicazione e di relazioni pubbliche

 

Professionisti che operano nel settore del travel (agenti di viaggi, direttori e capi ricevimento di hotel…)

 
Hai domande sul corso?
Vuoi ricevere maggiori dettagli?
INVIACI LA TUA RICHIESTA, TI RISPONDEREMO AL PIÙ PRESTO!
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche: