Testimonianze Sul Corso Di Telemarketing

Lasciati consigliare direttamente dai feedback rilasciati dai partecipanti alle ultime edizioni del Corso di Telemarketing:

Ho appreso degli aspetti sulla comunicazione efficace ai quali non avevo mai pensato. Pur lavorando già nel settore il corso mi è servito soprattutto per apprendere un nuovo modo più efficace di comunicare e soprattutto di focalizzare e gestire le diverse fasi della telefonata. Ottimi gli esercizi pratici (sulla nostra esperienza lavorativa) che hanno permesso di mettere a fuoco i concetti appena appresi. Ho trovato giusto il numero di partecipanti, per una migliore comprensione dei concetti appresi.

Cristina Maniari, Operatrice Telemarketing


Questo corso mi è servito soprattutto per aiutarmi nel controllo delle mie emozioni e a mettere in risalto un aspetto del mio carattere un po’ scarso e cioè la capacità di relazionarmi e di esprimere la mia opinione di fronte a persone che non conoscevo. Inoltre mi è servito per avere una base se in futuro decidessi di lavorare in questo settore.

Elena Baldan, Studentessa


Il corso è stato utile sicuramente per avermi dato degli spunti giusti per cominciare il mio nuovo ruolo in azienda. La comunicazione con il cliente è molto importante, solitamente si sottovaluta o comunque non si gestisce nel modo corretto. Ora sarà mia cura stare attenta a valutare bene la telefonata o qualsiasi situazione dove posso sfruttare le tecniche apprese. Ho trovato molto interessante le esercitazioni. Quando ci si mette veramente in gioco e alla prova si possono capire i propri limiti e imparare a gestirli, nel mio caso credo con la pratica/tempo. Ho trovato anche corretta la modalità del numero chiuso perché ti da la possibilità di essere più seguito e più tranquillo, di porre più domande e di uscirne più soddisfatto.

Marta Crispi, Responsabile Customer Care


Imparare a trasformare i pensieri negativi in positivi, per il lavoro ma anche nella vita. Comprendere e soprattutto avere chiare esemplificazioni calate nel mio contesto professionale, delle tecniche di vendita. Aver calato personalmente (e aver ragionato) i concetti e le tecniche nel lavoro di tutti i giorni. Avere parametri tecnici/pratici per orientare la tua attività professionale sui quali costruire i miglioramenti personali. Avere suggerimenti per imparare dai no e dagli errori. Aver integrato la mia esperienza con quella di altre persone.

Federica Follegot, Responsabile settore Marketing & Comunicazione


Questo corso mi è servito per apprendere soprattutto la teoria della comunicazione e vendita al telefono, certi piccoli (ma importanti) aspetti che nemmeno avevo mai preso in considerazione mi hanno risolto delle problematiche. E’ stato molto interessante e approfondito, lo consiglierei a tutti. Non ho più dubbi sulla chiusura e nemmeno sulle obiezioni. Mi sento più sicura quando dovrò rivolgermi a qualcuno per proporre dei prodotti oltre il campo delle telecomunicazioni (dove sono più esperta). Ho imparato a non finire le frasi del cliente.

Giorgia Fiore, Operatrice Telemarketing


Ho acquisito più consapevolezza, utile per migliorare a gestire la comunicazione per ottenere risultati.

Tiziana Tilatti, Operatrice Telemarketing


Il corso mi ha permesso di capire gli obiettivi principali che si devono raggiungere e con quali mezzi. Sono contenta di avervi partecipato perchè mi ha aiutata a capire tante cose riguardanti non solo la vendita in sé ma soprattutto la comunicazione. Sono state molto esaurienti le spiegazioni, sono molto soddisfatta.

Masda Pasic, Addetta al Customer Care


Grazie a questo corso credo di poter acquisire più sicurezza sul lavoro che svolgerò d’ora in poi, ma anche ovviamente nella vita quotidiana. Sicuramente ho più capacità di comprensione dei vari clienti; grazie a queste tecniche sarò in grado di migliorare il rapporto con gli stessi. E’ stato veramente interessante e mi ha dato tanta positività.

Dalila Gloazzo, Addetta al Customer Care


Ho imparato come gestire una telefonata senza farmi spiazzare da obiezioni e/o domande improvvise. Per quanto riguarda i reclami ho capito quali sono le cose da dire e gli atteggiamenti da tenere nei confronti dei clienti o degli imprevisti che mi vengono messi davanti.

Eva Iop, Operatrice Telemarketing


Molto importante secondo me è stata l’analisi dei tipi di parole usate. Nella comunicazione è importante saper comunicare con le giuste parole. E’ importante per noi che stiamo al telefono, ma anche nella vita di tutti giorni. Molto utile la parte sulla risposta adatta ad ogni situazione: trasformare in positive anche situazioni negative.

Stefania Marinelli, Operatrice Telemarketing


Questo corso mi è servito molto per acquisire tecniche di vendita, sicurezza e consapevolezza delle mie qualità personali a livello comunicativo.

Claudia Sara Danelutti D’Alessandro, Operatrice Telemarketing


Il corso mi è servito molto perché avevo bisogno di una spinta per quello che poi andrò ad affrontare nel concreto. Essendo poi una persona che nell’approccio iniziale ha molto bisogno di ascoltare ed osservare, mi è risultato utile. Nello specifico il corso era completo e ha risposto ad ogni dubbio e soddisfatto tutte le aspettative.

Ilaria Borean, Operatrice Telemarketing


Utile per capire come si svolge un discorso sotto i suoi più diversi aspetti. La comunicazione al telefono risulta abbastanza difficile perché non si ha la persona di fronte. Dopo avere però conosciuto tutti gli aspetti della comunicazione si impara velocemente a gestire una telefonata.

Katiuscia Boezio, Operatrice Telemarketing


Da questo corso pensavo di acquisire una maggiore sicurezza e ho ottenuto questo risultato. Il fatto di avere analizzato insieme tutti gli aspetti di una telefonata fornendo esempi di risposte a obiezioni e clienti infastiditi è stato estremamente utile.

Irene Tosoratti, Operatrice Telemarketing


Il corso mi ha aiutato a capire come migliorare alcuni aspetti della telefonata permettendo una maggiore possibilità nel tradurre in positivo quei fattori che normalmente sono visti come limiti invalicabili, come il filtro, le obiezioni e i limiti personali che a volte ti impediscono di capire l’andamento della telefonata.

David Cigoni, Venditore


Il corso si è rivelato molto utile per imparare a relazionarmi con chi sta “dall’altra parte”. Mi ha insegnato ad essere più convinta di ciò che dico e a non arrendermi al primo “no” del potenziale cliente. Molto interessante la parte riferita al superamento del filtro e alla gestione delle obiezioni.

Elena Bernardis, Addetta alle vendite


La mia partecipazione al corso mi ha lasciata molto soddisfatta. Il relatore è stato molto chiaro nell’esposizione delle informazioni e il corso sarà utile in quanto ha fornito una serie di nozioni schematiche ma precise, fondamentali per “tener testa” ad una conversazione telefonica.

Elisabetta Buttò, Operatrice Telemarketing


Il corso è stato utile per rassicurare i dipendenti di una azienda a svolgere le attività di lavoro a cui sono dedicati in sinergia. Insegnante molto professionale. Contenuti, argomenti e gestione dell’aula ottimi.

Coralba Santoro, Operatrice Telemarketing


Il corso è stato molto soddisfacente, le spiegazioni sono state molto chiare e soddisfacenti. Sono rimasta molto entusiasta.

Manola Fichi, Operatrice Telemarketing


Sicuramente il corso mi ha dato delle conferme assai positive sul metodo di lavoro da me adottato per lo svolgimento dell’attività di telemarketing. La mia motivazione nello svolgere questa analisi e la mia autostima si sono, quindi, notevolmente rafforzate.

Sono altresì rimasta molto soddisfatta per le modalità di svolgimento del corso, la chiarezza nell’esposizione da parte del relatore e la possibilità di interagire direttamente.

Sabrina Rigon, Operatrice Telemarketing


Attraverso la partecipazione a questo corso, riguardante un’attività per me nuova e sconosciuta, ho avuto modo di riflettere molto su me stessa, sui miei atteggiamenti, il mio modo di pormi, mi ha dato forza e soprattutto stimoli per cercare di dare il meglio di me nello svolgere questa nuova attività. Sono certa che molto ho appreso e soprattutto un forte intervento è stato fatto sulle possibilità di delusione al momento di un’obiezione o di un rifiuto. Concludendo sono molto soddisfatta, non solo di me, ma del corso in generale, del docente che ho trovato disponibile e paziente e della compagna di corso.

Simona Consoli, Operatrice Telemarketing


Ho trovato il corso molto interessante, sinceramente è andato oltre a quanto mi aspettavo. Credo di aver approfondito l’aspetto che più mi interessava, cioè l’approccio e il pormi con l’azienda e non con il privato con il quale credo di avere già una discreta esperienza. È stato davvero utile rendersi conto che solo attraverso un corso si prendono in considerazione aspetti fondamentali e si acquisisco nozioni che con la sola pratica non emergerebbero mai. È stata l’ennesima conferma che nella vita non si finisce mai di imparare!!! Ci tengo davvero molto a precisare che il corso è stato svolto in maniera professionale, coinvolgente e piacevole. Grazie!!

Silvia Del Monte, Team Leader di Agenzia Telemarketing


Il corso è stato sicuramente diverso in positivo da quello che mi aspettavo e soprattutto paragonandolo a quelli in cui avevo partecipato in passato. È stato motivante, simpatico, allegro. Mi ha fornito delle delucidazioni di cui avevo bisogno perché mai si deve essere presuntuosi, ma bisogna sempre documentarsi, studiare per raggiungere una propria crescita e realizzazione personale. E anche voi mi avete fornito di alcuni particolari che mi mancavano per il raggiungimento dei miei obiettivi. Grazie.

Noemi Melis, Responsabile Call Center


Il corso è stato decisamente superiore alle mie aspettative; ha in qualche modo “esorcizzato” la mia paura di telefonare e sicuramente appreso le modalità giuste di approccio al cliente. Sicuramente ci sarà molto esercizio perché le tecniche apprese durante il corso diventino spontanee, ma mi sento fiduciosa. Nel complesso molto soddisfatta.

Fernanda Di Stasi, Key Account Manager


Il corso, tenutosi in un clima professionale ed allo stesso tempo molto piacevole, mi ha permesso di trovare alcuni strumenti “commerciali” che non facevano parte del mio bagaglio professionale. Credo che con la pratica e l’applicazione delle nozioni avute potrò migliorare le mie capacità di ricerca di nuovi clienti a mezzo Telemarketing e di individuare e superare le difficoltà che si incontrano in una trattativa commerciale.

Christian Proto, Responsabile Commerciale

 

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