Corso SEO Milano

2 giornate di full immersion nel mondo della SEO con uno dei professionisti più noti in Italia.

CORSO:
Da Basi teoriche a ottimizzazioni avanzate
Crea il tuo piano SEO eccellente
Numero Chiuso = Più coinvolgimento
ACADEMY:
90% pratica
Docenti professionisti
ESEMPI E CASE HISTORY REALI
Su richiesta
Corso SEO Professionale Milano

Anche a Milano il più avanzato corso SEO Specialist Professionale

Il Corso SEO a Milano viene realizzato in azienda.

Se sei interessato al corso interaziendale consulta: Corso SEO Pro.

2 giornate per apprendere il SEO dall’A alla Z.

Il tuo intento è imparare l’arte che solo in pochi conoscono meglio di chiunque altro per diventare un esperto SEO in grado di:

  • Realizzare progetti SEO
  • Fare preventivi adeguati al cliente
  • Realizzare posizionamenti dei tuoi siti web che ad oggi pensi siano irrealizzabili
  • Imparare i segreti di Google
  • Evitare gli errori che potrebbero danneggiare la visibilità dei siti web
  • Fare tabula rasa delle leggende metropolitane che si trovano in rete e che dicono tutto e il contrario di tutto?

Allora questo è il Corso SEO Milano che cerchi. Pensato e realizzato dai SEO d’elite d’Italia, quelli che hanno fatto la storia del SEO e che ancora oggi sono punto di riferimento del settore.

 

Garanzia di massima qualità

Se state cercando un corso SEO a Milano e volete avere certezza dei risultati post corso, ve lo assicuriamo, è praticamente impossibile trovare di meglio

Studio Cappello è l’agenzia SEO N.1 in Italia!

Abbiamo certificazioni, membership e riconoscimenti unici:

Siamo membri fondatori di SEMPO (Search Engina Marketing Organization) la principale organizzazione mondiale sul SEO e sul SEM.
Siamo relatori ai principali eventi su SEO/SEM
Abbiamo scritto il più diffuso libro in Italia sul SEO (oggi esaurito)
Abbiamo formato i SEO manager delle principali SEO agency Italiane.
Facciamo formazione SEO tra i primi in Europa con riconoscimenti da Google, Yahoo e gli altri motori di ricerca
N.1 nei fatti! Abbiamo vinto le sfide d visibilità SEO per clienti super ambiziosi nei settori ad altissima competizione scalzando i siti di tutte le agenzia concorrenti.
Abbiamo vinto le sfide dove la maggior parte dei SEO non osa nemmeno pensare avventurarsi!

STUDIO CAPPELLO

Specializzata Google Ads e Paid Search, tra i principali Google Premier Partner e una delle agenzie digital marketing più certificate in Europa:

Perché sceglierci?

Il nostro corso è accessibile a un numero limitato di iscritti, per permettere a ogni partecipante di essere seguito con maggiore attenzione, contrariamente a quanto avviene nei casi di formazione a distanza, corsi teorici o workshop caratterizzati da un elevato numero di partecipanti. Questa modalità permette di individuare in modo più approfondito le esigenze di ogni corsista, lavorare sulle specifiche case history portate dai singoli partecipanti e valutare il grado di apprendimento. Il corso è tenuto da specialisti con alto expertise e diretto a tutti i professionisti e le aziende che si sono posti l’obiettivo di migliorare il proprio modello di business.

Frequentare i nostri corsi ti consentirà inoltre di accedere alla community WMRA, partecipare agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito materiali di aggiornamento e updates di settore.

ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Programma
1 GIORNO

Introduzione: come vendere i servizi SEO

  • L’importanza del brief col cliente
  • I ruoli all’interno di una web agency
  • Il team SEO/SEM: chi fa cosa
  • I classici “danni” del SEO che fa anche l’account
  • Come valorizzare la SEO per fare un’offerta al cliente

Efficace impostazione di lavoro del SEO professionista

  • Il corretto approccio per perseguire gli obiettivi di visibilità di un sito
  • Come realizzare una campagna di posizionamento ad alta resa
  • Come deve relazionarsi il SEO con gli altri professionisti di un’azienda
  • Gli errori classici dei SEO nell’impostazione del loro lavoro
  • Come valutare la competitività del settore e della concorrenza
  • Come selezionare le parole chiave in base alle esigenze dei consumatori
  • Il processo d’acquisto dei consumatori e suo rapporto con l’attività SEO
  • I principali errori delle SEO agency nella scelta delle parole chiave e nelle
  • campagne di posizionamento (che spesso costano loro la fiducia con il cliente e minano la loro reputazione)
  • Linee guida fondamentali per la corretta operatività SEO

Ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca

  • Scegliere le parole chiave più efficaci e con quali strumenti
  • Pianificazione di una campagna di visibilità nei motori di ricerca
  • Creare contenuti funzionali al posizionamento nei motori di ricerca
  • Keyword density e Keyword frequency: cosa sono e cosa oggi valgono veramente
  • Ottimizzare correttamente il codice html di un sito per una corretta indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca
  • Ottimizzazione della struttura del sito web
  • Gli errori da evitare e le strategie da adottare
  • Tecniche di ottimizzazione per comparire ai primi posti nei motori di ricerca
  • Cos’è e cosa non è considerato oggi realmente spam nei motori di ricerca
  • Uso corretto dei link interni
  • Tecniche per una corretta indicizzazione nei motori di ricerca
  • Accelerare l’indicizzazione nei motori di ricerca
  • Software SEO consigliati e i tool più utili

Top positioning in google

  • Dal Page Rank al “Trust Rank” e loro valorizzazione
  • Con quali logiche si posizionano i siti web ai primi posti su Google
  • Come creare un sito autorevole
  • Mirroring: come riconoscerlo, evitarlo, gestirlo
  • SEO mobile
  • Google SEO: tips e tricks

Convertire gli utenti a clienti

  • Search engine writing: scrivere per i motori di ricerca
  • Realizzare contenuti pensati per i motori di ricerca e per gli utenti
  • Elementi di “conversion marketing” fondamentali per la SEO
  • Monitoraggio

Effettuare il ranking dei posizionamenti ottenuti

  • Interpretare i dati dei software di statistiche in ottica SEO
  • Il concetto di ROI (Return On Investments, ritorno sugli investimenti) applicato ai motori di ricerca
  • Monitoraggio

Case history di campagne di posizionamento e Search Engine Marketing

Domande e feedback con il docente, confronto tra partecipanti

 
2 GIORNO

Tecniche avanzate di ottimizzazione e posizionamento

  • Come ottimizzare un sito di e-commerce
  • Sitemap XML: come e quando usarla
  • Cosa fare per non perdere visibilità alla pubblicazione della nuova versione di un sito
  • Site Moving: trasferire la visibilità e il posizionamento tra 2 diversi siti
  • Come la velocità di un sito incide nel posizionamento ma anche nelle conversioni: strumenti e consigli per l’uso

Penalizzazione

  • I tipi di penalizzazione di Google
  • Cosa fare per uscire dalle penalizzazioni
  • Panda, Penguin, Hummingbird, First Mobile Index: cosa è successo veramente e cosa dobbiamo fare

Monitoraggio conversioni e ottimizzazione landing page

  • Il ROI di AdWords
  • I tipi di conversione: dirette e indirette
  • Analisi delle statistiche sulle conversioni
  • Migliorare il ROI delle Campagne utilizzando i dati sulle conversioni
  • Best Practice

Link Building

  • Ottenere un’alta popolarità in internet
  • L’attività di Link Building e gli errori da evitare
  • Link Baiting: dove e come ottenere link per la SEO
  • Impostare una corretta metodologia per aumentare la popolarità
  • Article Marketing: cos’è, cosa le maggior parte dei SEO crede che sia, come impostare una corretta campagna di valorizzazione del sito web basandosi sui contenuti

Strumenti SEO avanzati

  • Strumenti di spidering
  • Strumenti per il check del posizionamento
  • Estensioni da avere assolutamente in Chrome
  • Usare al meglio la Google Search Console

Varie

  • Domande e feedback con il docente
  • Confronto tra partecipanti

Domande e risposte in aula con il docente

Sede e orari
 

Aula:

Attenzione: Come da predisposizioni indicate nel DPCM, i corsi di formazione potranno svolgersi solo in Diretta Streaming fino a nuova ordinanza.

Diretta streaming

comodamente da casa tua o dal tuo ufficio. Ti basta un PC ed una buona connessione internet!

Su richiesta (2 Giorni)

Mattina: dalle 9:00 alle 13:00

Pomeriggio: dalle 14:00 alle 18:00

Feedback
 

Sebbene conosca le dinamiche del search adv, sono un neofita in materia SEO. Nonostante questo il corso è stato fruibile e ricco di spunti davvero interessante. Ciò che trovo davvero decisivo per l’apprendimento è la possibilità di avere delle certezze in una materia piena inesattezze e fuffa.

CONTINUA A LEGGERE...Luca FaccincaniSEA & SEOCorso SEO Milanohttps://www.wmra.it/corso/corso-seo-milano/

Il corso è stato utile, mi ha chiarito molti punti e dato una bella chiave di lettura.
Il docente è stato davvero molto preciso nel rispondere a ogni domanda, oltre alla teoria ci ha dato anche dei riferimenti operativi importanti.
Il suo approccio alla materia è estremamente concreto e credo riesca a trasmetterlo al meglio.

CONTINUA A LEGGERE...Veronica SchiavoneContent SpecialistCorso SEO Milanohttps://www.wmra.it/corso/corso-seo-milano/

Decisamente interessante, molto chiaro anche per me che avevo conoscenze basilari nel settore.

Carmina TramiteContent CuratorCorso SEO Milanohttps://www.wmra.it/corso/corso-seo-milano/

Ottimo corso per capire le regole google ed ottimizzare il proprio sito al meglio.

Juri Livio RomeoCorso SEO Milanohttps://www.wmra.it/corso/corso-seo-milano/

Il corso è stato molto interessante e utile. I docenti sono stati molto bravi nel fare esempi pratici e nel spiegare in maniera approfondita gli argomenti. Ho apprezzato molto il fatto che nonostante fossimo tutti su livelli diversi di conoscenza del mondo SEO hanno saputo, coinvolgerci tutti e accontentare tutti nelle richieste. Complimenti!

CONTINUA A LEGGERE...Martina BoschiAddetta MarketingCorso SEO Milanohttps://www.wmra.it/corso/corso-seo-milano/

Il corso mi è piaciuto molto perché necessitavo di propedeutica sul funzionamento del mondo Google e gli altri motori di ricerca.
Mi ha illuminata su molti aspetti relativi ai tools da utilizzare per ottimizzare il mio tempo e sto rivedendo tutto il nostro sito in ottica SEO grazie al vostro supporto.
Consiglierei il corso vivamente!

CONTINUA A LEGGERE...Lucia Cutura - YogaEssentialCorso SEO Milanohttps://www.wmra.it/corso/corso-seo-milano/
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Chi sono i destinatari del corso
 

Aziende che vogliono perfezionare il proprio modello di business online e formare le risorse umane con skill adatte a far fronte a richieste di mercato sempre più impegnative.

 

Responsabili commerciali e marketing manager di grandi, piccole e medie imprese.

Consulenti e responsabili aziendali che desiderano completare il proprio bagaglio di competenze con l’utilizzo avanzato di strumenti professionali SEO.

 

Agenzie web con l’obiettivo di proporre ai clienti servizi innovativi e aumentare le prestazioni delle attività di marketing.

 
Hai domande sul corso?
Vuoi ricevere maggiori dettagli?
INVIACI LA TUA RICHIESTA, TI RISPONDEREMO AL PIÙ PRESTO!
  • Per corsi in Azienda è obbligatorio indicare nome azienda, telefono fisso, email aziendale.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche:
  • Corso Google Analytics Professional
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    Impara ad analizzare in profondità  le metriche del tuo website, settare in modo adeguato Google Analytics per sfruttare appieno i dati che offre. L’unico corso GA con docente di Google Analytics Certified Partner Agency.

    2 Giorni
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  • Corso Persuasive Copywriting & Landing Page
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