Corso Brand Reputation (TripAdvisor, Booking & C.)

La reputazione del tuo hotel online è fondamentale. Scopri come gestirla al meglio su Facebook, TripAdvisor & Co. al corso Brand Reputation per Hotel!

CORSO:
Trova i contenuti generati dai clienti
Migliora la brand reputation aziendale
Facebook per il tuo business
ACADEMY:
Esercitazioni pratiche
Professionista Brand Reputation come docente
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
Su richiesta
Corso Brand Reputation Per Hotel

Alta Reputazione? Decollo Delle Prenotazione E Dei Prezzi!

Il corso propone un percorso per comprendere a fondo le reali opportunità che Facebook, TripAdvisor e Booking.com offrono agli hotel.

Una buona reputazione nel web e il passaparola tra turisti è fonte di un aumento dei prezzi dell’hotel e del tasso di occupazione.

Il turista prima di prenotare la vacanza ascolta consigli di amici e parenti (passaparola) e legge sempre di più le opinioni di altri viaggiatori in portali come Tripadvisor e Booking.com.

Una buona reputazione online è strategica perché, oltre a condizionare le scelte degli utenti facendoci preferire ai concorrenti, è fondamentale sia sull’andamento delle prenotazioni sia sull’incremento o diminuzione delle tariffe. 

Anche se il brand non interviene in modo diretto nelle conversazioni nel web,  gli utenti parlano di esperienze di vacanza, aspetti positivi, criticità e suggerimenti che vanno monitorate e gestite per conoscere il pubblico online, entrare in contatto e trarne il maggior vantaggio competitivo.

È importante quindi riuscire a monitorare, analizzare, gestire la reputazione all’interno della rete migliorandola costantemente attraverso azioni  strutturate, concrete e utili per la crescita del business in canali come Facebook e TripAdvisor.

 

Cosa imparerai al corso?

Dopo il corso saprai presidiare il web e i contenuti divulgati dagli utenti, intervenire negli aspetti più critici e mettere in pratica tecniche per migliorare la reputazione perseguendo la ricerca del migliore RevPar e tasso di occupazione.

  • Presidiare il web ed ascoltare i contenuti generati dai clienti: orientarsi tra gli strumenti gratuiti ed a pagamento senza commettere errori ottimizzando tempi ed investimenti.
  • Conoscere recensori e Olta: i recensori e Olta che pubblicano l’opinione degli ospiti non sono tutti uguali. Occorre capire quali sono i più autorevoli e perché, cosa ci dovremmo aspettare in un futuro prossimo, come farsi trovare preparati al cambiamento.
  • Prevenire le crisi, intervenire negli aspetti più critici. I casi pratici, best & bad practice.
  • Creare questionari di customer satisfaction: come impostare correttamente il questionario di soddisfazione degli ospiti, come far diventare i dati di risposta da vanitosi ad operosi.
  • Le regole per gestire la propria reputazione con successo
  • Utilizzare Facebook in modo strutturato, concreto e utile per la crescita del tuo business
  • Salvaguardare o virtuosamente migliorare la Brand Reputation aziendale
  • Migliorare il RevPar: il ranking come fattore attivo nel determinare la migliore RevPar. I dati interni di ricavo medio e tasso di occupazione non bastano. Per determinare il miglior prezzo di vendita occorre un importante riferimento esterno, il ranking.
  • Cambiare la mentalità del tuo staff: Le recensioni sono soltanto la punta dell’Iceberg, una buona reputazione online non si costruisce solo con buone recensioni. Gestire bene la propria brand reputation richiede un cambiamento di mentalità di tutto lo staff alberghiero.
STUDIO CAPPELLO

Specializzata Google Ads e Paid Search, tra i principali Google Premier Partner e una delle agenzie digital marketing più certificate in Europa:

Programma

L’importanza online della Brand Reputation

  • Il cerchio della fiducia nel processo d’acquisto
  • Come e perché gestire la propria reputazione online
  • Caratteristiche della reputazione offline e online

Come monitorare la brand reputation

  • Come presidiare la rete e monitorare la propria reputazione, strumenti gratuiti e a pagamento
  • Tripadvisor, Holidaycheck, TrustYou, Booking.com e le altre olta che evidenziano l’opinione degli ospiti
  • La reputazione come, dove, quando. Analitycs della brand reputation.

Le regole della recensione online

  • Perché rispondere e come rispondere, la recensione come miglior pubblicità
  • Come rispondere alle recensioni traendone vantaggio
  • Come incentivare recensioni positive
  • Dall’idea di vacanza a quella di “esperienza”, le recensioni dei clienti che non hanno mai soggiornato
  • La survey come arma per generare recensioni positive, distribuire gli ospiti soddisfatti nei canali online

Reputazione e prezzo

  • La reputazione come variabile attiva per la determinazione del giusto prezzo

Anticipare le recensioni negative

  • La reputazione operativa, come entra nell’ordine del giorno di chi lavora
  • Casi pratici, best & bad practice

Tripadvisor, Booking.com e gli altri portali di recensioni

  • Come funzionano, come gestirli, gli errori da evitare, le migliori pratiche per aumentare il ranking dell’hotel.

Facebook Marketing per gli Hotel

Gli obiettivi da perseguire

  • Dal coinvolgimento al passaparola alla raccolta e-mail

Come creare una fan page dell’hotel che funziona

  • L’impostazione del piano editoriale, attività e contenuti vincenti
  • Come accrescere il numero di VERI fan (= veri turisti)

La pubblicità su Facebook

  • Impostare una campagna pubblicitaria di successo con le Facebook Ads
  • Come promuovere pacchetti/offerte vacanze

Lead Generation

  • Usare Facebook per raccogliere email di potenziali clienti (lead generation)

Integrazioni tra Facebook, sito web e gli altri canali online

  • Ottimizzare gli investimenti nella comunicazione online
  • Allineare la comunicazione tra gli strumenti utilizzati online

Strumenti e KPI

  • Misurare l’andamento delle proprie attività in Facebook

Domande e risposte in aula con il Docente

Sede e orari
 

I corsi in questa sezione vengono erogati nella tua o nostra sede.

Feedback
 

Ottimo corso, molto interessante, lo consiglierei ai miei conoscenti. Ottima interazione con l’insegnate.

CONTINUA A LEGGERE...Francesca Catalano GomezCorso Brand Reputation (TripAdvisor, Booking & C.)https://www.wmra.it/corso/corso-brand-reputation-hotel/

Il corso è stato molto interessante e il docente preparato e chiaro nelle spiegazioni. Le nozioni apprese saranno sicuramente utili per migliorare il lavoro svolto sino ad ora.

CONTINUA A LEGGERE...Maila BruseghinCorso Brand Reputation (TripAdvisor, Booking & C.)https://www.wmra.it/corso/corso-brand-reputation-hotel/

Interessante e utile a chi si interfaccia con la clientela online per promuovere la propria attività.

Maria Bathan- Aequabilitas di Paolo CascheraCorso Brand Reputation (TripAdvisor, Booking & C.)https://www.wmra.it/corso/corso-brand-reputation-hotel/

Corso interessante sia per i contenuti che per la didattica presentata, cercando di fornire un metodo di lavoro per la realizzazione della pianificazione strategica per le piattaforme social.
Da consigliare e partecipare.

Raffaello Giannini- AlfRunCorso Brand Reputation (TripAdvisor, Booking & C.)https://www.wmra.it/corso/corso-brand-reputation-hotel/

E’ stato un buon corso, con diversi spunti interessanti, non soltanto teorico ma anche con qualche momento di pratica.

Pina Gargiulo- Creative LabCorso Brand Reputation (TripAdvisor, Booking & C.)https://www.wmra.it/corso/corso-brand-reputation-hotel/

Il corso mi è stato molto utile soprattutto perché oltre alla panoramica generale dei fondamentali di Facebook ci sono stati indicati validi esempi, trucchetti e prove sul campo. Il docente è stato bravo e coinvolgente, lo sviluppo degli argomenti è stato soddisfacente.

CONTINUA A LEGGERE...Giovanna Barbato- Creative LabCorso Brand Reputation (TripAdvisor, Booking & C.)https://www.wmra.it/corso/corso-brand-reputation-hotel/
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Chi sono i destinatari del corso
 

Responsabili aziendali che si occupando di marketing e relazione coi clienti.

 
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