Corso Web Marketing Ecommerce

Fai decollare le vendite del tuo ecommerce: impara i segreti di SEO, AdWords, Email, Social e Analytics!

CORSO:
Dalla strategia alla fase operativa
Fai conoscere la tua attività online
Impara a promuovere i tuoi prodotti
ACADEMY:
Esercitazioni pratiche
Professionisti Web Marketing come docenti
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
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Corso Web Marketing Ecommerce

I Segreti Del Web Marketing Per Ecommerce

Come si gestisce un ecommerce?
Di quali altri strumenti ho bisogno per far conoscere la mia attività online e garantirmi vendite continue?
Come faccio a migliorare il mio customer service?

Sono sempre più le realtà aziendali che decidono di vendere online. Di conseguenza si sviluppa il bisogno di avere nel proprio team delle figure professionali che possano portare avanti con successo un progetto di store digitale.

Il corso intensivo di due giornate di WMR Academy dedicato al web marketing per ecommerce è stato strutturato dai professionisti di Studio Cappello per offrirti una formazione completa e portare i tuoi progetti a un livello superiore.

Al termine del corso avrai appreso tutte le principali tecniche di web marketing necessarie per impostare e gestire una potente e performante promozione online del tuo sito di commercio elettronico.
Gli obiettivi del corso sono trasmetterti queste abilità, perché tu possa da subito essere operativo:

  • Creare e impostare una strategia corretta che ti guidi verso i tuoi obiettivi, valutando preventivamente problematiche e criticità per evitarle o affrontarle al meglio
  • Posizionare il tuo ecommerce con le parole chiave più adatte e facendoti trovare per primo sui motori di ricerca
  • Attrarre e persuadere i tuoi utenti trasformandoli in clienti fidelizzati sfruttando le giuste leve con il copywriting persuasivo
  • Promuovere i tuoi prodotti con efficacia su AdWords, impostando le giuste campagne e ottimizzandole perché si concretizzino in acquisti sul tuo store digitale
SPECIALISTI DI STUDIO CAPPELLO

Vittorio Tessari

Ebusiness Strategist

Con una formazione universitaria in Economia Aziendale, si occupa di supportare le imprese a identificare il corretto business model per vendere online e sfruttare le migliori strategie di web marketing per clienti di Studio Cappello di cui è Ebusiness Strategist.

Ha partecipato a importanti progetti di sviluppo di e-commerce di aziende clienti dello Studio Cappello: grazie a questa esperienza ha potuto operare in grandi realtà che più di altre stanno utilizzando il Digital Marketing come driver per la crescita.

Tiene docenze di strategie di marketing e web marketing nei master e corsi universitari dell’Università Cà Foscari di Venezia.

Riccardo Mares

SEO Manager

Riccardo Mares “Merlinox”, SEO Senior Specialist con competenze avanzate di web analytics. Punto di riferimento nella comunità SEO, relatore a tutti i principali eventi di settore.

Nella SEO ne ha viste di cotte e di crude come pochi in Italia su diverse tipologie di siti web: dal B2B al B2C; dai web site di annunci agli e-commerce; dai siti di hotel ai portali travel; dai blog ai portali editoriali con centinaia di migliaia di pagine e milioni di accessi dai motori di ricerca.

Si è impegnato in progetti ambiziosi in termini di risultati concreti e misurabili e ha portato in eccellenza nei posizionamenti di Google moltissimi Top Brand italiani. Conosce i social network come pochi SEO dovrebbero. Non può fare a meno di essere maniacale sulla CRO.

 

Alessia Caccaro

Web Communication Specialist

La comunicazione online e la relazione azienda-clienti sono sempre state il suo punto di interesse su cui ha cercato di fare esperienza toccando tutti i canali di comunicazione e gli strumenti a disposizione: siti web, landing page ed email.

Da 5 anni si occupa di piani editoriali padroneggiando tecniche di persuasive copywriting e sfruttando al meglio l’email marketing con competenze d’eccellenza. È in grado di svelare tutti i segreti della scrittura persuasiva.

È certificata ed esperta docente di MailChimp ed Email Automation.

Veronica Bortolamai

Adwords Expert

AdWords Expert in Studio Cappello.

Ha sviluppato sin da subito una grande passione per l’Online Advertising e per Google AdWords, che si fonde con la sua propensione per le lingue. Veronica oggi governa con entusiasmo e maestria gli strumenti di Pay Per Clic Advertising, gestendo con grande successo campagne di clienti sui mercati internazionali.

Professionista precisa e organizzata, porta in aula la sua esperienza e sa trasmettere i concetti sia a chi parte da zero, sia a chi ha già competenze sugli strumenti. Tra le sue doti la chiarezza e l’abilità comunicativa.

STUDIO CAPPELLO

Il gruppo WMR è Google Analytics Certified Partner, tra i pochi in Europa.
È inoltre Yahoo! Web Analytics Consultant e tra i primi membri di Digital Analytics Association, l’associazione mondiale di riferimento.

Perché sceglierci?

Il nostro corso è accessibile a un numero limitato di iscritti, per permettere a ogni partecipante di essere seguito con maggiore attenzione, contrariamente a quanto avviene nei casi di formazione a distanza, corsi teorici o workshop caratterizzati da un elevato numero di partecipanti. Questa modalità permette di individuare in modo più approfondito le esigenze di ogni corsista, lavorare sulle specifiche case history portate dai singoli partecipanti e valutare il grado di apprendimento. Il corso è tenuto da specialisti con alto expertise e diretto a tutti i professionisti e le aziende che si sono posti l’obiettivo di migliorare il proprio modello di business.

Frequentare i nostri corsi ti consentirà inoltre di accedere alla community WMRA, partecipare agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito materiali di aggiornamento e updates di settore.

ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma
1 GIORNO
  • Strategie web marketing per ecommerce: impara ad acquisire traffico qualificato nel tuo portale e a trasformarlo in vendite pianificando la corretta strategia di web marketing per ecommerce e individuando quali sono i fattori critici di successo del progetto (value proposition, politiche di delivery, le modalità di pagamento, customer care).
  • Mobile Commerce: coinvolgi in real time gli utenti nei retail fisici e conosci le caratteristiche di un sito che vuole favorire le vendite da mobile.
  • Social Commerce: trasforma il passaparola in vendite. ll passaparola, le opinioni positive sui prodotti possono favorire al raggiungimento di un sentiment positivo attorno allo store e alla vendita dei prodotti.
  • Persuasive Copywriting: cattura l’attenzione del tuo cliente con una corretta descrizione del prodotto in cui far emergere in modo chiaro i fattori distintivi dello store (ex. politiche di spedizione) e del prodotto in vendita. Scopri quali sono le informazioni fondamentali per colmare attraverso la scrittura la distanza psicologica tra lo store online e l’utente.
  • Email Marketing: realizza campagne di email marketing con alti ROI, scopri le migliori strategie per aumentare il database (lead generation), per acquisire nuovi clienti e fidelizzarli. Impara quali sono le migliori tecniche per favorire i tassi di apertura, come impostare le mail transazionali e il piano di email marketing per il lancio di prodotti

 
2 GIORNO
  • SEO: ottimizza il sito ecommerce per i motori di ricerca con un piano SEO efficace. Fatti trovare con le parole chiave più performanti, fai emergere la tua “value proposition” per farti preferire dalla concorrenza ottimizzando il sito ecommerce e le schede di prodotto per Google e i motori di ricerca.
  • AdWords: crea campagne AdWords efficaci e ad alta resa per l’ecommerce. Apprendi come comunicare i Key Factors dei prodotti in vendita, ottimizzare il budget disponibile imparando le migliori tecniche per gli annunci in google shopping, remarketing, rete di ricerca e rete display.
  • Web Analysis (Google Analytics): definisci e monitora KPI e obiettivi per far decollare le conversioni (vendite, raccolta lead, richieste contatto…). Costruisci report personalizzati per individuare i canali più efficaci, intervenire sul budget investito, aumentando il budget nei prodotti con maggiori tassi di sviluppo e ridefinendo azioni di comunicazione e budget dove KPI e obiettivi non sono stati raggiunti.
  • Web Analytics del carrello: migliora il tasso di conversione tracciando correttamente con Google Analytics il funnel di acquisto per comprendere a fondo il processo di conversione del cliente e investigando modi e cause dell’abbandono del carrello prima della transazione.

Domande e risposte in aula con i Docenti

Sede e orari
 

Il corso si svolgerà a Padova presso l’istituto di cultura Italo Tedesco, in Via Dei Borromeo, 16

Novembre 2018 (durata 2 giorni)
dalle 9.00 alle 13.00
e dalle 14.00 alle 18.00

Feedback
 

Molto interessante, mi ha dato parecchi spunti da portare in azienda per considerare punti critici e fattori di successo del nostro progetto

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Il corso, pur essendo concentrato in soli 2 giorni, è stato molto esaustivo e molto utile per me che partivo con poche conoscenze. Mi ha permesso di avere una buona visione globale dei vari aspetti che bisogna considerare quando si apre un sito di e-commerce. È un buon punto di partenza per poter in seguito approfondire gli aspetti che più mi interessano. Lo consiglierei sicuramente a chi come me vuole inserirsi nel mondo dell’e-commerce.

CONTINUA A LEGGERE...Junior Ecommerce Specialist910Corso Web Marketing Ecommerce

Il corso è utile per avere una panoramica e una metodologia di lavoro da svolgere in materia di marketing per e-commerce.

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Il corso mi è stato molto utile, soprattutto nell’acquisire delle conoscenze basi di web marketing, SEO e AdWords. Tutti gli insegnanti sono stati molto chiari e disponibili all’approfondimento degli argomenti. Lo consiglierei sicuramente.

CONTINUA A LEGGERE...Junior Marketing & Product Manager910Corso Web Marketing Ecommerce

Fondamentale per capire le opportunità del web marketing. Corso utile per chiarire molti aspetti.

Marketing Manager910Corso Web Marketing Ecommerce

È stato molto utile in quanto ha fornito molte conoscenze base sul web marketing e non solo.

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Chi sono i destinatari del corso
 

Professionisti e freelance che hanno intenzione di trasformarsi in veri specialisti in ecommerce e utilizzare tutte le potenzialità fornite dagli strumenti digitali.

 

Aziende che vogliono perfezionare il proprio modello di business online e formare le risorse umane con skill adatte a far fronte a richieste di mercato sempre più impegnative.

 

Responsabili commerciali e marketing manager di grandi, piccole e medie imprese.

Consulenti e responsabili aziendali che desiderano completare il proprio bagaglio di competenze con l’utilizzo avanzato degli strumenti digitali.

 

Agenzie web con l’obiettivo di proporre ai clienti servizi innovativi e aumentare le prestazioni delle attività di marketing.

 

Ecommerce Manager che vogliono potenziare il loro saper fare web marketing

 
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    5 e 6 giugno 2018

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