Corso Google AdWords & Analytics Per Hotel

Il più avanzato Corso Google Adwords e Analytics per hotel e strutture ricettive: impara a utilizzarli per la tua attività e sbaraglia la concorrenza!

CORSO:
Gestisci l’advertising online con AdWords
Pianifica in autonomia le campagne
Migliora il tasso di conversione
ACADEMY:
90% PRATICA
DOCENTI PROFESSIONISTI
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
Su richiesta
In Azienda
Corso Google AdWords & Analytics Per Hotel

AdWords & Analytics a portata degli Albergatori

Una giornata con un SEM Etravel Specialist di Studio Cappello, per imparare a promuovere il tuo hotel con Google AdWords e aumentare in poche settimane le presenze di turisti e il tuo fatturato

Le campagne Pay Per Click di Google AdWords per hotel rappresentano lo strumento di web marketing turistico più immediato per far crescere il fatturato in poche settimane. A patto di saperlo gestire correttamente, altrimenti si corre il tipico rischio di spender tanto e ottenere poco.

Come può essere utile al tuo hotel Google AdWords?

  • Aumentare le prenotazioni dirette anche nei periodi di bassa stagione
  • Aumentare i turisti stranieri attraverso pubblicità mirate
  • Disintermediare dalle OLTA (Booking.com, Expedia, Venere…)
 

Gli obiettivi e i risultati del corso

Essere in grado di attuare la migliore strategia per raggiungere un incremento di fatturato dopo poche settimane dalla conclusione del corso Google AdWords per hotel e strutture ricettive.

Il corso fornisce infatti il know-how e gli strumenti necessari per la gestione delle attività di advertising online con Google AdWords per hotel come opportunità di vendita in un settore segnato da una forte contrazione globale.

Cosa imparerai quindi al corso AdWords per Hotel?

  • Scegliere i canali di Google Adwords più adatti al settore turistico e al tuo business
  • Pianificare in autonomia le campagne AdWords
  • Definire KPI (Key Performance Indicator) e obiettivi concreti su cui misurare l’efficacia delle tue campagne e tararne il progress
  • Definire il corretto budget in base agli obiettivi prefissati
  • Migliorare drasticamente il tasso di conversione delle campagne
  • Tracciare e monitorare correttamente le campagne di Google Adwords
  • Analizzare i risultati e apportare le opportune modifiche per massimizzare il ROI (ritorno sull’investimento)
STUDIO CAPPELLO

Il gruppo WMR è Google Analytics Certified Partner, tra i pochi in Europa.
È inoltre Yahoo! Web Analytics Consultant e tra i primi membri di Digital Analytics Association, l’associazione mondiale di riferimento.

Perché Partecipare

Il corso Google AdWords & Analytics Per Hotel è aperto a un numero limitato di iscritti, per consentire ad ogni partecipante di essere seguito sulle esigenze più specifiche, contrariamente a quanto avviene per i corsi di formazione a distanza o per i workshop con un elevato numero di partecipanti. Lavorare sui casi concreti portati dai corsisti è il modo migliore per passare dalla teoria all’azione, fornire gli strumenti pratici e le soluzioni orientate alla performance e accompagnare l’apprendimento sul campo. Il corso è tenuto da un docente con alto expertise e rivolto a tutte le aziende e i professionisti che vogliono migliorare il proprio modello di business.

Frequentare i nostri corsi ti permetterà inoltre di accedere alla community WMRA, prendere parte agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito updates e materiali aggiornati.

 
ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma
TEMI E ARGOMENTI

Hotel e Internet

Analisi dei canali online da utilizzare per promuovere il tuo hotel, loro punti di forza e di debolezza

Google

Come ottenere visibilità nel motore di ricerca, funzionamento e strumenti

Piattaforme di advertising online

Quali e quali le più adatte al settore turistico

Promozione Online:

Keyword advertising, display advertising e remarketing: gli strumenti più adatti per la promozione turistica

AdWords.

Campagne pubblicitarie online ad alta resa: strategie e segreti

Internazionalizzazione dell’offerta turistica

Con campagne multilingua

Pianificazione di una campagna AdWords

Definizione degli obiettivi, del target, del budget e dei canali

Creazione di una campagna Google AdWords

Apertura di un account, scelta delle impostazioni e creazione di annunci pubblicitari, strategia avanzata di gestione delle campagne

Remarketing

Far decollare le conversioni e la brand awareness

Web Analytics

Quali gli strumenti più adatti per avere pieno controllo sui risultati dell’attività pubblicitaria e come misurare le campagne su determinati obbiettivi (richieste prenotazione, booking, leads, ecc.)

Strategia

Quali azioni intraprendere per ottimizzare l’investimento pubblicitario

Landing Page e Siti Web Per Hotel:

Come ottimizzare contenuti per aumentare le conversioni delle campagne di web advertising

Esempio reale di realizzazione di una campagna PPC

Sede e orari
 

Il corso AdWords e Analytics per Hotel si terrà in sede del cliente.

Su richiesta (durata 1 giorno)
dalle 9.00 alle 13.00
e dalle 14.00 alle 18.00

Feedback
 

Mi è stato molto utile per capire meglio come e dove trovare le informazioni per un’analisi più approfondita.

910Corso Google AdWords & Analytics Per Hotel

Il corso è stato si interessante, ma mi è stato molto utile soprattutto; mi ha dato una panoramica per poter iniziare la gestione dell’account al meglio, in modo autonomo. In generale, il corso mi è molto piaciuto. Quando si imparano cose nuove non c’è mai qualcosa che non può piacere.
Si, lo consiglierei.

CONTINUA A LEGGERE...- Belle Epoque srls810Corso Google AdWords & Analytics Per Hotel

Il corso è stato molto utile, rispetto ad altri corsi sempre troppo basici. Sono stati analizzati nel dettaglio gli aspetti della rete di ricerca. All’inizio ero un po’ scettica perché ripeto è difficile trovare un corso specifico, ma questo lo è stato! Complimenti.

CONTINUA A LEGGERE...- F&F sas1010Corso Google AdWords & Analytics Per Hotel

Il corso non è solo utile, lo definirei addirittura “illuminante”. Contenuti chiari ed esposti bene, nonostante la grande complessità dell’argomento.

- PiuPress società cooperativa910Corso Google AdWords & Analytics Per Hotel

Il corso è stato molto utile per risolvere dei dubbi che avevo nella gestione delle campagne AdWords, per approfondire alcuni aspetti e per imparare nuovi metodi e concetti. Lo consiglierei ai miei conoscenti.

Marketing e Comunicazione- Promoinvideo1010Corso Google AdWords & Analytics Per Hotel

Il corso è stato molto interessante e ben organizzato. Ha ampliato ed approfondito la mia conoscenza di Adwords

CMO- Piscor srl1010Corso Google AdWords & Analytics Per Hotel
Vedi tutti
Chi sono i destinatari del corso
 

Imprenditori e dipendenti del settore turistico tra cui: albergatori, agenzie di viaggi e turismo, tour-operator, vettori e operatori del trasporto, operatori di promozione turistica

 

Gestori di Agriturismo e B&B

 

Società o professionisti che offrono consulenza di web marketing per il settore turistico

Responsabili Marketing e Comunicazione di grandi, piccole e medi hotel

 

Agenzie pubblicitarie, di comunicazione e di relazioni pubbliche

 

Professionisti che operano nel settore del travel

 
Hai domande sul corso?
Vuoi ricevere maggiori dettagli?
INVIACI LA TUA RICHIESTA, TI RISPONDEREMO AL PIÙ PRESTO!
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche:

  • Corso AdWords
    14 e 15 maggio 2018

    Impara a gestire professionalmente campagne AdWords ad alto rendimento: ti insegneremo segreti e competenze tecniche per garantire performance AdWords di alto livello.

    2 Giorni
  • Corso Google Analytics Professional
    22 e 23 Maggio 2018

    Impara ad analizzare le metriche del tuo website, interpretare i dati e tradurli nella migliore strategia di marketing per massimizzare la resa degli investimenti online.

    2 Giorni
  • Laboratorio Google AdWords Advanced
    17 maggio 2018

    Sperimenta sul tuo account AdWords e impara come ottimizzare le tue campagne con la guida di un esperto.

    1 Giorno