Testimonianze Sui Nostri Corsi Di Vendita

Lasciati consigliare direttamente dai feedback rilasciati dai partecipanti alle ultime edizioni del Corso di Vendita:

Non avevo mai fatto un corso di Tecniche di Vendita e quindi mi sono sempre un pò arrangiata accorgendomi a volte che quello che dicevo o facevo era sbagliato. Ho sempre ragionato Problema-Soluzione e oggi ho avvalorato che questa è la base di tutto. In certe situazioni ho avuto e ho ancora paura dei problemi e delle obiezioni, ma almeno ora ho una chiave di lettura diversa che mi permetterà di affrontarle in modo alternativo. Ora che sono a conoscenza di determinate dinamiche sono sicura che mi soffermerò di più a pensare e soprattutto ad ascoltare il mio interlocutore e a porgli le domande giuste e ad indirizzarlo verso il mio obiettivo, inoltre cercherò di formare chi lavora con me e a collaborare positivamente per ottenere il meglio!

Giulia Piolanti


Avendo iniziato da pochissimi giorni il mestiere del venditore, questo corso mi è servito per comprendere gli errori che ho commesso e per capire come gestire razionalmente le obiezioni del potenziale cliente. Dovrò solo fare pratica!Grazie!

Serena Rescazzi


Strepitoso! Mi occupo da 25 anni di vendita e ho frequentato diversi corsi a vari livelli ma sono rimasto sorpreso e colpito da quanto ho appreso a questo corso, con nozioni pratiche utili non solo per la vendita ma anche per la vita. Lo consiglierò a tutti i miei colleghi della forza vendita.

Massimiliano Francisci, Responsabile vendite ISFRI Ltd


Sono molto felice di aver partecipato a questo corso. E’ la prima volta che partecipo a un corso del genere e penso che corsi come questo siano molto utili per mettere a fuoco, visualizzare meglio e riconoscere tante situazioni in maniera più professionale e metodica.

Questo corso mi ha dato la possibilità di riflettere sul modo in cui fino ad oggi ho portato avanti il mio lavoro e ho capito che tante questioni interpersonali con i clienti erano lasciate un po’ al caso e alla mia eccessiva spontaneità. Da oggi, seguirò le strategie e i metodi appresi perché sono convinta che saranno produttivi. Il corso è stato veramente piacevole e interessante, mai noioso. Ottima anche l’organizzazione generale del corso.

Diletta Caprini, Servizio clienti Hotel Relais Certosa di Firenze


Corso utile sicuramente anche per esperti venditori. E’ sempre utile aggiornarsi ed affinare le tecniche di vendita. La concorrenza non dorme sugli allori per cui anche noi non possiamo permettercelo.

Fabrizio Citernesi, Sales for italian market, GEE LAWSON Ltd Londra


Ho trovato il corso utile per affinare le mie esperienze di vendita. Mi sono “fatta da sola” e sentivo il bisogno di completarmi e di migliorarmi anche con una formazione professionale. Ci sono molti aspetti che vale la pena memorizzare e fare miei per utilizzarli durante le contrattazioni con i clienti.

Lisa Citernesi, Director, GEE LAWSON Ltd Londra


Il corso mi è servito per imparare a pormi in modo diverso con le persone che ho davanti e per capirle meglio, sia per quanto riguarda il lavoro ma anche nella vita di tutti i giorni.

Daniele Capponi, Venditore, C.P. STUDIO SAS


Il risultato importante è la nuova apertura mentale che il corso mi ha trasferito. I metodi e i consigli che ho appreso riusciranno a migliorare le mie performances commerciali perché mi hanno dato una spiegazione ad alcuni errori che facevo. Non è da trascurare poi che le nozioni di PNL fornite sono utili anche nella vita quotidiana. La conclusione è che sono molto soddisfatto.

Gennaro Guida, Imprenditore Estensa Agency


Il corso è stato molto interessante. In qualità di studentessa, ritengo che gli argomenti trattati al corso saranno di grande utilità sia per il completamento del mio percorso formativo universitario, sia in ambito lavorativo. Per concludere, posso affermare che del corso ho un’opinione davvero positiva.

Silvia Baldini, Studentessa Universitaria


Grazie! Ci ho messo un pò a decidere di fare questo corso che mi allettava molto perchè scottato da diverse esperienze con altre aziende di formazione. E invece ho appreso nozioni e metodologie davvero utili e illuminanti. sopra ogni mia aspettativa e sicuramente al di sopra degli standard di corsi analoghi che ho frequentato. Ora toccherà a tutti i miei collaboratori!

Fabrizio Bianchi, Responsabile commerciale OMIN Group


Il giusto equilibrio tra teoria e pratica con cui è stato gestito il corso mi ha permesso di conoscere alcuni elementi fondamentali del processo di vendita e della figura del venditore, analizzati in modo tale da diventare utilissimi spunti per capire eventuali errori normalmente commessi e per capire in che modo migliorare. I numerosi esempi pratici ed esercizi svolti durante il corso mi hanno permesso di fissare meglio e subito alcuni accorgimenti. L’atmosfera che si è venuta a creare tra i partecipanti ha permesso una condivisione importante di esperienze molto differenti per alcuni aspetti ma accomunate anche dalle stesse difficoltà di gestione del cliente.

Silvia Bazzini, Agente


E’ stato davvero un piacere partecipare al corso e apprendere strategie di vendita utili per concludere al meglio le trattative. Ora si tratta solo di mettere tutto in pratica.

Tomi Primorac, Venditore

La sicurezza e l’autostima, questi sono gli aspetti che desideravo fossero sottolineati nel corso, come è stato. In questo contesto rientra anche l’apprendimento delle tecniche di vendita, delle quali ero sicuramente a digiuno avendo sempre basato il mio operato sull’istinto e le mie capacità di relazione. Tutto quello che ho appreso mi permetterà di modificare alcuni aspetti della mia professione di venditrice.

Francesca Moretti, Addetta al servizio clienti


Gli elementi del corso che mi hanno interessato di più sono l’aver compreso più a fondo le reazioni del cliente e come poterlo guidare nella direzione desiderata individuandone le esigenze. Ho appreso dei metodi pratici per riuscire a gestire elegantemente situazioni comuni.

Marco della Vecchia, Ingegnere Gestionale Magis srl


Il corso è stato strutturato con eccellente professionalità e passione riguardo ai contenuti e agli argomenti trattati, tanto da coinvolgere in maniera totale e personalizzata. Ho avuto la possibilità di confrontare con altri il mio modo di propormi ai clienti e di rivederlo. Sono convinto che la prova sul campo di quanto acquisito darà buoni risultati.

Renzo Garzon, Commerciale


Credo che questo corso sia il punto di partenza di un nuovo stile di vendita. Abbiamo approfondito danuovi punti di vista il modo di impostare il rapporto con i clienti e questo mi darà modo di affrontare con più sicurezza le situazioni da cui prima non riuscivo ad uscire.

Sandro Kusterle, Rappresentante


Mi ha fatto piacere sapere che dietro la professione del venditore c’è un’etica e una metodologia che valorizzano questo mestiere molto difficile e troppo stereotipato. Ho preso coscienza del fatto che imparare ad automotivarsi è fondamentale per raggiungere il successo.

Michele Riva, Responsabile Commerciale


Ho imparato molte tecniche e metodologie che non vedo l’ora di utilizzare. Ottimo il corso. elevate le competenze del docente. Complimenti.

Loredana Bertoni, Responsabile Vendite LaBertoni Italia


Corso ben fatto e contenuti molto utili e ben impostati! Ottimo il docente.

Guendalina Doni, Responsabile Vendite


In due giornate sono stati affrontati argomenti utili e pratici. Complimenti!

Maurizio Siniscalco, Agente


Complimenti per l’elevata preparazione del docente e i contenuti esposti. Posso dire senza dubbio che è stato il miglior corso frequentato sulle tecniche di vendita.

Massimiliano Scarin, Titolare Negozio


Credo che aggiungere tasselli alla conoscenza e al bagaglio personale sia importante. Con questo corso ne ho aggiunto un altro che mi servirà per arrivare al successo. Grazie.

Salvatore Forte, Studente


Non posso che ringraziarvi. Finalmente ho trovato qualcuno che riuscisse a chiarirmi le idee e darmi delle indicazioni concrete per migliorare il mio modo di relazionarmi e di vendere.

Silvia Fabbri, Responsabile Commerciale DICOS


E’ la prima volta che mi succede di essere pienamente soddisfatta di una mia scelta. Soprattutto in relazione al fatto che il mio approccio al corso è stato casuale, non ponderato inizialmente e alquanto scettico. IL corso ha superato ogni mia aspettativa. Nulla da eccepire né in relazione all’organizzazione, né allo  svolgimento. Ottima la presentazione, la scelta dei mezzi di comunicazione, le dispense, la scelta della location. Credo di poter riassumere il mio personale obiettivo ottenuto con questo corso: grande valore aggiunto, carica motivazionale, energia positiva e stimolo.

Sabrina Marano, Responsabile Aziendale


Il corso è stato molto interessante, con un esauriente e chiaro modo di relazionare. Ho avuto una carica di spinta positiva che mi ha rimotivato sulla mia posizione in azienda. Bravissimi.

Vito Ditta, Responsabile Aziendale


E’ stato decisamente interessante in quanto ho avuto la possibilità di confrontare con altri il mio sistema o modo di propormi ai clienti e di rivederlo. Sono convinto che la prova sul campo di quanto acquisito darà dei risultati! Finalmente un corso pratico!

Renzo Garcon, Agente plurimandatario


Il corso è risultato piacevole e molto entusiasmante, facendomi conoscere argomenti, tecniche e procedure a me in maggior parte sconosciute. Sicuramente positivo come voto.

Fabrizio Ascoli, Responsabile Commerciale STERLARK


Ho trovato molto interessante il corso sostenuto. Ha suscitato molto interesse per approfondire gli argomenti trattati incuriosendomi nel cercare di apprendere appieno le tecniche insegnate per poterle attuare sia nella vita lavorativa che in quella di ogni giorno, permettendomi così di capire più a fondo le persone e poter comunicare nel migliore dei modi.

Stefano Veronesi, Export area manager


Questo corso mi ha dato delle motivazioni importanti e mi ha aperto la mente a delle considerazioni fondamentali nell’ambito della vita di tutti i giorni e per la mia attività. Mi ha dato modo di rivalutare i diversi aspetti nella considerazione di che mi sta davanti, facendomi modificare il mio modo di pensare.

Ciro Cafforio, Agente di commercio


Da oltre vent’anni di agente devo dire che sicuramente una certa esperienza me la sono fatta. Dopo questo corso sicuramente quattro o cinque cose le ho imparate e spero di poterle mettere in pratica; il relatore è stato fantastico.

Roberto Malavasi, Rappresentante


Rimango molto soddisfatto dalla partecipazione a questo corso in quanto sono stati analizzati aspetti fondamentali della comunicazione estremamente utili sia in campo professionale che personale. Soddisfacente anche la parte più tecnica focalizzata sulla gestione delle obiezioni.

Massimo Buson, Agente di commercio


Sono sicuro che mi darà più sicurezza in me stesso e credo che mi aiuterà nelle trattative con i clienti e nella comunicazione con gli stessi.

Giovanni Canali, Imprenditore


La presentazione degli argomenti è stata molto chiara ; le nozioni che ho appreso da questo corso spero possano essere nel tempo facilmente applicabili ed avere quindi un riscontro nella realtà.

Michela Terragno, Farmacista


Oltre al fatto che il corso è stato straordinario, cosa fondamentale a mio avviso sono le “ancore”, io le ho trovate e spero di trovarne altre per ottimizzare le vendite e quindi la mia vita.

Giacomo Zullo, Agente di commercio


Esperienza assolutamente positiva, oltre che per imparare “trucchetti” utili in una trattativa commerciale, anche per riuscire a predisporsi nei migliori stati d’animo, per vincere incertezze e acquisire una maggiore autostima.

Marta Barini, Agente di commercio


Da sicurezza e convinzioni con un’ottima dose di autostima in più; ti da la possibilità di vedere la vendita con un’ottica diversa attraverso sfaccettature che mai avrei trovato senza la guida, facendomi capire che non è che si debba nascere venditori ma che con impegno e sacrificio si può davvero diventarlo.

Luca Ranuzzini, Funzionario aziendale


Il corso è stato utilissimo ed ha accresciuto in me la consapevolezza di poter gestire una trattativa dall’inizio alla fine con alti e bassi, senza dover abbandonare la trattativa alle prime difficoltà. E’ stato organizzato e strutturato ottimamente toccando tutte le perplessità inerenti al ruolo del venditore.

Alessandro Danetti, Addetto alle vendite


Ritengo il corso da me frequentato di ottima realizzazione e di alta qualità. Sono molto soddisfatto di aver scelto questo corso di formazione, perché ritengo potrà essere veramente molto utile per affrontare la vita quotidiana, in particolar modo l’aspetto lavorativo di questa. Complimenti e continuate a migliorarvi!

Massimo Laganà, Venditore


Ottime nozioni che mi permetteranno di vedere il mondo della vendita in modo positivo. Argomenti che si rifanno alla vita di tutti i giorni e quindi spendibili sempre, mi hanno apportato un arricchimento personale. Nella vita c’è sempre da imparare, basta avere umiltà.

Michele Bracciotti, Dirigente


Il corso è stato gestito molto bene. Ha affrontato molti punti in modo esauriente e chiaro. Mi è piaciuto molto il passaggio dalla teoria alla pratica. Sicuramente adesso avrò molte più informazioni da mettere in pratica nella mia realtà quotidiana.

Claudia Maiorana, Agente


La parte delle esercitazioni pratiche è stata davvero utile. Interessanti ho trovato gli aspetti pratici della trattativa. frasi, parole da non usare, ecc…

Fabrizio Coltella, Agente


Ho trovato molto efficace la semplicità e il modo in cui sono stati esposti gli argomenti del corso. Trovo inoltre di grande utilità quotidiana molti degli argomenti trattati e spiegati. Sono convinto che oggi ho arricchito le mie conoscenze e che ciò possa darmi maggiore sicurezza e professionalità nel mio lavoro.

Riccardo Coli, Commerciale


E’ stato molto costruttivo, sono sicuro di avere assimilato informazioni molto utili da utilizzare sul campo ogni giorno, informazioni che mi daranno buoni esiti grazie anche all’allenamento fatto in aula con le esercitazioni.

Renzo Garzon, Agente


Sicuramente ho imparato diversi aspetti interessanti. Diversi aspetti si possono utilizzare non solo nelle vendite, ma anche nelle normali relazioni.

Alessandro De pasquale, Commerciale


Ritengo il corso Comunicare per vendere molto interessante per affrontare con successo la professione di venditore. Sono stati affrontati molti aspetti della professione e state dette valide e sicuramente efficaci soluzioni alle problematiche giornaliere. Mi sarà utile applicarle nella professione per migliorare il mio comportamento con i clienti e nella vita privata. Nel complesso il corso è molto interessante.

Mirco Calza, Titolare Agenzia Immobiliare


Credo che questo corso mi abbia fornito delle certezze, e allo stesso tempo dei punti di partenza per migliorare il mio livello professionale ed il mio rendimento. Lo svolgimento è stato non troppo pesante anche visto il numero di partecipanti che ci ha permesso di interagire molto durante la giornata coinvolgendoci e permettendo di prestare attenzione senza annoiarsi. Ora spero di mettere a frutto tutte queste nuove conoscenze.

Mauro Berti, Agente

 

 

Testimonianze Sui Nostri Corsi Di Vendita, 10.0 out of 10 based on 1 rating