Corso Ecommerce Power!

Come si sviluppa un ecommerce? Dalla strategia, alla definizione dei ruoli alla gestione interna e… Tutto qui? No! Questo scorso è pensato per dare adrenalina al tuo business!

Corso in house rivolto agli ecommerce che vogliono strutturarsi per crescere!

CORSO:
Dalla strategia alla fase operativa
organizzare il lavoro pratico e le cose da fare
impara a condurre il tuo e-commerce
ACADEMY:
expertise unica su aziende reali
professionisti ecommerce come docenti
su misura della tua azienda!
Su richiesta
Padova
Corso StartUp Per Ecommerce

L'Ecommerce Di Successo Senza Segreti

Stai avviando un ecommerce e vuoi capire come procedere? Oppure il tuo negozio on line non dà i risultati che speravi? Impara a organizzare idee e risorse prima di avviare un progetto di store digitale.

Il corso ti servirà per apprendere quello che serve per creare da zero un ecommerce per la tua attività. Dalla fase strategica (definizione degli obiettivi, budget, ecc.) a quella operativa (risorse umane, logistica, promozione e garanzie).

I nostri docenti, professionisti di Studio Cappello agenzia specializzata nell’ecommerce con esperienza su numerosi progetti, risponderanno a tutte le domande tue e dei tuoi collaboratori  analizzando anche casi specifici di successo o di fallimento.

 

Obiettivi del corso

Con questo corso la tua azienda potrà acquisire tutte le competenze che servono per poter avviare un progetto di commercio elettronico vincente.

Dalla fase strategica a quella operativa: con questo corso si impara come funziona nel dettaglio un ecommerce o come poter procedere per trasformare l’attuale store online in un’azienda produttiva ed efficiente.

Imparerete a impostare da subito un progetto di ecommerce tramite:

  • Definizione degli obiettivi di un ecommerce
  • Organizzazione delle idee per perseguire gli obiettivi
  • Calcolo e allocamento delle risorse finanziarie necessarie
  • Definizione delle risorse umane necessarie e delle loro competenze

Non ci sarà un aspetto lasciato al caso o non trattato: come selezionare le risorse e i fornitori; definizione di tempi e costi dalle fasi puramente meccaniche (la logistica e la gestione degli ordini); le attività di acquisizione, gestione e fidelizzazione del cliente.

SPECIALISTA DI STUDIO CAPPELLO

Vittorio Tessari

Ebusiness Strategist

Con una formazione universitaria in Economia Aziendale, si occupa di supportare le imprese a identificare il corretto business model per vendere online e sfruttare le migliori strategie di web marketing per clienti di Studio Cappello di cui è Ebusiness Strategist.

Ha partecipato a importanti progetti di sviluppo di e-commerce di aziende clienti dello Studio Cappello: grazie a questa esperienza ha potuto operare in grandi realtà che più di altre stanno utilizzando il Digital Marketing come driver per la crescita.

Tiene docenze di strategie di marketing e web marketing nei master e corsi universitari dell’Università Cà Foscari di Venezia.

STUDIO CAPPELLO

Specializzata nei servizi per ecommerce, e tra le agenzie digital marketing più certificate in Europa:

Programma

Quello esposto è il programma standard che può essere modulato sulle esigenze del cliente previa analisi preliminare e progettazione su misura.

TEMI E ARGOMENTI

Creare una squadra vincente: ruoli e compiti

  • Quali sono i compiti, mansioni e ruoli per governare l’ecommerce
  • Lo store manager: dalla strategia di marketing alla commercializzazione del prodotto
  • Il costumer care: dare la risposta giusta al momento giusto
  • Il magazziniere: l’organizzazione del magazzino, spedizioni e resi

La logistica: il cuore pulsante dell’ecommerce

  • La corretta gestione dei processi di spedizione: dall’acquisto del prodotto, alla consegna e al (eventuale) reso
  • La scelta dei fornitori: logistica e trasporto
  • Dropshipping: cos’è, come funziona e quando conviene

Le spedizioni: la consegna quando e dove vuole il cliente

  • Tempi di consegna: quando è fondamentale inviare subito la merce e quando no
  • Freeshipping: come applicarlo
  • Punti di ritiro della merce: a casa del cliente, nel proprio negozio o altrove (bar, farmacie…)

I sistemi di pagamento: dare tutte la possibilità per acquistare

  • Il “Payment gateway”: cos’è e come funziona
  • Paypal: perché conviene sempre usarlo
  • Contrassegno: si utilizza ancora? Vantaggi e svantaggi
  • Il Virtual Coin: possibili applicazioni
  • Ordini telefonici: come gestire la transazione

La gestione del Customer Care: prevenire disagi e gestire criticità

  • Aiutare il consumatore con contenuti di servizio: guida taglie, modalità di pagamento, termini contrattuali…
  • Gli strumenti del customer care: dal numero verde, alla live chat fino a whatsup.

La piattaforma ecommerce: pensare alle giuste funzionalità

  • Partire con le corrette funzionalità: individuare gli standard minimi di servizio più adatti al proprio business (store locator, spedizione al piano, couponing…)
  • Prevedere il futuro: immaginare lo sviluppo del proprio business per avere sin da subito una piattaforma all’altezza della crescita (multi valuta, gestione multi magazzino…)
  • Meglio Prestashop? Magento? O quale altra soluzione scegliere?

Business Model e Business Plan

  • Smarcarsi dalla concorrenza creando valore
  • L’Unique Value Proposition: cos’è e come crearla
  • Il corretto bilanciamento dei canali di vendita on e offline, canali proprietari e distributori
  • Ecommerce in outsourcing: quando conviene?
  • Costi e ricavi: un piano di lancio di 3 anni
Feedback
 

Il corso tenuto da Vittorio è un ottimo punto di partenza per chi vuole comprendere il funzionamento del complesso mondo dell’e-commerce.
Tante nozioni e spunti di riflessione utili. Il docente è riuscito a tenere alto il livello di attenzione per tutta la durata del corso.

CONTINUA A LEGGERE...Manuel D'Anna ImprenditoreCorso Ecommerce Power!https://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-ecommerce/corso-startup-ecommerce/

Da qualche anno volevo avviare un e-commerce per la mia azienda. Conoscendo la professionalità dello Studio Cappello ho deciso di affidarmi a loro.
Ed è stata davvero una bella esperienza! In poche ore il docente è stato in grado di darci una visione a 360° sul mondo dell’e-commerce, dalla teoria alla pratica senza tralasciare alcun aspetto!

CONTINUA A LEGGERE...Roberto VinciImprenditoreCorso Ecommerce Power!https://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-ecommerce/corso-startup-ecommerce/

Avevo frequentato altri corsi sull’e-commerce ma nessuno aveva accontentato le mie aspettative come questo! Sono stata molto soddisfatta sia delle competenze del relatore che del metodo interattivo che ha stimolato il confronto tra i partecipanti.

CONTINUA A LEGGERE...Elena Dal ColleProduct ManagerCorso Ecommerce Power!https://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-ecommerce/corso-startup-ecommerce/

Per me questo corso è stata la prima “sbirciata” sul mondo e-commerce. Che dire… Davvero tutto perfetto!

Interessanti le tematiche affrontate durante il corso e i case study riportati. Utile il materiale didattico consegnato dopo il corso.

CONTINUA A LEGGERE...Martina SuarezCommunity ManagerCorso Ecommerce Power!https://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-ecommerce/corso-startup-ecommerce/

Nonostante avessi già avuto esperienza nel mondo dell’e-commerce, questo corso mi è servito a consolidare le competenze acquisite sul campo partendo dalla parte di pianificazione per arrivare alla realizzazione.

Mattia CarolloDigital StrategistCorso Ecommerce Power!https://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-ecommerce/corso-startup-ecommerce/

Sono molto soddisfatta di questo corso. Avere un’idea e un punto di vista altamente specializzato in merito mi è tornato utile. Molto apprezzata la parte più “concreta”, aggiornata con le necessità del momento.

Erika RubiniDigital AnalystCorso Ecommerce Power!https://www.wmra.it/catalogo-corsi/corsi-ecommerce/corso-startup-ecommerce/
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https://www.wmra.it
Chi sono i destinatari del corso
 

Ecommerce manager che vogliano aggiornarsi o fare chiarezza sulle fasi strategiche e di progettazione di un ecommerce

Imprenditori che vogliano sfruttare appieno le possibilità offerte dal commercio digitale

 
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